Tendenze colore dei capelli per le brune: di che colore tingere?
La colorazione dei capelli è un modo relativamente semplice e drastico per cambiare. Si potrebbe anche dire che il taglio dei capelli e la tintura sono un'alternativa alla psicoterapia per le donne. E anche se una donna non vuole cambiamenti radicali, c'è sempre l'opportunità di rinfrescare l'immagine, di portare qualcosa di nuovo, alla moda, interessante.
Come scegliere il colore giusto?
Non esiste un concetto di tendenze della moda in generale: tutte le donne non possono diventare biondo albicocca o un taglio di capelli bob di fila. Se sei una bruna naturale, non tutte le varianti ti andranno bene. Prima di tutto, devi fare i conti con il tipo di colore. La maggior parte delle brune naturali appartiene al tipo di colore invernale, di cui, ad esempio, Monica Bellucci è un rappresentante di spicco. Descrizione del tipo di colore:
- carnagione fredda con un leggero sottotono bluastro;
- tono della pelle uniforme e senza rossore;
- quando si scotta dal sole, la pelle diventa olivastra chiara o oliva intensa;
- colore dei capelli castano scuro, bruno-nero e nero, a volte biondo cenere;
- colore degli occhi - dall'azzurro al nero.
Il tipo di colore dell'inverno differisce dalla combinazione di colori dell'estate in una struttura della pelle più densa, combinazioni più contrastanti (ad esempio, occhi azzurri, pelle chiara, capelli quasi neri), un bianco degli occhi molto chiaro e bluastro. Questo tipo di colore ha molti sottotipi e saranno una guida nella scelta delle sfumature più belle. Ad esempio, se una donna ha gli occhi marroni, la pelle chiara, puoi dipingere in tonalità con pigmenti rosso vivo, così come in rame, oro, ambra. La nocciola e il caramello possono essere interessanti. Quasi tutte le donne dalla pelle chiara e dagli occhi marroni si adatteranno al colore del cioccolato nella sua versione ricca. Per dare una risposta più dettagliata, vale la pena esaminare i colori alla moda di oggi e considerarli in relazione alle brune naturali.
Tonalità scure fredde
Questa è un'intera tavolozza di colori che sta guadagnando popolarità e sarà di moda per più di una stagione. La moda generale per il biondo sembra così lontana, e se segui le bellezze più quotate su Instagram, si scopre che il 90% di loro sono brune. Questo è probabilmente il motivo per cui molte donne tornano al buio naturale, decidono di ridipingere con il proprio colore e, se è difficile farlo, ridipingono in tonalità scure fredde che imitano il più possibile il colore naturale dei capelli. Tra queste sfumature:
- biondo scuro, che si trasforma dolcemente in un marrone freddo;
- grafite (un tono più chiaro del nero);
- castagno scuro;
- cioccolato ghiacciato;
- cioccolata fondente
- caffè nero.
Non deve essere un colore a tinta unita, che spesso sembra falso. Un buon maestro dipingerà in diversi colori, che imiteranno l'eterogeneità naturale con radici più scure e fili più chiari intorno al viso, nonché punte più chiare. Una delle brune più famose, Megan Fox, ha questa opzione oggi. È difficile che questa bellezza cambi, perché è impossibile trovare un colore scuro migliore. Ma una mamma con tanti figli trova soluzioni, giocando con le sfumature e ricorrendo alla colorazione a la natura.
Il colore dei capelli scuri si adatterà sicuramente alle brune, ma devi assolutamente trovare il tuo entusiasmo in esso. Forse sarà un morbido sottotono di ciliegia, azzurro o moka intenso. È molto importante che il colore dei capelli scuri sia combinato con il colore delle sopracciglia, che non dovrebbe essere più chiaro. In questo caso, le sopracciglia non dovrebbero essere innaturalmente sottili.
Ricorda che se hai le sopracciglia ben fatte, i tratti del viso diventano più regolari, l'espressione degli occhi aumenta, l'asimmetria è mascherata. Ma meglio non significa di più, le sopracciglia dovrebbero apparire il più naturali possibile, proprio come i capelli.
Tutte le varianti del marrone chiaro
Il colore marrone chiaro sta attraversando il "Rinascimento". Le ragazze con gli occhi marroni, grigi e blu si rivolgono a diverse tonalità di marrone chiaro per costruire un'immagine insolita con la sua morbidezza e naturalezza. Se sei una bruna in fiamme da molto tempo e ti rendi conto di essere stanca di questo colore intenso, la soluzione migliore sarebbe passare al marrone chiaro.
Per non trasformarsi bruscamente in biondo (e una tale decisione, sebbene paradossale, è spesso caratteristica delle brune), puoi provare biondo fumoso... È più chiaro del classico castano chiaro, più morbido, l'immagine risulta essere un po' misteriosa, delicata.
Se hai la pelle chiara e gli occhi grigi o azzurri, questa opzione può essere molto interessante.
La tonalità più popolare di marrone chiaro è il biondo scuro. Questo colore è interessante perché in piena luce sembra delicato, luccica, mostrando transizioni morbide. Ma con tutte queste possibilità, è un colore naturale molto chiaro, scuro e bellissimo.
Solo in modo che non funzioni con un sottotono verdastro, la colorazione dovrebbe essere complessa e professionale, solo nel salone e con un colorista esperto competente.
Ecco alcuni esempi di come i capelli biondi possono renderti brillante.
Irina Shayk
Questa stella è più spesso presentata come una bruna, sebbene Irina abbia un meraviglioso colore di capelli biondo scuro. Si sposa bene con i suoi occhi chiari, che giocano con sfumature verdastre o acquamarina, con sopracciglia espressive e un tono della pelle uniforme. Il colore dei capelli è ricco, ricco, sta bene sui capelli lunghi, ma decorerà anche i capelli corti.
Sarah Michelle Gellar
Nella sua giovinezza, era nella parte superiore delle bionde, anche se i capelli dell'attrice sono naturalmente scuri. Ora Sarah preferisce un colore biondo scuro, che attira l'attenzione sui suoi bellissimi occhi, rende la sua carnagione ancora più espressiva.
Miranda Kerr
L'ex amata di Orlando Bloom è una delle donne più belle del pianeta, pur non avendo un busto rigoglioso, non è bionda e non può vantarsi di curvy, alla moda di questi tempi. Miranda ha scelto un colore di capelli castano chiaro naturale e raramente se ne separa. E le sta davvero molto bene.
Se hai la stessa bella forma del viso e gli occhi chiari, puoi provare. Dopo una lunga permanenza in un nero molto scuro, un marrone così chiaro renderà l'immagine più morbida e più giovane.
C'è un buon modo per capire quale tonalità è giusta per te. Puoi trovare una persona famosa i cui tratti del viso e le caratteristiche sono molto simili ai tuoi. E analizza la sua scelta di colore, taglio di capelli, lunghezza. Puoi anche imparare dagli errori delle stelle: Non importa come la bruna infuocata Kim Kardashian abbia sperimentato con i colori dei capelli, non riusciva a trovare un nero naturale o un marrone scuro migliore. In bionda, le ragazze di questo aspetto sembrano scioccanti, ma niente di più.
Colore melanzana
Quella che qualche anno fa era considerata maleducazione, un'opzione "per nonne", oggi è al top. Le tonalità delle melanzane sono scelte dai più audaci, perché sono accattivanti. Puoi dipingere con questo colore in pochissimo tempo, ma non a casa: un professionista lo farà in modo bello ed elegante, la colorazione domestica risulterà sporca ed eterogenea.
Quando macchiate di melanzane, le radici si scuriscono più vicino al buio naturale. In modo che il colore non si sbiadisca rapidamente, il master ti dirà quale shampoo tonificante devi usare dopo la colorazione. Questo colore sembra più organico su brune con pelle scura, occhi marroni e occhi neri, giovani, con una pelle uniforme e un bel contorno del viso.
Se questa è una donna maggiorenne e non può vantare caratteristiche così invidiabili, una melanzana attirerà l'attenzione solo sui difetti nell'aspetto.
Balayage per more
La colorazione del balayage non è ancora passata di moda e, secondo gli esperti, sarà popolare per diverse stagioni in anticipo. Per molte brune, il balayage con un contrasto brillante può adattarsi. Puoi lasciare scuro non solo la corona, ma i capelli sotto l'orecchio, ma poi segue una transizione morbida e più naturale alla luce. Questa opzione si aprirà su capelli lunghi. Se hai una lunghezza media e anche con la frangia, le possibilità di successo sono minime.
Balayage con riflessi naturali è in voga oggi. Sembra che i capelli di una donna siano naturalmente scuri, senza alcuna tintura e brillano magnificamente al sole. I colpi di sole fanno sembrare i capelli più spessi.
Oggi è richiesto anche un balayage rosso, ciliegia e persino rosa per capelli scuri. Risulterà molto brillante e audace, ma se ti piacciono le soluzioni così radicali, questa è la scelta migliore. Naturalmente, queste tonalità sono adatte a giovani donne con una buona pelle e occhi marrone scuro.
Basma e henné per le brune
Oggi la moda è considerata non solo nel contesto della forma, del taglio di capelli, del colore, ma anche della naturalezza. Pertanto, un numero enorme di donne decide di abbandonare i coloranti chimici a favore di quelli naturali. E le brune possono trasformarsi in buon vecchio basma, che viene usato in combinazione con l'henné. Se non hai mai usato questi strumenti e li disprezzi, molto probabilmente ti sbagli.
L'henné e la basma sono coloranti assolutamente naturali, innocui e persino economici. L'henné si ottiene dalle foglie essiccate di alcano e la basma si ottiene da una pianta chiamata indaco. È stato dimostrato che l'henné rinforza i capelli. Sì, ha una qualità fastidiosa: asciugare i fili, ma se hai tutto sotto controllo in termini di maschere, balsami, oli per capelli, questo problema non sarà. Puoi tingere i capelli con una miscela di henné e basma una volta ogni 2-3 mesi.
Se in precedenza hai utilizzato la colorazione con composti chimici, dovresti attendere 2 mesi dopo l'ultima colorazione (schiarimento).
Quali proporzioni sono necessarie:
- 1 parte di basma in 1 parte di henné - anche tono castano;
- 1 parte di henné e 2 parti di basma - colore vicino al nero, ma più morbido di "uno" da coloranti sintetici;
- 2 parti di henné e 1 parte di basma - bel tono bronzo.
Se hai i capelli neri, la basma con l'henné praticamente non darà alcun effetto. Se usi solo l'henné, puoi ottenere un leggero sottotono bruno-rossastro, ma i capelli non cambieranno drasticamente colore. Ma se hai una tonalità biondo scuro, castano o castano nero, l'esperienza nell'uso dei coloranti naturali può essere molto interessante. Oltre alla composizione e al costo, hanno un'altra qualità vantaggiosa: questi coloranti sono indispensabili se decidi di farti crescere i capelli.
La colorazione in un tono uniforme e morbido con basma e henné può essere eseguita a casa, il risultato sarà prevedibile e, soprattutto, i capelli non saranno praticamente feriti.
Con l'aggiunta di ingredienti e oli aggiuntivi, la colorazione sarà simile a una maschera per capelli, che rafforzerà solo i fili. Questo è un aiuto indispensabile per le donne che vogliono avere non solo capelli lunghi, ma anche sani.
Per informazioni su come scegliere un colore di capelli, guarda il prossimo video.