Reggiseni sportivi

Che aspetto ha un top sportivo e come sceglierlo?

Che aspetto ha un top sportivo e come sceglierlo?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Panoramica delle specie
  3. Opzioni di progettazione
  4. Criteri di scelta
  5. Con cosa indossare?

I moderni top sportivi aiutano a sostenere il torace durante l'allenamento e la corsa. Pertanto, non perde la sua forma nel tempo e ha sempre un bell'aspetto. Per trovare la lingerie perfetta per te, devi sapere in anticipo tutto sui reggiseni sportivi di qualità.

Cos'è?

I reggiseni sportivi speciali sono apparsi negli anni '70 del secolo scorso. Originariamente erano usati solo da atleti professionisti. Nel tempo, la lingerie è diventata popolare tra i clienti ordinari. Pertanto, i produttori hanno iniziato a creare reggiseni di alta qualità senza cuciture interne con un forte sostegno del seno. La biancheria intima per lo sport differisce dal solito non solo nel suo aspetto.

Questi reggiseni hanno diversi vantaggi significativi contemporaneamente.

  • Le parti superiori forniscono un buon supporto per il torace. Tale biancheria intima è realizzata con materiali elastici e integrata con inserti speciali. Pertanto, il reggiseno fissa saldamente il torace e impedisce che rimbalzi durante l'allenamento. Di conseguenza, il seno non perde tono nel tempo e non si incurva.
  • Il tessuto lascia traspirare la pelle e assorbe bene l'umidità. Questo è molto importante, perché una persona suda di più durante lo sport.
  • I reggiseni senza cuciture non stringono il seno o irritano la pelle. Inoltre, tali applique sono quasi invisibili sul corpo.

Allo stesso tempo, va notato che i modelli fortemente trascinanti non dovrebbero essere indossati nella vita di tutti i giorni. Stringono forte il petto. Indossare tale biancheria intima per lungo tempo porta a una cattiva circolazione sanguigna.

Panoramica delle specie

L'abbigliamento sportivo è diviso in diversi tipi principali.

  • Coppe modellate. Questi reggiseni hanno una superficie interna rinforzata. Hanno un eccellente effetto di supporto.I modelli con coppe pulite funzionano bene per un busto grande. Tengono bene il petto mentre corrono e saltano.
  • Assorbimento dell'umidità. La biancheria è realizzata con materiali che assorbono rapidamente ed efficacemente l'umidità in eccesso. Ma allo stesso tempo, non lo trattengono e lasciano respirare la pelle. Scegliendo solo una tale biancheria intima per lo sport, non puoi aver paura che l'irritazione appaia sulla pelle.
  • Antimicrobico. Questi top sportivi sono completati da uno speciale strato di tessuto trattato con impregnazione antibatterica. Protegge perfettamente dalla diffusione dei microbi e dalla comparsa di piccole eruzioni cutanee.
  • Cuciture sfalsate. I reggiseni alla moda senza cuciture sono perfetti per ragazze e donne con pelle sensibile. Il vantaggio principale di tali modelli è che sono il più comodi possibile da indossare. Sono ottimi sia per lo sport che per l'uso quotidiano.
  • Compressione. Questi reggiseni sono stati progettati appositamente per le donne con un seno grande. Sono in grado di fornire un supporto per il busto avanzato.

Vale la pena scegliere un'opzione per te stesso, concentrandosi sulle caratteristiche della tua figura e del tuo allenamento.

Opzioni di progettazione

Anche i reggiseni sportivi possono avere un aspetto diverso. Dopotutto, ogni produttore sta cercando di sorprendere i propri clienti con qualcosa.

  • Classico. I crop top come questo sono i più popolari. Sono completati da spallacci larghi che possono essere regolati in alcuni casi. Questo tipo di biancheria è ottimo per le donne con qualsiasi tipo di corpo.
  • Con spalline incrociate sul retro. Tali modelli sono molto convenienti. Le cinghie non scivolano dalle spalle durante l'allenamento. Pertanto, questi top sono perfetti per l'allenamento.
  • bando. I top senza spalline sono adatti a donne con seno piccolo. Possono tenerlo normalmente. Molto spesso tali modelli vengono acquistati da ragazze di 10-14 anni. Il grande svantaggio di questi reggiseni sportivi è che possono scivolare giù proprio durante l'allenamento.
  • Chiusura frontale. Tale biancheria intima sembra interessante e si adatta bene al corpo. È molto comodo togliere tali cime.

Un ruolo importante per molte donne è giocato anche dall'aspetto dell'abbigliamento sportivo. L'opzione più versatile è un classico top nero, bianco o grigio. Ma se lo desideri, puoi scegliere qualcosa di più interessante per te. Ad esempio, un top rosa acceso o un modello con un'interessante stampa per bambini.

Criteri di scelta

Vale la pena scegliere un reggiseno sportivo di alta qualità, concentrandosi su più punti contemporaneamente.

Materiale

Prima di tutto, devi concentrarti sulla qualità del materiale. I produttori di abbigliamento sportivo in genere utilizzano diversi tessuti di base.

  • Poliestere. Fornisce un'eccellente traspirabilità.
  • elastan. Questo materiale è responsabile della qualità del bucato e della sua elasticità.
  • Meryl e il tactel. Questi materiali sono buoni perché non assorbono l'umidità e non si attaccano al corpo nel tempo.
  • Saplex. Questo tessuto è simile nella composizione al cotone. È molto resistente ed elastico. Con la cura adeguata, tale abbigliamento sportivo può durare a lungo senza perdere il suo fascino visivo.
  • Cotone. Questo materiale è anche abbastanza spesso usato per cucire abbigliamento sportivo. Ma questo tessuto non è adatto a tutti. Acquista abbigliamento sportivo in cotone solo per chi non svolge un'attività fisica troppo intensa. Il grande svantaggio di tale tessuto è che si consuma rapidamente e non consente alla pelle di respirare.

Tipo di carico

Un altro punto importante da considerare è il tipo di carico consentito. Il livello basso è adatto per lo yoga e le passeggiate. Medio - per Pilates; alto - per la corsa, la danza e l'allenamento attivo. L'opzione di supporto è sempre indicata sull'etichetta. Pertanto, prima di acquistare biancheria intima sportiva, è indispensabile studiarlo.

Metodo di fissaggio

In base al tipo di fissazione, l'abbigliamento sportivo è diviso in due categorie: di supporto e di compressione.Entrambi i tipi di top sono apprezzati dagli acquirenti. La biancheria intima a compressione è caratterizzata dall'assenza di coppe. Tali top sportivi sono realizzati in tessuto elastico di alta qualità e molto denso. Fissano saldamente il torace, impedendogli di cedere.

Sono questi modelli che sono più adatti per le donne con il seno piccolo. Puoi acquistarli sia per fare jogging che per allenarti in palestra. La biancheria intima di supporto è completata da coppe e spallacci. Sono adatti sia per seni grandi che piccoli. I seni in una tale biancheria intima sono sempre belli.

La dimensione

Per i modelli sportivi, è definito allo stesso modo dei reggiseni normali. Pertanto, quando acquisti un'applique con tazze, devi concentrarti sui soliti numeri. Ma i modelli di compressione sono selezionati in modo leggermente diverso. Per loro viene utilizzato un sistema di misurazioni per i vestiti. Pertanto, tale abbigliamento sportivo è contrassegnato dalle lettere S, M, L.

Marchio

Quando si sceglie un top bello e di alta qualità, è necessario prestare attenzione a chi è il suo produttore.

  • Ammortizzatore. È un marchio inglese popolare tra gli appassionati di outdoor. Questa azienda produce biancheria intima di altissima qualità e durevole che mantiene a lungo il suo fascino visivo. Puoi scegliere per te modelli di diversi colori con stampe originali.
  • Nike. Il marchio americano produce prodotti adatti ad atleti di tutte le età e fisici. Usano materiali di alta qualità e tecnologie moderne, cercando di fare di tutto per rendere davvero comodo per le donne indossare la biancheria intima. Puoi trovare reggiseni tra l'assortimento dei loro prodotti non solo per adulti, ma anche per bambini e adolescenti di 12 o 13 anni.
  • Milavitsa. Il marchio bielorusso è un noto produttore di biancheria intima di qualità. Anche l'abbigliamento sportivo prodotto da questa azienda si distingue per il design accattivante e la raffinatezza. Puoi scegliere i modelli per te sia per l'allenamento attivo che per lo yoga o il pilates.
  • Adidas. È uno dei più rinomati produttori tedeschi di abbigliamento sportivo. Pertanto, non sorprende che si possano trovare anche reggiseni per lo sport. La biancheria di questo marchio è di alta qualità. Inoltre, i produttori prestano molta attenzione al design dell'abbigliamento. Pertanto, puoi scegliere per te sia modelli sobri e conservatori, sia moderni.
  • Reebok. Questa azienda produce anche un gran numero di top sportivi. I loro reggiseni forniscono un eccellente sostegno al seno, consentono alla pelle di respirare ed evaporano rapidamente l'umidità. I prodotti di questo marchio sono amati per la loro qualità e l'aspetto elegante.
  • Puma. I reggiseni sportivi di questo marchio si trovano in molti negozi. La loro biancheria intima è perfetta per il fitness e la corsa. I top possono essere scelti per qualsiasi dimensione del torace.
  • Intimissimi. L'azienda produce abbigliamento sportivo di qualità ideale per qualsiasi routine di allenamento. I loro reggiseni sono senza cuciture e hanno una rete che permette alla pelle di respirare durante gli allenamenti.

È meglio acquistare abbigliamento sportivo in un negozio offline. In questo caso, la donna avrà l'opportunità di toccare il tessuto, verificarne la qualità o provare il reggiseno. Quando provi i vestiti, devi controllare come il materiale si siede sul corpo durante i movimenti. La parte superiore non deve sfregare o spostarsi.

Con cosa indossare?

L'abbigliamento sportivo può essere indossato non solo per l'allenamento. Un bel top può essere facilmente integrato nel tuo look quotidiano. La cosa principale è sapere con cosa indossarlo.

Pantaloni sportivi

I top si abbinano al meglio con semplici pantaloni della tuta e leggings. Dovrebbero essere comodi e realizzati con materiale di qualità. Puoi completare il look con leggings alla moda o pantaloni in maglia oversize con un interessante bomber a maniche lunghe. Anche le scarpe per una tale immagine devono essere selezionate comode. A questo scopo, le scarpe da ginnastica o le scarpe da ginnastica sono le più adatte.

Jeans

Un top sportivo corto si abbina bene ai jeans. Puoi completare una tale immagine con una camicia o una camicetta annodata sullo stomaco o sotto il petto. Questo arco è adatto per le passeggiate estive.

Corti

Nei mesi più caldi i top da donna possono essere abbinati anche agli shorts. Possono essere in denim o cuciti da tessuto a maglia leggero. Tali immagini si rivelano luminose, interessanti, adatte sia agli adolescenti che alle donne adulte. Separatamente, va notato che per l'uso quotidiano è meglio scegliere non modelli a compressione, ma top con coppe morbide. Non stringono eccessivamente il torace, ma lo supportano solo. È molto comodo indossare un reggiseno del genere.

Riassumendo, possiamo dire che un buon abbigliamento sportivo dovrebbe essere nel guardaroba di ogni donna. Dopotutto, un top correttamente selezionato non solo ti consente di sentirti più a tuo agio e sicuro durante l'allenamento, ma supporta anche il torace, impedendogli di perdere forma.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa