Colore dei capelli fumosi: chi si adatta e come ottenerlo?
Nell'ultimo decennio il grigio è diventato di moda e le sue sfumature nella giusta combinazione con altri colori. Il settore dei parrucchieri non fa eccezione. Per la reincarnazione, è spesso usato dalle ragazze e talvolta dalle donne adulte.
L'unicità di questo colore sta nel fatto che può essere combinato con entrambe le tonalità bianche e nere, il che gli consente di essere utilizzato sia da bionde che da brune.
A chi è adatto?
Il colore dei capelli fumosi è adatto per le seguenti donne:
- ragazze con occhi grigio-blu e grigio-verdi; la colorazione dei riccioli in un tono d'acciaio aggiungerà luminosità all'immagine;
- uomini e donne maturi che hanno i capelli grigi; in questo caso, il colore pieno aggiungerà eleganza all'aspetto;
- per "inverno" (tipo di colore): metterà in risalto la pelle scura o lattiginosa e, in combinazione con gli occhi blu o marrone scuro, aggiungerà favolosità all'immagine.
Colore dei capelli fumosi previene la mancanza di acconciature e styling... Ha un bell'aspetto sulle pagine, riccioli hollywoodiani o un quadrato voluminoso. Al culmine della popolarità ci sono i tagli di capelli asimmetrici all'avanguardia. con la presenza di rosa, blu, verde e viola. Qualsiasi tipo di tessitura e grappoli incuranti con l'aggiunta di volume alle radici sembra buono in questo colore.
Tonalità alla moda
L'ombra di cenere è molto varia. Ogni ragazza può trovare qualcosa che le si addice. Qualcuno si adatta a un semplice tono grigio, mentre altri si adattano a un topazio più originale e ricco. Consideriamo le sfumature più popolari.
- dai capelli grigi è una ricca tonalità di grigio, adatta per i proprietari di un aspetto luminoso con occhi neri o blu, pelle impeccabile senza pigmentazione e arrossamento di qualsiasi origine.
- Grigio È una tonalità tenue intrecciata con i toni del beige o dell'oro. Soddisferà i proprietari di occhi grigi, blu, blu e bronzo. Il grigio non è adatto per la pelle chiara con un rossore bronzo e occhi marrone-verdi.
- Acciaio... Una differenza caratteristica rispetto ai fili grigi naturali è la lucentezza naturale. Da utilizzare dopo il biondo per un colorito sano.
- Topo - Questo è un marrone chiaro naturale con un overflow marrone-oro. Si adatterà alle ragazze con un viso naturalmente chiaro e gli occhi azzurri. Combinato con sfumature di cioccolato e castagna, sprigiona una bellezza naturale.
- Grigio scuro l'ombra rende le ragazze visivamente più anziane, quindi viene utilizzata fino a 30 anni. È molto difficile ottenerlo a casa. L'esperienza di uno specialista e la conoscenza dei segreti del colore aiuteranno a ottenere la pigmentazione desiderata. Questa opzione sembra buona per le ragazze con un aspetto freddo.
- Grigio chiaro. Questa tonalità è adatta per la pelle abbronzata con lentiggini. Può essere utilizzato dalle bionde naturali per ottenere un colore più espressivo.
- Ashen combina 3 tonalità contemporaneamente (biondo, castano chiaro, cinereo). È adatto per la pelle lattiginosa con occhi grigi, blu-grigi, azzurri.
- Perla si può ottenere esclusivamente su capelli biondi. I riflessi perlati aiutano a smorzare il giallo per un bagliore pulito e uniforme. Questo tono è consigliato a chi ha caratteristiche espressive e un incarnato impeccabile.
Preparazione per la pittura
Ogni maestro crede che tu debba immergerti gradualmente nell'immagine. È consigliabile che il primo passaggio sia stato la fresatura e solo dopo effettuare un cambio colore completo. Prima di eseguire questa procedura, è necessario creare una buona protezione per i capelli in 14 giorni utilizzando maschere, oli e balsami. Una delle opzioni pre-cura è la seguente:
- prima di lavare i capelli, è necessario applicare l'olio di bardana, strofinandolo bene sulle radici, non lasciandolo fuoriuscire, dopodiché è necessario avvolgere l'attaccatura dei capelli in una borsa o avvolgerla con pellicola trasparente: dopo 40 minuti, lavare accuratamente il restante olio con acqua tiepida;
- dopodiché laviamo direttamente i capelli con qualsiasi detersivo; va bene se contiene un balsamo idratante, che preverrà la fragilità durante la pettinatura; una procedura simile viene applicata non più di 2 volte a settimana;
- si consiglia di acquistare anche un balsamo per il risciacquo; si applica dopo ogni shampoo;
- È meglio usare un pettine a denti larghi per evitare un'eccessiva fragilità;
- per questo tempo, è desiderabile utilizzare i dispositivi di riscaldamento il meno possibile o del tutto, che eviteranno fragilità e sezione trasversale.
Importante! Usando le semplici regole sopra descritte ogni giorno, preparerai i tuoi ricci il più possibile per il prossimo cambio di colore.
Tecnologia di tintura
C'è un equivoco secondo cui solo le bionde possono permettersi il colore della cenere. Infatti, i capelli castano chiaro e biondo scuro si prestano bene alla colorazione nella tonalità specificata. I capelli già tinti in rosso o marrone richiedono un'attenzione speciale, poiché invece di cenere, puoi ottenere una tonalità viola o verde scuro all'uscita. Per evitare questo, è necessario rimuovere la vecchia vernice.
Per dare ai ricci un'ombra cinerea, avrai bisogno vernice permanente speciale. Le regole e il metodo di preparazione sono descritti nelle istruzioni per la vernice selezionata. Il manuale di solito viene fornito con il prodotto. Successivamente, è necessario utilizzare un pennello speciale per distribuire uniformemente la vernice su tutta la lunghezza dei capelli. Per comodità è meglio iniziare dalla corona della testa, dipingendo alternativamente su ciascun filo separatamente.
Successivamente, puoi andare nella parte posteriore della testa, scendendo gradualmente in basso. Il colore della regione temporale e della frangia è più facile da fare alla fine. La tintura viene mantenuta sui capelli per tutto il tempo indicato nelle istruzioni. Trascorso il tempo, la vernice viene lavata via con acqua e shampoo, il balsamo deve essere applicato sulla testa.
Importante! Lo stesso processo di tintura dei ricci in qualsiasi tonalità fredda è molto traumatico per i capelli: possono diventare opachi e senza vita. Per non rovinare il colore o peggio ancora i capelli, è meglio affidare una procedura così complessa a un maestro professionista e non rischiare a casa.
Cura di follow-up
Gli esperti consigliano di acquistare un set di prodotti per la cura per una tonalità argentea subito dopo la colorazione. Idrata bene e protegge dai danni dei raggi UV, oltre a produrre un effetto tonificante. È necessario rispettare le seguenti regole per la conservazione del colore:
- i ricci di questa tonalità devono essere costantemente nutriti e idratati con prodotti professionali, l'uso di maschere fatte in casa fatte in casa può portare al giallo e danneggiare l'intero aspetto;
- posizionare sostanze protettive sui trefoli prima di utilizzare dispositivi di riscaldamento;
- in estate proteggere il colore dallo sbiadimento del sole utilizzando apposite mascherine protettive.
Questo colore può adattarsi a qualsiasi tipo di aspetto del colore con la selezione corretta: un buon specialista si occuperà perfettamente di questo compito.... Ci sono tutta una serie di shampoo e balsami diversi che danno ai ricci chiari un'ombra cinerea. Tale decorazione dell'esterno ti permetterà sempre di rimanere sotto i riflettori.
Per informazioni su come ottenere il colore dei capelli color cenere a casa, guarda il video qui sotto.