Colore dei capelli

Colore dei capelli bordeaux: sfumature, selezione, consigli per la tintura e la cura

Colore dei capelli bordeaux: sfumature, selezione, consigli per la tintura e la cura
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Varietà di toni
  3. Per chi è?
  4. Come scegliere la vernice?
  5. Suggerimenti per la colorazione
  6. Come prendersi cura dei fili dopo la procedura?

La maggior parte delle donne ama essere al centro dell'attenzione e dell'attrattiva in ogni situazione. Pertanto, molte persone preferiscono tingere i capelli con colori vivaci e ricchi. Queste tonalità includono il colore marrone. Con il suo aiuto, puoi enfatizzare non solo la bellezza, ma anche il carattere brillante della ragazza.

Peculiarità

Il colore dei capelli bordeaux si ottiene combinando due tonalità di base: marrone e rosso. L'ombra più popolare di questa stagione è considerata il colore ciliegia scuro, che è più adatto alle ragazze.

Tuttavia, tutte le sfumature del bordeaux hanno i loro vantaggi. Tutti loro:

  • dare alle donne fiducia in se stesse;
  • ti permettono di apparire elegante e originale anche con il taglio di capelli più semplice;
  • sottolineare il carattere forte della giovane donna.

Ma vale la pena notare alcuni degli svantaggi di questa tonalità:

  • non sono adatti a ragazze con imperfezioni della pelle, poiché le metteranno solo in risalto;
  • una tale tonalità sarà bella solo su capelli sani.

Pertanto, prima di tingere un colore così brillante, è necessario assicurarsi che tutto sia in ordine con i capelli e la pelle, e un tale cambiamento non danneggerà lo stile della ragazza.

Varietà di toni

Il colore bordeaux stesso è piuttosto bello e ricco. Ma alcune ragazze preferiscono diluirlo con diverse sfumature che aiuteranno a evidenziare la loro bellezza. Per scegliere una tonalità di bordeaux più adatta a te stesso, devi sperimentare un po' con la combinazione di colori. È meglio usare tonici che possono essere lavati via se non ti piace l'ombra. Successivamente sarà possibile fermarsi alla verniciatura.

  • Borgogna scuro. Questa tonalità è più adatta per le ragazze con un tipo di colore freddo, cioè quelle con gli occhi marroni e la pelle chiara. Ma le ragazze che appartengono al tipo di colore primaverile o estivo dovrebbero abbandonare un tono così radicalmente scuro.
  • Ciliegia scura matura. Questa tonalità può essere attribuita a una tavolozza di colori marrone o viola. Per lo più adatto a ragazze con occhi grigi profondi o addirittura marroni e pelle molto chiara. Questo colore sembra abbastanza elegante ed elegante.
  • Ciliegia ricoperta di cioccolato sembra abbastanza elegante. Gli esperti dicono che questa tonalità si adatta a ogni ragazza o donna.
  • Rosso-bordeaux, detto anche "vin brulè". Ha ricevuto questo nome a causa della somiglianza con la bevanda corrispondente. Questo colore si basa su una tonalità bordeaux brillante, quasi viola. È completato da riflessi marrone chiaro e arancio.

Questo colore è adatto a quasi tutte le ragazze, senza eccezioni.

  • Amarena. Questa tonalità non è molto espressiva ed è adatta solo a ragazze con riccioli scuri o capelli castani.
  • ciliegia selvatica è una tonalità di rosso scuro che sfuma nel bordeaux. È ideale per i rappresentanti del tipo di colore freddo con occhi marroni o grigi e colore dei capelli castano naturale o castano chiaro.
  • Borgogna chiaro l'ombra è più adatta per le ragazze con riccioli chiari, ad esempio bionde o bionde.
  • Colore rubino è molto ricco e bello. Quasi tutti possono usarlo, l'unica eccezione sono le signorine con capelli, pelle e occhi molto chiari.
  • Melograno l'ombra appartiene a una tavolozza rosso scuro. Più adatto per le ragazze con gli occhi verdi o azzurri, così come la pelle con un sottotono rosa.
  • Cremisi scuro il colore si riferisce a una tonalità magenta o rossa. Può essere utilizzato da coloro che hanno le lentiggini, così come gli occhi verdi o azzurri.

Per chi è?

I colori bordeaux sono più adatti per le ragazze che vogliono essere sempre al culmine della popolarità e non hanno paura delle nuove immagini. In questo caso, i ricci possono essere sia corti che lunghi. Tuttavia, soprattutto, una tonalità bordeaux va alle ragazze con un taglio di capelli bob, con uno stile impeccabile.

È molto importante indovinare correttamente con la scelta dell'ombra. Quindi, quelli con i capelli castano chiaro dovrebbero preferire le tonalità più chiare. È meglio per le brune scegliere sfumature scarlatte ricche e persino scure. Tutte le tonalità del mogano sono adatte a tutti i proprietari di pelle scura, così come a quelli con occhi marroni o verdi. Le ragazze possono usare sia la colorazione monocromatica che provare transizioni nette da un tono al secondo.

Per le donne di età superiore ai 30 anni, gli esperti consigliano di utilizzare tonalità sature, ma senza transizioni brusche.

Come scegliere la vernice?

La qualità della tintura per capelli dipende in gran parte dal produttore della tintura.

Garnier

Queste vernici contengono molti ingredienti naturali. Ad esempio, olio di avocado, olio d'oliva o burro di karitè. Grazie a loro, i ricci acquisiscono lucentezza e bellezza e diventano anche setosi. Questa gamma comprende tonalità come il beaujolais, il mogano o il rubino luminoso.

