Varietà e caratteristiche dei coltelli Xiaomi
La qualità dei coltelli utilizzati in cucina determina non solo il gusto e la varietà dei piatti preparati, ma anche il comfort e persino la sicurezza del loro proprietario durante la cottura. Pertanto, vale la pena considerare le varietà esistenti di coltelli Xiaomi e familiarizzare con le loro caratteristiche principali.
Informazioni sul marchio
Xiaomi è stata fondata in Cina nel 2010 e sin dal suo inizio è stata principalmente impegnata nella produzione di smartphone e software per loro. Grazie all'eccellente performance finanziaria, l'azienda ha gradualmente ampliato la sua gamma di prodotti, tra cui TV, tablet e altri gadget, videocamere, biciclette intelligenti, cuffie, bracciali fitness, nonché elettrodomestici e accessori per la casa e la cucina, tra cui rasoi, forbici e coltelli .
L'utile netto dell'azienda nel 2018 è stato di oltre $ 2 miliardi e i suoi uffici di rappresentanza e rivenditori si trovano in quasi tutte le principali città della Russia.
Peculiarità
Nonostante i coltelli siano, piuttosto, un sottoprodotto per un grande marchio cinese, l'azienda si avvicina alla loro produzione in modo molto responsabile, perché l'obiettivo ambizioso dell'azienda è quello di creare uno spazio domestico monomarca in cui ogni articolo - dalla TV al rasoio - sarà prodotto da Xiaomi.
Per la produzione di coltelli in acciaio vengono utilizzati vari tipi di acciaio inossidabile per utensili ad alto tenore di carbonio legato con cromo, molibdeno e vanadio. Grazie a ciò, il coltello mantiene la sua resistenza alla corrosione, l'affilatura e la forza della lama per tutta la sua durata.
Per la produzione di prodotti ceramici viene utilizzato il biossido di zirconio cementato al carbonio.
La zirconia è più forte e più autoaffilante rispetto ai materiali concorrenti.
varietà
Attualmente, la società cinese produce i seguenti tipi di coltelli:
- coltello da mannaia Affilatura di fette di composto per forgiatura;
- kit Coltello Nano Huo Hou;
- kit Coltello in ceramica Huo Hou Nano;
- kit Huo Hou Black Heat Knife Set.
Considera le caratteristiche dei singoli prodotti e set.
Affilatura di fette di composto per forgiatura
Questa mannaia è anche conosciuta come coltello YiMei LR149... La sua principale differenza rispetto a prodotti simili è una lama a forma di V aerodinamica a tre strati di spessore variabile. La parte inferiore del coltello ha uno spessore della lama di soli 0,1 mm, che permette di utilizzare questa parte per affettare sottilmente verdure, formaggi e salumi, mentre nella parte superiore del prodotto lo spessore della lama è di 3,5 mm, quindi può essere utilizzato per affettare velocemente verdure e carne.
L'acciaio 9Cr18MoV, da cui è composto il coltello, subisce un trattamento meccanico multistadio e lucidatura a specchio, che si traduce in una combinazione di durezza, resistenza, tenacità e aspetto ideale del prodotto.
La combinazione di una lama a forma di V con un'elevata durezza del materiale della lama (che è 59 HRC) consente di ridurre significativamente la forza che deve essere applicata durante il taglio di prodotti densi (formaggi, carne, verdure fresche). Il coltello è perfettamente bilanciato (il baricentro si trova all'incrocio tra lama e manico), e il suo manico in mogano ha una forma ergonomica e si adatta perfettamente alla mano. In tal modo con l'uso regolare del coltello, non si formano calli e la probabilità di tagliarsi è ridotta al minimo.
La lama di questa mannaia è lunga 298 mm e larga 90 mm.
Set di coltelli nano
Questo set è composto da cinque elementi, vale a dire:
- coltello da cuoco;
- mannaia;
- un coltello per tagliare le verdure;
- un coltello tsaidao (una mannaia universale tradizionale cinese che può essere usata per sminuzzare, tagliare e tagliare velocemente carne, verdure e qualsiasi altro prodotto, e anche usata per tagliare la legna);
- forbici da cucina.
Le lame di tutti i prodotti inclusi nel kit hanno una forma a V e subiscono un trattamento meccanico multistadio, grazie al quale mantengono a lungo la loro durezza, resistenza e resistenza alla corrosione. Tutti i giunti sono realizzati mediante saldatura senza soluzione di continuità, che ne garantisce la resistenza e l'aspetto attraente.
Grazie ai manici in acciaio inossidabile, alla loro forma ergonomica e al delicato bilanciamento, i coltelli hanno una buona presa, non scivolano e garantiscono il pieno controllo del processo di taglio.
La lunghezza della lama Tsaidao è di 164 mm, per il coltello da verdura questo parametro è di 90 mm, la lama del coltello da chef è di 180 mm e per la mannaia è di 165 mm.
Set di coltelli in nano ceramica
Questo kit include:
- 3 coltelli in ceramica con lunghezza lama 325, 230 e 200 mm;
- pelapatate lungo 135 mm.
Realizzati in biossido di zirconio, questi prodotti subiscono 300 cicli di riscaldamento e raffreddamento sotto vuoto ad una temperatura di 2000°C, grazie ai quali il materiale acquisisce la massima durezza. Lo spessore del tagliente dei prodotti inclusi nel kit è di 0,4 mm. Le impugnature ergonomiche zigrinate aiutano a prevenire scivolamenti e tagli quando si lavora con questi coltelli estremamente affilati.
Set di coltelli a caldo nero
Questo set, realizzato in acciaio 50Cr15MoV, è composto da:
- un coltello con una lunghezza di 298 mm, progettato per il taglio fine di frutta e verdura;
- una mannaia con una lunghezza di 307 mm, adatta per il taglio regolare di verdure, carne e altri prodotti.
Caratteristica del set è l'elegante colore nero degli articoli in esso contenuti, ottenuto attraverso l'utilizzo di un nanorivestimento ceramico ad “effetto loto”. Questo rivestimento protegge i coltelli dai graffi, tiene lontani acqua, grasso e altri liquidi dalle lame e ne favorisce l'autopulizia.
Per una panoramica del set di coltelli Xiaomi, guarda il prossimo video.