Affetta verdure Moulinex: vantaggi e svantaggi, consigli per l'uso
L'azienda Moulinex è conosciuta in tutto il mondo come produttore di prodotti per la casa di qualità. I tagliaverdure di questo marchio sono costantemente inclusi in varie vendite migliori. In questo articolo, esamineremo i modelli più popolari di tagliaverdure e ti diremo cosa cercare quando scegli.
Visualizzazioni
Sotto il logo Moulinex vengono prodotti tutti i tipi di tagliaverdure.
- Manuale. I tagliaverdure manuali sono simili in linea di principio a una normale grattugia. È un piccolo contenitore trasparente con una piastra superiore ed elementi sostituibili. Le verdure vengono adagiate sulle lame, si chiude il coperchio e i pezzi tagliati finiscono nel contenitore.
- Meccanico. Questo tipo è un piccolo design con dischi sostituibili e una maniglia che guida il meccanismo. Non sprecano energia, lavorano velocemente e senza interruzioni. I modelli meccanici sono ottimali per l'uso domestico, sono silenziosi e praticamente non si rompono.
In genere, questi kit sono dotati di un'ampia gamma di dischi per gestire qualsiasi prodotto.
- Elettrico. Il tagliaverdure elettrico Moulinex ha aumentato la produttività, servirà a lungo i suoi proprietari e allo stesso tempo non occupa molto spazio. Sono in grado di macinare e grattugiare qualsiasi prodotto alimentare.
Ideale per una famiglia numerosa, dove anche una semplice insalata deve lavorare molte verdure.
- Multi-tagli. I multi-cutter sono robot da cucina, hanno un campo di utilizzo esteso e caratteristiche tecniche elevate. Con il loro aiuto, puoi macinare frutta e verdura in pochi secondi.
Ugelli
Ogni tagliaverdure elettrico Moulinex è dotato di 5 accessori, progettati per gestire grandi quantità di prodotti diversi. I dischi sono progettati per i seguenti scopi:
- per spremere succhi di frutta e verdura, tritare formaggi e prodotti a base di cioccolato, schiacciare noci, tagliare patate e zucchine a fette;
- per la preparazione di puree di frutta e verdura per bambini, macinatura grossolana di cioccolato e noci per decorare torte e muffin;
- per tritare cipolle, sminuzzare ravanelli, carote o sedano a listarelle;
- per tagliare grandi teste di cipolla, tritare cavoli e altre verdure per fare stufati;
- per tagliare frutta e verdura in pezzi ordinati per insalate, e in questo caso tutte le vitamine e il succo vengono conservati.
Recensione di modelli popolari
I tagliaverdure Moulinex hanno un'ampia funzionalità e un aspetto interessante che si adatta a qualsiasi interno della cucina. Gli strumenti di alta qualità e l'affilatura della lama affilata garantiscono un taglio ottimale dei prodotti e una lunga durata.
Moulinex Fresh Express Cube DJ905
L'unità automatica con una potenza di 280 W e un peso di 2,7 kg è uno dei migliori tra i modelli esistenti e occupa una posizione di primo piano nelle vendite. Con il DJ905, puoi tagliare il cibo a cubetti, non solo a striscioline. Un grande vantaggio è la presenza di un pulsante di blocco e, naturalmente, un assemblaggio europeo di alta qualità. Il set comprende 5 accessori per sminuzzare, grattugiare, sminuzzare, che possono essere riposti direttamente nel corpo tagliaverdure in un apposito contenitore trasparente. Questo è molto conveniente, poiché tutto sarà al suo posto.
Le recensioni sul modello sono positive, gli acquirenti sono molto soddisfatti del dispositivo, tuttavia molti lamentano le difficoltà nella pulizia dell'attacco del cubo.
Moulinex DJ755G
Questo modello elettrico è realizzato con materiali di alta qualità e assemblato in Europa. La presenza di 5 accessori, l'elevata funzionalità e il design elegante del DJ755G rendono il tagliaverdure uno dei migliori della sua categoria. Il dispositivo si adatterà perfettamente a qualsiasi cucina moderna e, grazie alla sua compattezza, non occuperà molto spazio. Il vantaggio dell'unità è la sua elevata potenza di 150 watt. Gli utenti notano la praticità d'uso e la facilità di pulizia.
Tra gli svantaggi c'è un forte riscaldamento con un uso prolungato e molte vibrazioni durante il taglio di patate e altre verdure o frutta dure.
Moulinex DJ 7535
Il dispositivo automatico ha un design elegante e buone caratteristiche tecniche. L'elevata potenza di 200 W consente al modello di funzionare rapidamente e senza esitazioni. L'unità è dotata di tre attacchi e di una grattugia. La compattezza del tagliaverdure ti consentirà di riporlo ovunque e la sicurezza d'uso offrirà comfort anche ai principianti.
Lo svantaggio del modello è chiamato cavo di alimentazione troppo corto, che non consente di spostarlo in un luogo più conveniente.
Moulinex MA44509
Tagliaverdure meccanico in acciaio inox ha dimensioni contenute e semplici istruzioni per l'uso. I dischi rimovibili nella quantità di 5 pezzi forniscono tagli grossolani e fini, trituratori e grattugie in due dimensioni. Il dispositivo ha gambe pieghevoli che possono essere rimosse se necessario.
Moulinex K1011114
Il modello meccanico non ha bisogno di elettricità, è molto compatto e si adatta a qualsiasi cassetto. Grazie alla maggiore mobilità e al peso ridotto, è possibile lavorare direttamente sugli utensili da cucina. Il dispositivo è dotato di 5 dischi taglienti rimovibili, che dopo l'uso devono solo essere sciacquati in acqua fredda. Le gambe si piegano e forniscono una buona stabilità su qualsiasi superficie orizzontale.
Moulinex K1030124
Il tagliaverdure grattugia manuale è facile da usare e senza pretese da curare, può essere lavato in lavastoviglie. Il set comprende un contenitore trasparente, due ugelli a reticolo, uno spazzolino per una facile pulizia e un coperchio. Con questo dispositivo puoi tagliare frutta e verdura in pezzi grandi e piccoli.
Le recensioni di K1030124 sono per lo più positive, tuttavia notano anche la difficoltà di tagliare verdure molto dure, come le patate.
Moulinex K10301 Tagliadadi
Tagliaverdure manuale da tavolo, che faciliterà e accelererà notevolmente il processo di cottura.Il set include: un contenitore di plastica trasparente, un coperchio con uno spintore e due ugelli-reticoli per il taglio grossolano e fine, nonché una piccola spazzola per la pulizia. Il modello è lavabile in lavastoviglie.
Come scegliere?
Quando acquisti un tagliaverdure, dovresti prendere in considerazione alcune delle sfumature, che ti aiuterà a scegliere il modello giusto per te.
- Visualizzazione. Prima di tutto, è necessario determinare il tipo di prodotti acquistati. I modelli manuali e meccanici sono un'ottima scelta per una piccola famiglia, sono economici, non sprecano energia e consentono di tagliare rapidamente verdure o frutta per un'insalata a pranzo. Tuttavia, quando si affetta, devi dedicare un po 'di sforzo. Gli apparecchi elettrici macineranno rapidamente qualsiasi prodotto, basta premere un pulsante e abbassare la verdura in un apposito scomparto.
- Potenza. Quando si sceglie un tagliaverdure automatico, assicurarsi di considerare la potenza, poiché questo è il criterio principale al momento dell'acquisto. Una macchina con un livello di 50 W è perfetta per sminuzzare cibi morbidi come uova o fragole. Per sminuzzare patate, cipolle o cetrioli, sono necessarie unità con una capacità di 100 W o più.
- Accessori. Prestare attenzione alla possibilità di rimuovere e sostituire le lame se necessario. A volte i dischi si rompono o diventano opachi, quindi controlla l'opzione per acquistare gli elementi di taglio separatamente in modo da non dover cambiare l'intera unità. È fantastico se vengono forniti anche contenitori per prodotti triturati, stoccaggio di lame.
Per una panoramica del multitaglio Moulinex, guarda il prossimo video.