Syoss

La vernice di alta qualità di questo marchio consente di mantenere a lungo la durata delle sfumature e di proteggere i ricci dalla fragilità. Coloro che vogliono tingersi i capelli con questa particolare vernice dovrebbero sapere che ci sono diverse sfumature rosse attraenti nella tavolozza dei colori.

Matrice

La vernice di un produttore francese può durare fino a 2 mesi. Dopo la colorazione, i ricci rimangono morbidi come prima. La tavolozza dei colori bordeaux è molto varia. Ci sono sia rosso-marrone che rosso chiaro dai capelli castani, così come il rosso-marrone scuro.

Schwarzkopf

Questa tintura può durare da 1 a 2 mesi sui capelli. Facile da applicare sui ricci, anche senza pennello. La tavolozza comprende tonalità come il mogano o il castagno ciliegio.

Tavolozza

Questa vernice è stata popolare per molti anni in quanto ha tre livelli di durata. Tra le sfumature bordeaux, vale la pena notare il rosso melograno, il mogano.

Suggerimenti per la colorazione

Affinché tu possa essere soddisfatto del risultato della colorazione in colore bordeaux, è meglio contattare uno specialista. Ma se non c'è tempo per questo, puoi eseguire la procedura a casa. Per prima cosa devi preparare tutti gli strumenti necessari. Questo è un pennello, un vecchio asciugamano per rifiuti, un contenitore di ceramica o di vetro, diversi fermagli e una spazzola per capelli.

La prima cosa da fare è mescolare la vernice con un agente ossidante alla consistenza della panna acida densa. Quindi devi pettinarti i capelli, dopo averli cosparsi di acqua. Questo è necessario affinché la vernice venga assorbita meglio. Un vecchio asciugamano dovrebbe essere messo sulle spalle e la pelle vicino ai capelli dovrebbe essere inumidita con una crema in modo che la tintura non rimanga lì dopo che è stata lavata via dai capelli. Successivamente, i fili devono essere distribuiti in più zone e fissati con morsetti.

La colorazione stessa dovrebbe essere iniziata dall'area dell'occipite, quindi l'area della corona dovrebbe essere catturata. L'area dei templi è l'ultima ad essere dipinta. Dopodiché, i capelli devono essere pettinati e quindi resistere al tempo specificato, il più delle volte è di 40 minuti. Successivamente, i ricci devono essere sciacquati sotto l'acqua corrente e quindi applicare su di essi un balsamo idratante. Inoltre, quando si macchia, bisogna ricordare che la vernice deve essere applicata sui capelli entro e non oltre 15 minuti dopo la miscelazione... I capelli scuri o castano chiaro devono essere prima scoloriti e i capelli chiari devono essere tinti di rosso. Lo stesso vale per il passaggio da una tonalità all'altra.

Inoltre, bisogna anche ricordare che tingere i capelli in bordeaux è meglio farlo per ricci corti o medi. L'acconciatura del quadrato completerà perfettamente il colore con transizioni morbide: shatush, balayazh o ombre. Tra questi, lo shatush è considerato l'opzione più versatile. Tutte le sfumature sono naturali e le transizioni sono lisce. Dopo questa procedura, si ottiene l'effetto dei capelli bruciati dal sole.

Come prendersi cura dei fili dopo la procedura?

Dopo la procedura di tintura, tutti i capelli hanno bisogno di cure, poiché si indeboliscono notevolmente, quindi è necessario utilizzare shampoo e maschere di alta qualità. Questo dovrebbe essere fatto regolarmente.

Shampoo

Non dovrebbero essere troppo economici, ma contengono solo ingredienti naturali.

  • Lussureggiante - shampoo che si presentano sotto forma di sapone. Ogni esemplare ha odori diversi, ma ognuno contiene argilla marocchina, olio d'arancia e proteine ​​di soia. Possono essere usati solo da ragazze con i capelli scuri, così come da coloro che hanno usato l'henné per la colorazione.
  • Colorlast. Se lavi i capelli con questo shampoo subito dopo la colorazione, il colore può durare fino a 2 mesi. Inoltre, i capelli sono ben puliti e idratati con esso.
  • Natura Siberia. Questo shampoo contiene cera bianca e soia dauriana. Con l'aiuto di tali componenti, è possibile ripristinare qualsiasi danno ai capelli.

Devi lavare i capelli non più di 2 volte a settimana in modo che il colore della vernice non sbiadisca.

Maschere

Anche le maschere sono considerate un prodotto di cura altrettanto importante. I più popolari tra questi sono diversi prodotti.

  • Kapous. Contiene sia cheratina che grano. È facile da risciacquare e anche facile da applicare sui capelli.
  • Megapolis di Ollin. La composizione di questa vernice include riso nero, che si adatta bene ai capelli secchi e fragili, rendendoli lisci e setosi.

Oltre a tali maschere, puoi anche utilizzare miscele fatte in casa, che saranno utili anche, ad esempio, con l'aggiunta di olio d'oliva o kefir. Qualsiasi maschera di questo tipo deve essere applicata non più di una volta alla settimana. È meglio asciugare i capelli in modo naturale in modo che non diventino più fragili. Se non c'è tempo per tale asciugatura, è necessario utilizzare la protezione termica dei capelli.

Per mantenere la tinta sui capelli il più a lungo possibile, è necessario utilizzare creme o oli speciali per proteggere il colore.Nelle giornate di sole, è meglio proteggere i capelli con un cappello. È inoltre necessario limitare i viaggi alle piscine, perché contengono cloro nell'acqua. Quasi ogni ragazza o donna può scegliere un colore bordeaux per tingersi i capelli. La cosa principale in questo caso è scegliere la tonalità giusta per te, che enfatizzerà la bellezza, non i difetti.

Nel prossimo video troverai una recensione sul tonificare i capelli nel colore bordeaux.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa