Carta da parati per soggiorno

Caratteristiche della carta da parati con trombe

Caratteristiche della carta da parati con trombe
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Tecnologia di incollaggio
  3. Bellissimi esempi all'interno

La carta da parati con l'aggiunta di perle di vetro è un rivestimento insolito e bello destinato alla decorazione murale. E inoltre sono spesso usati per archi, colonne, facciate di strutture di mobili.

Vantaggi e svantaggi

Questi materiali per pareti hanno molti importanti vantaggi, tra cui i seguenti.

  • Compatibilità ambientale. La produzione di un tale rivestimento decorativo viene effettuata senza l'uso di componenti chimici dannosi. L'adesivo utilizzato per fissare le perle di vetro è assolutamente sicuro e non tossico.

  • Persistenza. Tali tele non sono praticamente esposte agli effetti negativi dell'umidità e delle temperature estreme.

  • Forza. Tali sfondi sono altamente resistenti e densi, quindi non si strappano durante il processo di incollaggio. Sono considerati i più resistenti.

  • Un vasto assortimento. Questi dipinti murali sono disponibili in un'ampia varietà di colori. Molti di loro sono realizzati con una varietà di immagini decorative. I disegni possono essere semplici, semplici, classici. Tele con immagini esclusive possono essere realizzate su ordinazione.

  • Bel design. Le proprietà riflettenti delle stesse perle di vetro possono rendere la tela quanto più bella ed efficace possibile. Le pareti inizieranno a luccicare e scintillare con varie sfumature luminose. Ma per questo è necessario organizzare adeguatamente l'illuminazione nella stanza. Inoltre, tali tele possono essere adatte sia per stanze buie che luminose, perché le perle di vetro rifletteranno comunque la luce.

Tali materiali possono essere utilizzati per l'interior design in edifici residenziali, caffè, ristoranti, uffici, boutique. A volte sono usati per decorare soffitti, pareti divisorie e per decorare facciate.

Tra gli svantaggi di tale carta da parati, si può distinguere solo un costo relativamente elevato.

Prima di tutto, questo vale per i dipinti di produttori tedeschi. L'opzione più economica sono i materiali di fabbricazione belga.

Tecnologia di incollaggio

Se hai intenzione di incollare la tela con perline di vetro, devi rispettare le regole generali per incollare la carta da parati pesante. Prima di applicare il materiale, lo sfondo viene srotolato, tutto viene lasciato in questa forma per 24 ore.

Successivamente, il nastro viene tagliato in pezzi separati della dimensione desiderata. Questo dovrebbe essere fatto dal retro. Per questo vengono utilizzati coltelli affilati. Quindi l'adesivo viene preparato. L'opzione migliore sarebbe un adesivo progettato per materiali vinilici.

La miscela viene applicata con cura sulla tela, quindi distribuita uniformemente. Sarà assorbito nel materiale per circa 7-10 minuti. Successivamente, la carta da parati viene applicata alle pareti, tutti i bordi devono essere premuti con cura, per questo è meglio usare uno speciale agente levigante. Per livellare la tela, viene preso un rullo rivestito di gomma.

Durante l'incollaggio, assicurati che il motivo corrisponda. E vedi anche che c'è un aggancio uniforme dello sfondo.

Bellissimi esempi all'interno

La carta da parati con perline di vetro, decorata nei toni del grigio, sembrerà insolita. Tuttavia, possono essere semplici, con un motivo monocromatico di perle di vetro scintillanti. Questa opzione può essere adatta per stanze decorate in stili diversi, ma molto spesso il materiale con un tale design viene utilizzato per stanze high-tech, loft. Spesso, una tale tela viene utilizzata quando si incolla un solo muro per creare un accento insolito all'interno.

Un'altra opzione interessante sarebbero tali sfondi, decorati in tonalità marrone, beige, con un motivo astratto. L'immagine può essere completamente rivestita con perline di vetro. Tali tele sono spesso incollate nelle camere da letto e nei soggiorni. Sono perfetti per stanze con colori chiari neutri.

Un'opzione interessante sarebbero le tele da parete con una grande composizione di perle di vetro di colori dorati e beige. In questo caso, lo sfondo può essere lattiginoso, bianco, grigio chiaro. Molto spesso, il materiale raffigura ornamenti floreali, animali, uccelli. Ma tali rivestimenti potrebbero non essere adatti a tutti gli interni.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa