Coperta

Coperte di Togas

Coperte di Togas
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica della coperta
  3. Regole di cura

La scelta di una coperta deve essere affrontata in modo responsabile, poiché la qualità del riposo notturno dipenderà da questa biancheria da letto. La gamma di tali attributi per il sonno è ampia: ci sono molti modelli sul mercato che differiscono l'uno dall'altro per materiale di fabbricazione, colori, dimensioni e altri parametri.

Anche la scelta dei produttori è enorme. Tra la varietà dei marchi, spiccano i prodotti del marchio Togas. Il produttore propone coperte invernali ed estive: tra i prodotti presentati, ogni cliente può trovare una soluzione adatta a se stesso.

Peculiarità

Le coperte Togas sono disponibili nei modelli con riempitivi naturali e artificiali. I modelli "naturali" popolari sono lanuginosi e di lana. Il primo si innamorò della loro leggerezza e ariosità. Nonostante la leggerezza, i prodotti sono molto caldi: non si congelano se la stanza è fresca.

La peluria degli uccelli ha i seguenti vantaggi:

  • eccellenti proprietà di termoregolazione;
  • buona ventilazione dell'aria;
  • la capacità di formare un microclima favorevole sotto la coperta, nonostante la temperatura esterna;
  • la capacità di riprendere rapidamente forma;
  • lunga durata (almeno 15 anni, soggetto a raccomandazioni per la cura).

Scarsa trasmissione del vapore acqueo, smorzamento facile e veloce, cura difficile e prezzo elevato: questi sono anche i piumini Togas. Gli indumenti da notte in lana sono famosi da tempo per le sue proprietà curative. Allevia la tensione muscolare e migliora la circolazione sanguigna. Grazie all'eccellente termoregolazione delle coperte Togas, non farà freddo sotto il gelo e caldo con il caldo.

Altri vantaggi delle coperte realizzate con lana di pecora, capra e cammello includono:

  • rimuovere bene l'umidità, contribuendo alla creazione di un microclima favorevole;
  • non accumulare elettricità statica;
  • sono famosi per il loro eccellente ricambio d'aria.

Gli svantaggi di tali prodotti includono il fatto che creano condizioni favorevoli per la formazione e la riproduzione attiva dell'acaro del lino. Le imbottiture sintetiche vengono utilizzate anche per realizzare le coperte Togas. Sono leggeri e resistenti, mantengono perfettamente la loro forma e si riprendono rapidamente dalla deformazione. Sono facili da pulire, lavabili in lavatrice, strizzati e si asciugano molto rapidamente.

Gli accessori per il sonno sintetici sono durevoli: la loro durata è di almeno 10 anni. I modelli artificiali sono più economici delle opzioni naturali.

Tuttavia, hanno anche degli svantaggi. I principali svantaggi includono la capacità di accumulare elettricità statica, scarso assorbimento di umidità, debole vapore e permeabilità all'aria.

Panoramica della coperta

Decine di modelli di coperte con imbottitura artificiale, vegetale o sintetica rendono difficile la scelta del prodotto ottimale. Ecco le soluzioni più popolari di cui il consumatore si fida.

"Sogni di bambù"

Coperta a base di biologico riempitivo - fibra di bambù... La sua fodera è realizzata in jacquard di cotone dal design originale. Il perimetro del prodotto è cucito con una doppia cucitura.

La coperta è universale: può essere utilizzata indipendentemente dalla stagione.

"Maestro"

Manufatto a base di taylak - un delicato e sottile sottopelo di giovani cammelli... Questa è un'opzione calda perfetta per l'inverno. Il modello è trapuntato con taglio classico. La sua fodera è realizzata in jacquard di cotone.

"Antistress Plus"

Coperta, in fibra di poliestere... La morbida microfibra assicura un sonno confortevole sia in estate che in inverno. Il riempitivo è elastico, non è soggetto a deformazioni.

"YIN YANG"

è arioso piumino... È in grado di "respirare", fornendo una buona ventilazione dell'aria. La fodera del prodotto è realizzata in cotone cambric resistente e resiliente. Prodotto per tutte le stagioni.

"Innotex"

Modello per tutte le stagioni con un unico riempitivo CLIMAFIBER. È una fibra di cellulosa con particelle di cera naturale Zawaxche sono incorporati nella struttura molecolare della cellulosa. La coperta fornisce un effetto di controllo del clima. Un'altra caratteristica del modello è la cucitura anatomica. Il prodotto si distingue per facilità d'uso e praticità, non richiede cure particolari e manterrà a lungo la sua presentabilità esterna.

Tra le coperte Togas, sono richiesti anche i seguenti modelli: Orbis, Celeste, Sovereign, Nobilis, Kaiser, Lyra.

Regole di cura

Le coperte di toga possono durare 10-20 anni, ma la durata della vita dipende direttamente dalla cura adeguata. Se segui tutte le raccomandazioni per il lavaggio, la centrifuga, l'asciugatura e altre manipolazioni, il prodotto sarà in grado di durare più a lungo. La mancata osservanza delle istruzioni può ridurre notevolmente la durata della tua attrezzatura per dormire.

Nota! Dopo aver portato la coperta dal negozio e averla disimballata, assicurati di conservare l'etichetta per informazioni importanti sulla cura.

Diversi tipi di coperte richiedono cure diverse.

  • Prodotti in lana naturale... Hanno bisogno di una ventilazione regolare all'aria aperta: almeno 1-2 volte l'anno. Quando non è in uso, la coperta deve essere conservata in un'area ventilata al riparo dalla luce solare diretta. È necessario lavare il prodotto manualmente o con una macchina da scrivere in modalità delicata a una temperatura non superiore a 30 gradi. La filatura è possibile, ma solo a basse velocità. Asciugare il prodotto in piano su una superficie orizzontale.
  • piumini devono essere regolarmente asciugati e ventilati, poiché hanno la capacità di accumulare umidità. Non conservare i prodotti in ambienti con elevata umidità, altrimenti la lanugine potrebbe marcire. Non è consigliabile lavare i piumoni, è meglio farli pulire da un professionista.
  • Prodotti con riempimento in microfibra... Sono facili da pulire. Ad esempio, possono essere lavati in sicurezza in una macchina da scrivere a una temperatura di 60 gradi, mentre non è richiesta una modalità delicata. Tali prodotti non necessitano di stiratura. Se appaiono delle macchie, puoi usare qualsiasi smacchiatore.
  • Coperte di bambù non richiedono cure particolari. Per mantenere la presentabilità esterna del prodotto, è necessario ventilare regolarmente e ricorrere al lavaggio a secco (utilizzando un aspirapolvere). Conservateli in un luogo asciutto e ventilato. Se è necessario il lavaggio, è possibile utilizzare la macchina e impostare qualsiasi modalità, ma non è possibile superare la temperatura oltre i 60 gradi.
  • Coperte sintetiche devono essere ventilati e montati regolarmente per evitare la formazione di grumi. Non richiedono cure e conservazione, non assorbono né accumulano umidità, non temono i raggi del sole. Puoi rimuovere lo sporco dalla loro superficie usando qualsiasi smacchiatore domestico.

Attieniti a queste regole e i piumini Togas, indipendentemente dal tipo di imbottitura, ti serviranno per molti anni.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa