Colore dei capelli

Colore dei capelli Beaujolais: cos'è e a chi sta bene?

Colore dei capelli Beaujolais: cos'è e a chi sta bene?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. A chi è adatto?
  3. Come dipingere?
  4. Processo di tintura

Solo una donna coraggiosa e sicura di sé può decidere di fare un disperato esperimento con il suo aspetto. E se vuole cambiare radicalmente la sua immagine, allora ti suggeriamo di dare un'occhiata più da vicino alle tinture per capelli beaujolais. Questa insolita tonalità porta luminosità, risolutezza, espressività all'immagine, una tale donna attira gli sguardi degli uomini e diventa oggetto di invidia delle donne circostanti.

Peculiarità

Questo colore insolito è una calma tonalità viola con una sfumatura rossa. La vernice ha preso il nome in onore dell'antico vino francese "Beaujolais". In questa stagione il colore va di moda, quindi le donne decidono di tingersi, sempre al passo con i tempi. Una tonalità interessante rende l'immagine spettacolare, ma le donne dovrebbero stare molto attente con questo colore, poiché non si adatta a tutti i tipi di aspetto.

Per far sembrare bella l'ombra, devi combinarla con un trucco più luminoso.altrimenti, sullo sfondo di lussuosi capelli luminosi, il viso sembrerà pallido e senza vita. Inoltre, le ragazze con riccioli color beaujolais devono fare scorta di accessori luminosi che enfatizzeranno anche la vistosità dell'immagine. È vero, in questo caso è importante non esagerare con la selezione di gioielli e non esagerare con il trucco.

Sebbene la tonalità del Beaujolais sia notevole per la sua espressività e ricchezza, allo stesso tempo, è una tonalità nobile ed elegante, quando combinata con la quale dovrebbe essere presente un senso delle proporzioni nell'immagine, e una donna dovrebbe comportarsi raffinata e dignitosa.

A chi è adatto?

Quando si sceglie una vernice, è molto importante tenere conto delle caratteristiche dell'aspetto.A volte una tonalità scelta in modo errato può enfatizzare tutte le imperfezioni della pelle o aggiungere l'età, e in un altro caso, il colore scelto semplicemente non si adatterà alla tonalità naturale dei capelli, quindi dovresti prendere in considerazione il tuo tipo di colore quando scegli una vernice.

Il colore Beaujolais non fa eccezione, poiché non tutti i tipi sono adatti. È noto che gli stilisti classificano i tipi di pelle come caldi e freddi. Nel primo caso, una donna è portatrice di una tinta giallastra e nel secondo di una bluastra. Soprattutto, il Beaujolais è in armonia con i toni freddi, poiché la tonalità contrastante mette in risalto con successo il candore della porcellana del derma. Tuttavia, allo stesso tempo, non dovrebbero esserci difetti molto evidenti sulla pelle del viso, altrimenti la vernice farà uno scherzo crudele e, al contrario, aprirà i difetti esistenti agli occhi di chi ti circonda.

Le donne con un tipo di colore caldo non sono raccomandate per tingere i capelli con il colore del Beaujolais. Sembrerà un po 'economico e persino senile, soprattutto perché questa vernice può aggiungere anni a queste ragazze. Ma se il proprietario di un tipo caldo vuole sicuramente sperimentare, allora gli stilisti consigliano di colorare con ciocche succose di Beaujolais o applicare una tonalità non troppo brillante ai ricci evidenziati - e quindi questo colore apparirà molto armonioso sulla donna.

Il miglior consiglio è quello di chiedere consiglio ad uno specialista, il tuo stilista-parrucchiere, in modo che possa consigliarti la tonalità più adatta e consigliarti la marca che è meglio usare.

Come dipingere?

