Coltelli

Supporto per coltelli fai-da-te: metodi di produzione

Supporto per coltelli fai-da-te: metodi di produzione
Contenuto
  1. Cosa è incluso nel design dello stand?
  2. Il miglior materiale di riempimento
  3. Stick di riempimento
  4. Altro materiale
  5. Opzione con spazzole a setole
  6. Stand senza riempitivo
  7. Supporto per appendere
  8. Supporto da tavolo composto da più binari

Se a casa, mentre prepara il cibo, la padrona di casa non pensa immediatamente all'organizzazione degli utensili da cucina, compresi i coltelli, quindi, ad esempio, nella cucina di un ristorante o di un ospedale, dove le cotture frequenti vengono messe su un flusso rapido, servendo un enorme contingente ogni giorno , ogni piccola cosa conta. Per lavorare in modo più efficiente e veloce, gli chef tengono coltelli, elettrodomestici, taglieri e altri utensili in un ordine facilmente accessibile, come richiesto dalle loro norme di lavoro.

Lavorando a turni, non a tutti gli chef piacerà se il precedente dipendente, che ha appena cambiato, lascia gli stessi coltelli in uno dei cassetti del tavolo, senza riporli in un apposito supporto o in un astuccio in un posto ben visibile e ben -posto conosciuto. E quando non è possibile acquistare uno stand del genere durante la notte, ha senso occuparsi della sua produzione indipendente.

Cosa è incluso nel design dello stand?

Come capacità portante qualsiasi contenitore pronto o fatto in casa, la scatola andrà bene. Quest'ultimo è realizzato in compensato e/o doghe. Come contenitore già pronto, viene spesso utilizzata una caraffa del filtro dell'acqua, in cui è rotto l'inserto che conteneva la cassetta del filtro sostituibile.

Oltre alla capacità di carico, deve contenere riempitivo affidabile. L'altezza del contenitore e il livello del riempitivo sono tali che il coltello inserito con la punta verso il basso affondi nel riempitivo lungo il manico, senza raggiungere il fondo di questo contenitore con la punta della lama.

Di conseguenza, la riempitrice è scelta in modo tale che il coltello stia stabilmente nel supporto senza cadere sui coltelli adiacenti o sul bordo del supporto stesso. Il riempitivo stesso non dovrebbe muoversi quando il supporto è fermo.

Il miglior materiale di riempimento

Un materiale gelatinoso non è adatto come riempitivo: macchierà un coltello appena lavato e riposto. Anche lo sfuso non è una soluzione ideale: difficilmente vorrai lasciare i coltelli, ad esempio, in una casseruola con grano saraceno o zucchero.

La soluzione migliore sono bastoncini o pioli, la cui lunghezza è significativamente maggiore o uguale all'altezza del contenitore: quando piegati insieme e incastrati in una quantità che lascia poco spazio, formano un'area di atterraggio quasi perfetta per una dozzina di coltelli. Se al momento è inserito solo uno dei più coltelli, non deve cadere in questo spazio libero con la maniglia.

Quando tutti i coltelli sono inseriti in questo supporto improvvisato, bastoncini e pioli vengono premuti l'uno contro l'altro e contro le lame dei coltelli abbastanza stretti da evitare che questi cadano di lato.

Stick di riempimento

Oltre ai bastoncini, tagliati in grandi quantità da legna da ardere fresca o piallati da rami sottili di qualsiasi albero, vengono utilizzati anche quelli di bambù, venduti in qualsiasi negozio di ferramenta o negozio di aghi. Invece di bastoncini, ad esempio, è accettabile un filo di alluminio (è possibile estrarre i "conduttori" dal vecchio cavo), tagliato in segmenti della stessa lunghezza, smussato alle estremità, ad esempio.

Se non sono disponibili bastoncini di bambù, sciogli una nuova scopa e taglia le bacchette in modo appropriato.

Altro materiale

Se non ci sono bastoncini, strisce di cartone spesso, vecchie riviste arrotolate in un rotolo, candele, setole di spazzole di plastica e persino libri possono essere usati come riempitivi. Quest'ultimo può essere inserito in un contenitore già pronto (o una scatola creata per loro indipendentemente, ad esempio, calcolata per più volumi di una collezione), o fungere da struttura di supporto (le copertine rigide sono materiale per le celle e le pagine sono riempitivi ).

Per creare un supporto esclusivamente da vecchi libri, lega 3-4 volumi con nastro decorativo e posizionalo verticalmente: un supporto del genere è pronto per contenere i tuoi primi coltelli.

Opzione con spazzole a setole

Acquista almeno due spazzole di plastica già pronte e un tubo in PVC con un tappo fino a 20 cm di diametro Avrai anche bisogno di colla epossidica. Passo dopo passo, l'intero processo di produzione è il seguente.

  1. Sega l'estremità di testa a un'estremità del tubo.
  2. Estrarre le setole dai pennelli e unirle insieme.
  3. Versare la colla nel tappo in modo che si distribuisca uniformemente sul fondo del tappo di almeno un centimetro e inserire nel tappo le setole raccolte. La colla saturerà le estremità e, dopo l'indurimento, terrà saldamente le setole nella spina. Se viene utilizzata la colla a caldo al posto della resina epossidica, i fasci di setole vengono incollati uno alla volta o in piccoli gruppi. Le setole dovrebbero adattarsi il più strettamente possibile.
  4. Una volta indurito, spingere le setole incollate attraverso il pezzo di tubo. Collegare la struttura tra loro chiudendo la spina. Per stabilità, puoi incollare un pezzo di compensato di forma quadrata più grande del diametro del tassello stesso al tassello.

La struttura è montata e pronta all'uso. I peli delle setole sono un muro denso e saranno in grado di contenere saldamente anche alcuni coltelli inseriti.

Stand senza riempitivo

L'opzione più semplice è qualsiasi blocco di legno di larghezza o diametro di almeno 20 cm.Dopo aver segato il legno (sia per legna da ardere che industriale - per esigenze di costruzione), un pezzo di legno molto uniforme su tutti i lati con un'altezza pari alla lunghezza della lama del coltello più lungo del tuo set. In esso, con l'aiuto di lunghi trapani, un seghetto alternativo o altri strumenti improvvisati, vengono praticati fori a forma di fessura, in ciascuno dei quali si adatterà uno qualsiasi dei coltelli.

Se si tratta di doghe sottili o compensato, è sufficiente un pezzo di compensato allungato o un pezzo di listello lungo almeno 1,5-2 metri per realizzare un supporto stabile che non cadrà, anche quando il coltello più grande e pesante (di solito una mannaia da carcassa) viene inserito vicino al bordo.

Il design può essere semplice ("come un tronco") e assumere una forma complicata.

Supporto per appendere

Se il design della tua cucina è così avanzato e perfetto che i modi rapidi per creare uno stand rovineranno solo l'intero aspetto, usa un'opzione che non è inferiore ai prodotti industriali in termini di precisione o qualità. Per realizzare lo stand avrai bisogno di:

  • una tavola uguale in lunghezza e larghezza allo stand futuro;
  • binario o compensato;
  • colla o viti.

Fare quanto segue:

  • contrassegnare la scheda in base alla posizione dei pezzi orizzontali e verticali del binario;
  • incollare pezzi sottili (leggermente più spessi della lama del coltello più grande) del binario sulla tavola (ce ne sono diversi) secondo i segni, parallelamente ai coltelli da inserire;
  • quindi incollare tre segmenti longitudinali (perpendicolari al precedente): due ai bordi e uno al centro.

La struttura risultante può essere integrata con montanti laterali o gambe che ne impediscono la caduta o fissata al muro attaccando due doghe aggiuntive a quest'ultima.

La seconda versione del supporto sospeso è molto più semplice. Una scanalatura è ritagliata in qualsiasi guida o barra, in cui sono inseriti piccoli magneti al neodimio, fissati con la colla. La struttura è appesa a una parete o, ad esempio, a lato di un mobile da cucina. È sufficiente attaccare i coltelli con le lame ai punti dei magneti: li attaccheranno saldamente. Questo supporto magnetico è la soluzione migliore per coltelli, che non hanno bisogno di essere cancellati a causa dell'enorme numero di azioni ripetitive quando il cibo viene cotto su un ampio flusso.

Supporto da tavolo composto da più binari

Un'altra opzione "avanzata" per la disposizione arbitraria dei coltelli nel supporto, che conferisce alla cucina il suo elemento di lusso unico.

Il processo di produzione passo dopo passo è il seguente:

  • taglia l'assicella in dozzine di pezzi della stessa lunghezza, ma 1-2 cm più lunghi del coltello più grande del tuo set;
  • disegnare la base di un pezzo quadrato o rettangolare di tavola o compensato lungo la sezione trasversale del binario;
  • incollare il bordo di pezzi di compensato lunghi e stretti attorno al perimetro: questo creerà un bordo di rinforzo su tutti i lati;
  • posizionare verticalmente i segmenti di rotaia e fissarli con chiodi, dopo aver applicato uno strato di colla alle estremità e alle sedi di tali segmenti;
  • lascia che l'intera struttura "afferri".

Per affidabilità, se lo consente una distanza pari alla lama del coltello più lungo, viene versata la colla epossidica. Quest'ultimo ha un'eccellente fluidità e 1,5-2 ore prima dell'indurimento avrà il tempo di fluire in tutte le microfessure, piccole crepe lasciate dopo la fase principale del lavoro.

Esistono più di una dozzina di idee per l'autoproduzione di un portacoltelli, che non è inferiore a uno industriale. Molte persone "fatte in casa" guadagnano bene su questo, perché il lavoro manuale di un maestro esperto nella moda dell'arredamento moderno è più prezioso della produzione di parti di nastri trasportatori o dell'assemblaggio automatico di un prodotto in un design che è noioso per un consumatore, che si replica in milioni di pezzi all'anno.

Per informazioni su come creare un supporto per i coltelli con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa