Colore dei capelli

Bionda con radici scure: caratteristiche e metodi di colorazione

Bionda con radici scure: caratteristiche e metodi di colorazione
Contenuto
  1. Per chi è?
  2. Tecniche di pittura
  3. Scelta dell'ombra
  4. Sottigliezze di esecuzione
  5. Cura corretta

Fino a due decenni fa, le radici scure sui capelli biondi tinti erano considerate una cattiva forma. L'aggiornamento tempestivo della bionda era una regola, che non era affatto raccomandata per essere violata. E ora il biondo con le radici scure ha anche il suo nome: biondo fumo ed è al culmine della moda per più di una stagione!

Per chi è?

Colorazione chiara con radici scure l'ombra ha molti vantaggi:

  • dona volume visivo ai capelli, senza appesantirli;
  • non è necessario tingere costantemente le radici;
  • puoi periodicamente (una volta ogni un mese e mezzo o due) tingere i capelli in crescita nella tonalità desiderata;
  • è con l'aiuto di una bionda fumosa che è più facile far crescere indolore il tuo colore naturale dei capelli;
  • ha un bell'aspetto su capelli di qualsiasi lunghezza, dal corto al più lungo possibile;
  • poiché il capello non viene schiarito costantemente, guarisce, diventa più lucido e nutrito con sostanze utili;
  • scegliendo la giusta tonalità di biondo, è facile ammorbidire i tratti duri del viso;
  • sembra alla moda e fresco;
  • si adatta a qualsiasi stile di abbigliamento;
  • decorare una donna a qualsiasi età;
  • Il biondo fumoso non ha bisogno di cure particolari.

Tecniche di pittura

Esistono diverse tecnologie in base alle quali viene eseguita una bionda fumosa. Ognuno ha i suoi vantaggi ed è meritatamente popolare.

Ombre è una combinazione di due tonalità, dove una parte dei capelli è tinta più scura (la cosiddetta metà superiore), e parte - schiarisce (dalla metà della lunghezza alle estremità). Per alleggerire, puoi scegliere assolutamente qualsiasi tonalità di luce, dal platino alla fragola.Ombre ha mantenuto la sua popolarità per un po' di tempo. Può essere eseguito su capelli di qualsiasi colore e lunghezza, il che rende la tecnica universale. È vero, per eseguire un'ombreggiatura su capelli naturalmente chiari, le bionde non avranno bisogno di schiarire le estremità, ma eseguire un oscuramento della radice.

Le tonalità per le ombre sono scelte in modo nettamente diverso, uno o due toni della differenza non sono sufficienti. La netta differenza di colore conferisce ai capelli un volume visivo. Ad esempio, un taglio di capelli da folletto, colorato con la tecnologia ombre, renderà i capelli più rigogliosi.

Sombre è essenzialmente lo stesso ombre, ma più morbido e levigato. È anche possibile l'esecuzione su fili di qualsiasi colore. Una sfumatura di bionda fredda su una bruna naturale, ad esempio, sembrerà molto impressionante. Per cupo, la vernice viene applicata mediante tratti, è necessario ritirarsi dall'area della radice di 4-5 cm, quindi la colorazione apparirà naturale e naturale, nonostante il fatto che le differenze di tonalità rimarranno evidenti.

Sombre ha un aspetto migliore su capelli medio-lunghi.

Bronding: questo è il nome della colorazione in tre colori. Differiscono l'uno dall'altro di due o tre toni. La base di prenotazione è sempre biondo scuro o castano. La distanza dalle radici non deve superare i 4 cm La combinazione di tre tonalità rende i capelli visivamente spessi, voluminosi, creando uno straordinario gioco di colori. Poiché l'abbronzatura è una combinazione di marrone e biondo, sembra molto naturale, come i capelli splendidamente bruciati.

Questa tecnica decorerà non solo lunghi fili, ma anche un quadrato di media lunghezza.

Quando il balayage, la colorazione si verifica attraverso la crescita dei capelli. Per il balayage vengono utilizzati toni contrastanti. L'ombra della bionda viene selezionata in base al tipo di colore del suo proprietario, alla forma del suo viso e alla lunghezza dei capelli. Le transizioni di colore possono essere nitide o uniformi, ben ombreggiate. Il balayage sembra più impressionante su lunghi fili elaborati con l'aiuto della laurea. Molto spesso, il balayage viene eseguito utilizzando la vernice giapponese. Ci sono due modi per far funzionare il balayage:

  • veloce (venti minuti), in cui viene applicata una mousse di fissazione media sui capelli, i fili vengono separati con un foglio e viene applicata la vernice, i confini dell'applicazione devono essere chiaramente contrassegnati;
  • lungo - ogni filo deve essere fissato con un elastico, un foglio deve essere messo sotto la punta di ogni filo, quindi con un pennello applicare la vernice in uno strato uniforme e mettere un altro strato di pellicola sopra.

Shatush è un'altra tecnologia che risparmia i capelli. Questo è il cosiddetto "allungamento" del colore, in cui le radici vengono scurite e le punte schiarite. Il passaggio dalla luce al buio è allungato lungo l'intera lunghezza dei capelli. Secondo la tecnologia shatush, non tutti i capelli sono tinti, ma ciocche sottili, prese a caso in grandi quantità. Allo stesso tempo, è necessario ritirarsi in modo significativo dalle radici, il che rende lo shatush un'opzione eccellente per tingere i capelli per le donne e le brune dai capelli castani.

L'unico inconveniente di shatush è che sta bene solo su capelli lunghi e di media lunghezza. Per progettare un taglio di capelli corto, dovrai scegliere una tecnica di tintura diversa.

Il rooting (o l'oscuramento deliberato delle radici) è una tecnica fresca, letteralmente passata, sviluppata dagli stilisti di Hollywood. Oltre ad essere molto trendy, il rooting è anche facile da fare. Prima di tutto, il colore principale viene applicato ai capelli: platino, perle, madreperla, quindi le radici vengono scurite. Successivamente, è necessario sfumare con cura il colore, in modo da ottenere una transizione netta dall'oscuramento al tono principale della colorazione.

E, naturalmente, non bisogna dimenticare il più naturale di tutti i metodi: le radici in crescita. Le ragazze che hanno schiarito i capelli per molto tempo possono semplicemente smettere di aggiornare la tintura alle radici.

Il colore naturale dei capelli ricrescerà da solo e il ritorno alla tonalità naturale sarà completamente indolore. Il consiglio è rilevante solo per chi vuole ripristinare il proprio colore naturale dei capelli.

Scelta dell'ombra

Ci sono almeno cinque dozzine di toni biondi e ognuno di essi può essere utilizzato per colorare in combinazione con radici scure. Per decidere quale intervallo è giusto per te - freddo o caldo, c'è un semplice test che può essere chiamato "oro" o "argento". Devi provare un set di gioielli di ogni metallo, quale è più adatto a te, quella scala è ciò di cui hai bisogno.

Se ti sta bene l'oro, opta per le calde tonalità bionde, e se l'argento ti sta bene, opta per quelle fredde.

Per il tipo di colore invernale, le tonalità ottimali saranno i toni bianchi freddi del biondo: platino, perle, madreperla. Combina con capelli scuri naturali per un look molto appariscente.

Le ragazze primaverili con la pelle chiara e calda, incline ad arrossire e gli occhi chiari diventeranno dorate, miele, biondo grano. "Primavera", come nessun altro, sembra il più naturale possibile in una bionda calda con radici scure.

Le donne del tipo di colore "estivo" sono caratterizzate dalla presenza di una pelle delicata, apparentemente molto sottile dai toni freddi. Le signore estive sono tutte fatte di mezzitoni, i colori puri sono insoliti per loro. Né la pelle, né i capelli, né gli occhi hanno un colore pronunciato. Le ragazze estive opteranno per le tonalità biondo cenere che sembreranno le più naturali su di loro.

Per quanto riguarda i rappresentanti del tipo di colore autunnale, sono molto adatti oro, pesca, biondo fragola, caramello e vaniglia. Per alcune ragazze autunnali, andrà bene un tono biondo lattiginoso.

Considera le tonalità più popolari e rilevanti in questa stagione.

Il platino è considerato un'opzione classica che, in combinazione con le radici oscure, acquisisce un'audace audacia grunge. Il biondo platino combinato con due tonalità fredde simili in un balayage sembrerà interessante. Lo shatush "allungato" non sembra meno impressionante, specialmente dal grigio scuro al grigio chiaro e al platino bianco. Avendo scelto un tono platino, devi essere pronto a usare regolarmente uno speciale shampoo antigiallo per mantenere l'ombra fresca. La tonalità platino è molto esigente riguardo al tono e alla purezza della pelle: eventuali imperfezioni sullo sfondo saranno molto evidenti. Pertanto, se la tua pelle è imperfetta (tono irregolare, rughe, macchie, brufoli), scegli una tonalità perlata che "ravviva" il tuo viso.

Il platino ha le proprietà di una radiografia, mostrando tutte le imperfezioni e rendendole più evidenti di quanto sarebbe sullo sfondo di un'altra tonalità di capelli.

Il biondo perla freddo è un'altra tonalità alla moda. Abbellirà le donne - i proprietari del tipo di colore "invernale". La differenza tra perle e platino è un bagliore perlescente, ovviamente, se i capelli tinti in questo colore sono sani. Inoltre, le macchie rosa e persino viola sono caratteristiche della perla.

