coltelli

Coltelli scanalati: come sceglierli e utilizzarli?

Coltelli scanalati: come sceglierli e utilizzarli?
Contenuto
  1. Varietà di modelli
  2. Regole di selezione
  3. Produttori

La buona cucina inizia con un buon coltello e avere un'ampia varietà di cibi richiede un approccio diverso per affettarli. Ecco perché ci sono sempre diversi coltelli in cucina, ognuno dei quali ha il suo scopo.

I coltelli moderni progettati per la lavorazione delle verdure sono di diversi tipi. E questo semplifica notevolmente il processo di preparazione dei prodotti per la loro successiva preparazione. Spesso le casalinghe si stancano della monotonia della cucina. Il modo più semplice per cambiare la tua routine è aggiungere varietà al tuo cibo. In questo caso i coltelli scanalati per verdure diventano indispensabili aiutanti nella creazione di fantastici piatti di verdure.

Varietà di modelli

I coltelli seghettati per un taglio bello, alta qualità e design moderno sono comodi e semplici da usare. Pertanto, uno dei più richiesti e molto necessari nella cucina moderna è un coltello per affettare i ricci. Una caratteristica distintiva di un tale strumento è la presenza di caratteristici denti convessi sulla sua lama. Con il loro aiuto, i pezzi del prodotto durante il taglio ottengono una bella forma ondulata.

Puoi tagliare le verdure per la conservazione con piatti ondulati, decorare insalate, contorni, dessert con loro. Tali fette sembrano insolitamente belle.

Il coltello per patatine seghettato manterrà le patatine ordinate e ondulate e taglierà fette meravigliosamente ricci per patatine fritte. Le modalità di utilizzo di questo strumento sono molteplici. Non solo taglierà i tuberi di patata, ma aiuterà anche a cucinare verdure ondulate, creare decorazioni originali per piatti festivi, inventare dessert insoliti, tritare cibo per preparazioni invernali e altre verdure in scatola. È inoltre in grado di tagliare facilmente anche verdure morbide e succose senza perdere la forma e la bellezza del prodotto.

Il coltello ondulato è realizzato a forma di onda. Tagliano qualsiasi prodotto in modo semplice e rapido. Con onde insolite, puoi tagliarle in pezzi sia sottili che spessi.

Il coltello goffrato è l'affettatrice più popolare nella maggior parte delle cucine. È più comunemente usato per fare le patatine fritte. Ma funzionerà anche con altre verdure.

Un piccolo coltello a coste faciliterà notevolmente le vostre faccende quotidiane in cucina. Sbuccerà e macinerà le verdure fresche con la pelle più dura o più dura.

Lo strumento per chef di calibrazione è destinato al taglio ondulato di verdure e altri prodotti sotto forma di piastre e blocchi ondulati. Con un taglierino, il taglio più comune avrà un aspetto sorprendente, la sua lama molto affilata maneggia qualsiasi prodotto.

Tutti i coltelli ricci aiuteranno a trasformare le verdure familiari e tradizionali per le nostre tavole in fiori, piante favolose e figure fantastiche.

Versatilità e versatilità sono caratteristiche importanti da considerare quando si acquista questi utensili da cucina.

Regole di selezione

Per sfruttare al massimo le affettatrici sopra descritte, è necessario sceglierle correttamente, il che è molto difficile. Facilità d'uso, qualità, atossicità e durata dei materiali utilizzati, bel design e affilatura a lungo termine sono tutte caratteristiche essenziali di un moderno utensile da cucina.

Nel processo di scelta di un coltello, l'indicatore più importante è il materiale della sua fabbricazione e, prima di tutto, la lama, dalla cui qualità dipende la qualità dello strumento nel suo insieme.

In misura maggiore, è questo indicatore che determina la durata, la necessità di affilatura e il prezzo dell'utensile. La maggior parte delle lame sono realizzate in acciaio inossidabile con vari additivi: cromo, vanadio, molibdeno o acciaio al carbonio più costoso, o realizzati mediante tempra laser. Tali lame non sono soggette ad ossidazione, non smussano e sono in grado di mantenere le loro proprietà originali più a lungo.

Produttori

Aziende Solingen, Acros, Tramontina, Wuesthof produrre prodotti di altissima qualità. Appongono sulla lama il timbro indelebile del produttore, a garanzia dell'autenticità del prodotto.

Tutti i coltelli da cucina Wuesthof hanno un codice individuale che viene applicato alla lama durante la fabbricazione dell'utensile. Contiene informazioni complete sull'epoca di fabbricazione del prodotto e ne garantisce l'autenticità. Il marchio spagnolo Acros utilizza un rivestimento antibatterico unico chiamato Bactiproof Silver per le impugnature.

I coltelli da cucina realizzati da queste aziende sono associati a qualità e affidabilità. I loro prodotti sono conosciuti e richiesti in tutto il mondo. È importante tenere presente che un prodotto è un falso se è timbrato con vernice.

Scegliere le affettatrici scanalate giuste per la tua cucina non riguarda solo la bellezza di tagliare le verdure. Un prodotto di alta qualità faciliterà la preparazione facile e veloce dei piatti, renderà questo processo più piacevole e confortevole per qualsiasi casalinga. E il cibo preparato con il loro aiuto deve semplicemente essere non solo gustoso e sano, ma anche appetitoso. Del resto sono le verdure ondulate tagliate con l'affettatrice a decorare qualsiasi piatto in tavola che piacciono molto a grandi e piccini.

Come scegliere il coltello giusto, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa