Caratteristiche e consigli per la scelta dei coltelli Rondell
Nessun processo di cucina è possibile senza un coltello. Oggi ci sono diverse aziende che producono questo utensile da taglio. In questo articolo parleremo di Rondell. Sono i prodotti di questo marchio i più popolari e si sono dimostrati utensili da cucina di alta qualità, affidabili e durevoli.
Storia dell'azienda
Il marchio è stato registrato nel 1988 in Germania dal ristoratore tedesco Gustav Schmidt.
Nel 1989 sono state prodotte solo pentole e utensili da cucina in acciaio, che sono stati utilizzati da chef professionisti. Nel 1991 iniziò la produzione di prodotti in alluminio.
Dal 2001, i prodotti del marchio Rondell sono stati utilizzati molto attivamente nella cucina professionale e dal 2008 i prodotti del marchio possono essere acquistati in quasi tutti i paesi della CSI.
Nel 2010, la corporazione nazionale dei cuochi ha confermato che le pentole e gli utensili Rondell soddisfano i più alti standard di qualità.
Dal 2014, l'azienda rilascia nuovi prodotti per la cui fabbricazione utilizza ghisa di alta qualità.
Vantaggi e svantaggi
La popolarità in tutto il mondo e l'uso diffuso dei coltelli Rondell, non solo nella cucina professionale, ma anche nella vita di tutti i giorni, sono dovuti a una serie di vantaggi inerenti allo strumento.
I vantaggi di tali coltelli includono:
- alta qualità tedesca;
- dotati di un manico gommato, che permette loro di stare bene in mano e non scivolare;
- mantenere un ottimo equilibrio;
- non si corrodono, poiché sono realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità;
- aspetto attraente;
- prezzo abbordabile.
Per quanto riguarda gli svantaggi, gli utenti parlano principalmente del prezzo elevato di tali prodotti, nonché della necessità di un'affilatura periodica. Ma se guardi dall'altra parte, prima o poi qualsiasi utensile da taglio deve essere affilato.
Panoramica e caratteristiche del prodotto
Il sito ufficiale dell'azienda presenta vari tipi di coltelli, ognuno dei quali è un insostituibile assistente in cucina.
- Ceramica universale. Realizzato in ceramica, la sua lama è affilata su entrambi i lati, il manico è in plastica. Il coltello è lungo 12-15 cm e ricorda un coltello da intaglio. La lama è leggera e corta.
- Povarskaja. Realizzato in ceramica, la lama è affilata su entrambi i lati, il manico è in plastica. La lunghezza del coltello è di 20-23 cm, è dotato di un manico pesante e di una lama larga, taglia perfettamente verdure, erbe aromatiche, frutta, carne e pesce.
- Tagliere. La lunghezza è di cm 20. È caratterizzato da una lama lunga e larga, una punta centrata. Tagliano verdure grandi e medie, grandi pezzi di carne, pollo, pesce grande.
- Per il pane. La lunghezza è di 20-23 cm, è dotato di una lama lunga e di un tagliente seghettato. Sono proprio queste caratteristiche che consentono di tagliare il pane in modo efficiente e veloce senza sbriciolarlo.
- Per la pulizia. La lunghezza è di 7-10 cm Questo piccolo oggetto con una lama corta viene utilizzato per sbucciare frutta e verdura.
- Coltello giapponese Santoku. Lunghezza - 17-20 cm È caratterizzato da un punto abbassato e un baricentro spostato. Tagliano, tagliano e tritano il cibo con un coltello.
Oltre ai prodotti di cui sopra, puoi anche acquistare tali coltelli: per burro, formaggio, pomodori, controfiletto speciale. L'assortimento è abbastanza vasto!
Imposta
Molto spesso, invece di acquistare un coltello, le casalinghe preferiscono un set che contenga tutti i tipi necessari. Il marchio Rondell ha anche nel suo assortimento set di coltelli da 6, 5 e 3 pezzi.
Questo set di 6 pezzi include:
- coltello da cuoco;
- universale;
- per pulire le verdure;
- forbici.
Qualsiasi altro coltello può essere usato al posto delle forbici. Il set è venduto su uno stand, che è il sesto pezzo.
Il set di 3 include: un coltello da chef, un coltello multiuso e un coltello da verdure.
Quando scegli un set particolare, devi concentrarti sulle tue esigenze (che tipo di coltelli utilizzerai durante la cottura).
Collezioni Espada e Falkata
Le eleganti collezioni Espada e Falkata ti permettono di creare i tuoi piatti preferiti con facilità e qualità. Ognuna di queste collezioni è composta da cinque coltelli, ognuno dei quali è realizzato in acciaio inossidabile con affilatura su due lati.
La collezione Espada è caratterizzata da un attacco maniglia a tre rivetti che garantisce la durata nel tempo del prodotto. La collezione Falkata è caratterizzata da un manico di forma anatomica realizzato in micarta.
Le collezioni comprendono i seguenti coltelli:
- per pulire le verdure - 9 cm;
- universale - 12 cm;
- Santoku - 14 cm;
- tritare - 20 cm;
- chef - 20 cm.
Suggerimenti per la selezione
È molto importante scegliere il coltello da cucina giusto. Oltre al fatto che dovrebbe fare bene il suo lavoro - tagliare perfettamente il cibo, il prodotto dovrebbe essere comodo e adattarsi bene alla mano.
Quando si sceglie un coltello, è necessario considerare:
- geometria del prodotto - dipende da quanto bene taglia e macina il prodotto;
- ergonomia - questo criterio è responsabile di una posizione equilibrata e corretta nella mano;
- qualità dell'acciaio - questo è uno dei criteri più importanti, poiché la durata del prodotto dipende da questo indicatore.
Quando si scelgono i coltelli, è molto importante non risparmiare denaro, ma privilegiare un prodotto buono e di alta qualità, anche se il suo prezzo è più alto.
Queste sono le qualità che hanno i prodotti Rondell, come dimostra numerose recensioni positive.
Una panoramica del set di coltelli Rondell Espada RD-324, vedi sotto.