coltelli

Utensili per il taglio di biscotti

Utensili per il taglio di biscotti
Contenuto
  1. Tipi di strumenti per affettare il biscotto
  2. Come usare correttamente uno spago da pasticceria
  3. Come tagliare le torte con coltello e sottobicchieri

Le torte moderne sono fantastiche. Sono andati da tempo oltre i soliti prodotti in crema biscotto con fiori e riccioli. Tuttavia, i monumentali capolavori iperrealistici di Renat Agzamov e la prima torta di mastice di un pasticcere alle prime armi hanno una cosa in comune: la necessità di utilizzare appositi strumenti di pasticceria per rendere le torte perfettamente uniformi e di dimensioni uniformi... D'accordo, non importa quanto sia bello l'arredamento della torta, un brutto taglio può rovinare istantaneamente l'impressione positiva fatta. Quindi, di cosa dovrebbe armarsi ogni pasticcere e come utilizzare correttamente questi strumenti?

Tipi di strumenti per affettare il biscotto

La base di ogni torta sono, ovviamente, le torte. Della varietà di ricette esistenti ("Milk Girl", "Boiled Chocolate" e altre), i pasticceri preferiscono spesso il classico biscotto. Se si osserva la tecnologia di preparazione e cottura, si ottiene una soffice crosta elastica, che non perde il suo gusto per diversi giorni, ma, al contrario, migliora solo.

Per tagliare un biscotto in più torte, le casalinghe usano mezzi improvvisati, come:

  • coltello a lama lunga;
  • filo denso (duro);
  • lenza;
  • filo.

Possono dare una mano, ma non puoi ottenere torte perfette con il loro aiuto. I moderni negozi specializzati offrono una vasta gamma di strumenti che rendono facile tagliare anche i cerchi di biscotti:

  • spago da pasticceria (lama) per tagliare un biscotto;
  • un coltello speciale per tagliare i biscotti con una lunga lama seghettata o a doppia faccia; per comodità, il coltello viene utilizzato insieme a supporti in plastica che consentono di scegliere l'altezza desiderata della futura torta;
  • anello regolabile o forma affettatrice - consente di scegliere il diametro richiesto della futura torta, di solito varia tra 24-30 cm.
  • un coltello da sega per tagliare il biscotto in due o più pezzi contemporaneamente.

Tutti questi strumenti hanno innegabili vantaggi:

  • durata;
  • praticità;
  • risparmiando tempo e fatica;
  • principio di funzionamento chiaro;
  • facilità di cura.

Non è necessario acquistare tutto quanto sopra, è sufficiente scegliere l'opzione più conveniente per te.

Come usare correttamente uno spago da pasticceria

Lo strumento per creare anche torte è abbastanza semplice da usare, ma richiede determinate abilità e destrezza. Se sei un principiante della cottura, esercitati su una crosta che non è pensata per una torta di compleanno in caso di una mano tremante o di un bordo rotto e strappato.

Il coltello da pasticceria a filo è uno strumento comodo e versatile che permette di creare torte perfette di qualsiasi forma. Sono realizzati, di regola, in acciaio inossidabile, che garantisce una lunga durata, e sono inoltre dotati di una comoda impugnatura larga.

Il filo di pasta ha più livelli (fino a 9-10), permettendoti di creare torte di qualsiasi altezza.

Per utilizzare questo dispositivo, è necessario:

  • impostare il livello richiesto (sono etichettati in modo diverso da diversi produttori, ma il principio di funzionamento è lo stesso);
  • posizionare un coltello vicino a un biscotto completamente raffreddato e con movimenti di taglio, come se si muovesse una sega, tagliare la torta.

Un vantaggio importante dell'utilizzo di uno spago è ridurre al minimo lo sbriciolamento del biscotto, ad esempio quando si taglia con un coltello.

Come tagliare le torte con coltello e sottobicchieri

Usare un coltello a lama lunga è abbastanza semplice, a patto che il biscotto sia completamente freddo e non appiccicoso all'interno. Per aiutare i principianti, sono stati sviluppati speciali supporti in plastica che consentono di creare torte identiche con precisione millimetrica. Sono due "gambe" di plastica con elementi di fissaggio e divisioni a più livelli.

Per ottenere anche torte con un'altezza da 0,5 a 4 cm, è necessario eseguire alcuni semplici passaggi:

  • fissare il coltello lungo allo stesso livello con entrambi i supporti, posizionati su una superficie dura e piana;
  • il biscotto va posizionato direttamente accanto alla lama;
  • senza rimuovere i supporti dalla superficie, è necessario tagliare la torta, quindi ripetere la procedura il numero di volte richiesto.

    Un coltello tenuto saldamente allo stesso livello ti consentirà di ottenere facilmente un taglio perfettamente dritto.

    Se vuoi creare deliziosi capolavori nella tua cucina, prenditi cura dell'acquisto di strumenti di supporto che non solo faranno risparmiare tempo e fatica, ma miglioreranno anche significativamente la qualità e l'aspetto della futura torta.

    In questo video puoi imparare quanto velocemente e facilmente puoi tagliare un biscotto usando una forma per affettare.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa