Biondo ramato: caratteristiche del colore, valutazione del colore e cura dei capelli
Se una ragazza vuole diventare brillante e memorabile, puoi tingere i suoi riccioli nel colore del rame brillante. Questo approccio ti aiuterà a raggiungere il risultato desiderato.
A chi è adatto?
La tavolozza dei colori del rame è considerata universale, perché questi colori sono adatti a ragazze con qualsiasi tonalità di capelli: bionde, donne dai capelli castani e brune. Ogni persona può avere un tono di rame vincente. L'unica avvertenza è: se una ragazza ha problemi di pelle, acne, irritazione, pori dilatati, allora prima devi liberarti di questi problemi e solo allora tingerle i capelli, poiché il colore brillante del rame enfatizzerà le imperfezioni del viso.
"Copper Blonde" è ottimo per le persone dalla pelle chiara - anche un'abbronzatura leggera si combina armoniosamente con questo colore di capelli. Il colore degli occhi non gioca un ruolo speciale: una bionda ramato accentuerà la bellezza e migliorerà la luminosità degli occhi blu, verdi, marroni e persino neri.
Come ottenere la tonalità desiderata?
Se una ragazza è naturalmente bionda, è molto facile ottenere un riflusso di rame: puoi usare sia la normale tintura per capelli che i rimedi popolari. Quelle ragazze i cui ricci naturali hanno un colore scuro, molto probabilmente, dovranno pre-schiarire.
Affinché i tuoi capelli brillino con una lucentezza di rame, puoi usare i segreti di bellezza popolare. Fin dall'antichità, a questo scopo sono stati utilizzati coloranti naturali, come:
- henné;
- bucce di cipolla secca;
- preparazione del tè;
- caffè macinato (istantaneo).
L'henné naturale dona il colore più brillante. Le bucce di cipolla conferiscono ai capelli una bella tinta rossastra. Caffè e tè sono usati per le sfumature di rame scuro.
Quale prodotto usare dipende dal colore originale e dallo spessore dei capelli.Per le ragazze con riccioli chiari, è meglio usare un decotto di bucce di cipolla: questo è sufficiente per far giocare una rossa tra i capelli. Se la scelta è caduta sull'henné, è necessario calcolare con precisione il tempo di esposizione, altrimenti è possibile ottenere un colore rosso carota sulla testa.
I rimedi popolari hanno diversi indubbi vantaggi rispetto ai coloranti chimici:
- solidità del colore;
- contemporaneamente alla colorazione, nutrono e rinforzano i ricci.
Oggi in ogni negozio c'è una vasta selezione di varie tinture per capelli. Quando si sceglie un tale prodotto cosmetico per se stessi, è necessario prestare attenzione alla composizione della vernice e al produttore. È preferibile scegliere coloranti in crema: hanno un effetto più morbido sulla struttura del capello durante la tintura, riducendo al minimo la possibilità di danni ai ricci. E, naturalmente, è meglio acquisire un marchio noto rispetto a un marchio sconosciuto, sebbene il rischio di acquistare un falso di un prodotto popolare sia grande.
Vale anche la pena ricordare un dettaglio importante: la vernice chimica biondo rame sbiadisce molto rapidamente e si lava via.
Cura
Non dobbiamo dimenticare la cura speciale dopo la tintura dei ricci, specialmente quando la ragazza ha usato un agente chimico, anche se di ottima qualità. La colorazione danneggia la struttura interna del capello, facendolo seccare e diventare più fragile.
Per lavare i capelli, usa uno shampoo delicato trattato in combinazione con balsami e balsami.
Una volta alla settimana, prima dei trattamenti con l'acqua, è necessario fare una maschera nutriente per capelli. I riccioli danneggiati e indeboliti della maschera sono ben ripristinati con l'aggiunta di estratti di olio di argan, bardana (bardana) e altri componenti. Di seguito alcune semplici ricette.
- Devi mescolare 2 cucchiaini di olio di argan e la stessa quantità di olio essenziale di macadamia. Invece dell'estratto di macadamia, puoi usare oli essenziali di nocciola o burro di karitè. La miscela deve essere applicata su riccioli leggermente umidi, dopodiché devono essere lasciati per 40-45 minuti. Dopodiché, tutto deve essere lavato via.
- Scaldare un po' di olio di bardana a bagnomaria (a seconda della lunghezza dei capelli). L'olio deve essere caldo per migliorarne l'assorbimento. L'essenza riscaldata va applicata sui capelli puliti e umidi, prestando particolare attenzione alle radici. Avvolgi la testa con un involucro di plastica, un asciugamano sopra e aspetta circa un'ora. Trascorso il tempo, è necessario risciacquare la testa con lo shampoo.
Puoi anche usare altre maschere riparatrici. La cosa principale è prendersi cura della salute dei ricci, e poi brilleranno.
Puoi imparare come tingere i capelli da una tonalità scura al biondo dal video qui sotto.