Colore dei capelli

Effetto capelli bruciati: tecniche di creazione e post-trattamento

Effetto capelli bruciati: tecniche di creazione e post-trattamento
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi di tecnica
  3. Rimedi popolari
  4. Per chi è?
  5. Come farlo?
  6. Come prendersi cura dei capelli dopo la procedura?

L'effetto bruciato è una delle tendenze estive più in voga nella colorazione. Con l'aiuto di questa tecnica, puoi facilmente enfatizzare la spensieratezza dell'immagine, creare un senso di volume e leggerezza. Riflessi spettacolari su tutta la lunghezza o un'intensa miscelazione di colori che dona un effetto biondo: cosa dovrebbero scegliere le ragazze dai capelli scuri e le donne dai capelli castani naturali? Come ottenere il colore naturale delle scottature sui capelli lunghi e corti?

Per rendere la macchia naturale, è necessario scegliere una delle moderne tecniche di applicazione della vernice., consentendo di evitare l'uniformità della distribuzione delle aree chiarificate insita nell'evidenziazione classica. Inoltre, ci sono strumenti e metodi che ti consentono di utilizzare ingredienti naturali con parsimonia quando schiarisci i singoli fili.

Tale procedura non può essere definita tintura, ma dà anche un effetto burnout, simile a quello che si può osservare sui capelli dopo essersi rilassati al mare.

Peculiarità

Ogni proprietario di una splendida acconciatura sa quanto fortemente l'acqua di mare e i raggi UV duri secchino i capelli. Ecco perché quasi tutte le icone di stile dedicano tanto tempo a proteggere le ciocche dal sole quanto a scegliere una crema con un fattore SPF. Ma ogni ragazza vuole avere un bellissimo bagliore, che dia una combinazione di sale marino e raggi di sole sui suoi capelli. Non sorprende che tra le procedure di tintura del salone, l'effetto dei capelli bruciati rimanga una delle opzioni più popolari. Per lo più fili marrone chiaro o naturalmente scuri sono esposti all'effetto, su cui il contrasto è chiaramente visibile.

È possibile ottenere il colore complesso e sfaccettato desiderato preservando la tonalità naturale dei capelli alla radice con un graduale schiarimento delle ciocche fino alle punte. Alcune tecniche simulano i capelli decolorati dal sole con una distribuzione uniforme di ciocche contrastanti.

Su capelli castano chiaro e castano chiaro, è più adatta la meches veneziana, la luce come una ragnatela, o una distribuzione caotica delle aree chiare.

Importanti caratteristiche distintive della tintura con l'effetto dei capelli bruciati sono le seguenti.

  1. Conservazione dell'effetto della combustione naturale dei fili al sole. Non ci sono accenti eccessivamente luminosi, tutti i punti salienti vengono eseguiti in una gamma alleggerita di colori e sfumature.
  2. Tono della radice naturale naturale o più scuro. Ti permette di rendere il risultato della colorazione più naturale, senza forti contrasti.
  3. Impatto negativo minimo sui capelli. Con una vasta gamma di ciocche leggere, puoi provare l'immagine di una bionda senza mettere a rischio la salute dei tuoi capelli. Schiarire 2-3 toni non li danneggerà molto.
  4. La capacità di mascherare i primi capelli grigi senza un cambiamento radicale di colore, correzione di esperimenti falliti con lo stile e il colore dell'acconciatura.

Considerando tutti questi punti, è sicuro dire che molte ragazze e donne sono pronte a sfruttare l'opportunità di provare l'immagine di una bellezza da spiaggia spensierata oggi. Ma non dimenticare che qualsiasi tecnica di colorazione complessa richiede un intervento professionale.

Altrimenti, invece di un bellissimo effetto visivo, puoi ottenere fili troppo secchi, non molto simili al risultato dell'azione del sole e dell'aria di mare satura di sale.

Tipi di tecnica

La moderna industria della bellezza offre alle donne una varietà di modi per evidenziare le singole ciocche di capelli. Tra le tecniche disponibili si possono notare sia quelle che prevedono schiariture su tutta la lunghezza, sia la colorazione di singole aree. A seconda dell'effetto desiderato, il master seleziona anche i metodi per influenzare i fili.

Bronding

A differenza del biondo monocromatico, la tecnica dell'abbronzatura preserva la tonalità naturale del capello alla radice e sul substrato. Viene colorata solo la superficie dei capelli e l'applicazione della composizione viene eseguita con un pennello, con tratti larghi e non influisce molto sul tono generale. Questo effetto sembra particolarmente bello sui capelli castano chiaro, per i quali è importante la scelta naturale della tecnica di evidenziare i fili. L'irregolarità dell'applicazione contribuisce anche alla formazione del volume visivo, una sensazione di spessore.

Il grande vantaggio dell'abbronzatura è la ripetizione infrequente della procedura. In media, l'effetto risultante dovrà essere aggiornato una volta ogni 2-3 mesi, il resto del tempo le radici cresceranno liberamente senza modificare l'attrattiva dell'immagine.

Punti salienti della California

Inizialmente, questo particolare metodo di colorazione era considerato l'unico corretto per creare riflessi naturali. La combinazione di capelli scuri alle radici e ciocche di vari gradi di schiaritura su tutta la lunghezza crea un effetto tipico dei surfisti. Sono loro che danno il tono a tutte le fashioniste della costa californiana con la sua eterna estate.

Per questa tecnica, viene utilizzata la tintura aperta senza lamina o altri elementi che coprono parte dei capelli. Vengono selezionati fili sottili, non più di 3-4 mm, alcuni di essi sono semplicemente schiariti, il resto viene ulteriormente colorato per ottenere l'effetto di un gioco di luci.

L'evidenziazione del velo veneziano eseguita su capelli scuri è una delle varietà del californiano.

Shatush

Un metodo di tintura dei capelli che preserva le radici scure e allunga il colore lungo la lunghezza dei capelli. Per la tecnica shatush, la lunghezza dei capelli è molto importante: per ottenere una bella sfumatura, dovrebbe essere il più grande possibile. Il passaggio dalla luce all'oscurità avviene nel modo più naturale possibile, senza linee nette. La colorazione colpisce principalmente la parte centrale e le punte dei capelli, non richiede frequenti rinnovi.

Quando si utilizza la tecnica shatush, i capelli vengono pre-pettinati o intrecciati, quindi la tintura viene applicata con pennellate caotiche sulla superficie. Quindi la miscela viene sfumata su tutta la lunghezza, garantendo la creazione dell'effetto tono stretch desiderato. Dovresti ritirarti dalle radici di 10-20 cm, quindi il risultato sarà più naturale.

Rimedi popolari

Poiché i fili chiari su capelli castano chiaro o scuri sono diventati di moda per molto tempo, nella storia dell'umanità ci sono molte ricette che hanno permesso di ottenere questo effetto senza l'uso di sostanze chimiche per la colorazione. Tra questi ci sono quelli che possono essere utilizzati per l'evidenziazione accelerata dei fili oggi.

  • Succo di limone. Viene spremuto, applicato a fili selezionati e quindi inviato al sole. Più luminosi sono i raggi, più intenso sarà l'effetto. Tuttavia, vale la pena considerare che il succo di limone ha la capacità di disidratare notevolmente la pelle e i capelli. Le loro condizioni dopo tale colorazione possono essere confrontate con i risultati dell'alleggerimento chimico, quindi è possibile mantenere la composizione sui fili per non più di un'ora.
  • Tesoro. Questo rimedio ha un effetto benefico sulla condizione dei capelli. Ma l'impatto su di loro dovrebbe essere più lungo e più intenso. Prima di applicare una maschera dolce, assicurati di lavare i capelli con lo shampoo, aggiungendo la soda. Il miele riscaldato viene distribuito sui fili, che dovrebbero essere sottoposti a chiarificazione, quindi vengono avvolti in un involucro di plastica, isolati con un asciugamano e lasciati fino al mattino.
  • Camomilla e glicerina. Si filtra un decotto di fiori di camomilla essiccati (50 g di materie prime per 250 ml di acqua bollente), mescolato con 50 ml di glicerina. La miscela viene lasciata per 60 minuti per combinare gli ingredienti, quindi viene applicata una soluzione viscosa sui capelli. Il tempo di esposizione è di 1-2 ore a seconda del colore originale.

Qualsiasi ricetta popolare prevede l'uso di prodotti su capelli non colorati e naturali. Quando si cambia artificialmente il pigmento del colore, i risultati dell'esposizione possono essere completamente imprevedibili.

Per chi è?

La lunghezza dei capelli è fondamentale quando si sceglie una tecnica di colore. Se il compito è creare ricci naturali e abbaglianti, i proprietari di acconciature ricci sotto le spalle avranno un ovvio vantaggio. Sui fili ricci, questi effetti sembrano particolarmente appropriati. Per la tecnica shatush, sono assolutamente necessari lunghi riccioli, altrimenti non funzionerà per allungare correttamente il gradiente lungo la lunghezza.

