Quali sono i fili spessi e dove vengono utilizzati?
I fili spessi vengono utilizzati sia per la cucitura a mano che per la cucitura a macchina. Questo materiale è più adatto per creare cuciture in rilievo e motivi ricamati.
Visualizzazioni
Quando si scelgono fili spessi, è necessario prestare attenzione alle varietà più popolari di tali prodotti.
- cotone... Questi fili per cucire possono essere utilizzati per cucire tessuti di vario spessore. Funzionano meglio con i tessuti di cotone. Si adattano perfettamente alla superficie. Questo rende le cuciture belle e pulite.
- Poliestere... Questi fili si estendono perfettamente e non si rompono durante il processo. Di solito sono usati per tagliare i bordi delle cose. I fili di nylon non sono crespi. È molto facile lavorare con loro. Di conseguenza, le cuciture sono lisce e pulite.
- Rinforzati... Questi fili sono i più durevoli e resistenti all'usura. Inoltre, sono abbastanza elastici. I filati rinforzati sono adatti sia per tessuti fini che spessi.
- Nylon... Questi fili spessi vengono solitamente utilizzati per cucire vari accessori e scarpe in pelle. I materiali cerati sono particolarmente popolari. Ti consentono di collegare in modo più affidabile le singole parti tra loro. Inoltre, i prodotti finiti sono resistenti all'umidità.
- Seta... Tali fili brillano magnificamente alla luce. Inoltre, i fili di seta naturale sono molto resistenti. Sono ottimi non solo per il cucito ma anche per il ricamo.
- Di lana... In genere, questi sono i fili più spessi. I materiali morbidi e caldi sono comunemente usati per lavorare a maglia. Meno spesso vengono utilizzati nel lavoro di una ricamatrice.
- strutturato... Tali thread sono caratterizzati da una maggiore estensibilità. Sono più voluminosi del solito. Sono ottimi per lavorare con la maglieria.Le ricamatrici li usano spesso per cucire bellissimi costumi da bagno.
È meglio per le ricamatrici esperte avere diversi tipi di materiali di finitura in stock.
Panoramica dei produttori
I negozi moderni hanno una vasta selezione di fili spessi per cucire, ricamare e lavorare a maglia. I seguenti marchi hanno una buona reputazione.
- Madera... Il produttore tedesco produce fili bianchi, neri e multicolori di alta qualità. La cartella colori di questa azienda è piuttosto ampia. Pertanto, sarà molto facile scegliere le tonalità adatte.
- Ariadna... L'azienda polacca è focalizzata sulla produzione di filati di qualità utilizzati in vari tipi di creatività. I materiali si distinguono per il loro colore ricco. Non si spargeranno o sbiadiranno se esposti alla luce solare. Pertanto, le opere create con il loro utilizzo non sono solo di alta qualità, ma anche durevoli.
- Gamma... I prodotti di un produttore nazionale non sono inferiori a quelli stranieri né nell'aspetto né nella qualità. I prodotti da ricamo si trovano spesso in vari kit già pronti. Pertanto, sono particolarmente popolari tra le donne ago esperte.
- Filo delle Meraviglie. Questo è uno dei produttori asiatici economici. I fili di questo marchio sono belli e si allungano bene.
I prodotti di tutti questi produttori sono facili da trovare sul mercato. Pertanto, non ci sono problemi con il loro acquisto.
Applicazione
I fili spessi possono essere utilizzati per molti scopi diversi. Di norma, vengono utilizzati per cucire capispalla o qualsiasi prodotto realizzato in tessuto denso.
Anche i fili spessi multicolori sono adatti per il ricamo. Per decorare i prodotti, puoi utilizzare sia materiali leggeri che luminosi. Quando cerchi fili adatti per il ricamo, dovresti prestare attenzione ai loro numeri. Grazie a ciò, è possibile utilizzare prodotti di diversi produttori per creare un'immagine.
Per semplificare il lavoro con il materiale selezionato, vale la pena acquistare beni, concentrandosi sulle proprie esigenze. In questo caso, il processo di ricamo piacerà davvero alla persona.