Colore dei capelli alla menta: caratteristiche, sfumature, consigli per la tintura e la cura
Un colore di capelli vibrante è un modo popolare ed efficace per farsi conoscere da tutti. Negli ultimi anni, la tintura a colori è diventata la più popolare. Le ragazze che vogliono essere luminose e gentili allo stesso tempo spesso scelgono il colore della menta. Ma prima di procedere con questa procedura, devi pensare attentamente a tutto, scegliere la tonalità giusta e scegliere un metodo di colorazione.
A chi è adatto?
Se hai bisogno di fare una colorazione alla menta, allora devi scegliere la giusta tonalità e capire se questo colore è adatto.
Se hai i capelli grigi, dovresti evitare le tonalità troppo luminose.
I colori pastello sono la soluzione migliore per i capelli grigi.
Approssimativamente le stesse regole dovrebbero essere seguite se c'è arrossamento sulla pelle. Colori troppo accattivanti e accesi attireranno troppa attenzione sulla pelle, e tonalità più delicate e chiare, al contrario, possono mascherare questi problemi.
Il colore brillante della menta soddisferà entrambi i proprietari di pelle chiara e scura. Tuttavia, con la pelle scura, tali sfumature appariranno più luminose e accattivanti.
Se vuoi tingere i capelli in un delicato colore menta, allora devi stare attento. I toni di media saturazione si sposano bene con la pelle chiara, ma le tonalità molto chiare, vicine al bianco, sono ideali per le bellezze con la pelle scura, rendendo la loro immagine originale.
I riccioli dipinti in diversi colori non sembrano meno belli.
- Il colore della menta è magnificamente combinato con il giallo. Ad esempio, usa i colori giallo brillante e menta per creare un look vivace. Può essere ambra originale o colorazione parziale. Puoi tingere alcune ciocche di capelli gialle e altre grigie. Ma il colore della menta chiaro completerà perfettamente le sfumature giallo pallido.
- Buona anche la menta combinato con sfumature blu e prigioniere. Questa combinazione di colori aiuterà a creare l'immagine di una sirena.
- Un'altra bella opzione è combinazione di sfumature rosa e menta. Evidenziare i capelli alla menta in rosa sembra incredibilmente bello. Per le donne coraggiose, una soluzione interessante sarebbe dipingere metà della testa in rosa e l'altra in menta.
Pro e contro
La colorazione non standard è, prima di tutto, un tentativo di creare un'immagine luminosa e unica. Per le ragazze che vogliono essere sempre sotto i riflettori, questa colorazione avrà un effetto positivo sull'immagine.
Tuttavia, la colorazione presenta alcuni svantaggi, che verranno discussi di seguito.
- Per colorare in un tono di menta, è necessario eseguire una procedura per sbiancare i capelli, che influirà negativamente sulla loro condizione.
- Con la combinazione sbagliata di coloranti, i capelli possono essere tinti in un colore diverso, ad esempio il giallo.
- Nel tempo, il colore della menta inizierà a lavarsi via. Pertanto, i capelli possono sembrare opachi e senza vita.
- Se hai bisogno di ritrovare il tuo colore naturale dei capelli dopo la tintura del colore, questo risultato sarà difficile da ottenere la prima volta.
- L'alto costo della procedura.
Fondi
I prodotti per la colorazione dei capelli sono divisi in due gruppi principali: per la colorazione temporanea e per la colorazione a lungo termine.
- Colorante. Oggi la vernice può essere utilizzata sia per la pittura temporanea che permanente. Questi due tipi di vernice differiscono nella composizione. Il primo tipo non ha un forte effetto negativo sulla condizione dei capelli. Per quanto riguarda i fiori, puoi trovare qualsiasi sfumatura di menta. La tintura è un metodo che tingerà i capelli il più a lungo possibile. Ma con la colorazione del colore, è importante ricordare che tali colori vengono lavati via più velocemente delle sfumature naturali.
- Balsami e tonici. Tale colorazione è adatta solo per i capelli chiari e le bionde, poiché l'effetto colorante di solito non è evidente sui capelli scuri. Balsami e tonici sono un metodo di colorazione delicato, ma assolutamente instabile.
- pastelli. Se la ragazza non ha ancora deciso se il colore della menta è giusto per lei, può controllarlo con l'aiuto dei pastelli.
I pastelli non danneggiano i ricci e il risultato della colorazione può essere facilmente lavato via con acqua.
- Mascara. Questo strumento è simile nella sua azione ai pastelli. È innocuo per la struttura del capello, ma può provocare allergie.
Bellissimi esempi
La combinazione di grigio e menta sembra organica. Un quadrato realizzato in tali tonalità contribuirà a creare un aspetto delicato e romantico.
L'ambra blu-menta sembra bella su lunghi riccioli.
Se una ragazza ha paura di danneggiare i suoi ricci, puoi fare l'ambra alla menta per i capelli biondi.
Se vuoi sperimentare, puoi giocare con i colori pastello, ad esempio con sfumature menta e rosa chiaro.
I lunghi capelli color menta renderanno l'immagine luminosa e memorabile se la ragazza ha la pelle scura.
Un laboratorio di colorazione dei capelli alla menta può essere trovato nel video qui sotto.