Pelliccia Blackglama
Cos'è la pelliccia Blackglama?
Anche chi è molto lontano dalla moda della pelliccia ha sentito almeno una volta la parola BLACKGLAMA. Spesso pronunciato in modo piuttosto indistinto, genera una serie di ipotesi divertenti sul suo significato. Solo pochi anni fa, l'opinione prevalente era che questo fosse il nome dell'azienda, che si traduce come glamour nero o addirittura lama nera. A volte si sente una versione che questo è il nome di una specifica razza di visone. Ma tutti concordano sul fatto che una pelliccia BLACKGLAMA sia una cosa molto costosa e prestigiosa.
BLACKGLAMA è infatti un marchio (marchio di fabbrica) che esiste dal 1941, con il quale vengono vendute pelli di visone nero nordamericano con parametri specifici all'asta American Legend Cooperative di Seattle (uno di questi è il requisito che la lunghezza della quasi uguale alla lunghezza del sottopelo denso)
La parola stessa significa: nero - nero, GLaMA - un'abbreviazione ben adattata dell'allevatore di visoni dell'American Great Lakes Mink Association, in consonanza con glam - un'abbreviazione per "affascinante, spettacolare".
L'ampia popolarità delle pellicce BLACKGLAMA è un vivido esempio di una campagna pubblicitaria insolitamente efficace, commissionata da GLMA negli anni Sessanta del secolo scorso e continua fino ad oggi con successo, in cui sono stati combinati semplicità e incredibile stile di soluzione: bianco e nero serie di foto di celebrità (anche senza nome) in pelliccia di visone nero, accompagnate dallo slogan "What Becomes a Legend Most?" o, meglio ancora, quale sarà la leggenda più grande?
La più alta qualità dei prodotti in pelliccia BLACKGLAMA, i numeri di serie di ciascuno di essi, una campagna pubblicitaria potente e di successo, che ha portato a un'associazione abbastanza rapidamente formata con uno status elevato e il lusso: questi sono i componenti della domanda e, allo stesso tempo , l'elitarismo delle pellicce di questo brand.
Modelli
Abbastanza paradossale è il fatto che il vantaggio principale dei prodotti in pelliccia BLACKGLAMA, che è l'esclusività della pelliccia stessa, è spesso un ostacolo nella scelta di un modello di pelliccia - dopotutto, la pelliccia di questo marchio è davvero così bella di per sé che a volte un taglio semplice sembra essere l'opzione migliore, perché in questo caso nulla distrae dalla trama unica del prodotto.
Tuttavia, le decisioni di design dei modelli di pelliccia BLACKGLAMA meritano attenzione, sono così interessanti e attraenti.
I modelli possono essere classificati in base a diversi parametri:
In base alla posizione delle pelli durante il taglio di un prodotto in pelliccia:
- pellicce con una disposizione longitudinale (verticale) delle pelli - un'opzione standard, se la parola "standard" si applica a BLACKGLAMA;
- pellicce a sezione trasversale, cioè pellicce con taglio orizzontale - il costo di tali pellicce è leggermente superiore a quello dei prodotti con una disposizione verticale delle pelli.
In forma:
- pellicce dal taglio dritto: classici senza tempo, eleganza elevata al grado di superiorità;
- cappotti di pelliccia con una silhouette aderente - per le donne che vogliono enfatizzare la loro figura, anche nei capispalla.
Per lunghezza:
- corto - da molto corto, a volte termina proprio sotto il petto e lunghezza fino a metà coscia;
- lunghezza media - fino al ginocchio;
- lungo - alla caviglia o al pavimento.
Per stile:
- giacca di pelliccia - un cappotto di montone sciolto fino a metà coscia o leggermente più alto;
- cappotto-giacca - una versione più corta di una pelliccia corta su misura per la figura;
- cappotto di pelliccia cardigan - il più delle volte, un prodotto di un taglio dritto di media lunghezza senza colletto;
- un abito di pelliccia è uno stile raro che non porta un carico utilitaristico, ma si distingue per la sua vistosità;
- soprabito - di regola, una pelliccia dal taglio dritto, lunga o media, con una cintura;
- bozzolo: una sorta di replica sugli stili degli anni '60;
- manteau - una pelliccia con maniche larghe, senza chiusura passante, una delle opzioni per un lusso enfatizzato, indossata principalmente per una serata fuori;
- mantello di pelliccia - uno dei modelli più magnifici di taglio non convenzionale, con fessure per le mani, competendo con successo con i classici in termini di grado di eleganza;
- swinger è un modello di pelliccia trapezoidale lunga e piuttosto ampia.
Tipo di collare:
- rifiutare;
- Inglese;
- cremagliera;
- apache;
- scialle;
- senza colletto;
- con un cappuccio.
Stile manica:
- lunghe linee dritte, che si allargano verso il basso o sul polsino;
- versioni accorciate - 7/8 o 3/4, che richiedono accessori aggiuntivi sotto forma di guanti lunghi in pelle o pelle scamosciata;
- senza maniche con una linea di spalla scesa - infatti, i gilet sono attualmente al culmine della moda.
Per tipo di finitura:
- senza finire - l'opzione più comune;
- rifinito con altri tipi di pelliccia - per esempio, la lussuosa pelliccia BLACKGLAMA con cappuccio, collo o polsini di lince, zibellino, cincillà o altra pelliccia di visone;
- rifinito con altri materiali naturali, ad esempio con inserti in pelle di pitone nelle maniche e nell'orlo della pelliccia;
- pellicce reversibili - un lato è realizzato con pelli BLACKGLAMA, l'altro è realizzato in visone in colori contrastanti, ad esempio il bianco.
Marche
Come già accennato, BLACKGLAMA è un marchio di pelli di visone vendute ad un'asta di pellicce negli USA, dove i principali acquirenti sono produttori di pellicce provenienti da Giappone, Corea, Cina, Grecia e Italia. Ecco perché non dovresti essere guidato dall'opinione diffusa e sprezzante, ma analfabeta sul "blackglam cinese o turco", dovresti prima controllare il numero di serie della pelliccia e i suoi parametri esterni, potrebbe essere reale.
Alcuni dei famosi marchi greci che producono cappotti di visone BLACKGLAMA sono CHRISOS FURS, Artisti Elena, ESTEL FURS, i produttori italiani Alessandro Bosso, Tritone furs, Due Fratelli e O'Merinos , la cui produzione si trova in Cina, le fabbriche di pellicce russe "Kalyaev " e "ELENA PELLICCIA".
Come scegliere quello giusto?
Uno degli immancabili compagni di esclusività è sempre un prezzo alto. La pelliccia BLACKGLAMA giustifica pienamente questa affermazione, essendo la pelliccia di visone più costosa al mondo. La conseguenza di ciò è la frequente contraffazione di prodotti di questo marchio, cosa che mi piacerebbe molto evitare quando si acquista questo status, cosa prestigiosa e semplicemente molto bella e costosa.
Se hai deciso di acquistare esattamente BLACKGLAMA, puoi iniziare scegliendo un salone di marca e controllando il numero di serie dell'etichetta, oltre ad avere un passaporto per la tua pelliccia preferita.
L'etichetta è cucita su due lati stretti e ha tre strisce cucite sul lato seamy, rosso, giallo, blu. Nel salone aziendale, potrebbe esserti offerto di controllare l'etichetta olografica alla luce di una lampada a raggi ultravioletti. L'etichetta reale è bianca e BLACKGLAMA è scritta in lettere nere, ma alla luce ultravioletta tali lettere blu riempiranno l'intero spazio dell'etichetta. Puoi anche controllare il numero di serie della tua pelliccia sul sito web VERIFY LABEL.
Tuttavia, se acquisti ancora una pelliccia non in un negozio di marca, anche la presenza degli attributi di cui sopra non può garantire l'autenticità dei prodotti: oggi i produttori senza scrupoli acquistano diversi lotti di BLACKGLAMA all'asta, i cui numeri di serie vengono forniti a tutti i loro prodotti o rimuovere le etichette di marca da vecchie pellicce. ...
- Quando acquisti una pelliccia BLACKGLAMA, ricorda che il visone di questo marchio è sempre e solo nero. Qualsiasi colore nero naturale della pelliccia ha sfumature nel sottopelo: dal grigio al brunastro. La carne, cioè la parte della pelle della pelliccia, rimane leggera. Nei falsi, cioè nelle pellicce di visone nero tinto, questo gioco di sfumature è assente e la carne diventa scura, anche se recentemente gli artigiani hanno imparato a tingerla.
- La pelliccia BLACKGLAMA ha una caratteristica trama "felpata", dovuta al sottopelo molto denso e alla frequente peluria, che sono quasi della stessa lunghezza. Tale pelliccia può essere descritta con il termine comune "farcito", mentre è molto morbida e setosa. La conseguenza della densità della pelliccia è un'ulteriore prova dell'autenticità del marchio: se soffi sulla pelliccia, la carne praticamente non sarà visibile.
- Un indicatore controverso dell'autenticità di BLACKGLAMA è il suo prezzo elevato.
Quanto costa?
Considerando il fatto che ogni anno vengono venduti meno di un milione di pezzi di pelli BLACKGLAMA, che è solo una piccola percentuale del numero totale di visoni venduti, i prodotti di questo marchio semplicemente non possono essere economici, indipendentemente da dove vengono prodotti.
Il fatto che venga acquistata esattamente la pelliccia BLACKGLAMA significa molto.
Oggi, nel salone ufficiale BLACKGLAMA in Russia, il prezzo per le pellicce di questo marchio varia da 400.000 a 800.000 migliaia di rubli. All'estero, i prezzi di BLACKGLAMA partono da $ 3.000.
Recensioni
I proprietari dei prodotti esclusivi BLACKGLAMA si dividono in due tipologie: i fortunati che non dubitano dell'autenticità delle loro pellicce e quelli che dubitano, ma sperano per il meglio. La recensione media di una pelliccia BLACKGLAMA è di alta qualità (bellezza, durata, buone proprietà di isolamento termico, resistenza al lavaggio a secco), prestigiosa (questa cosa è la prova del tuo alto status), molto costosa (ma ne vale la pena).
Immagini spettacolari
Una versione insolitamente efficace di un cappotto di montone dritto con collo inglese e polsini larghi in pelliccia di lince sta benissimo con i pantaloni infilati in stivali alti con finiture in pelliccia: chic per tutti i giorni.
Una versione svasata di una pelliccia corta con cappuccio, maniche al polsino, con un'ampia cintura è un'opzione casual per una ragazza.
Un cappotto con un ampio collo di visone bianco è una semplicità lussuosa, che sottolinea in modo discreto il buon gusto e l'alta posizione della padrona di casa.
Uno dei modelli più popolari di un cappotto "pipistrello" a metà coscia, con un'ampia cintura, con cappuccio, si abbina bene a pantaloni attillati o gonne a matita.
Taglio dritto con collo in piedi e maniche a : l'eleganza in uno stile moderno.
Spesso si ritiene che BLACKGLAMA non debba essere indossato con i jeans, poiché ciò semplifica notevolmente l'intera immagine: lo stile semplice enfatizzato di una pelliccia di visone con colletto rovesciato confuta questa affermazione.
E una minigonna è perfetta per una giacca di pelliccia con collo a collo piccolo, maniche larghe e cintura di pelle, annodata con un fiocco.
I classici del genere: lunghi, lunghi fino al pavimento, BLACKGLAMA con una sfumatura marrone non lasciano ancora nemmeno le passerelle mondiali.
Sezione trasversale di pelliccia di un taglio non standard: una giacca di pelliccia con un ampio collo e una chiusura spettacolare su grandi bottoni metallici con passanti incernierati, con polsini in pelle lungo il fondo delle maniche e l'intero prodotto.
Per coloro per i quali solo BLACKGLAMA non è abbastanza: un lussuoso collo di cincillà su una lunga pelliccia.
Cape Cross è un'incarnazione sofisticata del famoso slogan del marchio "What's Becoming a Legend?"
Un altro mantello che dimostra che l'eleganza di questo taglio è abbastanza degna del livello BLACKGLAMA.
Un metodo del tutto insolito per BLACKGLAMA per comporre un tessuto di pelliccia, ma il risultato è insolitamente spettacolare: un cappotto cardigan corto composto da pezzi di pelliccia esclusiva.
Un modello imprevedibile di un corto soprabito di pelliccia con un taglio profondo e una parte inferiore, composta anche da pezzi di pelliccia - un'assoluta mancanza di funzionalità, un'incarnazione vivente della sensualità.
Un bolero di El MacPherson non è affatto un'opzione quotidiana, ma un modello assolutamente degno di nota per un insieme con un abito da sera.