Su un taglio di capelli dritto, puoi fare una prenotazione - questa tecnica fornirà una copertura completa della parte superiore dei fili con un colore contrastante, mentre l'effetto apparirà abbastanza naturale. Vale la pena aggiungere che funziona anche su capelli abbastanza chiari, ma per shatush e tecnologia californiana sono necessarie basi scure o castano chiaro. Per i capelli corti, viene solitamente utilizzata una speciale tecnica di schiaritura, che consiste nella formazione di un'area contrastante solo su alcune parti dell'acconciatura: frangia, estremità, regione temporale o corona.

Riflessi californiani, shatush - tecniche che stanno benissimo in combinazione con una pelle giovane e radiosa, un modo spensierato di una giovane ragazza. Per le donne adulte, è più adatta la colorazione o il bronding multicolore, che consente di creare gli effetti desiderati in una versione più rigorosa e concisa senza enfatizzare le caratteristiche dell'età.

Se vuoi provare lo stretching del colore, è meglio scegliere balayage o ombre.

Come farlo?

Tingere fili scuri e marrone chiaro a casa usando la tecnica scelta non sarà difficile con l'esperienza e la stretta aderenza alla sequenza di azioni. Lavorare con formulazioni chiarificanti richiede test preliminari per reazioni allergiche. ohÈ indispensabile proteggere le mani con i guanti, utilizzare solo coloranti di alta qualità di produttori noti.

Punti salienti della California

Per creare un effetto di riverbero solare in stile americano dovrai agire come segue.

  1. Dividi i capelli asciutti e puliti in 4 grandi ciocche: temporale, corona e nuca. Fissare con i morsetti.
  2. Smontare ciascuna parte separatamente in fili di 0,3-1,5 cm Separarli l'uno dall'altro.
  3. Dopo 5 cm dalle radici, iniziare ad applicare il chiarificante. È necessario mantenere la composizione per circa 20-30 minuti, tenendo conto delle raccomandazioni del produttore.
  4. Lavare via il chiarificatore, applicare un agente colorante di una o più tonalità sui fili scoloriti.
  5. Dopo aver completato la colorazione, lavati i capelli, usa una maschera o un balsamo per capelli.

Se il composto colorante è simile al gel, puoi ridurne la fluidità diluendolo con una cera delicata. La qualità della colorazione non ne risentirà.

Shatush colorante

Per questa tecnica necessario:

  1. Sui capelli puliti, formare una riga orizzontale, dividendo le ciocche in parti approssimativamente uguali. Pin la parte superiore con un morsetto.
  2. Dal basso, seleziona diversi fili di 1,5-2 cm di larghezza, separali con clip, pettina dalla radice ai bordi. Applicare la tintura, facendo un passo indietro di circa 5-10 cm dalla radice. È conveniente dipingere i fili pettinati a mano o con un pennello.
  3. Lavora la parte superiore dei capelli per analogia con quella inferiore. La composizione viene mantenuta per 10-40 minuti in base all'intensità di chiarifica desiderata.
  4. Se il risultato dopo il risciacquo è troppo nitido e luminoso, puoi applicare il tonico.

Come prendersi cura dei capelli dopo la procedura?

Per i capelli che sono stati decolorati per un effetto bruciato, deve essere fornita una cura speciale di follow-up. Come prodotti per la cura e l'igiene, dovresti usare solo le opzioni per i capelli colorati, tenendo conto del grado di danno. È anche importante utilizzare una protezione aggiuntiva contro l'esposizione ai raggi UV dannosi.

Per questi scopi vengono utilizzati prodotti curativi e nutrienti sotto forma di spray.

Per preservare l'aspetto estetico e ordinato dei capelli dopo aver creato l'effetto di ciocche bruciate su di esso, è necessario accorciare regolarmente le estremità, tagliare le punte danneggiate e con doppie punte. È inoltre necessario ridurre al minimo il contatto con i dispositivi di riscaldamento: un ferro arricciacapelli, un asciugacapelli, una piastra per capelli. Se lo styling non è possibile senza di loro, è necessario acquistare creme speciali per la protezione dal calore che non richiedono risciacquo e applicarle prima dell'inizio dell'esposizione termica.

Seguendo tutte le raccomandazioni, puoi facilmente ottenere l'effetto rinfrescante o ringiovanente desiderato e mantenere a lungo la bellezza dei tuoi capelli. Vale la pena ricordare che coloranti di bassa qualità o violazione delle regole per l'uso di composizioni schiarenti possono rovinare gravemente i capelli. In assenza di esperienza sufficiente, vale la pena lasciare ai professionisti la creazione di fili elegantemente bruciati dal sole.

Come fare l'effetto dei capelli bruciati, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa