Cappotti di visone
Cappotti di visone con cappuccio
Quale donna non sogna un lussuoso cappotto di visone che splende al sole? Dalla varietà di modelli e stili presentati nelle vetrine delle boutique e sugli scaffali dei negozi, non è difficile per una fashionista inesperta confondersi. Dopotutto, vuoi sempre trovare esattamente la cosa che corrisponda perfettamente all'idea di un outfit lussuoso.
Ma alla ricerca della raffinatezza e della raffinatezza della silhouette, non bisogna dimenticare che un cappotto di visone è un ornamento per un guardaroba invernale, quindi, oltre al piacere estetico, dovrebbe dare calore e comfort. I cappotti di visone con cappuccio possono facilmente far fronte a questo compito. Il cappuccio profondo corretto funge da elegante sostituto di un cappello, proteggendo dal vento gelido e dalle nevicate, e con tempo calmo viene indossato come un colletto che adorna una pelliccia dalla parte posteriore.
Modelli
Il modello classico di cappotto di visone con cappuccio è il cosiddetto cappotto a vestaglia. Il suo taglio semplice ed elegante è sicuramente adatto sia a una donna conservatrice che non è incline al kitsch eccessivo sia a una ragazza che vuole apparire elegante e alla moda.
Il taglio trapezoidale rende il cappotto di visone il perfetto complemento al look di ogni donna, anche se ha proporzioni imponenti. Lo stile "a farfalla" consente a ogni ciambella di apparire più snella e più alta grazie a soffici e voluminosi colletti e boa, oltre a un'abbondanza di dettagli decorativi che completano organicamente l'insieme di pellicce.
Per le ragazze magre e alte, non c'è niente di meglio dello stile pipistrello, dove la linea delle spalle allungata è combinata con maniche massicce a forma di ala o modelli chiamati "Chanel".Quest'ultima versione si distingue per una lunghezza accorciata e una silhouette leggermente svasata nella parte inferiore e una finitura complessiva laconica nella migliore tradizione di Mademoiselle Coco.
Coloro che si prendono cura di una pelliccia non per proteggersi dal gelo, ma per enfatizzare l'esclusività e il lusso della propria immagine, apprezzeranno sicuramente le pellicce francesi. Tuttavia, un'elegante cintura di pelliccia non permetterà al vento di disturbare ancora una volta la padrona di una pelliccia così accorciata, e un elegante cappuccio sostituirà facilmente un cappello che non si adatta a un simile look.
I sostenitori di un taglio meno pretenzioso saranno sicuramente interessati a un cappotto di visone dello stile "anno". Questo stile non implica un'abbondanza di ritagli, inserti e rifiniture inutili, il suo "trucco" sta nella semplicità minimalista che rivela vantaggiosamente la naturale bellezza della pelliccia.
Per una maggiore leggerezza e ariosità, dovresti dare un'occhiata più da vicino alle pellicce cucite secondo i motivi delle gonne. La pelliccia a palloncino è priva di tagli sull'orlo, il fondo di una tale pelliccia è ristretto, il che consente anche ai modelli accorciati di fornire calore. Una versione ancora più compatta della mini-pelliccia si chiamava "autolady".
In una pelliccia che copre leggermente i fianchi, con maniche che non interferiscono con la guida confortevole, qualsiasi ragazza diventerà la regina della strada.
Le donne più "avanzate" della moda scelgono un modello di pelliccia chiamato trasformatore. Una caratteristica unica di una tale pelliccia è che tutti i suoi elementi costitutivi possono essere slacciati, se necessario, trasformando un classico cappotto di visone "sul pavimento" in uno squisito cappotto di montone o persino un gilet di pelliccia in cui puoi camminare in casa.
Un altro esempio di un approccio non standard al design di un cappotto di visone è stato l'uso della pelliccia combinata: di norma, le maniche o il cappuccio fungono da elemento cucito da pelliccia a contrasto.
La pelliccia di visone corta beneficia solo di una combinazione con opzioni più lussureggianti: zibellino, volpe argentata o lince brilleranno di colori freschi e un cappuccio in pelliccia di volpe o pelli di martora sarà un brillante completamento di qualsiasi look.
Tipi di pelliccia
La pelliccia di visone è divisa in tipologie in base all'origine del visone stesso. Esistono quattro tipi di visoni:
- Nordamericano - pelo folto dalla tessitura vellutata;
- scandinavo - il tipo oggi più diffuso con pelo di media lunghezza e densità;
- finlandese - una varietà di visone scandinavo più resistente al gelo, allevata nel nord Europa;
- russo, è siberiana - la specie proviene da visoni selvatici nordamericani, la pelliccia non ha paura dell'umidità, è più calda e soffice delle opzioni di cui sopra.
Con lo sviluppo della tecnologia, la pelliccia di visone ha imparato a dare la struttura del bakhrat e persino del velluto a coste. Ciò si ottiene tagliando e trattando adeguatamente la pelliccia. Se tali manipolazioni vengono eseguite utilizzando un laser, è possibile applicare vari motivi tridimensionali alla pelliccia di visone.
Funzioni di taglio
Il taglio classico per un cappotto di visone è quello realizzato in lastre solide. Di norma, stiamo parlando della pelliccia dal retro del visone. Grandi chiazze di pelliccia sono cucite insieme per formare un cappotto lussuoso che luccica al sole.
Il taglio incrociato è molto popolare tra gli intenditori di pellicce di visone. Quando si crea un tale cappotto, le lastre di pelliccia sono disposte orizzontalmente, il che influisce in modo significativo sull'aspetto del prodotto finito. Il cappotto incrociato si adatta alle donne alte e snelle.
Più difficile da un punto di vista tecnologico è il taglio "in dissoluzione". Prima di cucire, le pelli di visone vengono tagliate a strisce strette, dopodiché vengono cucite, ricorrendo allo spostamento verticale. Di conseguenza, ogni pelle diventa più stretta e più allungata. Tali cappotti sono ideali per le donne con forme magnifiche, in esse possono enfatizzare tutti gli indubbi vantaggi della loro figura e la pelliccia nasconderà delicatamente tutto ciò che non è necessario e renderà la silhouette più snella.
Qualunque sia il taglio del cappotto di visone con cappuccio, i designer prevedono la possibilità di cambiare rapidamente e con grazia il suo stile.Per fare questo, nella pelliccia viene cucita una cosiddetta coulisse - un pizzo invisibile dalla parte anteriore del prodotto, stringendo il quale, puoi facilmente enfatizzare la linea dei fianchi o della vita.
Lunghezza
La lunghezza della pelliccia di visone va scelta in base alle preferenze di abbigliamento. Se una signora non può immaginare di uscire senza un abito lungo "a terra" o un'elegante gonna sotto il ginocchio, una maxi pelliccia sarà l'opzione migliore.
Per le donne che non possono vivere un giorno senza un'auto, le pellicce di media lunghezza saranno le più comode. Il formato midi ha un bell'aspetto e non si sporca quando si sale in macchina.
Chi preferisce tailleur pantalone o jeans democratici si troverà più a suo agio nei modelli cropped. Tali mini cappotti, ovviamente, non ti salveranno dal freddo, ma sembreranno audaci e freschi.
Tendenze di moda
Nella nuova stagione, vengono imposti requisiti piuttosto severi per le pellicce di visone con cappuccio. La presenza di un cappuccio salva le maniche delle pellicce dagli eccessi decorativi: i polsini. Inoltre, i polsini vanno temporaneamente al mezzanino.
La nuova tendenza è il minimalismo. Nel caso delle pellicce, questo significa maniche dritte laconiche. Tuttavia, questo non significa che dovresti abbandonare le solite parti come una cintura o una cintura: questi accessori sono ancora richiesti e sono consigliati.
Le tonalità accese e acide che i designer hanno sperimentato nel recente passato non sono più rilevanti. Le tonalità naturali della pelliccia saranno la scelta migliore. Per i sostenitori delle soluzioni radicali, il couturier ha in serbo modelli con stampe animalistiche: è facile sentirsi come Marlene Dietrich in una pelliccia leopardata.
Colore
Lo stile e l'attualità di un cappotto di visone sono determinati non solo dallo stile e dal taglio del prodotto, ma anche dalla gamma cromatica in cui è sostenuto. È sul colore che l'attenzione viene posta prima di tutto. E solo allora segue uno studio dettagliato di tutte le sottigliezze e i dettagli del modello. Possiamo tranquillamente affermare che la prima (e quindi la più importante) impressione di una pelliccia di visone rende esattamente il suo colore.
Di norma, il colore dipende dalla regione in cui è stata ottenuta la pelliccia, dal grado della sua rarità, nonché dalle caratteristiche specifiche della selezione e della vestizione delle pelli.
È importante capire che non ci sono colori impopolari per le pellicce: ogni tonalità ha i suoi fan, ogni combinazione di colori porta il suo fascino speciale, sottolineando i vari vantaggi sia della pelliccia che del suo proprietario. Ad esempio, i colori chiari ti permettono di guardare la nobiltà della pelliccia e tutti i dettagli della struttura con un aspetto fresco, mentre il nero naturale irradia letteralmente rispettabilità e lusso.
Scegliendo una pelliccia nei toni del nero o della grafite, dovresti dare la preferenza a vere opere d'arte del design. Gli stili sofisticati e fuori standard delle pellicce Blackglama, chiamate anche il colore dell'olio, diventeranno un vero gioiello di ogni guardaroba.
Il mogano, che prende il nome dal mogano sudamericano, è considerato non meno classico di una ricca tonalità nera o grafite. Questo tono estremamente ricco combina tavolozze bordeaux e marroni. Inoltre, il mogano naturale è significativamente più caldo di altri tipi di pelliccia, il che lo rende una scelta eccellente per i lunghi inverni gelidi.
Per i sostenitori di un colore noce più morbido, sono consigliate tre sottospecie di sfumature: cioccolato caldo (ha una pelliccia di visone finlandese), una noce demi-buff (di media intensità, inerente a un visone marrone scandinavo) e una rara pelliccia marmorizzata noce, in cui i toni del marrone chiaro hanno una lucentezza cioccolato ...
Sono anche popolari i colori "caffè": cappuccino e moka.
Le squisite pellicce sono spesso cucite da una pelliccia di una tonalità "caffè", perché la morbidezza delle transizioni sfumate del colore di queste pellicce dal dorato al marrone chiaro sembra sempre molto vantaggiosa e ricca.
Gli amanti del topazio e degli zaffiri adoreranno il cappotto di visone pastello.Fortunatamente, la gamma di soluzioni cromatiche in questo segmento è presentata con dignità: da una frizzante sfumatura di champagne spray a cacao e palomino molto più scuri. Anche in questa categoria può essere attribuita alla gamma neutra beige-pesca, che viene utilizzata nei modelli classici di cappotti di visone e negli stili d'avanguardia.
Per le donne brillanti e sicure di sé, andrà bene un cappotto di visone blu. A seconda dell'ombra, la pelliccia blu è suddivisa in zaffiro, topazio, perla, blu argento e viola.
La pelliccia di visone blu è molto resistente, ma il colore chiaro si sporca facilmente, dovresti indossare un cappotto del genere con attenzione.
Una tonalità di perla naturale di pelliccia grigia è considerata una grande rarità. Altre sfumature di grigio sono molto più comuni: questo è un sottotono bianco e una tinta bluastra e grafite. Le tonalità più chiare ora hanno praticamente sostituito la classica pelliccia bianca: sono molto più pratiche e sembrano altrettanto luminose.
Con cosa indossare?
Ci sono molte risposte alla domanda "cosa indossare con una pelliccia con cappuccio". Se li metti tutti insieme, ottieni qualcosa nello spirito di "con qualsiasi cosa tranne un cappello". In effetti, il cappuccio non ha bisogno di un copricapo aggiuntivo. L'unica eccezione potrebbe essere, forse, solo una sciarpa di seta leggera.
Un cappotto di visone è un capo del guardaroba invernale, quindi non dimenticare il sole accecante che si riflette sulle superfici innevate. Gli occhiali da sole eleganti si adattano a qualsiasi look basato su una pelliccia di visone. Devi anche prenderti cura del calore e del comfort delle tue mani: i guanti lucidi in Lycra diventeranno un'opzione universale.
La scelta delle calzature dovrebbe essere determinata dalla lunghezza e dallo stile della pelliccia. Le mini-pellicce corte si sposano bene con stivali con tacco e allacciatura, con scarpe scamosciate o ugg boots. Le pellicce più lunghe (midi e "a terra") sembrano eleganti con scarpe al ginocchio in vernice con tacco alto.
Quando si sceglie una borsa per un cappotto di visone con cappuccio, è necessario capire che questo accessorio dovrebbe apparire armoniosamente non solo con la pelliccia, ma anche con le scarpe che completeranno il look. È improbabile che borse simili a borse o modelli colorati siano un ornamento di un vestito lussuoso.
La preferenza dovrebbe essere data alle piccole borse e, nel caso di trasformare pellicce o cappotti corti di montone, una pochette diventerà un'aggiunta indispensabile all'immagine finale.
Belle immagini
Un'elegante pelliccia di media lunghezza si distingue per un'insolita sfumatura cinerea. Un cappuccio comodo e capiente avvolge la testa senza nascondere la lussuosa capigliatura, il colore che dà il tono a una cintura leggera e stivali in pelle aggressivi. Immagine determinata e arrogante di una donna sicura di sé.
Una lunga pelliccia di visone quasi mezza lunghezza in una tonalità marrone naturale enfatizza la pelle vellutata, armonizzandosi magnificamente con il colore dei capelli della modella. Una semplice silhouette svasata non distoglie l'attenzione dalla lussuosa trama della pelliccia e la lunghezza della pelliccia riscalda il suo proprietario.
La pelliccia nera con cappuccio in pelliccia combinata è l'incarnazione delle tendenze della moda moderna. Onde di capelli lussuosi che fuoriescono da sotto il cappuccio scorrono efficacemente sulla pelliccia. Il colore della pelle di lince utilizzata per creare il cappuccio contrasta nettamente con la pelliccia di visone nero antracite, donando originalità all'immagine e valorizzando favorevolmente la pelle abbronzata del viso della ragazza.