193

3 segni della moderna Cenerentola (e perché ostacolano la tua felicità)

Per molti, la famosa fiaba "Cenerentola", scritta da Charles Perrault, è una vera guida all'azione e la sua eroina è percepita come un ideale.

Ma ne vale la pena, o ci sono difetti significativi in ​​questa storia? Proviamo a capirlo.

Perché Cenerentola ti impedisce di essere felice

Vi siete mai chiesti come si è sviluppata la relazione tra il principe e Cenerentola dopo la fine della fiaba? La fine, come ricordiamo, è stata con un lieto fine: un matrimonio, una celebrazione della giustizia, un accenno di una vita lunga e felice ...

Ma è diventata felice? Se non sei cresciuto nel ruolo di Cenerentola, che sta aspettando e cerca di compiacere in tutto, la noia nel matrimonio, la delusione, il tradimento e così via ti aspetteranno sicuramente.

Se alcuni punti concordano con il tuo atteggiamento nei confronti di un uomo, è ora di cambiare qualcosa ...

Cerca sempre di salvarlo

Una volta Cenerentola salvò il principe dalle bellezze predatorie e crudeli, prestando attenzione a lui, e non al suo status e ai suoi soldi. Qual è il problema di Cenerentola?

Mette i propri interessi al di sotto degli interessi degli altri. Il sacrificio tocca gli uomini, ma per il momento. Tuttavia, presto la comoda, sottomessa e leale Cenerentola può annoiarsi e quindi può accadere il tradimento.

Cura confusa

Cenerentola considera un miracolo che il principe le abbia prestato attenzione. E qui sorge un paradosso: nonostante sia sempre pronta a sacrificarsi per la salvezza della sua amata, crede che sia stata lei ad essere salvata, per cui si dovrebbe essere grati.

Tuttavia, essendo in costante gratitudine, Cenerentola perde la sua individualità, fondendosi con la personalità del suo salvatore. Essere grati non significa soddisfare costantemente tutti i capricci del tuo salvatore.

Non posso vivere senza di lui

Il principe può avere i suoi affari: va a caccia o vuole lavorare nel suo ufficio. Cosa farà Cenerentola in questo momento? Forse lavare tutti i suoi vestiti o lavare i piatti, e poi?

Quindi lo chiamerà o busserà in ufficio, e sarà sinceramente sorpresa che il suo fidanzato non risponda al telefono / non apra la porta.

Per essere interessante per un altro, devi svilupparti come persona, dedicare tempo a te stesso... Altrimenti, il principe un giorno si annoierà con qualcosa per occupare il tempo della sua Cenerentola e chiederà il divorzio.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa