Colore dei capelli

Colore dei capelli per la pelle scura: come scegliere e ottenere il tono giusto?

Colore dei capelli per la pelle scura: come scegliere e ottenere il tono giusto?
Contenuto
  1. Influenza del tipo di colore
  2. A seconda del colore naturale
  3. In che modo il colore degli occhi influisce sulla scelta del tono?
  4. Consigli utili
  5. Bellissimi esempi

Le ragazze scure attirano l'attenzione e affascinano gli altri con la loro bellezza. Come tutte le donne, spesso vogliono apportare modifiche alla loro immagine e renderla luminosa ed elegante. Pertanto, ricorrono spesso alla colorazione dei capelli. Per trovare il colore dei capelli perfetto per la pelle scura, è importante prendere in considerazione tutte le sfumature e le caratteristiche del loro aspetto.

Influenza del tipo di colore

Il tipo di colore è la bellezza naturale di ogni ragazza. Ci sono quattro tipi principali, ognuno dei quali ha i suoi colori e sfumature ideali. Per non essere confusi con la scelta del colore dei capelli, è necessario determinare correttamente il tipo di aspetto e tenere conto di tutte le sue sottigliezze.

L'aspetto delle bellezze scure, di regola, si riferisce al tipo di colore invernale o primaverile. Ma con l'aiuto del trucco o dell'abbronzatura, le ragazze con un aspetto freddo possono ottenere una carnagione olivastra.

Le raccomandazioni generali per la scelta di un tono di capelli sono le seguenti: si consiglia ai proprietari di un tipo di colore caldo di scegliere colori di capelli scuri e ricchi, ma le donne di un tipo freddo possono permettersi di tingere sia le tonalità chiare che quelle scure. Tuttavia, con la giusta scelta di tonalità, anche le bellezze di un tipo di colore caldo possono scegliere il biondo.

Suggerimenti per la scelta di una tonalità per le ragazze scure, a seconda del tipo di colore, possono essere i seguenti.

  • Primavera. Questo tipo di aspetto è considerato il più luminoso e il più soleggiato. I suoi rappresentanti sembrano molto gentili e femminili. Raramente hanno la pelle scura. Tuttavia, la "primavera" abbronzata è caratterizzata da un rossore brillante. I colori marrone chiaro, grano e miele sono adatti per queste ragazze. Quando si colora in biondo, è meglio scegliere una tonalità calda.I toni del rosso, dell'oro, del miele e del caramello completeranno perfettamente il look. Sembreranno naturali e femminili.

Per quanto riguarda le opzioni di colorazione non standard, dovresti prestare attenzione ai colori rosso, vino, rosa o rosso.

  • Estate... Le donne dall'aspetto estivo hanno naturalmente la pelle olivastra. Il loro aspetto è caratterizzato come freddo e calmo. Si abbinano a colori di capelli come platino, biondo perla, cenere o castano chiaro. Idealmente, il colore che scegli dovrebbe avere una sfumatura dorata o rossastra, ma non dovrebbe essere troppo appariscente.
  • Autunno... Questo è un tipo di aspetto insolitamente brillante, persino accattivante. Il loro aspetto è dominato dai colori rosso, arancione e oro. Gli esperti consigliano di evitare i toni freddi durante la tintura dei capelli. Per una bellezza abbronzata, le tonalità scure e sature sono l'ideale. Questi sono cioccolato, castagna, bordeaux, bronzo e altre sfumature di marrone. Ma l'ombra della carota o la bionda brillante dovrebbero essere evitate.
  • Inverno... Per una ragazza, rappresentante del tipo invernale, i toni freddi sono caratteristici. "Inverno" è, di regola, un rappresentante dell'aspetto asiatico. Le tonalità scure sono adatte a queste ragazze e per natura hanno i capelli color corvo. Gli esperti consigliano loro di non apportare cambiamenti drastici al colore dei capelli. Per un viso scuro, le sfumature di lampone, mirtillo o marrone saranno una soluzione interessante. Puoi schiarire leggermente i capelli e tingerli in tali toni, oppure puoi fare l'evidenziazione o la colorazione.

Quando si colorano, si consiglia alle bellezze asiatiche di evitare tonalità acide, calde e troppo chiare.

Se vuoi ancora tingere i capelli di biondo, allora dovresti dare la preferenza sfumature cineree. Ma devi stare attento, questo colore può enfatizzare la presenza di rughe sul viso. Ma se vuoi creare un'immagine luminosa e non standard, allora vari sfumature di blu, verde e viola.

A seconda del colore naturale

Per evitare di danneggiare troppo i capelli, è importante considerare il colore naturale dei capelli. Idealmente, il nuovo colore dei capelli dovrebbe differire da quello naturale di non più di due toni.

È importante prestare attenzione a quali sfumature prevalgono nel colore naturale. Ad esempio, puoi utilizzare l'evidenziazione in diverse tonalità leggermente più chiare del colore naturale. In questo modo puoi aggiungere luminosità ai tuoi capelli senza ferirli troppo.

Quando tingi i capelli scuri in tonalità chiare, ricorda che questo è un processo difficile e talvolta lungo. Di conseguenza, puoi ottenere risultati inaspettati. Con questa colorazione, è meglio contattare uno specialista.

Ma tingere i capelli naturali chiari è più facile. Puoi scegliere sia i toni chiari che quelli scuri.

In che modo il colore degli occhi influisce sulla scelta del tono?

Uno dei criteri principali nella scelta di una tonalità di capelli è il colore degli occhi. La scelta giusta metterà in risalto la bellezza dei tuoi occhi e renderà l'immagine completa e unica.

  • Occhi verdi... La bellezza di tali occhi è perfettamente enfatizzata da tutti i tipi di sfumature di cioccolato, marrone o rosso.
  • Occhi grigi. Le ragazze con questi occhi fanno meglio a tingersi i capelli con un colore ricco e profondo. È cioccolato, nocciola, cognac, castagna o ciliegia. Le tonalità luminose enfatizzeranno tutti i vantaggi dell'aspetto e renderanno la tua immagine più vivida. Ma non dovresti scegliere sfumature troppo calme e sbiadite.
  • Occhi marroni. Il classico colore dei capelli per le bellezze dagli occhi marroni è tradizionalmente considerato castagna o cioccolato. Per rendere l'aspetto più luminoso, l'evidenziazione con toni rossi o caramello-miele è perfetto. Inoltre, questo colore degli occhi sarà magnificamente combinato con capelli color sabbia o castano chiaro.
  • Occhi azzurri... Tutti i tipi di sfumature dell'oro sono perfetti per le ragazze con gli occhi azzurri. Hanno un aspetto naturale e luminoso, brillano straordinariamente al sole. Per le tonalità più scure, le tonalità castagna o nocciola sono un'opzione eccellente.

Consigli utili

Oltre alle raccomandazioni di cui sopra, ci sono anche piccole sfumature che devono essere prese in considerazione.

Se c'è arrossamento ed eruzioni cutanee sul viso, dovresti evitare le sfumature rosse e rosse, in quanto attireranno molta attenzione sulle imperfezioni della pelle. Ma le tonalità fredde aiuteranno a nasconderle.

Idealmente, non dovresti ricorrere a cambiamenti drastici, è meglio tingere i capelli in tonalità vicine al colore naturale dei capelli. Ciò contribuirà a mantenere i capelli asciutti e a mantenere la loro lucentezza naturale.

Se hai i capelli grigi, è meglio tingerli con toni freddi.

Devi anche considerare la lunghezza dei tuoi capelli. Secondo gli esperti, una chioma corta è un'opzione ideale sia per i toni classici che per le soluzioni più luminose e insolite. I capelli lunghi, d'altra parte, sono meglio tinti nei colori tradizionali. Se il proprietario di lunghi ricci vuole ancora aggiungere luminosità alla sua immagine, è meglio scegliere l'evidenziazione, la colorazione, l'ombreggiatura o il biondo.

Bellissimi esempi

Per una bellezza con la pelle scura e gli occhi marroni, la colorazione con la tecnica ombre è perfetta. Il passaggio dal marrone intenso a una tonalità più morbida e chiara renderà l'immagine delicata e femminile.

La bellezza della pelle scura con le lentiggini sarà enfatizzata dal colore dei capelli castani con sfumature rosse.

Il colore dei capelli scuri diventerà una soluzione tradizionale per una donna dalla pelle scura.

Il colore della cenere è una soluzione brillante e straordinaria per le ragazze coraggiose.

Il colore dei capelli del vino è un'altra soluzione bella e originale.

I capelli rossi combinati con la pelle scura creano un aspetto affascinante e magico.

Per gli amanti delle tonalità fredde con un tipo di colore caldo, un colore dei capelli graduato da caldo a freddo sarà la soluzione migliore.

Il vivace colore dei capelli rosso fuoco ti aiuterà a creare un look affascinante e determinato.

Per informazioni su come scegliere un colore di capelli per tipo di colore, guarda il prossimo video.

1 Commento

Grazie per l'articolo, tutto è molto chiaro e interessante, anche la foto è super. Mi piacerebbe, ovviamente, provare tutti i colori, ma i toni freddi mi stanno bene.

Moda

la bellezza

Casa