Body per ginnastica artistica
Ci sono alcuni sport in cui l'abbigliamento svolge un ruolo non solo pratico ma anche estetico. La ginnastica artistica è una di queste. Un costume da bagno adeguatamente selezionato non impedisce il movimento durante un'esibizione e un bellissimo motivo e colori vivaci attirano l'attenzione del pubblico sull'atleta. Inoltre, il costume da bagno è spesso una parte dell'immagine che l'atleta crea. Dopotutto, la componente artistica gioca un ruolo decisivo in molti casi.
Nel nostro articolo parleremo di diversi modelli di body per la ginnastica e di tutto ciò che è collegato ad essi.
Tipi e modelli
I body per la ginnastica sono divisi in diversi tipi:
- Vestibilità slim. Questo modello, come una "seconda pelle", si adatta perfettamente alla figura, quindi non dovresti comprare un costume da bagno per bambini. Presto si rivelerà piccolo per il bambino.
- Un costume da bagno ampio, perfetto per i bambini. Non limita il movimento e non costringe il corpo del bambino anche durante il movimento attivo.
A seconda del materiale di fabbricazione, i costumi da bagno possono essere realizzati in lycra o nylon (l'opzione più utilizzata), in poliestere e altri materiali elastici. La prima opzione ha un'elevata elasticità, si adatta perfettamente al corpo e non limita i movimenti. Un costume da bagno in poliestere è abbastanza pratico, durevole e resistente allo stiramento.
Non è un segreto che gli atleti utilizzino costumi da bagno diversi per l'allenamento e le prestazioni. Questo è comprensibile: per molte ore di allenamento, stretching, salto, viene scelto un modello semplice.E per un'esibizione davanti ai giudici e agli spettatori, viene scelto un modello elegante di costume da bagno, ricamato con pietre, strass, decorato con strisce luminose di materiale multicolore e lucido, ecc.
Il body è disponibile con o senza maniche lunghe. Di solito la manica ha una funzione puramente decorativa. È realizzato in chiffon, altro materiale leggero e trasparente, o dello stesso tessuto del costume da bagno. Decorato con paillettes per abbinare il costume da bagno.
Un body per ginnastica artistica deve soddisfare determinati requisiti.
- Non dovrebbe essere cucito da tessuti trasparenti o traslucidi. Se viene utilizzato il pizzo per decorare il modello, deve esserci un tessuto opaco sotto di esso.
- Non ci sono requisiti chiari sul fatto che un costume da bagno debba avere le maniche o meno. Le cinghie larghe possono facilmente sostituirle.
- Il ritaglio sul costume da bagno non deve essere al di sotto della metà del petto. Il taglio sulla schiena non deve essere sotto le scapole.
- Il body non deve avere un colore ultra brillante, per non distrarre i giudici dalla corretta esecuzione dei movimenti da parte dell'atleta.
I requisiti per un body da allenamento sono semplici: deve essere comodo e pratico. Il materiale dovrebbe essere ben traspirante. Un body per le esibizioni, oltre ad essere comodo, dovrebbe essere molto bello; tuttavia, gli elementi decorativi non dovrebbero interferire con le prestazioni dell'atleta.
Materiale e colore
Lycra
La lycra viene utilizzata principalmente per cucire costumi da bagno. Questo materiale ha un alto grado di elasticità, resistenza a vari sporchi, resistenza, resistenza all'usura, leggerezza, traspirabilità e altre proprietà necessarie per i tessuti per cucire un costume da bagno sportivo.
La lycra copre perfettamente e si adatta perfettamente alla pelle. La lycra sembra perfetta in qualsiasi colore e stampa, quindi i costumi da bagno moderni possono ora essere adornati con le combinazioni di colori più sofisticate e belle.
Meryl
Microfibra di poliammide con eccellente resistenza e proprietà estetiche. Questo materiale morbido, elastico e confortevole è perfetto per creare costumi da bagno sportivi e incarnare le idee di design più originali.
Nylon
Materiale liscio e brillante, molto leggero, lavabile e si asciuga rapidamente. Si presta perfettamente alla tintura in diversi colori, non necessita di stiratura, è resistente e durevole.
Velours
È un materiale morbido e vellutato che si adatta perfettamente al corpo. Questo materiale sembra molto bello in diverse combinazioni di colori, quindi puoi trovare spesso costumi da bagno in velluto su piattaforme sportive.
Il colore del costume gioca un ruolo fondamentale nella sua scelta. Un costume da bagno bello e dai colori saturi dovrebbe piacere, prima di tutto, all'atleta stessa. Solo allora sia l'allenamento che le prestazioni sono in pieno vigore. Il colore del costume da bagno deve essere selezionato in base al tipo di colore dell'atleta. Ad esempio, le ragazze dalla pelle scura si adattano a colori brillanti e saturi. E la pelle chiara - più chiara.
Marche
I body per la ginnastica artistica sono cuciti secondo determinati requisiti e con materiali speciali, pertanto è necessario acquistarli da aziende specializzate nella produzione di abbigliamento per sport professionistici. Tra i designer e i produttori più famosi e noti ci sono i seguenti.
Christian Moreau
Il designer francese crea collezioni di costumi da bagno esclusivi per le performance. Le sportive che indossano i costumi da bagno Moro possono essere viste nelle competizioni più prestigiose del mondo.
Milano pro sport
Costumi da bagno, in cui si esibiscono atleti di diverse squadre mondiali, inclusa quella russa. Questo la dice lunga sulla qualità e la bellezza estetica dei modelli di questo marchio.
PalestraStyle
Il costume da bagno è realizzato in lycra e decorato con stampa a sublimazione. La speciale piping a tre linee conferisce al body una rigidità e una durata extra.Le cuciture sono appena percepibili dalla pelle, il costume da bagno è molto comodo da indossare.
GK-Sport
Lussuosi costumi da bagno decorati con cristalli Swarovski e diamanti di diversi colori. L'azienda offre una ricca collezione di modelli maschili e femminili per l'allenamento e la performance. I costumi da bagno di questo marchio possono essere visti ai campioni olimpici e ai vincitori di tutte le principali competizioni mondiali.
Come scegliere?
Un costume da bagno sportivo deve soddisfare determinati requisiti, quindi la sua scelta deve essere affrontata con particolare attenzione e attenzione:
- La ginnastica artistica è associata ad una maggiore attività fisica, e quindi ad un aumento della sudorazione. Il materiale deve essere tale da non impedire la fuoriuscita dell'umidità, ma anche che su di esso non siano visibili macchie bagnate.
- Il costume da bagno dovrebbe idealmente tenere conto delle caratteristiche del fisico dell'atleta. Ad esempio, se una ragazza ha la schiena ampia e il petto piccolo, meglio non optare per un modello con le spalline incrociate sulla schiena. Un tale costume da bagno non sembrerà molto bello.
È meglio, ovviamente, acquistare un costume da bagno da un negozio specializzato. Lì puoi sempre avere consigli su un modello specifico e scegliere il costume da bagno perfetto, in base alle caratteristiche della figura.
Tra i requisiti di base per un costume da bagno ci sono i seguenti:
- Il modello non dovrebbe andare oltre la piega inguinale.
- Il costume da bagno dovrebbe adattarsi il più possibile al corpo. Solo quando questa condizione è soddisfatta, l'atleta può eseguire i movimenti più precisi.
- Se un atleta prende parte non solo a un programma individuale, ma anche di gruppo, allora tutti i costumi da bagno devono essere uguali.
- Il body dovrebbe avere maniche o spalline larghe. Non sono ammessi cinturini stretti.
- Il ritaglio sul petto e sulla schiena non deve superare i valori consentiti.
- Gli inserti in pizzo su un costume da bagno devono essere combinati con un tessuto di rivestimento.
Non è facile per le ragazze con una figura non standard trovare un costume da bagno già pronto in un negozio. In questo caso, è meglio contattare immediatamente l'atelier. Solo in questo modo, adattando esattamente la tuta alla figura, puoi ottenere la vestibilità perfetta.
Belle immagini
La combinazione di azzurro e bianco sembra sempre molto delicata e femminile. Questo bellissimo costume da bagno sportivo senza maniche è realizzato in questa combinazione di colori e decorato con decorazioni lucide.
Un modello molto sorprendente realizzato in una combinazione di nero e verde e decorato con elementi bianchi e gialli. Per creare un look più olistico, è stato utilizzato un ornamento per capelli abbinato al costume da bagno.
Il body per le esibizioni è realizzato con un design originale: spalline larghe di diversi colori e una spallina sottile duplicata, interessante combinazione di colori, arredamento elegante.
È bello e sbalordito quanto sexy! Con maniche lunghe e un supporto.
Bellissimi costumi.