Colore metallico per capelli: sfumature e consigli per la tintura
I capelli metallici sono sempre nuovi, inaspettati, un po' cool e regalmente aristocratici. Il freddo colore acciaio e le sue varie sfumature sono universali per ogni età. Ma qui è necessario rispettare i requisiti per la pelle e il colore degli occhi necessari per creare un aspetto organico.
Tonalità di base
La particolarità del colore metallico dei capelli è la sua lucentezza, diluita con sfumature di sfumature, a seconda del tono selezionato e del grado di illuminazione. È semplicemente impossibile definire noioso lo splendore dei metalli preziosi, "mousey", questo è il segreto della popolarità di questa serie. La tavolozza non si limita ai colori argento, oro e, ad esempio, rame.
Esistono molte combinazioni insolite che possono essere abbinate a diversi tipi di colore, comprese le caratteristiche non standard dell'aspetto di una donna.
Quasi tutti i toni freddi appartengono alla gamma dei grigi metallizzati, tra cui:
- argento metallico;
- cenere fumosa scura;
- lavanda d'argento;
- Biondo cenere;
- perla;
- fusione blu-grigio;
- lilla metallico;
- opale con grigio;
- platino;
- rosa cenere chiaro.
I toni caldi includono:
- oro (oro);
- bronzo;
- rame;
- oro rosa;
- rosa ramato.
Una nuova tendenza della moda è una tonalità bionda spettrale, che può essere creata sui capelli solo visitando un maestro professionista. La tecnica prevede di viraggio e colorazione delle ciocche con mezzi toni di freddo argento, note di quarzo arcobaleno e ostrica bianca.
Un ulteriore vantaggio dei capelli color metallo è il suo utilizzare come base per evidenziare i singoli fili luminosi nello stile balayage, durante l'evidenziazione e in altre moderne tecniche di tintura. Quindi, i riflessi opalini sfaccettati su uno sfondo grigio o argento sono ora considerati estremamente alla moda.
Criteri di scelta
L'eterno compito che una donna affronta ogni volta è scegliere la tonalità giusta.
Una serie di toni metallici consente di trovare il colore perfetto per la maggior parte del gentil sesso.
Argento, acciaio e altre tonalità fredde della scala di cenere sono comunemente associate al tipo invernale, che ha caratteristiche come la pelle bianca come la neve, l'alabastro, gli occhi blu ghiaccio, grigi o blu. Ma in effetti, il freddo colore metallico delle ragazze si sposa bene con la pelle dorata e gli occhi abbronzati, ambrati, miele e persino marrone scuro, rendendo il loro aspetto insolito. In questo caso, puoi completare i fili con riflessi opali, viola e rosati, che renderanno l'aspetto più vivido.
Tuttavia, questi colori non sono adatti per le brune con la pelle bruno-rossastra e scura, così come per le donne dai capelli naturalmente rossi con molte lentiggini. Inoltre, la colorazione sarà difficile per loro.
Le donne mature dovrebbero stare molto attente quando si tingono i capelli di un colore d'acciaio, in quanto possono aggiungere ulteriore età a se stesse.
Tuttavia, per le giovani donne con ciocche castane e ragazze dai capelli color rame, c'è l'opportunità di sfruttare i toni caldi del metallo. Il colore dorato è perfettamente combinato con i toni della pelle oliva e bronzo, occhi verdi, marroni e blu. Anche un tono rame-dorato è adatto a loro. Per le donne dai capelli castani con ciocche color cioccolato, bionde e bionde, una sfumatura di oro rosa può essere l'ideale, soprattutto sui capelli scuri. Si consiglia di applicarlo dopo l'evidenziazione.
Caratteristiche di colorazione
Se vuoi tingere i capelli in un tono grigio e acciaio, devi tenere conto del fatto che il colore naturale non dovrebbe essere troppo diverso da quello desiderato.
Gli esperti in questo campo consigliano alle brune e alle donne dai capelli rossi di sottoporsi a una procedura di sbiancamento professionale e alla successiva colorazione, in modo da non incontrare inutili giallo e rossore nella loro pettinatura.
È più facile per i capelli castani naturali e le bionde farlo, ma devi comunque schiarire i capelli.
Diamo un'occhiata ad alcune linee guida per aiutarti a ottenere una tinta metallizzata argento puro.
- Prima di tingere, 1-2 mesi in anticipo, è necessario prendersi cura di rafforzare i capelli ed eseguire procedure per migliorarli: i colori lucidi freddi e caldi sono belli, ma è improbabile che appaiano belli sui fili impoveriti.
- Quando si sbianca e si schiarisce, è meglio scegliere vernici in cui la concentrazione di perossido di idrogeno non è superiore al 10-12%, ma allo stesso tempo non ha senso prendere vernici con perossido al 6% - non daranno il necessario risultato.
- Il lavaggio del colore originale deve essere effettuato su ricci non lavati e asciutti. Dopo il chiarimento, dovrebbero passare almeno alcuni giorni, quindi è possibile applicare il tono metallico richiesto.
- Alla fine della procedura, è importante utilizzare un balsamo di alta qualità che neutralizza la composizione dannosa.
Dopo la colorazione, è necessario mantenere un colore cinereo e argento, che viene rapidamente lavato via, rivelando una sfumatura gialla dopo di sé. Pertanto, sarà opportuno utilizzare tonici speciali e shampoo coloranti che mantengano il colore e la lucentezza.
Per una colorazione di alta qualità, è possibile utilizzare una serie di tonalità metalliche e cenere di produttori come Palette Perfect Care Color, Londa Professional, Garnier, Schwarzkopf Igora Royal.
Non è necessario utilizzare vernici persistenti, in alcuni casi, una composizione colorante, come uno spray, può essere adatta per modificare l'immagine. Got2b... Un metodo simile è rilevante per i proprietari di capelli chiari e castano chiaro.
Per chi vuole ottenere un colore di fantasia, è meglio contattare il salone, dove, utilizzando tecniche moderne, è possibile ottenere uno splendido tono metallico, arricchito da riflessi insoliti e una lucentezza indescrivibile.
Nel seguente video imparerai la tecnica di tingere i capelli con un colore metallico.