Coperte in lino: descrizione e taglie
La scelta di una coperta è un evento piuttosto responsabile, poiché da esso dipende il comfort del sonno di una persona. Acquistando questo attributo del sonno, tutti vogliono che il loro riposo non sia caldo e freddo. Inoltre, la coperta dovrebbe essere piacevole al tatto e non causare reazioni allergiche. Per questo motivo gli esperti consigliano di prestare attenzione ai prodotti in lino, un acquisto del genere lascerà sicuramente soddisfatto il consumatore.
Peculiarità
La coperta, che ha un ripieno vegetale, può portare solo benefici per la salute, riscaldandosi con il calore secco. La fibra di lino è un'alternativa al cotone, non galleggia e aiuta la pelle a respirare. Grazie alla sua elevata igroscopicità, il prodotto contribuisce ad una buona termoregolazione in tutte le stagioni dell'anno.
Una coperta di lino è un attributo del sonno versatile che può essere utilizzato sia in inverno che in estate.
Nonostante il suo costo considerevole, le persone continuano ad acquistare proprio questi prodotti per le camerette dei bambini e degli adulti.
A differenza di altri riempitivi, il lino nella base della coperta è caratterizzato dai seguenti vantaggi:
- igiene;
- igroscopicità;
- durata;
- facilità di cura;
- traspirabilità.
Nonostante la sottigliezza visiva, la coperta di lino è molto calda e non farà freddo nemmeno nelle notti più fresche. Nella stagione calda, il prodotto, al contrario, crea un ambiente fresco, quindi le persone non sudano sotto di esso. Poiché la pianta di lino è un antisettico naturale, la coperta che ne fa è caratterizzata da proprietà antibatteriche.
In un tale attributo della lettiera gli acari e i batteri non iniziano.
Un tale prodotto sarà in grado di proteggere il suo proprietario dalle radiazioni radioattive. Tra le altre cose, questo prodotto è considerato ideale per le persone che soffrono di reazioni allergiche.
L'unico inconveniente di una coperta di lino è il suo costo elevato, che è pienamente giustificato dalla massa di caratteristiche positive.
Tipi di cucito
La classificazione delle coperte di lino dipende da diversi parametri. Uno di questi è il metodo di cucitura, di cui ce ne sono 3.
- Righe parallele con trapuntatura precaria. In un tale prodotto, il riempitivo potrebbe perdersi dopo un certo periodo di tempo.
- Cuciture fantasia. Grazie a questa cucitura, il riempitivo viene trattenuto in modo affidabile all'interno dell'attributo del letto. Questa coperta sembra molto attraente.
- Con trapuntatura a cassetta. Questa sartoria contiene i contenuti interni meglio di tutto quanto sopra. La coperta è composta da piccoli quadrati, quindi non è soggetta a cadere.
Dimensioni (modifica)
Le coperte di lino sono disponibili in quattro misure:
- una e mezza: 140 x 205 cm, 145 x 205 cm, 150x210 cm, 155 x 215 cm, 160 x 220 cm;
- doppio: 172 x 205 cm, 175 x 205 cm, 180 x 210 cm, 200 x 200 cm, 240 x 220 cm;
- euro: 155 x 215 cm, 200 x 220 cm;
- Russo: 140 x 205 cm, 145 x 2015 cm, 175 x 205 cm.
Produttori
La coperta appartiene agli oggetti di uso quotidiano. Le persone lo usano dal momento in cui sono nate e per tutta la vita. Per questo motivo, vale la pena scegliere deliberatamente un prodotto del genere, dopo aver soppesato molti fattori, tra cui la sensibilità, la traspirazione, il materiale di copertura, lo spessore e l'opzione di cucitura. Attualmente sul mercato puoi trovare una vasta selezione di accessori per dormire realizzati da varie aziende nazionali ed estere.
Secondo la ricerca, tre sono considerati i migliori e più popolari produttori di coperte di lino.
- "Patata da divano". Questo marchio vende prodotti leggeri con una buona termoregolazione e un effetto rinfrescante per il periodo estivo. Molti consumatori hanno già apprezzato i prodotti di qualità di Lezheboki con elevate caratteristiche ambientali.
- Perfetta sensazione di lino / Baumwoll. Le coperte di lino di fabbricazione tedesca sono rispettose dell'ambiente, sono presentate nelle opzioni estive e per tutte le stagioni.
- Hefel È un produttore austriaco di accessori per dormire. I consumatori possono acquistare coperte di lino da questa azienda e usarle per molti anni senza disagio in nessuna stagione.
Regole di cura
Tutti vorrebbero che il loro letto durasse il più a lungo possibile. Per raggiungere questo obiettivo, ti consigliamo di seguire le linee guida di seguito.
- Montare e agitare il prodotto dovrebbe essere fatto ogni giorno la sera. Pertanto, la coperta si riempirà d'aria, acquisirà leggerezza, morbidezza e la forma desiderata.
- Dopo l'uso (vale a dire al mattino), ripetere le procedure di agitazione e montatura. Successivamente, il prodotto deve essere raddrizzato sul letto e non rifornito di carburante per un po ', in modo che l'umidità in eccesso evapori.
- Una volta al mese, si consiglia di ventilare gli attributi del sonno per un paio d'ore in un luogo asciutto e fresco.
- La coperta di lino deve essere lavata ogni anno. Per fare ciò, viene selezionata una speciale modalità delicata nella lavatrice con una temperatura non superiore a 40 gradi.
- Durante il lavaggio, non utilizzare la centrifuga e l'asciugatura, nonché detersivi aggressivi e candeggina. L'opzione migliore per la procedura è considerata un normale detersivo in polvere o detersivo liquido. Inoltre, vale la pena notare che i detersivi liquidi vengono lavati via dal bucato molto più facilmente.
- L'asciugatura di una coperta di lino viene eseguita su una superficie di lino. È necessario mettere un panno pulito sotto il prodotto ed è meglio se si tratta di un foglio di spugna asciutto. Di tanto in tanto, il prodotto dovrà essere capovolto e agitato: in questo modo si asciuga molto più velocemente.
- Le coperte di lino non vengono stirate. Tale procedura è possibile solo come ultima risorsa.
- Conserva un attributo del sonno universale in una copertura speciale in materiale naturale. Si sconsiglia vivamente di utilizzare un sacco a vuoto per questo scopo, poiché disturberà la circolazione dell'aria. Per evitare che la forma del prodotto si deteriori, non deve essere premuto dall'alto.
Il rispetto di tutte le raccomandazioni di cui sopra garantisce una lunga durata di una coperta di lino senza perdita di prestazioni. Un tale attributo del letto non perderà il suo fascino visivo e delizierà i proprietari per più di un anno.