Colori di capelli insoliti
I colori insoliti dei capelli attirano gli occhi, attirano l'attenzione delle persone che li circondano, ma non tutte le donne sono in grado di decidere su un esperimento audace. Capelli luminosi alla fragola, ciocche di piume di fenicottero, riccioli di sirena o l'intero spettro di sfumature arcobaleno: ognuna di queste opzioni dai primi secondi distingue il proprietario di una chioma non standard dalla folla. È vero, questo effetto può essere ottenuto solo se il tono viene scelto correttamente. Eventuali errori in questo caso porteranno al fatto che invece di stupore e ammirazione, una persona con colori vivaci sembrerà ridicola e ridicola. Vale la pena considerare quali belle sfumature naturali e artificiali esistono per capelli corti e lunghi, a chi vanno, come ottenere il massimo effetto durante la tintura.
Prima di provare sfumature alla moda, è indispensabile considerare in modo completo le opzioni disponibili, scegliere esattamente quelle che possono decorare e completare l'immagine.
Colori straordinari dalla natura
Alcuni degli abitanti della Terra ottengono colori straordinari dalla natura. I bei capelli naturali sono una vera ricompensa, ma anche i proprietari di rare sfumature di capelli sono insoddisfatti del loro aspetto. Considera chi è il più fortunato.
- Prima di tutto - le persone dai capelli rossi. Fili di fiamma e color rame adornano le teste di meno dell'1% delle persone sul pianeta. Conoscendo la loro unicità, le persone dai capelli rossi organizzano interi festival, dove si incontrano, comunicano, condividono le foto di famiglia e i loro successi. È in tali "raduni" che puoi vedere il maggior numero di proprietari di una rara tonalità di capelli.Va aggiunto che quasi tutti sono geneticamente discendenti degli antichi Germani e Celti. Questa tonalità è più comune in Scozia, Irlanda, Georgia, Ungheria e in Russia le persone dai capelli rossi sono più spesso nate in Udmurtia.
Con una miscela di razze - europee, mongoloidi o asiatiche e negroidi - le persone dai capelli rossi nascono attraverso una generazione, ereditando i geni dei loro antenati.
- Un altro colore di capelli raro è il biondo naturale. I fili di lino, non toccati dai coloranti chimici, spesso vantano residenti nell'Europa orientale e settentrionale. Tra i leader ci sono Finlandia, Germania, Danimarca, Svezia. In Russia, i capelli naturalmente biondi hanno la possibilità di ottenere ragazze dalle regioni della Carelia, Arkhangelsk e Murmansk.
È per i settentrionali che è caratteristico l'intero spettro di sfumature chiare, dal bianco come la neve alla paglia e al miele.
Tonalità alla moda
Se sei abbastanza sfortunato da nascere con i capelli bianchi o rossi naturali, i progressi dell'industria chimica ti aiuteranno a trasformarti. Tra i colori e le sfumature più alla moda, si possono notare diverse opzioni.
- Bacca succosa. I colori del lampone, del ribes, della fragola, della ciliegia e persino dell'anguria possono abbellire i giovani amanti degli esperimenti audaci. Tali opzioni di colorazione sembrano esteticamente gradevoli e nobili.
- Fiamma. I lampi rossi e rossi nei capelli sembrano luminosi, attirano l'attenzione sul loro proprietario.
A seconda della tecnica di colorazione, puoi combinare un tono brillante con una base nera o marrone.
- Frutti tropicali. Arancione, giallo, pesca: questi toni si completano armoniosamente, ma individualmente sembrano molto espressivi.
- Colorazione arcobaleno. Tutti i 7 colori in una testa di capelli sembrano insoliti e luminosi.
Questo colore sta bene su tagli di capelli corti e capelli ricci.
- Colorazione opale. In questo caso, i capelli combinano sfumature celesti, grigie, rosa e perlate. La combinazione cangiante dei fili ricrea la struttura a strati della pietra naturale.
- Oro rosa. Questa è una delle opzioni più morbide per i colori vivaci. La combinazione di ciocche rosso oro e rosa sembra particolarmente impressionante quando si tingono i capelli chiari naturali o castano chiaro.
