Cerchietto per capelli
La fascia è un accessorio tornato di moda qualche anno fa, e si è insediato negli armadi delle fashioniste moderne. Serve come un'aggiunta elegante all'acconciatura, ti consente di sistemare rapidamente i capelli in qualsiasi situazione e si adatta a qualsiasi look moderno.
È importante solo scegliere l'accessorio giusto che diventerà una vera decorazione del tuo look.
Un po' di storia
Il cerchio per capelli, o fascia per capelli, ha una lunga storia. Una delle prime menzioni di questo accessorio si trova nell'antica Grecia e nell'antica Roma.
Un cerchio di metallo chiamato fille era indossato da uomini e donne. Era necessario mantenere i capelli sulla corona. Questo accessorio si trova in molte immagini antiche. Tali fasce erano fatte di rame, oro e persino gusci di tartaruga.
Durante il Rinascimento, non persero la loro rilevanza, iniziarono ad essere decorati con nastri e pietre preziose, ma ora erano un elemento di un guardaroba esclusivamente femminile.
Non dimenticare che un cerchio o una ghirlanda tra i capelli è parte integrante delle immagini femminili tra i popoli slavi. Le donne non sposate indossavano fasce di metallo e su di esse erano attaccate varie decorazioni. Ogni nazione aveva il suo.
Perle di fiume, perline, ricami potrebbero essere un elemento di arredo. Se i fiori freschi erano attaccati al bordo, lo chiamavano una ghirlanda e lo mettevano sui capelli sciolti o lo intrecciavano in trecce.
Visualizzazioni
Per donne
I cerchi da donna sono vari, evidenzieremo alcuni dei tipi più popolari:
- Stretto. Sono spesso realizzati in metallo e plastica e decorati con vari elementi decorativi. Cerchi popolari con corna, fiocchi, farfalle.
- Ampio.Serve per sostenere i capelli e ha un aspetto migliore sui capelli lunghi. A volte vengono sostituiti con una benda morbida o una sciarpa legata intorno alla testa.
- Volumetrico. Sono in grado di trattenere anche i ricci rigogliosi e fissarli in modo sicuro. Adatto a proprietari di qualsiasi densità di capelli.
- Stile retrò. Cerchietti in metallo o plastica con insoliti elementi decorativi. Ad esempio, un cerchio con un velo o un cappellino che adorna i tuoi capelli sembrerà elegante. Sono adatte per look da sera o da carnevale.
- Un pettine - un cerchio con i denti, è anche chiamato pettine. A causa della presenza di denti, è saldamente attaccato ai capelli.
Per ragazze
Le fasce per bambini sono utili per le giovani donne della moda in ogni situazione, perché possono essere utilizzate per realizzare sia acconciature quotidiane che acconciature per un'occasione speciale.
Per una neonata, puoi acquistare una fascia decorata con un decoro divertente. Per i bambini, i produttori creano costantemente fasce insolite decorate con fiocchi, insetti divertenti o animali che renderanno il tuo bambino ancora più carino.
A scuola o all'asilo, puoi indossare un cerchio decorato con foglie laconiche, fiori o un fiocco. Alcune scuole hanno un codice di abbigliamento, quindi alcune ragazze devono scegliere i cerchi della scuola in uno stile minimalista che non sia appariscente e appariscente.
Per un matinée, è adatta un'elegante fascia per bambini, decorata con fiori usando la tecnica kanzashi. Se tua figlia sta ancora frequentando l'asilo, il suo aspetto festivo può essere completato da un bordo con le orecchie di Topolino o della sua ragazza Minnie.
Naturalmente, prima di acquistare un telaio per bambine, assicurati di controllarlo per graffi e sbavature che possono ferire la pelle delicata di un bambino.
Per la sposa
Questa fascia svolge una funzione decorativa e può essere un accessorio indipendente o un'aggiunta a un velo.
Una tiara si adatterà a un abito da sposa chic e un diadema laconico soddisferà i fan di uno stile dolce e romantico.
Un'acconciatura alta sarà decorata con una fascia doppia o tripla con pizzo o paillettes.
Per le damigelle, sono adatti bellissimi cerchietti tempestati di strass, pietre o perle. I modelli decorati con elementi realizzati con la tecnica soutache o la tecnica shibori sembrano interessanti.
Per creare tali accessori, usano una speciale treccia soutache, nastri, pezzi di tessuto da cui sono fatti fiori, foglie, fiocchi. Inoltre, sono ricamati con perline e ricoperti di scintillii, quindi sembrano molto impressionanti.
Molto spesso, per i fiocchi nuziali vengono scelte tonalità rosa pallido, menta, lavanda o cappuccino. Puoi scegliere un cerchio da abbinare al vestito o prendere un accessorio in colore a contrasto.
Per mamma e figlia
Le fasce dall'aspetto familiare differiscono solo per le dimensioni. Eleganti accessori identici aiuteranno te e tua figlia a enfatizzare la tua pettinatura e decorare la tua immagine.
Molto spesso, per madri e bambini, i designer creano cerchi o ghirlande con fiori adatti a belle donne di ogni età. Staranno benissimo sia con fiocchi casual che festivi.
Materiale
Il solito cerchio di plastica è considerato tradizionale. È inoltre decorato con vari elementi decorativi fatti di perline, perline, argilla polimerica, ecc.
Ci sono anche cerchi in metallo, che sono più forti e affidabili, ma allo stesso tempo possono causare disagio nel calzino: per alcune ragazze il metallo preme nell'area delle tempie o della fronte. È anche decorato con qualsiasi decoro: pietre, strass, fiori di organza e altri.
I cerchi d'oro o d'argento sono costosi e vengono usati raramente nell'uso quotidiano. Di solito, un accessorio in metalli preziosi viene scelto per un matrimonio o un'occasione speciale, a complemento di un abito da sera.
Le fasce per ghirlande di filo metallico sono un popolare accessorio in stile etnico. I fiori di materiali diversi sono fissati sul filo. I modelli con rose, papaveri, fiordalisi, margherite, gigli, orchidee, peonie e persino tulipani sono popolari.
I fan dell'etno apprezzeranno anche una cornice in legno o corteccia di betulla, che diventerà un'aggiunta spettacolare e insolita all'immagine.
La fascia è una delle soluzioni alla moda di questa stagione, può essere un'ottima alternativa alla fascia. Sono a maglia, pelliccia, tessuto, pelle. Il vantaggio delle fasce per la testa è che sono morbide e non premono sulla testa, ma allo stesso tempo consentono di rimuovere i peli in eccesso dal viso.
Decor
I cerchietti con pietre luminose e strass che brillano al sole sono bellissimi. Sfortunatamente, sono appropriati solo in casi speciali, per l'uso quotidiano è meglio scegliere qualcosa di meno appariscente.
I cerchi con i fiori non passano di moda. Può essere un accessorio laconico, decorato con un solo colore in fiore, oppure può essere una ghirlanda piena di boccioli lungo l'intero perimetro. Inoltre, sono decorati con piselli, foglie e bacche, posizionandoli tra i fiori.
Per qualcosa di audace e audace, scegli cerchi borchiati. La brutalità audace starà bene in un look rock.
Gli amanti degli accessori romantici, al contrario, apprezzeranno i cerchietti delicati e femminili con piume, pizzi, perle.
I cerchi in stile D&G con le monete sembrano molto impressionanti. Sono adatti per l'uso quotidiano e per uscire.
Per una festa di Natale, scegli una fascia che adorni un elemento a tema natalizio: un cappello da Babbo Natale, corna o un ramoscello di agrifoglio.
Colori popolari
I più popolari, senza dubbio, rimangono sempre i cerchietti di colori neutri: nero, marrone, bianco, beige. Sono versatili e saranno un'ottima aggiunta al tuo look per tutte le occasioni. Si adatteranno sia all'immagine aziendale di una giovane donna che all'immagine scolastica di una ragazza.
I cerchi colorati vengono solitamente selezionati in base al colore del loro abbigliamento. Rosso, blu, verde hanno un bell'aspetto: i colori vivaci si adattano alle ragazze in quasi tutti i tipi di aspetto, stanno bene sia sui capelli chiari che su quelli scuri.
Per l'estate, puoi acquistare fasce luminose al neon che stanno particolarmente bene con l'abbronzatura.
Tendenze moda, novità e idee insolite
L'estetica bohémien è popolare in questa stagione, con molti designer che si concentrano sullo chic hollywoodiano. Possono essere fasce in metallo, laconiche ed eleganti. È auspicabile che siano massicci, ma solo se tali accessori ti si addicono: è importante creare un'immagine armoniosa.
La moda da sera e da sposa fa appello allo stile vintage, molti cerchietti firmati sono realizzati nello stile degli anni '30 e '60 del secolo scorso. Ad esempio, questo si manifesta nel fatto che negli anni '30 tutto ciò che è luminoso e brillante era popolare, quindi cerchi decorati con grandi pietre che completeranno l'aspetto del ballo di fine anno.
Per quanto riguarda le fasce in stile anni '60, si tratta di modelli larghi realizzati in plastica, che possono essere completati da capelli sciolti o da un'acconciatura alta di Babette. I cerchietti esclusivi possono essere ulteriormente rivestiti con smalto, il che li rende ancora più attraenti.
I cerchi firmati quest'anno stupiscono letteralmente con la loro varietà. La casa di moda Chanel propone di decorare l'acconciatura con un'ampia fascia nera, mentre fissa i capelli nella parte posteriore della testa con un'elegante molletta.
Lanvin, Marc Jacobs e Rodarte suggeriscono tutti cerchietti decorati con pietre, fiori e monete. Puoi trovare modelli da sposa e casual di vari designer che si adattano assolutamente a qualsiasi stile.
Come sempre, i cerchi più scioccanti sono presentati da Dolce & Gabbana. Ad esempio, quest'estate offrono alle fashioniste di decorare la loro acconciatura con una fascia giallo-verde, sulla quale vengono applicate piccole foglie e limoni giallo-verdi.
Fasce insolite si possono trovare nelle collezioni di Gucci - questa casa di moda ha presentato fasce in tessuto con stampe insolite - immagini di fiori, serpenti e, tradizionalmente, api.
Vale la pena notare che se non hai l'opportunità di acquistare un accessorio costoso, è facile ripeterlo da solo acquistando un piccolo pezzo di seta stampata nel negozio o legando una sciarpa di seta piegata intorno alla testa.
Stili
Barocco
I cerchi barocchi italiani sono tornati in auge nel 2014 grazie a due fantastici designer. Ovviamente stiamo parlando del già citato Dolce & Gabbana.
Queste fasce ricordano più i diademi lussuosi che gli accessori per capelli di tutti i giorni. Ma il loro vantaggio è che possono completare sia i look da sera che quelli da lavoro.
Sono cerchi di media larghezza a cui vengono incollati o cuciti in modo sicuro pietre e perline di alta qualità, cristallo, vetro, perle, punte di metallo e perline.
Naturalmente, ci sono molte copie di accessori di marca che non sembrano meno sofisticati, ma hanno un costo più abbordabile. Sembrano tutti anche eleganti e chic, quindi lo stile barocco non è passato di moda per diversi anni.
stile anni '20
Questa era è elencata con un numero enorme di accessori, ma vale la pena evidenziare gli accessori per capelli: una varietà di fasce che sembrano molto originali.
Se hai visto il film "Il grande Gatsby" o il musical "Chicago", non dovrebbe essere difficile per te immaginare come fossero gli accessori dell'epoca. Si tratta di vari cerchietti decorati con piume di struzzo, nastri ricamati, pizzi, perline. L'immaginazione dei designer era dove vagare.
Oggi possono essere un must per il tuo look se stai andando a una festa a tema anni '20. Tuttavia, possono essere resi un elemento di un elegante look quotidiano. Ma è imperativo indossare una fascia del genere con un vestito, è auspicabile che sia sostenuta nello stile di quell'epoca.
Come indossarlo correttamente?
Per molto tempo, le fasce hanno svolto solo un ruolo funzionale, sono state utilizzate per rimuovere i capelli dal viso. Ma, recentemente, ci troviamo sempre più di fronte al fatto che il cerchio può svolgere anche un ruolo puramente decorativo.
Può decorare qualsiasi acconciatura: sciogliere o appuntare i capelli, fare una crocchia alta, nascondere la frangia o regolarne la forma con una fascia. Diamo un'occhiata ad alcuni degli esempi più popolari di ragazze moderne che indossano cerchi.
I proprietari della forma del viso corretta e della fronte non molto ampia possono semplicemente fissare i capelli sciolti con un bordo e, se lo si desidera, ruotare leggermente le estremità. Questa è un'opzione versatile che funzionerà indipendentemente dal fatto che i tuoi capelli siano corti o lunghi.
Per le ragazze con la frangia, puoi lasciarla incorniciare il suo viso, pettinando tutto il resto dei suoi capelli all'indietro.
Se vuoi allungare il viso, un pettine sulla sommità della testa va bene. I capelli devono essere pettinati all'indietro e fissati con un bordo e, in modo che lo styling non si sfaldi, fissare i ricci con la vernice.
Un'acconciatura veloce per ogni occasione: fai i ricci e indossa una fascia spettacolare senza rimuovere i fili dal viso.
Se hai caratteristiche morbide, un'acconciatura a coda di cavallo è adatta per l'uso quotidiano. Allo stesso tempo, il cerchio fungerà da accessorio e rimuoverà i peli in eccesso dalla fronte.
Come conservare?
Se vivi in un appartamento, è meglio usare un sistema di archiviazione verticale: può essere una mini cassettiera o un'unità sospesa. Questo ti farà risparmiare spazio prezioso.
Se hai molti cerchietti, usa gli organizzatori per cassetti o i divisori per i vestiti per ordinare gli accessori e trovare rapidamente ciò di cui hai bisogno. Ad esempio, è una buona opzione per separare casual, festivo e quelli adatti per i look da lavoro. Così al mattino risparmierai il tuo tempo senza sprecarlo nelle ricerche.
Se non ci sono molti cerchi, puoi selezionare un posto sulla toletta dove metti un cestino speciale. Puoi inserire non solo cerchi, ma anche altri accessori per capelli: elastici, forcine per capelli, forcine invisibili.
Il cestino può essere sostituito con qualsiasi tipo di scatola: una confezione regalo rotonda per profumi, una lattina per biscotti e così via.
Pensili e supporti verticali sono una buona soluzione per cerchietti con decorazioni tridimensionali. Per evitare che fiori, fiocchi e altre decorazioni si raggrinziscano e si deteriorino, è meglio appendere il telaio a un gancio speciale.