Caratteristiche e caratteristiche dei coltelli TalleR
L'azienda Taller è impegnata nella produzione di utensili da cucina e accessori. Oggi ci soffermeremo più in dettaglio su una delle posizioni: i coltelli da cucina.
Possono essere venduti sia al dettaglio che in set interi, che, oltre ai coltelli, possono includere forbici e un supporto per tutti gli articoli del set.
Caratteristiche del marchio
Il produttore produce coltelli in acciaio inossidabile, contrassegnati con 420S45. Questo marchio si distingue per la sua elevata resistenza alla corrosione, che consente di aumentare la durata dei prodotti fabbricati.
Le lame sono lavorate a freddo, rendendo il processo di affilatura più facile e veloce.
L'affilatura di fabbrica viene eseguita con l'angolazione ottimale, che aumenta la capacità di taglio delle lame e le rende più resistenti allo smussamento.
Il manico ha una forma arrotondata, si adatta comodamente alla mano. La parte posteriore della lama (tallone) ha una forma antiscivolo.
Il manico e la lama sono in perfetto equilibrio e, se maneggiati abilmente, è un piacere lavorare con un coltello del genere.
Catalogo modelli
Taller ha diverse linee nell'assortimento, compresi coltelli singoli e interi set. Il set di copie singole comprende il coltello stesso con lama in acciaio e coperchio.
Diamo un'occhiata più da vicino a ciascun righello.
"Acros"
Lame in acciaio, impugnatura in composito.
In questa collezione vengono prodotti i seguenti modelli di coltelli:
- da chef (coltello da cuoco), la lama è larga e lunga (20 cm) - un assistente universale in cucina: sminuzza frutta e verdura, macella carne e pesce, taglia finemente formaggio e salsiccia;
- per la bistecca - si tratta di un dispositivo altamente specializzato con lama da 11,5 cm e bordo seghettato per una migliore presa con il materiale da tagliare, il manico è leggermente ricurvo e adattato alla presa della mano;
- universale - ha le stesse dimensioni della versione precedente, l'unica differenza è che la sua lama è uniforme, e non seghettata, come una bistecchiera;
- controfiletto - la lama è stretta e flessibile con una lunghezza di 15 cm, tale struttura della lama consente di separare rapidamente i filetti di carne o pesce dall'osso;
- coltello per pulire dritto - la forma della lama è larga e corta, lunga solo 9 cm, con un tale dispositivo è conveniente staccare frutta e verdura;
- coltello per pulizia curvo - la lama è corta, lunga solo 7 cm, leggermente concava al centro, comoda per ritagliare "occhi" nelle patate e luoghi viziati in frutta e verdura.
Cuneo
Il design di questa collezione è rigoroso e laconico. L'impugnatura è realizzata in resina termoplastica antiurto, o, più semplicemente, plastica. Ci sono diversi fori sull'impugnatura in modo che la mano non si appanni durante il funzionamento.
Il colore principale del manico del coltello è nero e solo la superficie interna dei fori è diluita con un bordo arancione. La linea è composta dalle seguenti opzioni:
- chef;
- santoku;
- universale;
- per la pulizia;
- per affettare.
"Marrone"
Questa è la collezione più brillante ed elegante. I manici dei coltelli sono realizzati in plastica rossa brillante, ricoperti da un rivestimento in silicone antiscivolo sulla parte superiore. Tutti gli elettrodomestici hanno un coprilama removibile con un comodo occhiello per appenderlo. Il caso è in rilievo con un logo aziendale e un ornamento fantasia.
Ha anche piccoli fori di ventilazione. Il logo dell'azienda è sulla lama. L'impugnatura non ha una sovrapposizione protettiva sulla lama, ma grazie al rivestimento in silicone si tiene in mano abbastanza con sicurezza. Il righello è composto da tre coltelli:
- chef;
- per affettare;
- per la pulizia.
Whitford
I dispositivi di questa collezione hanno una struttura dell'impugnatura leggermente diversa: non hanno il caratteristico "afflusso" sulla lama, che rende l'impugnatura più confortevole, ma l'impugnatura stessa è in legno, il che riduce significativamente il suo scorrimento anche in caso di bagnato mano.
