Colore dei capelli lavanda: chi si adatta all'ombra e come tingere i capelli?
Con l'inizio della primavera, molte donne sognano di cambiare radicalmente la propria immagine. Prima di tutto, stiamo parlando del colore dei capelli. Oggi la tendenza è tonalità luminose e insolite. Questo include la lavanda. Un tono simile è scelto da giovani incantatrici e donne mature. È rilevante per capelli di diverse lunghezze e strutture.
Tavolozza
La tonalità lavanda può essere descritta come una fusione di viola e rosa. Risulta tenero e fresco. In contrasto con il caldo colore lilla, la lavanda appartiene ai toni freddi. A questo proposito, è ideale per le donne con un tipo di colore invernale (pelle pallida, occhi blu o verdi), è rilevante anche per le donne con gli occhi marroni e la pelle scura. Il colore della lavanda è ricco di una varietà di sfumature.
- Lavanda delicata. Adatto a proprietari di capelli lunghi e medi. Nella maggior parte dei casi, viene utilizzato uno shampoo o un toner tinta per dare questa tonalità.
- Lavanda con sfumature di rosa e blu. È scelto da nature audaci e amanti della libertà. Sembra elegante sui capelli corti ed è combinato con un trucco luminoso.
- Lavanda intensa. Rilevante per le donne di diverse età e status sociale. Sembra stupendo su capelli di varie lunghezze e rende unico ogni aspetto femminile.
Sottigliezze di scelta
I colori chiari si adatteranno alle giovani donne. Una ragazza con lunghi riccioli di una delicata sfumatura lavanda sembra una ninfa o una fata della foresta. Tali toni rinfrescano perfettamente l'immagine e le danno mistero.
La lavanda chiara sottolinea perfettamente la giovinezza e la bellezza.
I toni scuri di questo colore sono buoni per le donne di mezza età e anziane. Dipingono perfettamente sui capelli grigi e aggiungono luminosità e fascino all'immagine.Le donne con acconciature color lavanda non passeranno sicuramente inosservate in nessun caso. Un'altra sfumatura è importante: se hai una grande quantità di capelli grigi, puoi aggiungere un pigmento d'argento alla vernice color lavanda. Maschera perfettamente i capelli grigi e dona ai tuoi capelli una lucentezza unica.
Opzioni di colorazione
Puoi ottenere qualsiasi tonalità di lavanda a casa. Basta acquistare un colorante. È di diversi tipi.
- Vernici professionali. Il risultato sarà duraturo e ricco. Ma l'ombra svanirà e si laverà nel tempo, quindi le donne sono obbligate a rinnovare il colore. Nota che le donne dai capelli scuri devono schiarire i capelli prima della procedura. In caso contrario, il risultato della colorazione sarà inaspettato.
- Shampoo o schiuma tinta. Un prodotto innocuo che darà alle ciocche una bella tonalità, ma non durerà a lungo.
- pastelli. Ideale per uscire (festa, compleanno o concerto). Tale colorazione è facilmente lavabile e non lascia macchie sui vestiti.
Il tono lavanda è così bello che può essere usato come complemento. Ad esempio, molti proprietari di pelle olivastra e occhi marroni optano per una colorazione complessa. Quindi, gli stilisti moderni offrono i seguenti metodi.
- Colorazione. Una delle tecniche più popolari nella moderna industria della bellezza. Ti permette di tingere i capelli in più tonalità contemporaneamente. La lavanda si sposa bene con il rosa e il verde chiaro.
- Balayaz. La tecnica prevede una fusione armoniosa di colori. In questo caso, la lavanda farà risaltare perfettamente una sfumatura di cioccolato o darà tenerezza a una bionda cenere.
- Ombre. Con l'aiuto di questo metodo, risulterà dare una "scorza" al colore naturale dei capelli. Ad esempio, un'ombra su capelli castani o castano chiaro con una tonalità lavanda sembra impressionante e originale.
- Evidenziazione. I fili viola appariranno particolarmente belli sui capelli delle bionde dalla pelle bianca. Le tonalità lavanda scure sono rilevanti per le donne e le brune dai capelli castani.
Consigli utili
Le donne che scelgono tutte le sfumature del viola dovrebbero essere preparate a prendersi cura a fondo dei loro ricci colorati. Tutti i toni saturi tendono a sbiadire rapidamente, quindi è molto importante prendersi cura dei mezzi per rinfrescare il colore. Stiamo parlando di tonici e shampoo tinta. Inoltre, i capelli di una tonalità viola devono essere rafforzati applicando loro maschere crema nutrienti. Gli strumenti per lo styling (asciugacapelli, ferro arricciacapelli, pinze) influenzano il tono in modo sfavorevole. Il loro uso dovrebbe essere limitato.
Un'altra sfumatura importante: non dovresti tingere i capelli di lavanda sotto l'influenza delle emozioni o nella foga del momento. Sarà abbastanza difficile rimuoverlo all'istante, quindi per l'esperimento, usa pastelli o vernice con un componente colorante.
Per informazioni su come tingere i capelli color lavanda, guarda il video qui sotto.