Caffè con colore dei capelli al latte: a chi è rivolto e come ottenere l'ombra?
Il colore dei capelli al caffè al latte è una miscela di marrone, beige e latte cotto che fa parte della tavolozza fredda. I proprietari di tali riccioli sono solitamente chiamati donne dai capelli castano chiaro.
A chi è adatto?
Sfortunatamente, il caffè con il colore dei capelli al latte non è adatto a tutte le donne. Quando si determina la compatibilità, è necessario tenere conto del tono della pelle, del colore degli occhi e persino della tonalità naturale dei capelli. Poiché l'ombra del caffè-latte è fredda, sembra perfetta sulle bellezze "invernali" con la pelle olivastra o pallida come la neve. Gli occhi in questo caso sono blu, grigi o grigio-verdi. Nel caso in cui si tratta della tonalità originale dei capelli, il caffè con latte non è adatto per le donne con riccioli molto scuri o rossi.
La linea di fondo qui è che questo pigmento sarà molto difficile da schiarire, e non è un dato di fatto che andrà alla fine, e quindi non funzionerà per ottenere il tono di caffè richiesto. Idealmente, questo tono complesso guarderà alle bellezze dalla pelle chiara con gli occhi chiari. Se parliamo della combinazione armoniosa del colore dei capelli e dei vestiti scelti, allora dovrai dare la preferenza a colori luminosi, ma calmi, ad esempio blu, lilla, corallo e pesca.
Le cose troppo leggere, quasi pastello si riveleranno sbiadite e talvolta si fonderanno in un punto con i ricci. I dettagli provocatori e appariscenti dovranno essere abbandonati.
Vantaggi e svantaggi
Un'insolita sfumatura di caffè ha sia una serie di vantaggi che alcuni svantaggi. Il vantaggio principale è la sua versatilità - è perfetto per donne di età diverse e diversi tipi di colore e sembra anche appropriato con diversi stili di abbigliamento.È facile abbinare il trucco e creare un look olistico.
È possibile determinare in modo indipendente quanto dovrebbe essere ricco il tono, il che è molto conveniente. Tuttavia, alcuni esperti ritengono che più corto è il taglio di capelli, più chiari dovrebbero essere i capelli. Il caffè con il latte rende invisibili rughe e piccoli brufoli, corregge leggermente la forma del viso.
Inoltre, si ritiene che quando si utilizza questo colore freddo, la crescita aumenti visivamente.
L'ombra del caffè ha molte sfumature interessanti che formano immagini femminili insolite. È anche usato per evidenziare. Gli svantaggi di questo colore includono la relativa difficoltà di realizzarlo. Di norma, la tintura dei capelli in questo caso richiede la miscelazione di tre o quattro toni, il che è abbastanza difficile da fare a casa. Nella maggior parte dei casi, la procedura di tintura è preceduta da un alleggerimento, che ha un effetto molto negativo sulla condizione dei capelli.
Per evitare che il colore venga sbiadito, è necessario apportare regolarmente modifiche. È anche probabile l'aspetto del giallo sui fili, che dovrà essere eliminato in futuro.
Scelta della vernice
Per ottenere un tono di caffè latteo, è consuetudine utilizzare una vernice normale o un agente tonificante profondo. Il primo fornisce pigmento persistente, ma rovina in modo significativo i capelli, a causa della presenza di componenti dannosi nella composizione. Il secondo non è così dannoso da usare e in larga misura preserva la salute dei capelli. Tuttavia, è abbastanza difficile creare l'ombra richiesta, inoltre, si sbiadirà molto rapidamente.
Per correggere anche solo un po' la tinta, dovrà essere aggiornata una volta al mese. Si consiglia di scegliere una variante di caffè con latte che si avvicini il più possibile alla tonalità naturale.
Questo colore è abbastanza popolare e quindi è presente nelle linee dei produttori più noti. Quando si sceglie una vernice, è importante considerare non solo il prezzo del prodotto, ma anche le sue caratteristiche. Marchio Londa consente di acquistare sia la normale vernice che un colorante color caffè-latte. Il primo è comune, ma il secondo ha componenti speciali che donano ai ricci una lucentezza extra.
Il marchio Palette propone una sfumatura di coffe-au-lait nella serie Color & Gloss, numerata 6/6. Sfortunatamente, non è di altissima qualità e abbastanza spesso provoca la comparsa di sgradevole "ruggine" sui fili colorati.
Sfortunatamente, non è di altissima qualità e abbastanza spesso provoca la comparsa di sgradevole "ruggine" sui fili colorati.
Marchio Estel offre la vernice numero 7/7 per una tonalità alla moda. Ho Garnier caffè con latte si trova al numero 7/1. I prodotti di questo marchio godono di buone recensioni, il che significa che il colore risultante sarà luminoso e saturo.
Come tingere i capelli?
La tintura dei fili in un tono di caffè lattiginoso è considerata un processo piuttosto complicato. Il suo raggiungimento sia a casa che in salone potrebbe non avere successo al primo tentativo e richiederà un'applicazione ripetuta del prodotto.
Il processo è molto migliore se il colore naturale dei capelli è chiaro, poiché i fili scuri richiedono uno sbiancamento preventivo. Inoltre, un singolo tono non è così naturale e attraente come una combinazione di due o tre toni.
A proposito, inizialmente, i riccioli dovrebbero essere dipinti solo con vernice persistente, quindi puoi già passare a toner che non contengono ammoniaca. Si sconsiglia vivamente di lavare i capelli almeno un giorno prima della procedura pianificata.
Oltre alla solita pittura, anche la colorazione e le ombre sono popolari. La colorazione con toni chiari sarà bellissima sui capelli scuri. In questo caso, i ricci appariranno più vivaci e inizieranno persino a brillare. Ombre con l'uso di una tonalità di caffè e latte è adatto a qualsiasi aspetto.
Per quanto riguarda il salone, dovrai trascorrere circa due ore di tempo libero, senza scolorimento preventivo, nonché da 600 a 1000 rubli. Il prezzo finale è determinato in base alla professionalità del maestro e al prestigio del salone. Quando dipingi a casa, dovrai spendere solo per la vernice stessa. Ha senso parlare di coloranti naturali, che, sebbene non diano l'esatta sfumatura del caffè con il latte, avvicineranno il più possibile il colore dei propri fili e aggiungeranno loro lucentezza.
Tale consiglio "della nonna" funzionerà solo a condizione di un chiarimento preliminare, che, tra l'altro, può essere eseguito anche con ingredienti naturali.
La stessa sostanza colorante è in preparazione da 50 millilitri di kefir, un cucchiaio di miele liquido, un cucchiaio da dessert di succo di limone e un cucchiaino di polvere di argilla bianca... Innanzitutto, il kefir viene leggermente riscaldato, preferibilmente in un forno a microonde, dopodiché viene mescolato con il resto degli ingredienti.
La sostanza finita viene applicata a tutti i fili e strofinata nella zona della radice. Mettendoti un berretto in polietilene sulla testa, dovrai avvolgerlo in un soffice asciugamano, quindi lasciare la maschera per due ore. La miscela viene lavata via con l'aiuto del brodo di camomilla, che viene preparato preparando due cucchiai di camomilla con un litro di acqua bollente.
La procedura dovrà essere eseguita più volte, almeno due volte entro tre settimane. Oltre all'aspetto della tonalità richiesta, ci si può aspettare il rafforzamento dell'attaccatura dei capelli. Per potenziare l'effetto, sarebbe bene sciacquare regolarmente i ricci con brodo di camomilla, preferibilmente dopo ogni shampoo.
Un'altra ricetta prevede l'uso di bicchieri di yogurt, un cucchiaio di brandy, un cucchiaio di caffè solubile e un paio di tuorli. Gli ingredienti vengono miscelati, dopo di che la miscela risultante viene applicata sui capelli e sul cuoio capelluto. Avendo avvolto i ricci con polietilene, è necessario attendere circa un'ora, quindi risciacquarli con uno shampoo normale. Questa procedura continua per 10 giorni per ottenere l'effetto desiderato.
Apparirà il caffè con il latte, poiché il latte acido contiene acido lattico, che schiarisce i capelli e il caffè, a sua volta, dona colore. Il cognac è responsabile del rafforzamento del follicolo e del miglioramento della circolazione sanguigna. Il tuorlo è anche una fonte di vitamina A.
Un'altra ricetta per la colorazione naturale suggerisce di utilizzare 5 cucchiai di fiori di camomilla essiccati, un cucchiaio di caffè istantaneo e 400 grammi di acqua naturale. L'erba viene prodotta con acqua bollente e infusa per circa un quarto d'ora, dopo di che viene filtrata. Il caffè viene versato nel liquido e puoi procedere al trattamento dei capelli puliti. L'esposizione agli ingredienti coloranti dovrebbe durare per un'ora, a condizione di una ventilazione libera. Tutto viene lavato via con acqua semplice.
Per ottenere una tonalità di caffè lattiginoso, la procedura dovrà essere ripetuta ogni giorno per due settimane. La camomilla in questo caso fornirà chiarimenti e il caffè creerà l'ombra richiesta.
Cura di follow-up
Se non fornisci i fili colorati con la cura adeguata, poco tempo dopo aver colorato il caffè con il latte inizierà a sbiadirsi e una tonalità naturale romperà il pigmento. Per evitare questa situazione, gli esperti raccomandano di usare solo quegli shampoo, balsami e maschere destinati ai capelli colorati. Tra i loro componenti, puoi trovare stabilizzanti che proteggono il pigmento dagli alcali e ne impediscono il lavaggio.
Almeno una volta alla settimana, devi fare una maschera per capelli, che nutrirà e ripristinerà la struttura danneggiata. In questo caso sono adatti sia un prodotto acquistato che uno fatto in casa.
Per esempio, una combinazione di camomilla, miele, cannella e tuorlo d'uovo viene spesso utilizzata per nutrire l'attaccatura dei capelli. La maschera per tè e caffè consente di mantenere l'ombra risultante. Si prepara con 3 cucchiai di foglie di tè, un cucchiaio di cacao, un paio di cucchiai di caffè e 200 millilitri di acqua bollita.
Dopo aver mescolato gli ingredienti, vanno messi in infusione per 3 ore, quindi filtrati, arricchiti con olio di bardana o tuorlo d'uovo. La maschera viene applicata per circa un paio d'ore e tenuta sotto un sacchetto di plastica e una sciarpa calda.
Un'altra maschera di qualità per capelli colorati richiederà l'uso di un cucchiaio di caffè appena fatto, 30 grammi di brodo di camomilla e tre gocce di ylang-ylang. La maschera viene distribuita sui fili e lasciata per 15 minuti, dopodiché viene lavata via con brodo di camomilla. È sufficiente fare questa maschera una volta alla settimana.
È importante ricordare che con tempo freddo e caldo estremo non è consigliabile uscire di casa senza copricapo, poiché sia la struttura dei capelli che il loro colore potrebbero risentirne. Inoltre, nella stagione estiva, dovresti anche pensare alla protezione dalle radiazioni ultraviolette.
Recensione di B.U.T.Y., tintura per capelli in crema Per il colore "Caffè con latte" guarda il prossimo video.