- Nei colori della natura. Sfumature delle onde del mare, il sole che tramonta sull'oceano, l'aurora boreale sembrano incredibilmente impressionanti quando si tingono i capelli lunghi.
Un effetto di foschia del tramonto alla moda si ottiene utilizzando una base fredda composta da fili bianchi e cenere. Oltre a loro, si mescolano sfumature rosa e lavanda.
- Jeans. L'imitazione del denim sui capelli è la scelta di ragazze audaci e sicure di sé. I fili di scala grigio-blu stanno bene su capelli castano chiaro e decolorati.
- Filamenti al neon da discoteca. I colori vivaci e acidi possono fondersi dalle radici, decorare la frangia o mettere in risalto le estremità dei capelli.
Per chi sono adatti e come sceglierli?
Quando si sceglie un colore brillante creativo, è importante determinare in anticipo quali colori sono adatti per la pelle chiara e scura. Prendere in considerazione l'ombra degli occhi e della pelle aiuterà a trovare la soluzione giusta. Un fondotinta leggero con punte audaci si adatta a capelli medio-corti.
Ma qui, come nel caso del rosso vivo e di tutte le sfumature di lampone, ciliegia, bordeaux, non dovrebbe essere usato in combinazione con una tonalità della pelle rosata: l'aspetto si fonderà in una macchia di colore solido.
La pelle abbronzata o olivastra si armonizza bene con il giallo, la pesca, l'acqua. Per i capelli rosa hai bisogno di "supporto" sotto forma di pesca o pelle bianca "porcellana" opaca. Il colore blu brillante è universale, si adatta sia alle bionde naturali che alle brune luminose e alle ragazze dai capelli rossi. Ma il blu e il turchese danno alle ragazze con la pelle pallida un aspetto malaticcio. I capelli viola non sono adatti alle donne con una carnagione giallastra, richiedono un aspetto più fresco e sobrio. I capelli verdi sono difficili da usare da soli.Ma se stiamo parlando dei proprietari di occhi di smeraldo, non c'è nulla di cui aver paura.
Importante! È necessario prendere in considerazione la categoria di età della donna. Per le donne mature, le tonalità pastello sono le più adatte, ma è meglio rifiutare i toni del rosso vivo, i colori blu e viola.
In base al colore degli occhi, anche la selezione di colori vivaci può essere eseguita abbastanza facilmente. Vale la pena considerare i seguenti punti:
- tutti i toni di bianco, argento, grigio, viola sono adatti per gli occhi azzurri;
- le persone con gli occhi verdi possono provare non solo i colori malachite e smeraldo, ma anche rosso, arancione, giallo e pesca;
- le persone con gli occhi marroni possono usare tutta la varietà della tavolozza del colorista: blu, rosa, turchese;
- le persone con gli occhi grigi provano facilmente immagini luminose - con un tocco di fucsia, onda del mare, lavanda.
Tipi di colorazione
Tutte le opzioni di colore esistenti si basano sulla rimozione o sullo scolorimento di un pigmento naturale o applicato in precedenza. Più scuro è il tono iniziale, più difficile sarà ottenere buoni risultati. Potrebbe essere necessario più della sola decolorazione che influenzerà negativamente la condizione dei capelli. Ma con il giusto approccio alla preparazione della procedura, anche la colorazione arcobaleno multicolore avrà successo e sembrerà incredibilmente impressionante. La cosa principale è scegliere la tecnica giusta, perché tra queste ci sono opzioni molto rivoluzionarie.
- Colomba. Per coloro che sono stanchi delle classiche ombre, i parrucchieri sono pronti ad offrire un'alternativa fresca e brillante. Colombre è una tecnica di tintura in cui la parte inferiore dei fili assume una colorazione brillante.
Le tonalità turchesi, rosa, rosso fuoco o viola sembrano particolarmente impressionanti qui.
- Doppia colorazione. I capelli, divisi in due metà, sono tinti in colori contrastanti. Le combinazioni di sfumature di nero e rosa, blu e verde, pesca e verde chiaro sono considerate classiche.
La doppia tintura sembra particolarmente impressionante su capelli lunghi lisci con frangia o in combinazione con tagli di capelli asimmetrici e grafici.