Esistono diversi modi per tingerlo con il colore beaujolais. Il tipo più popolare è l'uso della vernice classica. Questo è il metodo più veloce che può tingere i fili in una volta sola, ma in questo caso è importante scegliere la tintura in modo responsabile. Ad esempio, dovresti prestare attenzione alla composizione del prodotto. Prova a scegliere coloranti che contengano più oli e componenti vegetali, uno strumento del genere non solo dà un risultato più duraturo, ma provoca anche meno danni ai capelli rispetto alle tinture con un alto contenuto di sostanze chimiche. I marchi più preferiti, nella cui linea c'è un colore del Beaujolais, includono i seguenti produttori:

  • Wellaton 4/6;
  • Acme 036;
  • Estel Love Intenso 5/6;
  • Estel Principessa Essex 5/6.

Oltre alla tintura professionale, i preparati per la tinta possono essere utilizzati per tingere i capelli. Naturalmente, non dovresti aspettarti una trasformazione completa dell'immagine da questo strumento, ma è del tutto possibile aggiornare il colore, ottenere una bella sfumatura. Gli shampoo colorati che possono essere utilizzati per ottenere il colore del Beaujolais includono, ad esempio, Estel Love Nuance 5/6... Il vantaggio principale di tali farmaci è il minimo danno ai capelli. Questi fondi non penetrano nel follicolo pilifero, quindi non hanno un effetto dannoso sulla struttura del capello.

Non ha senso per i proprietari di capelli scuri provare a tingere le ciocche nel colore del Beaujolais con l'aiuto di uno shampoo colorato, ma le donne bionde potrebbero ottenere il risultato desiderato. Il prodotto viene applicato sui ricci per tutta la lunghezza, tenuto per un paio di minuti e lavato via con acqua tiepida. Per una tonalità più luminosa, le donne tengono la preparazione per circa 5-6 minuti. Per mantenere il colore più a lungo, puoi sciacquare i capelli con l'aceto. Il tempo medio di ritenzione dell'ombra è di 2-3 settimane.

Un'altra opzione per una trasformazione più innocua è l'uso di tonici e balsami. I colori Beaujolais possono essere realizzati con Estel Love Nuance e Tonic Rocolor. In questo caso, i preparati vengono mantenuti sui capelli per 20-40 minuti e, per toni più sobri e tenui, i fondi vengono aggiunti a balsami, maschere, acqua per lavare via lo shampoo.

I coloranti meno dannosi sono i preparati naturali. I più popolari sono l'henné e la basma. Per il colore beaujolais, le farmacie offrono l'henné colorato "Artkolor" Oro, tuttavia, la composizione in questo caso contiene coloranti chimici, ma è impossibile farne a meno quando si tingono i capelli in una tonalità di Beaujolais, perché questo è un colore innaturale.Ma anche così, l'uso dell'henné è molto meno dannoso per i capelli rispetto alle tinture all'ammoniaca.

È vero, non ci si dovrebbe aspettare un risultato ricco, l'henné può solo tingere leggermente le radici e dare una leggera sfumatura.

Processo di tintura

Come notato sopra, un ricco colore beaujolais può essere ottenuto solo usando una vernice professionale. I balsami colorati e l'henné possono solo aggiungere leggermente riflessi ai ricci. Pertanto, consideriamo più in dettaglio il processo di tintura dei capelli nel colore specificato. Se i capelli sono sotto le spalle, saranno necessari 2-3 pacchi di vernice. Quindi segui i passaggi:

  1. mescolare tutti gli ingredienti con un pennello in un contenitore di plastica o di legno;
  2. pettina bene i capelli;
  3. applicare la crema sulla pelle lungo l'attaccatura dei capelli, spalmando bene sul whisky;
  4. indossa guanti e vestiti che non ti dispiace;
  5. dividere i capelli in quattro tramezzi, fissare le ciocche in eccesso con una forcina;
  6. applicare la miscela risultante con un pennello alle radici e distribuire uniformemente da destra a sinistra;
  7. ripetere la stessa procedura per tutta la lunghezza;
  8. pettina i capelli, sollevali e indossa un cappello speciale;
  9. trattenere la vernice per il tempo indicato sulla confezione e risciacquare con acqua tiepida e shampoo;
  10. dopo che i ricci sono leggermente asciutti, pettinarli, quindi lasciarli asciugare senza usare un asciugacapelli.

Per informazioni su come scegliere un colore di capelli, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa