Colore dei capelli castano freddo: come scegliere una tonalità e tingerla correttamente?
La gamma di toni scuri è ricca di molte sfumature: calde e fredde, quindi le donne con un aspetto diverso possono scegliere un'opzione adatta per se stesse. Inoltre, i toni freddi della castagna e del cioccolato sono in perfetta armonia con qualsiasi capo del guardaroba. Il più alla moda ora è il colore dei capelli castani.
Varietà di sfumature
Un indubbio vantaggio del marrone è la sua capacità di evidenziare l'individualità del viso di una donna e i suoi tratti caratteristici, rendendoli più luminosi e attraenti. Tuttavia, i toni freddi accentuano anche le imperfezioni della pelle, le rughe diventano più evidenti e una donna può sembrare più vecchia della sua età.
Inoltre, i toni freddi scuri rivelano imperfezioni nei capelli, nelle acconciature, in particolare, errori commessi durante il taglio.
Ma il marrone freddo non deve essere scuro. Le sue sfumature castano chiaro hanno spesso dei sottotoni dorati, comunque i più misurati, motivo per cui il colore non appartiene alla tavolozza calda. Non pensare che ci siano solo 2-3 versioni fredde di questo tono, sono abbastanza per creare qualsiasi immagine interessante.
Prendi almeno una serie di sfumature marrone chiaro:
- marrone con orofar giocare il discreto sottotono castagna con riflessi dorati, ideale per mettere in risalto gli occhi luminosi e limpidi;
- biondo scuro - è un colore lussuoso e naturale, perfettamente combinato con la pelle abbronzata o scura, particolarmente rilevante per i lunghi ricci lisci e ricci;
- nocciola, nella cui base oscurata si intrecciano fili d'oro, creando magici trabocchi sotto i caldi raggi del sole estivo; il tono sembra perfetto in combinazione con sopracciglia biondo scuro, marroni e nere.
La tavolozza prevede anche tonalità fredde più scure:
- castagno parigino;
- caffè espresso;
- cioccolato amaro;
- marrone grigio;
- cioccolato fondente con argento, cenere o madreperla;
- castagna gelata.
Un posto speciale in questa collezione è occupato dal marrone cenere con sfumature argentate, tra l'altro, può essere alleggerito, ma questo lo rende non meno saturo.
Come scegliere?
Questo colore, caratterizzato da una spiccata freschezza, sarà rilevante per le donne che non hanno praticamente imperfezioni nella pelle, nell'aspetto e nell'acconciatura. In tutti gli altri casi, la castagna fredda o il cioccolato con una foschia di cenere metteranno in risalto gli occhi, il colore naturale delle labbra, e metteranno in risalto il tono uniforme e vellutato della pelle.
Soprattutto, tutte le sfumature discrete del marrone sono in armonia con l'aspetto, le cui caratteristiche sono:
- tono puro di occhi chiari (blu, grigi) o un'iride di luce profonda e satura;
- pelle delicata pallida o bianca come la neve.
Non è desiderabile scegliere tonalità di cenere fredda della gamma con gli occhi grigi, ma sono adatte se l'iride è blu o marrone e la pelle è di porcellana.
Se le ragazze con la pelle perfetta scelgono i toni freddi biondo scuro del castagno, il suo colore abbronzato e bruno è permesso. La castagna fredda o il cioccolato ghiacciato funzioneranno bene anche con la pelle pallida e traslucida. In altre parole, prima di tutto, è importante decidere il tipo di colore.
È anche necessario scegliere l'agente colorante corretto. Con il colore originale vicino a quello previsto, per un effetto temporaneo, puoi usare shampoo tinta, tonici speciali che vengono applicati dopo lo shampoo e questo può essere fatto con l'aiuto di formulazioni senza ammoniaca. In salone questo servizio si chiama tonificazione. Questa colorazione suggerisce un abbastanza sbiadimento rapido del colore, entro circa 1 mesequindi il tono dovrà essere mantenuto periodicamente.
Esistono numerosi coloranti che non sono durevoli, ma non danneggiano i capelli. Questi includono prodotti di marchi come Wella, Rokolor, Estelle, Kapous, Schwarzkopf. La colorazione con composti resistenti può essere eseguita utilizzando vernici dei produttori L'Oreal, Syoss, Garnier. In questo caso, il colore rimarrà lo stesso saturo per 1-2 mesi.
Come ottenere il?
Le fashioniste devono capire che è possibile ottenere una tonalità fredda e cinerea sui capelli castano scuro solo dopo uno schiarimento preliminare di 2-3 toni, e se i capelli sono inclini al giallo, è necessario aggiungere correttori di grigio, argento e grafite, il stessa esistenza di cui solo i maestri professionisti conoscono.
Pertanto, è meglio affidare loro un processo importante. Con i capelli precedentemente colorati sarà necessario eseguire un lavaggio che rimuova i pigmenti irrilevanti e solo successivamente procedere alla colorazione principale.
Se una ragazza bionda o bionda decide di tingere i fili in un marrone freddo, ciò non significa sempre che il risultato avrà successo la prima volta. Con un contenuto insufficiente di pigmento viola nella vernice, i capelli possono diventare verdi, quindi dovrai lavare i capelli con uno shampoo tonificante 2 volte a settimana per dare una tonalità lilla per risolvere il problema.
Pertanto, per ottenere un marrone freddo, sia i ricci scuri che quelli chiari richiedono una schiaritura preliminare. Tuttavia, è possibile applicare un'ombreggiatura non completa, ma dare selettivamente ai fili il colore desiderato. Ma la difficoltà è questa non tutte le donne saranno in grado di eseguire tale procedura a casa.
Bene, ecco a cosa servono i parrucchieri.
Colorazione elasticizzata
È nel salone che il maestro sarà in grado di creare l'immagine perfetta usando i toni freddi del marrone con la loro transizione al colore naturale dei capelli delle donne. Inoltre, questa procedura non implica danni tangibili ai ricci.Ma, grazie alle transizioni graduali dalle tonalità scure a quelle più chiare, i fili appariranno più naturali, organici e attraenti.
Un'acconciatura con un tratto di colore ha un bell'aspetto sui capelli lunghi e corti, gli conferisce un volume lussuoso, i fili sembrano naturalmente bruciati, spessi, anche se sono sottili e le spaccature sono evidenti alle estremità. Abbastanza sorprendentemente tonalità fredde scure dopo la colorazione utilizzando tecniche come shatush, cupe e sgargianti, aiutano a distogliere l'attenzione dalle imperfezioni della pelle e da alcune imperfezioni del viso, compreso il suo ovale irregolare o troppo pesante.
Un ulteriore vantaggio è non c'è bisogno di una colorazione costante, poiché l'allungamento del tono, il più delle volte, inizia con l'osservanza del rientro dalle radici... Questa distanza è dipinta con una vernice simile al colore naturale.
Sono presenti anche gli svantaggi della colorazione selettiva: è semplicemente impossibile eseguirlo su tagli di capelli ultra-corti e a casa può essere fatto solo comprendendo a fondo la tecnologia.
Va inoltre ricordato che una procedura simile prevede l'alleggerimento delle estremità dei fili, pertanto, dopo la colorazione, è necessario non solo utilizzare agenti di mantenimento del colore, ma anche applicare preparati e maschere ricostituenti, nutrienti.
Come passare dal nero al cioccolato, vedi sotto.