Chi si adatta ai capelli neri?
La moderna industria cosmetica offre una varietà di prodotti di bellezza. Cambiando il colore dei capelli, puoi enfatizzare la tua individualità, ottenere una nuova immagine luminosa. A volte le ragazze scelgono il nero per questo. Ma prima di tingere i capelli, dovresti valutare le caratteristiche dell'ombra e scoprire a chi si adatterà.
Caratteristiche del colore
Il colore nero e le sue sfumature non hanno perso la loro rilevanza per molti anni. La bella mora si distinguerà sicuramente dalla massa e attirerà l'attenzione su di sé.
Questo colore è solitamente scelto da donne sicure di sé.
Una tonalità che si abbina al tono della pelle e degli occhi renderà la donna attraente, darà l'immagine di una forte natura appassionata indipendente con uno stile di vita attivo.
Nel guardaroba di una bruna possono esserci vestiti dei colori più brillanti e inaspettati. Ma con il trucco, soprattutto di giorno, dovresti stare attento. Gli occhi non dovrebbero essere molto accentuati, anche se un rossetto brillante è accettabile.
Indubbiamente, il vantaggio di una colorazione intensiva sarà travestimento completo di capelli grigi... Inoltre, un colore più scuro renderà i tuoi capelli più spessi. E inoltre viene spesso utilizzato quando la colorazione precedente non ha avuto successo.
Ma l'immagine di un'elegante bellezza fatale potrebbe non giustificarsi: questo colore è irto di un numero significativo di trucchi.
- Prima di tutto, richiederà molte manipolazioni di cura. Se i capelli prima della tintura non erano molto scuri, le radici in crescita diventeranno presto evidenti, dovranno essere colorate frequentemente. L'uso di prodotti per la tinta non aiuterà a correggere la situazione.
- Qualche tempo dopo la procedura di colorazione, i ricci potrebbero perdere la loro bella lucentezza, il loro aspetto diventerà opaco e trasandato, dovrai acquistare ulteriori prodotti per la cura.
- Sarà difficile tornare al colore dei capelli originale o schiarirlo, poiché i pigmenti dei colori scuri sono persistenti. L'uso di speciali prodotti schiarenti indebolirà i ricci, dovranno essere ripristinati a lungo.
- Il colore nero può evidenziare le imperfezioni della pelle, attirare l'attenzione su rughe, macchie dell'età, gonfiori e occhiaie, aggravare l'aspetto di un viso pallido e stanco. È per questo motivo che alle donne in età matura si sconsiglia di farsi i capelli neri: aggiungeranno anni.
A chi è adatto?
Quando scegli un colore di capelli, dovresti concentrarti sulla tua pelle e sul tono degli occhi. Sfortunatamente, il misterioso colore nero non è adatto a tutti. Va tenuto presente che un'ombra naturale e ricca si verifica nei rappresentanti di paesi in cui vi è una forte radiazione solare. Di solito sono persone con la pelle scura e gli occhi scuri.
Se hai un tipo di pelle mediterranea, puoi sperimentare con sfumature di nero. È vero, se hai una carnagione di porcellana impeccabile, occhi verdi o marroni, anche il nero ti starà bene. Si adatta anche alle ragazze con gli occhi azzurri luminosi e la pelle chiara.
Il nero ha molte sfumature e la maggior parte delle donne con tipi di colore invernali o estivi può scegliere un'opzione nera per abbinare il loro aspetto.
E anche in molti casi, un'ottima soluzione sarà evidenziando, colorando usando la tecnica balayazh, shatush o ombre. La creazione di fili multicolori aiuterà a mettere un accento adatto, a rendere più armoniosa la percezione dell'immagine.
Il colore dei capelli neri enfatizzerà favorevolmente la pelle fresca e pulita del viso, splendidamente risalta l'oliva, trasformerà un viso bruno con caratteristiche espressive. Si sposa bene con la forma a mandorla degli occhi, e darà l'effetto visivo di un'elegante forma ovale a visi pieni.
A volte capita che una donna con un tipo di colore inappropriato, che si è tinta i capelli di nero, cambi improvvisamente.
Questo accade quando una donna con i capelli e gli occhi biondi ha un carattere volitivo e deciso.
Per chi è controindicato il tono?
Sfortunatamente, a molte donne non è consigliato l'uso di questo colore.
- Prima di tutto, non si adatta alle bionde naturali. Gli occhi e la pelle chiari, le sopracciglia e le ciglia non scure combinate con i capelli neri sembreranno innaturali. Un trucco molto luminoso, se non rende volgare il viso, non è nemmeno in grado di aggiungere eleganza all'immagine. Inoltre, i capelli biondi sono naturalmente molto sottili e le tinture scure aggressive possono causare loro danni significativi. I capelli non si arrenderanno bene allo styling, l'acconciatura acquisirà un aspetto antiestetico trasandato.
- Gli stessi problemi attendono coloro i cui ricci sono rovinati dopo frequenti colorazioni, acconciature e asciugature con apparecchi caldi. Tutti i difetti saranno evidenziati con vernice nera senza alcuna pietà.
- Chi ha una permanente fresca può aspettarsi una spiacevole sorpresa: la comparsa di un'inaspettata sfumatura verdastra. Sebbene le tinture scure ispessiscono i ricci, quelli con capelli radi e lunghi corrono il rischio di un brutto effetto visivo.
- Non è necessario sperimentare la vernice se non sono trascorsi almeno 3 mesi dall'uso dell'henné o della basma. È impossibile prevedere l'effetto dopo i prodotti naturali.
- Le donne con una faccia magra non dovrebbero essere ridipinte in una tonalità molto scura, soprattutto se ha una forma allungata. È improbabile che i tratti del viso affilati, la cui espressione diventerà severa, abbelliscano una donna. Il nero dovrebbe essere evitato anche se hai i denti gialli.
- Una controindicazione piuttosto forte: pelle problematica, presenza di eruzioni cutanee, pigmentazione, cicatrici e rughe. Uno stilista esperto non suggerirà mai a una donna in età matura di diventare una bruna, a meno che non lo sia per natura.
- Non fare un cambiamento radicale di immaginese sembri spesso stanco.
- Inoltre, va tenuto presente che dovrai condurre una seria revisione dei soliti cosmetici decorativi e acquistarne di completamente diversi. Se non sei pronto per questo, non affrettarti a provare un nuovo look.
Come scegliere una tonalità?
Affinché il colore dei capelli neri ti aiuti ad apparire in una luce favorevole, devi sceglierne la giusta tonalità. Marchi moderni affidabili come Schwarzkopf, Garnier, Wella, Syoss e altri, offrono un'ampia scelta.
- Proprietari di pelle scura e occhi a mandorla può tranquillamente scegliere tono nero bluastro... Li trasformerà in misteriose bellezze asiatiche. Andrà il colore profondo e le donne bianche con gli occhi scuri.
- Alle donne con gli occhi marroni e la pelle scura puoi tingere i tuoi capelli in modo squisito caramello nero. I ricci con una tinta caramellata (rossastra) appariranno molto impressionanti.
Sfortunatamente, non tutte le marche di vernice sono disponibili.
- Se una ragazza con la pelle di porcellana ha gli occhi azzurri o grigi, starà bene tonalità di grafite. Il volume visivamente aumentato dell'acconciatura contribuirà a un look elegante.
- Look accattivanti ed eleganti tonalità marrone-nero chiamata cioccolato fondente... È ottimo sia per le ragazze dalla pelle chiara che per quelle dalla pelle scura con gli occhi marroni.
- Sono considerati universali ebano e caffè nero... Inoltre, non solo si abbinano bene a diversi tipi di pelle, ma esaltano perfettamente anche gli occhi di qualsiasi colore. E se un'ombra cinerea può far sembrare opaca la pelle olivastra, allora questi gli daranno un fascino speciale.
- Un colore molto interessante, che viene spesso chiamato tulipano nero. La sua caratteristica - melanzana o tinta rossastra. È l'ideale se una donna ha un aspetto di colore invernale: riceverà un'immagine originale brillante.
Una vernice con una sfumatura viola più chiara è spesso consigliata dai maestri delle brune mature. Il viola non sembra cupo, ammorbidisce il ricco colore nero. Rinfrescante l'aspetto, dona al viso un aspetto giovanile.
Se è successo che dopo aver tinto il colore di un'ala nera, non ti piace più la tua immagine o non si adatta al tuo tipo di viso, e non vuoi rovinare la tua pettinatura con mezzi potenti per ripristinare il colore originale, allora l'evidenziazione lo farà essere una buona soluzione. I fili contrastanti alleggeriranno l'immagine, la renderanno più armoniosa.
Una tavolozza calda è particolarmente adatta per questo. Rame, sabbia, miele, oro o platino aggiungeranno un tocco di freschezza al tuo look.
E anche questo tipo di colorazione aiuterà una ragazza con il viso pieno a rimuovere visivamente l'eccessiva rotondità. Poiché l'evidenziazione comporta il trattamento di singole ciocche, non provoca molti danni ai capelli. Una soluzione interessante sarebbe quella di utilizzare colori vivaci e audaci: verde, rosso, rosa cremisi o qualsiasi altro.
Un'altra grande soluzione - evidenziazione veneziana. Crea l'effetto naturale dei capelli decolorati dal sole.
I punti salienti veneziani sono fatti meglio su lunghi riccioli.
Per quelli più corti, un'opzione migliore sarebbe tecnica del velo, quando le estremità dei fili sono alleggerite. La procedura viene eseguita utilizzando una cera speciale assolutamente innocua per i capelli.
Nel prossimo video scoprirai chi è adatto per i capelli neri.