Un'altra tonalità alla moda per le bionde fredde è la cenere. Cenere - un tono molto profondo, è "mescolato" con grigio, perla, acciaio e platino. Ash sta meglio sui capelli lunghi. Va bene sia da solo che in combinazione con radici oscure.

Una donna rara può permettersi un biondo scandinavo, ma in combinazione con le radici scure, il campione diventa più grande.

Meglio di tutto, la tonalità bianca del biondo sembra sulle donne del classico tipo nordico "nordico": biondo, con gli occhi azzurri, con la pelle chiara e pulita.

Le calde tonalità del biondo non sono meno alla moda: grano, caramello, oro, miele o bronzo. I fili leggermente più scuri alle radici e quelli chiari caldi alle estremità sono l'opzione più naturale, con un effetto burnout. Il biondo vaniglia è caldo, ma non adatto a tutte le donne.

Il biondo fragola (rosa caldo) è incredibilmente rilevante. Questo viraggio è più complesso e deve essere aggiornato più spesso. Il tono rosa tende a sbiadire. Per quanto riguarda il rosa freddo, sta benissimo in combinazione con il platino.

Sottigliezze di esecuzione

Non lasciarti ingannare dal fatto che ombre o shatush possono essere facilmente realizzati da solo.A casa, è consigliabile praticare solo la crescita del colore naturale se si decide di tornare ad esso dopo la schiaritura.

Per quanto riguarda le tecniche complesse: bronding o shatusha, è meglio eseguirle contattando uno specialista della colorazione. L'abbronzatura prevede una magistrale miscelazione di tre tonalità e la creazione dei corretti giochi di luce sui capelli; per lo shatush è necessaria la più attenta sfumatura del colore per creare un impercettibile passaggio da un tono scuro a uno chiaro. Affinché il balayazh appaia corretto, e non solo strisce orizzontali di vernice, è necessario applicare la vernice con tratti ponderati. È molto difficile farlo da soli, specialmente nella parte posteriore della testa. Il maestro colorista nel salone affronterà questo incomparabilmente più velocemente e meglio. Pertanto, qualunque tecnica di colorazione parziale tu scelga - ombre, cupe o balayage, non lesinare su di essa.

Trova un maestro specializzato nella tecnica scelta, familiarizza con il suo lavoro, consulta se questa colorazione ti si addice, se i tuoi capelli sono abbastanza sani da schiarire. E affida la tua testa alle mani di uno specialista.

Cura corretta

Nonostante la senza pretese di una bionda con radici oscure di cui sopra, è ancora necessario prendersi cura di lui. Poiché la parte alleggerita dei capelli è vuota (e più la parte dei capelli è alleggerita, più è vuota), è necessario scegliere i mezzi appropriati sia per il lavaggio che per lo styling.

  • La prima volta dopo la tintura, lavare i capelli solo con prodotti per capelli tinti (decolorati). È meglio usarli sistematicamente (una o due volte a settimana), alternandoli con altri mezzi.
  • È indispensabile utilizzare non solo lo shampoo, ma anche un balsamo (balsamo), maschera, siero, prodotti finali. I fili alleggeriti richiedono un'attenta manutenzione, devono essere sia nutriti che idratati. Si consiglia di scegliere una linea con ceramidi, proteine, oli e aminoacidi, così la cura diventerà la più intensa.
  • Per far brillare i ricci, sono necessari i sieri. Più il capello è poroso (e la decolorazione forzata è sempre porosa), minore è la sua lucentezza. Pertanto, fare scorta del brillantante indelebile appropriato.
  • L'olio è necessario per prevenire la comparsa di un "asciugamano" sulla testa. È importante non solo idratare con maschere e sieri, ma anche nutrizione, oli vegetali - karitè, argan, mandorle, semi d'uva e albicocca - aiutano in questo. I prodotti con oli naturali ripristineranno rapidamente i ricci danneggiati.
  • Usa un asciugacapelli e stira al minimo. Se non puoi farne a meno, usa mezzi con protezione termica. Inoltre, durante il periodo in cui il sole è più attivo, avrai bisogno della polimerizzazione UV per prevenire lo sbiadimento e l'ingiallimento dei capelli. E ovviamente prendi un cappello a tesa larga!
  • Usa un pettine a denti larghi per districare i capelli e spazzolali il meno possibile quando sono bagnati.
  • Se visiti la piscina, usa un olio protettivo, lubrifica generosamente i capelli. Altrimenti, la parte schiarita dei tuoi capelli potrebbe diventare verde. E nella prima settimana dopo la colorazione, evita di visitare la piscina.
  • Dai rimedi naturali, usa un decotto di fiori di camomilla. Dopo aver lavato i capelli, risciacquali con l'infuso di camomilla per aggiungere ulteriore lucentezza ai tuoi capelli.

Per la tecnica shatush con l'oscuramento delle radici, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa