Coltelli globali: caratteristiche e modelli popolari
I coltelli sono un elemento indispensabile in ogni cucina. Il mercato moderno è in grado di soddisfare pienamente le esigenze degli acquirenti senza problemi. Tra il ricco assortimento, alcuni marchi sono particolarmente apprezzati. I coltelli da cucina giapponesi globali sono tra i leader e competono con successo con altri produttori. I prodotti di questo marchio sono stati premiati più volte per affidabilità, praticità e design elegante. Sono richieste sia le opzioni individuali che i set di coltelli.
Caratteristiche della produzione
La chiave per un taglio di qualità è l'acciaio. I produttori utilizzano un materiale speciale che rimane pratico anche con un uso prolungato e costante. Queste sono lame in acciaio solido. È un materiale in acciaio inossidabile di alta qualità del marchio Cromova. Gli specialisti hanno scelto una sabbia speciale per riempire le maniglie. Questo è necessario per un perfetto equilibrio tra lama e manico. Di conseguenza, l'uso del coltello è molto comodo e facile. Questo parametro è importante nella fabbricazione di qualsiasi tipo di prodotto.
La caratteristica successiva, grazie alla quale i coltelli di fabbricazione giapponese occupano una posizione di primo piano, è in ottima affilatura. Le lame affilate mantengono queste proprietà per un lungo periodo di utilizzo.
I coltelli prodotti con il marchio Global sono considerati uno dei migliori in termini di proprietà di taglio.
Innovazioni
Nel campo della produzione, gli specialisti utilizzano tecniche moderne per realizzare coltelli di altissima qualità. Sono due le novità che distinguono i prodotti giapponesi da quelli di altri produttori.
- La struttura e la forma del tagliente. Il primo punto è una parte importante di qualsiasi coltello e questo elemento è unico nei prodotti giapponesi. La forma dell'affilatura differisce dalla versione standard europea. È più largo e può avere una dimensione fino a 4 pollici. Un angolo acuto che gestisce facilmente una varietà di prodotti alimentari è formato da sottili strisce di taglio.
- Bilancia. Come notato, il manico cavo è pieno di sabbia. Grazie al metodo non convenzionale, i produttori hanno ottenuto un risultato eccellente. La quantità di materiale di riempimento è calcolata con precisione.
A causa dell'assenza di un sostegno, il processo di taglio e affilatura del coltello è sorprendentemente facile. La massima igiene è stata ottenuta grazie alla lega inossidabile. Durante lo sviluppo dell'aspetto del prodotto, gli esperti hanno preferito forme lisce e lisce.
varietà
I prodotti sono divisi in classi in base a molti criteri, inclusi costi, materiali di fabbricazione e altri parametri, ma la caratteristica più basilare è lo scopo. Per ottenere risultati eccellenti durante il lavoro, è necessario scegliere il modello di coltello giusto. Consideriamo i tipi più elementari di coltelli da cucina. Le informazioni fornite sui modelli aiuteranno tutti a decidere su un ricco assortimento.
- Coltello da chef da chef. Un tale prodotto dovrebbe essere in qualsiasi cucina. È un modello versatile utilizzato per una varietà di prodotti culinari.
- Per il pane... Una caratteristica distintiva degli esemplari per prodotti da forno sono i rebbi situati lungo la linea della lama.
- Filetto. Questi modelli sono caratterizzati da lame sottili e flessibili per un taglio comodo e fine. La lunghezza ideale della lama varia da 20 a 30 cm.
- Accetta. Questo tipo è scelto per tagliare grossi pezzi di carne e tagliare velocemente le carcasse.
- Per il formaggio. Coltello con lama compatta e forchetta all'estremità. Vale la pena notare che tale copia viene scelta solo per determinati tipi di prodotto.
- Sega... Un coltello da sega è utile per affettare cibi congelati.
- Per le verdure... Utilizzare per sbucciare le verdure o affettare ricci senza troppi sforzi.
- Santoku... Un'altra opzione versatile che è ottima per tagliare e affettare il cibo.
Altri tipi di coltelli
Inoltre in vendita puoi trovare coltelli per affettare i meloni, separare la carne dalle ossa, pelare funghi freschi, tagliarli a listarelle sottili, scorze di agrumi, tagliare pompelmi, burro, pizza e prodotti da forno piatte, pomodori e altre verdure ricoperte di buccia sottile.
Separatamente, vale la pena notare i coltelli utilizzati per sbucciare frutta e verdura, nonché per aprire ostriche e conchiglie. Ogni anno, i produttori sviluppano modelli innovativi per un uso più pratico e conveniente.
Regole di selezione
Per fare la scelta giusta, è necessario attenersi ai seguenti consigli.
- Il prodotto deve essere di alta qualità. Esaminare la lama e maneggiare con cura. Il prodotto deve essere privo di crepe, graffi e altri difetti.
- Il colore e la consistenza della lama devono essere uniformi... Se possibile, controlla come tieni il coltello in mano. Oltre alla comoda forma del manico, il coltello ideale ha un peso contenuto.
- Il prossimo parametro a cui dovresti prestare attenzione è il fissaggio della lama. Gli esperti raccomandano di scegliere prodotti in cui le lame scorrono lungo il manico. Controllare anche gli elementi di fissaggio. Devono essere tenuti saldamente.
- Un altro fattore importante nella selezione è la qualità del tagliente. Questo elemento, se correttamente eseguito, si presenta come una linea dritta e brillante senza difetti.
recensioni dei clienti
Alla fine dell'articolo, indichiamo cosa pensano i veri acquirenti dei prodotti del marchio dal Giappone. Molte recensioni possono essere trovate sia sui forum tematici che nei commenti dei negozi online. La maggior parte dei clienti parla positivamente dei beni del Paese del Sol Levante. Tra i vantaggi ci sono qualità, convenienza e affidabilità. Molti hanno identificato una vasta gamma di prodotti.
Tra le carenze, hanno notato l'alto costo dei prodotti, soprattutto rispetto al prodotto medio.
Nel prossimo video troverai una panoramica del coltello giapponese Global G4.