Colore dei capelli

Colore dei capelli biondo rame: chi si adatta e come scegliere una tonalità?

Colore dei capelli biondo rame: chi si adatta e come scegliere una tonalità?
Contenuto
  1. Tipi di marrone chiaro con una sfumatura di rame
  2. Combinazione con i tipi di aspetto del colore
  3. Psicologia del colore
  4. Chi non è adatto?
  5. Come ottenere questa tonalità?

Dicono che se una donna decide di cambiare vita, prima di tutto inizierà con la sua pettinatura. Non tutti, però, vorranno un cambiamento radicale. Quando vuoi preservare la naturalezza, ma allo stesso tempo dare all'immagine una novità, il colore dei capelli biondo rame è una scelta degna.

Tipi di marrone chiaro con una sfumatura di rame

Il colore marrone chiaro è molto diffuso e i suoi proprietari hanno sempre cercato di sbarazzarsi di questo mainstream il prima possibile. Ora si osserva la situazione opposta: la naturalezza del prezzo e le modelle e le celebrità di tutto il mondo vengono ridipinte con colori naturali. Per aggiornare l'immagine, aggiungi intrighi, puoi aggiungere note di rame.

Il biondo ramato è un concetto generalizzato che rappresenta una vasta gamma di sfumature. Di solito sono divisi in 3 gruppi generali:

  • leggero, ricorda il grano;
  • media, spesso indicato come grigio;
  • buio - il più versatile.

Biondo chiaro ramato

Un colore biondo chiaro ramato è sorprendentemente buono per il gentil sesso con occhi che vanno dal blu al tè. La scelta di questa tonalità darà all'immagine tenerezza, romanticismo, femminilità, mentre la tinta rame aggiungerà giocosità. Per quanto riguarda la pelle, non dovrebbe essere particolarmente chiara o molto scura. L'ombra è adatta per i proprietari di tonalità della pelle rosa o gialla. La combinazione di una leggera carnagione scura con gli occhi chiari è un'altra combinazione particolarmente efficace per i ricci biondo chiaro con un luccichio di rame. La nuova vernice si adatterà perfettamente alla base bionda.

Per quanto buona sia questa opzione, non è adatta a tutti. La condizione principale in questo caso è la pelle perfetta. Una persona incline a eruzioni allergiche o semplicemente acne dovrebbe evitare una tale decisione stilistica in modo da non concentrarsi sulle carenze. Il secondo "ma" importante è la pelle troppo chiara e gli stessi occhi. Questa combinazione conferisce alla ragazza l'aspetto di ottusità e dolore, senza aggiungere affatto fiducia in se stessi.

Biondo Medio Rame

La lucentezza del rame e il colore biondo medio adorneranno le signorine abbronzate, perché sono perfettamente combinate con i toni scuri nell'aspetto. Coloro che scelgono questo stile sono adatti per immagini aristocratiche e acconciature che enfatizzano la loro individualità. Puoi permetterti esperimenti stravaganti con la lunghezza e la forma dei tagli di capelli.

Gli svantaggi di questa combinazione di colori sono la difficoltà di ottenerlo e l'imprevedibilità della colorazione eseguita a casa. Pertanto, al fine di ottenere e mantenere il tono desiderato dei fili, vale la pena stanziare un budget per i servizi di un professionista.

Biondo scuro ramato

Il biondo scuro con una sfumatura di rame è un vero classico. Sembra molto naturale e non ha gli stessi requisiti rigorosi del rame puro appariscente. Questa immagine non troppo luminosa, ma armoniosa è particolarmente adatta per l'immagine di persone modeste.

Questo colore attira con la sua misteriosità, giocando con diverse sfumature, motivo per cui sembra diverso alla luce del giorno e alla luce artificiale. Sta bene a chiunque, ma si adatta meglio a chi ha la pelle chiara con un sottotono pesca o rosa. Questa opzione è perfetta non solo per le ragazze giovani, sulle quali sembra molto naturale e attraente, ma anche per le donne mature, dove sottolinea in particolare le imperfezioni della pelle del viso (rughe, macchie). Uno dei principali vantaggi che ha un biondo scuro con una sfumatura ramata è che può essere ottenuto anche usando la tonalità convenzionale.

Combinazione con i tipi di aspetto del colore

I tipi di aspetto sono divisi in 4 tipi di colore stagionali, sapendo che è più facile scegliere la tua versione di rame-marrone.

  • "Inverno" - il primo candidato per un biondo rame. Queste donne hanno un aspetto contrastante. La loro pelle varia dalla porcellana all'oliva. Gli occhi devono essere contrastanti e profondi. Il colore dei riccioli è quasi nero, raramente biondo platino. Queste bellezze fatali sono particolarmente adatte per il colore biondo medio con una sfumatura di rame.

Le ragazze con i capelli corti o i ricci ricci sembrano attraenti: la luminosità dell'acconciatura sottolinea il gusto in loro. Tuttavia, in questo caso, non dovresti caricare il tuo viso con cosmetici.

  • "Autunno" le signorine sono incredibilmente fortunate: sono adatte a quasi tutti i toni di rame. Un tale aspetto è inerente alla pelle con una lucentezza dorata, occhi incredibilmente espressivi dai toni del verde al marrone brillante. Per le donne con la pelle morbida di un tono caldo, pesca o oliva, ad esempio, e gli occhi luminosi, un colore biondo rame aggiungerà ancora più sensualità.
  • "Primavera" caratterizzato da occhi chiari con gli stessi capelli. Non è consigliabile che questo tipo di colore cambi radicalmente il proprio stile, quindi il biondo chiaro con una sfumatura di rame è così adatto a loro.
  • "Estate" ha una pelle di colore chiaro, beige-rosato con sfumature olivastre, il pelo è solitamente poco espressivo sui toni castano chiaro senza un accenno di arrossamento. Il colore del rame non è buono per questo tipo di colore come per gli altri. Sarà ottimale sperimentare con colori medio-biondi.

Cambiando radicalmente il colore dei capelli, conè necessario aggiornare le preferenze nei vestiti, abbandonando i "punti luminosi"... Un'opzione vincente per una ragazza di qualsiasi tipo di colore con un colore marrone rame nella scelta del guardaroba sarà sempre in bianco e nero. Per una maggiore individualità, puoi scegliere pastello, bordeaux, verde con una sfumatura smeraldo e il colore di una rosa polverosa. Le cose di rosso non sono combinate con tutte le sfumature di rame. Il colore rosa dovrebbe essere escluso del tutto.

Dovresti pensare in anticipo al trucco imminente. Dovrebbe essere molto pulito e non soddisfacente. I colori con un luccichio di rame non ti lasceranno ritirare: l'immagine attirerà l'attenzione fin dai primi minuti.

Si consiglia di scegliere tonalità discrete con un minimo di colori accesi: rossetto dal sottotono caldo (ad esempio corallo, ma non arancione), fard rosa tenue, mascara marrone.

Psicologia del colore

C'è una verità importante: "Sono accolti dai loro vestiti". Le persone hanno da tempo associazioni con le sfumature di rame e le donne con un colore rosso rame potrebbero persino essere bruciate prima. Pertanto, prima di decidere sulla scelta del colore, è necessario capire quale sottotesto psicologico è portato dal biondo con una sfumatura di rame. La luminosità si adatta alle ragazze, all'interno delle quali infuriano le passioni, non sono estranee allo spirito ribelle.

Può essere scelto da persone audaci e spiritose, leader affascinanti o coloro che cercano di sembrare così. Se vuoi attirare l'attenzione su di te rimanendo seduto a lungo nella memoria di qualcuno, il biondo rame è una scelta eccellente. È indispensabile per creare un look affascinante e avventuroso.

Ma questo può essere il lato negativo di una tale scelta. Se una ragazza non vuole distinguersi, non è affatto pronta ad attirare l'interesse su di sé - forse questo colore non fa per lei. Oltretutto, è importante non aver paura dell'attenzione degli uomini, perché il sesso opposto ha sempre guardato le ragazze dai capelli color rame.

Chi non è adatto?

Se parliamo di coloro che non dovrebbero scegliere il biondo rame, questo vale prima di tutto per le persone con imperfezioni della pelle. Un accento così brillante con una qualsiasi delle sfumature di rame accenderà ogni brufolo con il fuoco, focalizzando l'attenzione su di esso.

Troppo pallido, se non grigio, il tono del viso è completamente incomparabile con questa opzione per i capelli. Questo include anche gli occhi con un colore acquoso. Ma se vuoi davvero un po 'di rame, contatta uno specialista - forse un buon colorista ti suggerirà una soluzione. Gli occhi troppo scuri con la stessa pelle possono macchiare completamente il biondo rame, quindi non avrà senso. Ma questo non si applica a tutte le sue sfumature. Vale la pena considerare attentamente la selezione della tavolozza.

Come ottenere questa tonalità?

Trovare ragazze con capelli color rame naturale è piuttosto difficile, ma tutti possono creare questo look con l'aiuto di coloranti. Ma per questo è necessario conoscere alcune sottigliezze.

  • Se i capelli sono danneggiati, asciugati eccessivamente dalla tintura e dallo styling a caldo, devi prima curarli, altrimenti la vernice giacerà in modo non uniforme.
  • I proprietari di riccioli scuri devono schiarire in modo che l'immagine desiderata appaia in bellissime immagini in rete. Per chi ha i capelli biondi, non resta che decidere la vernice e la sua quantità.

Se vuoi tingere, ma non c'è modo di pagare il costo a volte significativo di questo servizio in un parrucchiere - puoi provare a farlo a casa La maggior parte delle donne usa vernici chimiche a causa della loro facilità d'uso e dei risultati più spesso duraturi. Inoltre, i produttori di prodotti per capelli offrono toni per ogni gusto e portafoglio. Devi prestare attenzione alle sfumature che riguardano ai livelli 5, 6, 7... Per un uso innocuo, è possibile utilizzare prodotti per la tinta.

L'henné e la basma sono sicuri e fanno bene anche ai capelli. Una tonalità di rame scuro può essere ottenuta mescolandoli insieme. Prima di tingere i capelli con l'henné, è ragionevole testare su un singolo filo: in questo modo puoi vedere il risultato finale. Se vuoi mantenere un colore brillante più a lungo, dovrai stare meno al sole per evitare che l'ombra sbiadisca. Meglio ancora lamina i tuoi capelli, quindi un film protettivo li proteggerà dalle dannose influenze naturali e artificiali.

Si consiglia di trattare i fili con balsami idratanti e creare maschere. Questa è la base per prendersi cura dei capelli colorati, poiché l'esposizione frequente a sostanze chimiche li secca. Gli shampoo colorati possono mantenere i ricci luminosi e lucenti più a lungo. Il colore biondo rame ha una vasta gamma di sfumature, quindi una ragazza con qualsiasi aspetto sarà in grado di scegliere un'opzione adatta per se stessa.

Lasciando l'aspetto naturale, il colore gli darà un tocco caldo e uno scintillio luminoso.

Per informazioni su ciò che devi sapere prima di tingere i capelli in una tonalità di rame, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa