Panoramica dei coltelli Berndes
Un coltello è un must in ogni cucina. Il comfort e la velocità della cottura dipendono da quanto sia conveniente e piccante, nonché dall'umore della padrona di casa. Tra un gran numero di marchi e modelli, i produttori tedeschi, tra cui Berndes e i loro prodotti in acciaio inossidabile, sono stati molto apprezzati per decenni.
Caratteristiche dell'acciaio
Prima dell'avvento dell'acciaio inossidabile all'inizio del XIX secolo, i coltelli e altri articoli per la casa erano realizzati principalmente in ferro. Ma questo materiale è molto instabile a vari fattori esterni e, ad esempio, è facilmente coperto di ruggine se la superficie non ha avuto il tempo di asciugarsi. Allo stesso tempo si macchia molto velocemente, acquisendo un aspetto poco gradevole.
In alternativa, a volte venivano usati coltelli in ceramica (e sono ancora usati), ma sono significativamente inferiori ai coltelli di metallo in termini di resistenza. Pertanto, la nuova lega di acciaio si è rivelata una vera scoperta e non ha perso la sua popolarità fino ad oggi, perché tutti gli svantaggi elencati sono insoliti per questo.
I coltelli Berndes dalla Germania sono in acciaio 3Cr13, la cui composizione è stata appositamente selezionata per questo tipo di prodotti. È flessibile e molto resistente (anche rispetto ad altri tipi di acciaio inossidabile). Per mantenere la qualità, viene applicato uno standard appropriato, che regola la composizione chimica e le proprietà precise dell'acciaio.
varietà
universale
Questo è un coltello standard, che viene chiamato universale o multifunzionale per un motivo. Può essere utilizzato per qualsiasi esperimento culinario, può sostituire il coltello specializzato mancante. Per prodotti troppo grandi, sarà meno conveniente a causa delle sue dimensioni ridotte., ma ottimo per verdure, frutta, pane, burro e altro. La sua lama dritta è particolarmente adatta a tritare le verdure di media durezza.
Con la dovuta cura, questo modello, come gli altri di Berndes, mantiene l'affilatura della lama fino a diversi mesi. Questi sono coltelli abbastanza duri e durevoli, che, tra le altre cose, possono resistere facilmente alle alte temperature, il che è importante negli affari in cucina. Inoltre, sono resistenti agli acidi e agli alcali domestici.
Chef standard
Le dimensioni del modello dello chef possono sembrare inadatte al taglio a fette sottili, ma non è così. Tradizionalmente questi coltelli vengono utilizzati per diversi tipi di carne, ma un coltello da chef è ottimo anche per tagliare le verdure. Ad esempio, è molto conveniente per loro tagliare cavoli, peperoni grandi, ecc., Quindi vale la pena acquistarlo nella tua collezione se cucini spesso zuppe o stufati di verdure.
Santoku
La soluzione originale degli ingegneri giapponesi sotto forma di scanalature rotonde lungo l'intera lunghezza della lama non è solo un trucco di progettazione. Evitano che il cibo tagliato si attacchi al coltello. Questo è particolarmente vero quando devi tagliare qualcosa di appiccicoso, come formaggio o verdure crude. Oltretutto, la lama inizia a piegarsi più vicino alla punta, il che alleggerisce il carico sulla mano durante il taglio.
Coltello giapponese piccolo
Il piccolo santoku giapponese ha tutte le stesse caratteristiche del cugino grande. La differenza sta nella larghezza della lama, nella lunghezza della punta (è più arrotondata) e anche nelle dimensioni del manico. Nel caso in cui i portacoltelli di grandi dimensioni risultino troppo spessi e scomodi, è possibile utilizzare questo modello: non ha caratteristiche inferiori a loro. E nonostante le piccole dimensioni, Questa maniglia è realizzata in plastica ABS resistente agli urti e al calore.
Il modello è anche comodo da usare per tagliare il pesce.
Recensioni
Molto spesso nelle recensioni si nota una comoda maniglia, che tiene saldamente e non scivola nella mano. La sua forma anatomica aggiunge comfort all'uso e la sua lama affilata rende il processo di taglio senza stress. La sua acutezza è stata testata dai clienti non solo sui prodotti, ma anche, ad esempio, sulla carta e i coltelli hanno affrontato perfettamente questo aspetto.
A volte si nota un matrimonio sotto forma di un bordo irregolare della lama. I reclami possono essere applicati anche ai coltelli santoku a causa delle loro punte, che non si assottigliano come la maggior parte dei coltelli. Ma qui vale la pena considerare il fatto che questi modelli sono progettati per tagliare non con la punta, ma con la base della lama.
Manca anche un supporto per i coltelli, che consentirebbe di riporli in un blocco: i modelli Berndes sono venduti solo separatamente.
Per una panoramica del coltello da chef Berndes, guarda il prossimo video.