Tutto sulle coperte in fibra di eucalipto
Tra il gran numero di stucchi che oggi vengono utilizzati per creare coperte moderne, spicca in particolare l'eucalipto. Questo materiale ecologico migliora significativamente la qualità del sonno ed è molto resistente.
Vantaggi e svantaggi
Lyocell è usato per fare coperte di eucalipto. Questo è il nome della fibra, che iniziò a essere prodotta nel 1988. È creato sulla base di legno di eucalipto riciclato... Questo evergreen ha attirato l'attenzione dei produttori di fibre sintetiche per un motivo. È noto per la sua capacità di disinfettare l'aria e assorbire l'umidità in eccesso.
Nel processo di lavorazione del legno, risulta preservare tutte le qualità benefiche di una pianta medicinale. Questo è il motivo per cui le coperte di eucalipto hanno molti vantaggi.
- Ipoallergenico. La biancheria da letto realizzata con questo materiale non provoca zecche e non accumula polvere. La fibra subisce anche un trattamento antibatterico, quindi i prodotti sono adatti a chi soffre di allergie. Inoltre, tali coperte possono essere tranquillamente acquistate anche per i neonati. Non preoccuparti che la biancheria da letto abbia un odore persistente di olio di eucalipto. L'aroma dopo la lavorazione non si sente praticamente.
- Sollievo. Un altro vantaggio delle coperte di eucalipto è il loro peso leggero. È comodo riposare sotto di loro sia per gli adulti che per i bambini. Vale anche la pena notare che questo materiale è molto piacevole al tatto. In termini di morbidezza, è quasi buono come la seta naturale.
- Resistenza all'usura. Le coperte realizzate con questo materiale moderno durano più a lungo delle loro controparti. Acquistando tali prodotti, puoi contare sul fatto che non dovranno essere cambiati nei prossimi anni. Inoltre, mantengono perfettamente la loro forma e non assorbono gli odori sgradevoli.
- Permeabilità all'aria. La fibra di eucalipto ha una struttura porosa leggera. Ecco perché il materiale "respira" bene. Inoltre, questo materiale igroscopico assorbe perfettamente l'umidità dalla superficie del corpo. Pertanto, dormire sotto una tale coperta è comodo anche con il caldo.
- Facilità di cura. Le coperte realizzate con questo materiale non necessitano di cure aggiuntive. Al momento dell'acquisto, si consiglia di leggere attentamente tutte le informazioni sull'etichetta. Questo ti permetterà di capire di che tipo di cura ha bisogno il prodotto.
- Effetto positivo sul corpo. Dormire a letto con una coperta di eucalipto consente a una persona di rilassarsi completamente e dimenticare i cattivi pensieri. Molti acquirenti notano che la loro condizione della pelle migliora e vari piccoli graffi guariscono più velocemente.
Il principale svantaggio delle coperte di eucalipto è il loro prezzo elevato.... Inoltre, se effettui un acquisto in un luogo non verificato, ci sono alte probabilità di imbatterti in un prodotto scadente. Per evitare che ciò accada, si consiglia di acquistare prodotti di marchi affidabili.
Visualizzazioni
Le coperte imbottite di eucalipto sono diverse. In generale, possono essere divisi in tre grandi gruppi.
- Estate. La densità del riempitivo per tali coperte è di 100-200 grammi per metro quadrato. Sono sottili e leggeri. Di solito vengono utilizzati nelle stagioni calde o in ambienti ben riscaldati.
- Mezza stagione. La densità del riempitivo va da 200 a 300 grammi per metro quadrato. Sono ottimi per ogni periodo dell'anno.
- Inverno. La densità del riempimento di tali coperte è fino a 400 grammi per metro quadrato. Sono ottimi per le notti fredde. Inoltre, queste coperte possono essere utilizzate da persone con cattiva circolazione per non congelare. I prodotti si distinguono per il loro grande volume, ma allo stesso tempo rimangono la stessa leggerezza.
Nelle regioni in cui la temperatura non cambia molto durante l'anno, si consiglia di utilizzare le classiche opzioni di mezza stagione. Non sarà soffocante sotto di loro al caldo e in inverno non farà freddo.
Molte aziende sono ora impegnate nella produzione di coperte di eucalipto. Pertanto, puoi trovare un'opzione adatta per prezzo e qualità anche nel mercato interno.
Ci sono diverse aziende a cui prestare attenzione.
- Sortice. I piumini Eucalyptus di questo marchio sono leggeri ma molto caldi. Puoi scegliere una buona opzione per adulti e bambini. La cosa principale è prestare attenzione alle dimensioni indicate sulla confezione al momento dell'acquisto.
- "Gufo e Allodola". I prodotti di questo marchio si distinguono per il design accattivante e la facilità di manutenzione. Puoi scegliere coperte di diverse dimensioni per te. Sono tutti leggeri, morbidi e resistenti.
- Ecotex. Questa azienda è impegnata nella produzione di cuscini, materassi e coperte, compresi quelli in fibra di eucalipto. I loro prodotti sono di alta qualità e poco costosi. Il prezzo delle coperte con imbottitura naturale dipende dalla composizione del tessuto e dalle dimensioni dei prodotti.
- Alvitek. Il produttore produce modelli di coperte sia invernali che estivi. Sono di alta qualità e hanno un effetto positivo sul corpo umano.
Anche vale la pena prestare attenzione al marchio Togas... L'azienda greca esiste da oltre 100 anni. È impegnata nella produzione di tessuti di qualità. I piumini Eucalyptus di questo marchio sono ideali per le persone che soffrono di allergie o hanno la pelle sensibile.
Le coperte sono di dimensioni variabili. Pertanto, prima di acquistare, dovresti prestare attenzione ai parametri indicati sulla confezione, in modo che in seguito sia più facile selezionare la biancheria da letto. Se possibile, insieme alla coperta, vale la pena acquistare cuscini con la stessa imbottitura naturale. In questo caso, il sonno sarà sicuramente sano e il risveglio sarà piacevole.
Suggerimenti per la cura
Puoi prolungare la vita di una coperta di eucalipto di qualità prendendone cura. È necessario rispettare le seguenti regole:
- lavare a mano i prodotti con ripieno naturale o utilizzare un lavaggio delicato;
- non utilizzare candeggianti e smacchiatori aggressivi per lavorare il materiale;
- lavare gli articoli acquistati a una temperatura non superiore a 40 gradi;
- farli asciugare su una superficie piana, rigirandoli di tanto in tanto;
- non lasciare che la luce solare diretta cada sulle coperte;
- non stirare la superficie con un ferro da stiro;
- se possibile, ventilare le coperte all'aria aperta.
I prodotti troppo ingombranti devono essere lavati a mano o a secco. Questo metodo di manutenzione consente di prolungare la vita del materiale.
Panoramica delle recensioni
In genere, gli acquirenti lasciano recensioni positive per i piumini in eucalipto. Molte persone scoprono che dopo diverse settimane di utilizzo di un prodotto del genere, iniziano a sentirsi meglio.
Usando questo prodotto, puoi liberarti dei problemi respiratori... Molte persone perdono la sensazione di congestione nasale e smettono di tossire e starnutire. Inoltre, gli utenti notano che l'olio essenziale secreto dalle fibre lavorate è un antisettico naturale. Lascia recensioni positive sui prodotti con filler di eucalipto e madri di bambini piccoli.
È facile rilassarsi sotto una tale coperta e addormentarsi rapidamente.... Pertanto, vengono acquistati da molte persone con problemi di sonno. Al risveglio, sotto la coperta di eucalipto, si avverte freschezza e leggerezza.
A molte persone piace anche il fatto che le coperte di eucalipto mantengano perfettamente la loro forma. Dopo una conservazione a lungo termine nell'armadio, devi solo scuoterli leggermente e usarli come indicato. Non hanno assolutamente bisogno di essere stirati.
Le coperte di eucalipto hanno iniziato ad essere utilizzate nella vita di tutti i giorni non molto tempo fa, ma hanno già guadagnato una grande popolarità. Pertanto, quando si pensa di acquistare una nuova biancheria da letto, è necessario prestare attenzione a un prodotto con un riempitivo naturale di alta qualità.