Carta da parati per soggiorno

Come scegliere la carta da parati per una sala in una casa privata?

Come scegliere la carta da parati per una sala in una casa privata?
Contenuto
  1. Metodi di progettazione
  2. varietà
  3. Cosa scegliere per un soggiorno piccolo?
  4. Opzioni interne
  5. Colori
  6. Design della sala con carta da parati 2019

La carta da parati è da tempo un materiale molto diffuso per decorare le pareti. Quando si pianificano le riparazioni, ci sono molte controversie relative alla loro selezione, perché una vasta gamma di questo tipo di tele è presentata dai punti vendita. La carta da parati correttamente selezionata per una sala in una casa privata può trasformare la stanza nel migliore dei modi.

Metodi di progettazione

Se segui i consigli dei designer, di recente consigliano di non aver paura di sperimentare, ma di rendere gli interni più luminosi e audaci. Quindi, ora è di moda evitare la monotonia e creare interni contrastanti.

  • Una combinazione di carta da parati scura e mobili chiari. È usato abbastanza spesso negli interni moderni. Si basa sulle regole per combinare gli opposti, che ti consente di creare, ad esempio, un ambiente ricco e attivo nel soggiorno, ma non a tal punto da renderlo difficile. Qui non è necessario incollare su tutte le pareti con carta da parati scura: è sufficiente notarne uno e trasformarlo con l'aiuto di un materiale di una tonalità scura. Una buona opzione è decorare la sezione verticale con l'imitazione di ricchi mattoni grigi e posizionare mobili in tonalità crema contro questo muro.

In questo caso, non sono richiesti colori estranei, ad eccezione del grigio, del bianco e del nero. Una luce fioca è perfetta per una stanza del genere, forse un punto uno.

  • Una combinazione di carta da parati chiara e mobili scuri. Solitamente si scelgono prodotti dai colori scuri per il loro aspetto aristocratico, che sarà ancora più enfatizzato se abbinato a un tono diametralmente opposto con la carta da parati, e i colori bianchi non sono fondamentali per loro.Quest'anno, il verde e il giallo brillante sono considerati i colori attuali, che possono evidenziare tutti i vantaggi dei mobili in colori scuri.
  • Una combinazione di carta da parati discreta e mobili luminosi. Al giorno d'oggi, non solo le tonalità pastello vengono utilizzate per decorare le stanze, ma anche i colori saturi. Quando vuoi trasformare la tua casa in questo modo, allora dovresti incollare la carta da parati in un colore neutro sulle pareti e scegliere un rack bianco, un tavolo rosso e sedie verde chiaro dai mobili. Risulterà molto vivace e interessante.

varietà

I negozi offrono sfondi per ogni gusto e portafoglio. Per scegliere il materiale più adatto per una determinata stanza, è necessario studiare le caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi di ciascuno.

  • Carta... Sono abbastanza economici, facili da usare e hanno un'ampia varietà. Lo svantaggio è che hanno una bassa resistenza all'usura, che non consente di nascondere il difetto del muro.
  • Non tessuto. Sono caratterizzati da vantaggi come costi ragionevoli, compatibilità ambientale, bellezza esterna. Inoltre, appianano le piccole imperfezioni delle pareti. Gli svantaggi di un tale materiale sono il basso isolamento termico e acustico, la selezione non troppo ampia.
  • Vinile. Resistente all'umidità, goffrato, affidabile, bello nell'aspetto. Ma sono molto difficili da incollare. Hanno un costo elevato, dopo due giorni dall'incollaggio rimane un odore sgradevole.
  • Sfondo... Sono caratterizzati da una varietà di scelte, costo accettabile. Il loro svantaggio è che non appianano le irregolarità delle pareti.
  • Tessile. Naturale, traspirante, senza cuciture. Ci sono anche degli svantaggi: assorbono gli odori e accumulano sporco.

I tipi di cui sopra sono tra i più comuni; gli sfondi liquidi, che sono all'apice della popolarità, possono essere distinti separatamente.

Tale carta da parati è una sorta di intonaco decorativo. Le pareti sembrano piuttosto insolite con loro. Contengono polimeri e inclusioni di seta. Grazie a loro, si ottiene la composizione, per la quale le persone si sono innamorate di prodotti di questo tipo.

Sono usati abbastanza spesso per incollare la sala. Le caratteristiche positive della carta da parati liquida sono:

  • le riparazioni con il loro uso sono facili da fare con le tue mani (senza il coinvolgimento di specialisti esterni);
  • si asciugano rapidamente (questo è molto utile quando le riparazioni devono essere eseguite in breve tempo).

    Ma nonostante i vantaggi, tali prodotti presentano degli svantaggi:

    • assorbono male l'umidità (sono adatti per una sala, ma non per stanze con un alto livello di umidità);
    • sono molto facili da danneggiare;
    • non devono essere lavati.

    Cosa scegliere per un soggiorno piccolo?

      Usando semplici tecniche ottiche, puoi ingrandire visivamente una piccola sala. Nell'ambientazione, il posto principale dovrebbe essere occupato da colori chiari, espandendo visivamente la stanza. La tecnica di combinare due tipi di carta da parati può anche rendere visivamente più grande la stanza.

      Esistono diversi tipi di tali combinazioni.

      • Strisce verticali. Qui, alcuni sfondi fungono da sfondo e il secondo funge da elemento aggiuntivo (in questo caso si tratta di strisce verticali).
      • Zonizzazione del muro... Non è necessario posizionare una striscia, un bordo o un'altra carta da parati al centro del muro, perché sembrerà fuori posto. Meglio selezionare un terzo del muro sottostante. Questa tecnica aggiungerà raffinatezza all'intera stanza.
      • Inserti di carta da parati. Aggiungono dinamismo allo spazio. Non hai bisogno di molti inserti qui: saranno sufficienti due larghe strisce lungo l'area in cui si trova la TV.

        La dimensione della stanza non limita lo stile dell'ornamento della carta da parati. In una stanza piccola, qualsiasi tipo di schema è accettabile, tranne che uno schema grande è inappropriato.

        Opzioni interne

        Per non annoiarsi dell'atmosfera monotona nella sala, vale la pena usare varie combinazioni quando si decorano le pareti.Una combinazione ben scelta di carta da parati dello stesso tono e materiale con un ornamento consentirà di zonare magnificamente una stanza, aumentare visivamente i soffitti, espandere o ridurre alcune aree e rendere più chiare le aree più scure.

        Quando combini, dovresti essere in grado di combinare i colori... Una parete liscia di colore chiaro con un'immagine che cambia colore avrà un bell'aspetto. Gli ornamenti lucidi creano bagliori alla luce e accentuano l'aspetto, le linee rette rendono la stanza più grande e i soffitti sono più alti, i motivi ingranditi riempiono i vuoti delle sale di grandi dimensioni.

        È bene combinare la carta da parati nella hall con coloranti, elementi decorativi, piastrelle, pannelli.

        Colori

        Adatto per la sala carta da parati bianca... Serviranno come base eccellente per mobili più saturi di colore. Un tale rivestimento aiuta ad espandere visivamente lo spazio, dona alla stanza una luce soffusa.

        Una gamma di sfumature dal grigio chiaro allo scuro adatto sia per creare un design monocromatico, sia per smorzare accenti troppo luminosi. La sala, decorata con colori simili, sarà sempre alla moda.

        Gli sfondi dai toni sobri, che sembrano sbiaditi sotto i raggi del sole, contribuiranno a creare un'atmosfera molto calma. Le tonalità di azzurro, sabbia, beige, lilla si combinano bene tra loro. Una stanza coperta con tale carta da parati sembrerà più grande.

        Tutta la gamma colori marroni perfetto per creare comfort. I toni scuri sono in buona armonia con le sfumature giallo pallido, bianco neve, verde, turchese.

        Prodotti fiori gialli appropriato in stanze con finestre esposte a sud. Completeranno la stanza con calore e luce e daranno ai membri della famiglia uno stato d'animo meraviglioso.

        Design della sala con carta da parati 2019

        Il modo in cui è decorata una delle stanze principali di un appartamento o di una casa parla dei gusti e della prosperità di coloro che vi abitano. Ecco perchè la disposizione e la decorazione della sala devono essere affrontate con ogni responsabilità... E le idee nuove possono essere spiate dai designer.

            Quando si eseguono riparazioni, ogni dettaglio è importante. E la carta da parati è piuttosto seria. È necessario scegliere tali sfumature che avrebbero un effetto calmante su una persona o, al contrario, aiutarlo a rallegrarsi, per favore. Ma non scegliere colori troppo inquietanti: il design circostante non dovrebbe stancare una persona: dovrebbe creare una sensazione di intimità ed evocare un senso di sicurezza.

            Come scegliere lo sfondo giusto, vedi sotto.

            Non ci sono commenti

            Moda

            la bellezza

            Casa