Come mettere un coltello in un tritacarne?
Un tritacarne è un elettrodomestico che ha rapidamente messo radici in cucina ed è diventato popolare. Oggi, con il suo aiuto, vengono eseguiti molti processi culinari, i prodotti semilavorati vengono preparati per un ulteriore utilizzo. Il tritacarne difficilmente può essere definito un'unità complessa nel dispositivo, ma possono comunque sorgere alcune difficoltà. Una delle domande urgenti è come inserire correttamente il coltello? Di questo parleremo in questo articolo. Le istruzioni, che verranno dettagliate qui, consentiranno all'utente di assemblare il dispositivo senza troppi sforzi e problemi.
Caratteristiche del design dei tritacarne
Tutti i tritacarne attualmente presentati sul mercato consumer, si possono dividere in 2 tipologie.
- Manuale o meccanico. Questa unità è stata utilizzata anche dalle nostre bisnonne. Il meccanismo è abbastanza semplice e diretto: il dispositivo deve essere assemblato e, girando la maniglia con la mano, eseguire i processi necessari.
- Elettrico. Un tritacarne più avanzato e moderno, è il frutto del progresso scientifico e tecnologico. Il meccanismo di questo dispositivo è, ovviamente, più complicato.
Diamo un'occhiata più da vicino a esattamente in quali parti è composto ciascuno dei tipi di cui sopra.
Il tritacarne manuale è composto da:
- albero della vite - un elemento a forma di grande spirale, durante la cui rotazione il prodotto cade sul coltello;
- coltello - può essere un disco o un'elica a quattro ali, deve essere installato correttamente, questo consentirà di riciclare la maggior parte dei prodotti;
- reticolo - ha la forma di un disco piatto con molti fori, è responsabile della macinazione del prodotto;
- dado di serraggio - è attorcigliato dall'alto e fissa la griglia e il coltello all'albero;
- penne - installato sull'albero della coclea e fissato con una vite, è lei che guida il meccanismo.
Una smerigliatrice elettrica dovrebbe essere composta da:
- l'edificio principale - nella maggior parte dei casi, per la sua fabbricazione viene utilizzato metallo o plastica;
- reticoli;
- un coltello, mentre ci sono i tritacarne elettrici a due coltelli, che permettono di eseguire il lavoro e lavorare ancora meglio il prodotto;
- disco di fissaggio;
- motore;
- spintore;
- ricevitore per prodotti;
- albero a vite.
Per quanto riguarda il principio di funzionamento dei dispositivi, è quasi lo stesso. Lo scopo dell'utilizzo di un tritacarne, qualunque esso sia, non cambia.
Qui ci sono solo un dispositivo portatile che viene messo in funzione con l'aiuto della forza fisica di una persona e uno elettrico collegando il dispositivo alla rete e premendo un pulsante.
Processo di costruzione
Affinché un elettrodomestico funzioni correttamente e soddisfi i requisiti, deve essere correttamente assemblato. Vediamo come farlo. Il processo di assemblaggio dell'attrezzatura portatile consiste nelle seguenti fasi:
- un albero a vite deve essere inserito in una custodia metallica;
- attaccare il coltello e grattugiare all'estremità sottile dell'albero della coclea e dall'altra parte il manico;
- quando la maniglia è fissata con una vite speciale, è necessario iniziare a installare il coltello;
- quindi è necessario collegare la griglia, che è fissata con un dado di serraggio;
- successivamente, il tritacarne viene semplicemente installato sulla superficie e avvitato saldamente con il piede al piano del tavolo in modo che non scivoli.
Il processo di assemblaggio delle apparecchiature elettriche consiste nelle stesse fasi, ma alla fine dell'assemblaggio, nella fase finale, viene installata una ciotola di carico. Il grande vantaggio di un elettrodomestico è disponibilità di istruzioni per il corretto montaggio e funzionamento. Se hai domande sull'installazione di uno qualsiasi dei dettagli, puoi sempre "sbirciare" le informazioni di cui hai bisogno.
Installazione passo passo corretta
Nella maggior parte dei casi, viene utilizzato un tritacarne per macinare la carne in carne macinata. Ecco perché una delle parti e dei componenti principali del meccanismo è il coltello, che è responsabile della qualità del taglio del prodotto. Se impostato in modo errato, la carne non si taglierà. Naturalmente, il meccanismo funzionerà, con l'aiuto della vite il prodotto verrà spinto sulla griglia, ma il processo non andrà oltre. Considera l'installazione di un coltello in ciascuno dei tipi.
In un tritacarne elettrico
- Quando l'albero della coclea è installato nell'alloggiamento, è possibile iniziare a fissare il coltello. Deve essere inserito sull'estremità più sottile dell'albero.
- Il corretto posizionamento del coltello è di grande importanza. Il lato convesso dovrebbe essere verso l'interno e piatto verso l'esterno.
- Successivamente, l'elemento punteggio viene collegato alla griglia.
In un tritacarne manuale
- Dopo aver installato l'albero della coclea nell'alloggiamento, è necessario fissare il coltello.
- L'albero della coclea ha due lati. Uno, più spesso, è installato all'interno della custodia, ma sul lato sottile è inserito un coltello.
- Affinché il processo di lavorazione dei prodotti avvenga correttamente, è necessario disporre il componente di rifilatura con il lato piatto rivolto verso l'esterno.
- Successivamente, un reticolo è attaccato al coltello.
Come puoi vedere, il processo di installazione di un coltello in entrambi i tritacarne è identico. È indispensabile fare tutto come indicato sopra. Questo vale sia per un'unità manuale che per una elettrica. Poiché il tritacarne elettrico è una cosa modernizzata, con il suo aiuto puoi macinare non solo carne per carne macinata. Naturalmente, questa rimane una priorità, soprattutto perché i modelli più recenti del dispositivo sono anche dotati di vari accessori, con i quali la carne può essere schiacciata, ad esempio, a cubetti. In un tritacarne elettrico, puoi anche macinare verdure, frutta, l'importante è selezionare e installare l'accessorio corretto.
Per quanto riguarda il tritacarne manuale, si tratta di un dispositivo piuttosto antico, che tuttavia si trova in ogni altra casa. Allo stesso tempo, molte casalinghe continuano a utilizzare un dispositivo portatile. Sfortunatamente, il tritacarne manuale non ha tante funzioni e capacità aggiuntive come il suo "avversario".
A condizione di un corretto funzionamento e di un'attenta conservazione e cura, un tale dispositivo si adatta bene sia alle verdure che alla carne.
Per informazioni su come assemblare un tritacarne, guarda il prossimo video.