Questa linea contiene le seguenti varietà:
- chef - ha un manico leggermente ricurvo, la lunghezza della lama è standard per un coltello da chef - 20 cm;
- coltello santoku (tradotto dal giapponese significa "tre in uno") ed è pensato per tagliare a fette, sminuzzare in pezzi grandi e macinare in piccole scaglie, la lama è larga e pesante, la sua lunghezza è di 18 cm, l'affilatura è asimmetrica, in punta della lama è più affilata, sulla lama stessa sono presenti piccoli avvallamenti per una migliore qualità di taglio;
- universale - con lama conica lunga 13 cm;
- coltello per la pulizia - leggermente ricurvo, lunghezza lama 9 cm.
Eleganza
La particolarità di questa linea è che i prodotti sono completamente realizzati in acciaio. Per le lame viene utilizzato acciaio azzurrato. Sono rivestiti con un composto speciale, per cui acquisiscono una tonalità di asfalto grigio scuro e una maggiore resistenza alla corrosione. E la maniglia è in acciaio inossidabile.
Ci sono due pezzi in questa collezione:
- chef;
- disossamento - un coltello per disossare pesce e carne, la lama è sottile e ricurva, lunga 15,5 cm, è molto comodo per loro fare tagli fini e ritagliare un osso o un giunto dalla carne.
Recensione dei set di coltelli Taller.
- Sheffield: 5 coltelli in acciaio legato con lucidatura combinata e supporto in legno decorato con acciaio.
- Suffolk: 5 coltelli con smalto opaco e forbici per pollame. Manici compositi, base in legno di gomma.
- York: 4 coltelli interamente in acciaio satinato, base in acciaio magnetico e tagliere in gomma legno.
- Norwich: l'intero set, compreso il supporto e 5 coltelli con lucidatura combinata, completamente realizzato in acciaio legato.
- Guildford: 5 coltelli in acciaio pieno con finitura satinata e supporto in legno con elementi in acciaio.
- "Clifford": 6 coltelli con manico in plastica e smalto opaco, supporto in vetro acrilico trasparente
- Wiltshire: 5 coltelli con smalto opaco e manico in plastica, supporto in legno.
- Stratford: 5 coltelli con manico in plastica, forbici da taglio, supporto in legno di gomma.
- Stansfield: 4 tipi con manici in plastica, forbici, temperino e supporto in legno
- Stevenson: 5 coltelli in acciaio e un supporto in legno.
- Felton: 5 coltelli con manico in bambù e lo stesso supporto.
- Radcliffe: 5 coltelli con manico in composito rifinito in acciaio, base hevea.
- Lawrence: 5 coltelli con manico in silicone e supporto in plastica.
- Hartford: 5 coltelli in acciaio con base in noce.
Cura
Per evitare che l'acciaio entri in contatto con un ambiente aggressivo di detersivi, sali e acidi vari, si consiglia di lavare i coltelli Taller a mano e non in lavastoviglie.
Se i prodotti chimici entrano in contatto con una superficie metallica, possono causare striature, macchie scure e ruggine.
Si consiglia di asciugare le lame prima di inserirle nel cestello.
Per l'affilatura, utilizzare pietre speciali, musats e altri dispositivi progettati per una lama in acciaio.
Recensioni
I prodotti di questo marchio sono caratterizzati da un'elevata qualità, quindi sono molto richiesti anche tra gli chef professionisti.
Allo stesso tempo, i loro prezzi sono molto democratici, il che si confronta favorevolmente con le loro controparti dei produttori tedeschi e giapponesi.
I prodotti Taller sono caratterizzati da un design minimalista che è versatile e si adatta facilmente a qualsiasi cucina.
Soprattutto un sacco di feedback positivo è causato dal design: in quasi tutte le linee si tratta di un'unica lama intera e di un'impugnatura, che dà piacere estetico durante il funzionamento.
Di seguito è possibile vedere una recensione video di uno dei set di coltelli TalleR.