- Dip-dye. Questa è una colorazione con un bordo chiaro dei fili e un numero qualsiasi di colori. Il confronto più semplice di questo effetto è la sensazione che i capelli siano stati bagnati a metà in un barattolo di tintura. È imperativo mantenere un forte contrasto tra il colore dei tuoi capelli e la parte colorata delle ciocche.
Questa opzione sembra migliore su riccioli scuri e marrone chiaro, su tagli di capelli bob o bob.
- Chiazza di petrolio. La tintura multicolore con questa tecnica è particolarmente indicata per chi ha i capelli scuri. Nei capelli, ciocche di toni verdi, blu e viola si intrecciano quando vengono mescolate, formando l'effetto della benzina versata.
La cosa buona della colorazione è che non richiede uno scolorimento radicale, rimane abbastanza delicato. Ma questa tecnica sembra piuttosto esotica.
- Radici luminose. Un effetto incredibile sono i capelli chiari combinati con radici luminose. I capelli sono colorati a soli 3-5 cm dalla testa. Vengono utilizzati i colori più non standard: lilla, blu, viola, verde. La combinazione con spettacolari fili biondi è considerata ottimale.
- Pastello delicato. Le sfumature del gruppo pastello sono tenui e delicate, il che fornisce la formazione di immagini attraenti per le ragazze. Tra le opzioni più alla moda ci sono lavanda, rosa pallido, pesca, opale con sfumature di perle e salmone. I capelli sono tinti completamente, dalle radici alle punte, in una tonalità brillante.
- Colorazione. In questo caso, la tintura a colori viene eseguita esclusivamente con fili che diluiscono il tono principale naturale o creato artificialmente. Gli accenti più popolari sono verde, turchese, rosso, viola.
La colorazione ha un bell'aspetto su capelli corti e ciocche medie.
- Temporaneo - pastelli. Uno strumento di uso domestico per un rapido cambio di immagine. I pastelli durano fino al primo shampoo, sono facili da applicare sulle ciocche: basta passarli sui capelli asciutti.La tavolozza dei colori è abbastanza varia. L'unico inconveniente è che questa tintura asciuga molto i capelli.
Come prendersi cura di capelli colorati insoliti?
Le regole per prendersi cura dei capelli tinti in tutti i colori dell'arcobaleno sono abbastanza semplici. Innanzitutto il rifiuto di prodotti a base di acidi naturali o oli essenziali. Il contatto con loro porterà al fatto che i fili perderanno la loro lucentezza, sbiadiranno e sbiadiranno il colore più velocemente. Inoltre, ci sono diverse regole da seguire.
- Usa solo shampoo per capelli colorati. Contengono sostanze per prevenire la perdita di colore. Non lasciano sbiadire i ricchi colori. Balsami speciali forniscono il ripristino delle estremità danneggiate, uniformando la struttura del capello dopo la tintura.
- Usa acqua fredda durante il lavaggio. Rallenta il risciacquo del colore e aiuta a mantenere i capelli puliti più a lungo. L'acqua calda può causare un aumento della produzione di sebo.
- Se possibile, applica lo shampoo a secco tra gli shampoo bagnati. Tale cura estenderà significativamente la luminosità del colore, prevenendo l'eccessiva asciugatura dei fili. Inoltre, lo shampoo a secco può essere utilizzato in quasi tutte le situazioni.
- Colora le radici ogni 2 settimane, il che ti consentirà di mantenere l'aspetto più attraente dei tuoi capelli. La tonalità naturale dei capelli alle radici in caso di ulteriore colorazione brillante non sembra sempre troppo presentabile.
Osservando tutti questi consigli, è possibile preservare il risultato della colorazione del colore molto più a lungo e non perdere la brillante individualità dell'immagine.
Esempi interessanti
Un ricco colore rosa caldo combinato con un quadrato allungato sembra impressionante ed espressivo.
Il look della donna urbana moderna è enfatizzato dalla colorazione bicolore con toni turchesi e viola delle ciocche che incorniciano il viso.
Colori pastello dell'arcobaleno. Colori e sfumature delicati si completano armoniosamente.
Per informazioni su come tingere i capelli di un colore brillante, guarda il prossimo video.