Colore dei capelli lilla: sfumature e opzioni di tintura

La moderna industria della bellezza presenta al pubblico opzioni non standard per trasformare l'aspetto. I colori accesi e appariscenti sono in voga oggi. Il colore dei capelli lilla sta guadagnando sempre più popolarità tra le belle donne. Una ricca tonalità renderà unico ogni look femminile e attirerà sguardi ammirati dagli altri.



Peculiarità
La maggior parte delle donne si riferisce al lilla allo schema dei colori lilla. Tuttavia, i toni sono diversi: il lilla è più chiaro e morbido. Questo colore evoca solo emozioni positive ed è privo di volgarità. Questa combinazione di colori è indicata come toni viola caldi.

Un'altra tonalità di capelli popolare tra le fashioniste moderne è il cioccolato viola.
Questo è un tono sfaccettato, originale e "gustoso". Come risultato della tintura, le radici dei capelli rimangono marrone scuro e il resto dei fili acquisisce una ricca sfumatura rosa-lilla.


A chi è adatto?
Il viola è scelto da donne coraggiose con uno stile di vita attivo. Non ha limiti di età. Per le donne mature, dona freschezza e giocosità, e le giovani donne con una calda tonalità di capelli viola sembrano misteriose ninfe della foresta. Il lilla è l'ideale per le donne che hanno un tipo di colore "invernale" (pelle chiara e occhi grigi nudi). È meglio per le donne con gli occhi marroni e la pelle scura optare per la colorazione parziale. È sufficiente rendere viola alcuni fili e l'immagine diventerà unica.



Una calda tonalità di viola può evidenziare le virtù dell'esterno e allo stesso tempo distrarre dalle carenze.
Per quanto riguarda la varietà di cioccolato lilla, si adatta a giovani donne con occhi scuri e pelle olivastra. Il cioccolato lilla aggiungerà mistero all'immagine e "caldo" in inverno.


Vantaggi e svantaggi
I vantaggi della tonalità originale includono le seguenti caratteristiche:
- il colore dei capelli lilla diventerà un "punto culminante" di qualsiasi immagine femminile;
- ideale per una festa rumorosa e una passeggiata romantica;
- dipinge perfettamente sui capelli grigi;
- adatto a capelli di varie lunghezze e strutture.
Tuttavia, con tutti i vantaggi del colore lilla, gli svantaggi sono ancora presenti.



Ad esempio, questa tonalità non è del tutto adatta per le donne che lavorano in strutture governative serie.
Inoltre, un colore audace richiede una regolazione costante, che è piuttosto costosa. Inoltre, il tono viola non è così facile da ottenere. Tutto dipenderà dalla procedura di colorazione e dai prodotti giusti.



Come ottenere la tonalità desiderata?
Puoi creare un colore bello e spettacolare in un salone di bellezza ea casa. Se parliamo di colorazione completa, la procedura consiste in diverse fasi.
- Capelli schiarenti. Per le giovani donne bionde, sono adatti mezzi gentili (6%) e le brune sono più adatte per l'uso di formulazioni con un contenuto di ossido del 12%.
- Colorazione dei capelli con vernice o tonico. I primi prodotti "daranno" un eccellente colore saturo. I tonici e i balsami per tinta hanno una composizione delicata, ma non differiscono in termini di durata.
- Applicare sostanze nutritive ai capelli colorati. Questi preparati vengono utilizzati per rendere i capelli lucidi e morbidi.
Puoi anche ottenere una tonalità lilla con l'aiuto di spray e vernici speciali. Tuttavia, tali prodotti vengono rapidamente lavati via e macchiano pesantemente il cuoio capelluto.



Per quanto riguarda l'ombra del cioccolato lilla, puoi acquistare tinture per capelli (colore "melanzana") o ricorrere a una tecnica di tintura complessa.
In questo caso è necessaria la mano di un professionista. Ad esempio, uno dei metodi più popolari è ombre. Questa tecnica prevede l'unione di due colori. In questo caso, i capelli alle radici saranno tinti di marrone e il resto dei fili "brillante" con sfumature lilla. Inoltre, l'aggiunta di viola chiaro ai tuoi capelli color cioccolato risulterà utilizzando la tecnica del balayage e dell'evidenziazione.



Come tingere i capelli di viola, vedi sotto.