Colore dei capelli rosso-rosso: chi si adatta e come tingere correttamente i ricci?

Non è così comune incontrare una ragazza con i capelli rossi naturali. Le donne con questo aspetto sono considerate uniche e attireranno sicuramente l'attenzione. Per diventare brillante e visibile, il gentil sesso si tinge sempre più i capelli di un colore rosso-rosso.






Peculiarità
I capelli rossi negli umani sono stati a lungo considerati qualcosa di mistico e misterioso. Allo stesso modo, oggi una ragazza con i capelli infuocati può sempre contare sull'attenzione degli altri. La tonalità rosso-rossa dei capelli è un indicatore di coraggio, passione, autosufficienza. Il vantaggio principale e allo stesso tempo lo svantaggio è la visibilità della bellezza dai capelli rossi.
Le ragazze con i capelli infuocati sono sempre di tendenza, poiché sembrano insolite e interessanti. Sfortunatamente, questo colore potrebbe non essere adatto a tutti: una colorazione errata può nascondere tutti i vantaggi dell'aspetto. Ma con una degna reincarnazione, la bellezza diventerà ancora più attraente.


Per chi è?
Il rosso ramato è una tonalità audace in quanto vibrante e intensa. Sarà l'ideale per le ragazze che hanno un aspetto aristocratico, caratterizzato da sfumature fredde di occhi, pelle chiara. Se il colore rosso-rosso dei capelli è un colore dei capelli innaturale, dovrai prepararti in anticipo per la verniciatura.
Questo tono è considerato il più adatto per le donne con un tipo di colore "autunnale". Se una ragazza ha gli occhi luminosi e la pelle chiara, allora tale colorazione decorerà solo il suo aspetto. Il gentil sesso, che ha la pelle dorata e olivastra, può tranquillamente tingersi i capelli con questa tonalità.Questa immagine si adatta agli occhi dei colori blu brillante, verde, marrone e blu scuro.






Il divieto di tingere in rosso-rosso è la pelle su cui sono presenti acne, arrossamento e altri difetti. Non dovresti cambiare i tuoi capelli con questa tonalità nelle seguenti situazioni:
- capelli troppo secchi;
- più del 50 percento di capelli grigi;
- riccioli danneggiati;
- molte rughe sul viso;
- la presenza di macchie senili, lentiggini, nei sul viso.
Attualmente, esiste un'ampia gamma di sfumature di rosso-rossastro, quindi ciascuna delle ragazze può scegliere l'opzione più adatta a se stessa.

Come dipingere?
Che i tuoi capelli siano corti o lunghi, devono essere tinti correttamente. A casa, questo può essere fatto con un tonico, vernice colorante e persino rimedi popolari. Il prodotto per la tinta dovrebbe essere usato per coloro che hanno i capelli rossi naturalmente e vogliono aggiungere loro una tonalità rossastra satura. Puoi rendere l'immagine più luminosa con shampoo, balsamo, tonico.
I coloranti all'ammoniaca di alta qualità includono le seguenti marche di prodotti:
- Estel;
- Schwarzkopf;
- L'OREAL;
- Wella.



Le donne dovrebbero ricordare che dopo la tintura, le sfumature di colore rossastro possono essere più luminose del previsto. Questo è particolarmente vero per le persone con capelli naturalmente chiari. Con una vernice di lunga durata e di alta qualità, il colore può durare da 4 a 8 settimane. Dopo un po ', i riccioli perdono la loro saturazione del colore, su di essi appaiono radici troppo cresciute.
Per ottenere un colore rosso-rossastro, puoi usare un metodo così popolare come la colorazione con l'henné... Questa sostanza è caratterizzata da un atteggiamento gentile nei confronti dell'attaccatura dei capelli, nonché da un risultato luminoso e abbagliante. L'henné in polvere viene diluito con acqua, applicato sui capelli e conservato per il tempo indicato sulla confezione. Successivamente, i capelli vengono lavati accuratamente con acqua tiepida.






Per rendere diversa l'ombra dell'henné, puoi utilizzare i seguenti componenti:
- garofano - per aumentare la luminosità;
- succo di barbabietola - per dare una tonalità rossastra;
- kefir: per migliorare l'intensità del colore;
- infuso di camomilla - renderà i tuoi capelli leggeri e lucenti.




Per ottenere un effetto insolito e bello quando si dipinge con un colore rosso-rosso, è possibile utilizzare una speciale tecnica di pittura complessa, ad esempio: ombre, balayazh, evidenziazione. Il metodo di cambio colore parziale dei capelli può essere utilizzato sia su base rossa che scura. Il risultato di questa procedura è stupendo, mentre sembra assolutamente naturale.



Se la colorazione solida con un colore rosso-rossastro può essere eseguita a casa, è meglio affidare la modellazione parziale a un professionista. Solo un maestro sarà in grado di valutare le condizioni del cuoio capelluto di una donna e consigliarla sulle opzioni di tintura.
Un punto importante quando si tinge una tonalità di fuoco brillante è il colore iniziale dei capelli. I riccioli marrone chiaro contribuiscono ad ottenere il risultato rossastro-rossastro desiderato, sia quando si usa la vernice che l'henné.
Per altre tonalità, potrebbe essere necessario scurire o schiarire i capelli.

Quando si sceglie una vernice, vale la pena prestare attenzione a una serie di punti.
- Prezzo. I prodotti costosi e di alta qualità possono contenere ingredienti naturali, grazie ai quali l'effetto negativo sui capelli è ridotto al minimo.
- Composizione. Non utilizzare regolarmente prodotti a base di ammoniaca, poiché possono indebolire i capelli.
- Tinta. Quando si sceglie una vernice, è necessario prestare attenzione non solo all'immagine sulla parte anteriore della confezione, ma anche al tratto sul retro. Sul retro della confezione puoi vedere che colore ottieni dopo aver tinto i tuoi capelli.
- Data di scadenza. Non dimenticare che, come qualsiasi altro prodotto cosmetico, la tintura per capelli e il tonico hanno un periodo di utilizzo limitato.


Cura di follow-up
La colorazione dei capelli è stressante per i capelli.Con questa procedura, possono verificarsi danni alla struttura e, di conseguenza, capelli opachi (possono presto sembrare paglia). Prendersi cura di un'acconciatura rosso-rossa consiste nello svolgere le seguenti attività:
- usando un balsamo per risciacquare dopo lo shampoo, una maschera - ogni 7 giorni;
- l'uso di shampoo progettati per capelli colorati;
- l'uso di tonici e prodotti per la tinta durante il lavaggio del colore;
- tranciatura delle estremità danneggiate;
- rifiuto di usare ferri da stiro e asciugacapelli.


Acconciature accattivanti rosse e ramate sono considerate un'ottima soluzione per ogni donna che vuole distinguersi. Con un cambio radicale di immagine, vale anche la pena cambiare lo stile di abbigliamento e trucco per non sembrare ridicolo.
Una master class sulla tintura dei capelli in un brillante colore rosso rame, vedi sotto.