Tutto sull'odio del marito
La persona cambia continuamente. Insieme a lui cambia anche la sua vita. I cambiamenti sono influenzati da vari fattori: l'ambiente, lo stato d'animo e le azioni dei propri cari. Pertanto, non dovresti essere sorpreso dal fatto che nel tempo un coniuge rispettabile possa odiare il suo amato marito. Per approfondire questo problema, puoi leggere le seguenti informazioni.
Come si manifesta?
Un sentimento molto forte è l'odio. È colorato di rifiuto, ostilità verso qualsiasi oggetto o fenomeno ed è giustamente considerato un'emozione negativa. Un saggio proverbio dice: dall'odio all'amore - un passo e viceversa. Si scopre che una persona è in grado di cambiare radicalmente il suo atteggiamento nei confronti di un'altra persona per qualsiasi motivo.
Ad esempio, una moglie può odiare suo marito. Come può essere determinato? In primo luogo, quando sorge antipatia, una persona cerca di essere il meno possibile con la persona per la quale prova la stessa antipatia. In secondo luogo, se l'odio appare nel gentil sesso in relazione al suo amato marito, un tempo, quindi non è così difficile notare da tali manifestazioni:
- la donna inizia gradualmente ad evitare abbracci e baci del marito;
- cerca di chiedere aiuto al marito il meno possibile;
- tutte le conversazioni si riducono solo a conversazioni su argomenti quotidiani;
- i pensieri della donna sono volti a liberarsi rapidamente delle molestie ossessive del marito in modo intimo;
- dopo aver toccato c'è una sensazione di disgusto.
Tuttavia, non è necessario saltare alle conclusioni.... Le donne sono creature troppo vulnerabili e impressionabili. Inoltre, vari cambiamenti ormonali e periodi del ciclo mestruale influenzano i sentimenti del gentil sesso.
Pertanto, dovresti essere attento ai tuoi sentimenti. Forse l'irritazione veniva dai problemi quotidiani, ma pensavi solo che fosse odio.
Possibili cause e loro eliminazione
L'odio di una donna per suo marito può richiedere anni per accumularsi. Ci possono essere un gran numero di ragioni per questo. Consideriamo i più comuni.
Dopo il parto
Dopo la nascita di un bambino, una donna ha un potente cambiamenti ormonali. Spesso in questo momento, il gentil sesso diventa più irritabile. Sono più preoccupati per la salute del bambino che per i desideri e i sentimenti del marito. Se il partner non vuole accettare questa situazione, la donna inizia gradualmente a irritarsi nei suoi confronti.
Ad esempio, un uomo richiede intimità. La moglie, per ovvie ragioni, non è in sintonia con lei, sia moralmente che fisicamente. È solo che una donna non ha ancora imparato a dividere esattamente a metà il suo amore e la sua tenerezza. Pertanto, questo conflitto si svilupperà gradualmente in uno più profondo. Di conseguenza, possono iniziare scandali e accuse reciproci tra i coniugi. Sembrerà al marito che sua moglie abbia smesso di amarlo e che possa comportarsi in modo abbastanza aggressivo.
La donna madre dovrà difendersi. Di conseguenza, nel suo comportamento appariranno prima irritazione e antipatia, quindi odio. Tuttavia, va notato che questi sentimenti saranno instabili. Non appena la relazione tra i coniugi migliorerà, l'amore sorgerà di nuovo tra loro. Pertanto, le persone sposate devono trattarsi con cura.
È necessario non solo fare affermazioni, ma anche ascoltare ciò che il partner sta cercando di dire. Quindi il conflitto si placherà gradualmente.
A causa del tradimento
Non tutte le donne saranno in grado di perdonare il tradimento del marito. Anche se cerca di dimenticarsene tuttavia, i pensieri di vendetta per il tradimento non la lasceranno... Qual è il tuo consiglio in questa situazione? Devi fare una scelta: o sforzati di dimenticare il tradimento di suo marito o divorzia da lui.
Pertanto, se non puoi perdonare a tuo marito un insulto in alcun modo e sei costretto a vivere con lui a causa di vari pregiudizi, in questo caso, smetti di torturarti. Vivere con una persona di cui provi disgusto, anche per il bene della tranquillità dei bambini, non è del tutto corretto e persino dannoso. Prima di tutto, farai del male ai tuoi figli. I tuoi figli sentono tutto. Sanno bene che non c'è più amore tra i genitori. Questo non fa che aumentare la loro sofferenza.
Sii onesto con te stesso e i tuoi figli... Spiega loro la causa del conflitto e spezza i legami familiari. Se ritieni di essere pronto a perdonare tuo marito, allora è meglio che perdoni. In questo caso, devi cancellare completamente gli eventi spiacevoli dalla tua memoria e ordinarti di non tornare mai più da loro.
A causa dell'ubriachezza
Le cattive abitudini sono molto cattive. Se il marito è dipendente dall'alcol, la famiglia viene gradualmente distrutta. Una donna rara soffrirà l'odore dei fumi. Come può una donna non rispettarsi per permettersi di essere vicina a una persona inadeguata? Inoltre, non si dovrebbe tollerare l'alcolismo del marito se i figli crescono in famiglia. Soffrono di più in questo caso. Pertanto, devi cercare di convincere tuo marito a sbarazzarsi dell'abitudine o a chiedere il divorzio.
Nel mondo moderno, ci sono un gran numero di tecniche per sbarazzarsi dell'ubriachezza. Se ami tuo marito e senti di avere la possibilità di sistemare tutto, chiedi aiuto agli specialisti.
Se capisci che la situazione è senza speranza e tuo marito non smetterà mai di bere, rompi con lui.
A causa della suocera
Ci sono uomini che ascoltano sempre i consigli della madre. Quindi sono stati educati ed è necessario fare i conti con questo. Tuttavia, molte donne sono irritate dal fatto che il marito ascolti ancora sua madre. Per questo motivo, la moglie inizia gradualmente a non amare il coniuge.Diventa irritabile e cerca di allontanare il marito da sua madre. Questo è assolutamente impossibile da fare. Altrimenti, otterrai l'effetto opposto. Tuo marito ascolterà ancora di più sua madre e lei, a sua volta, metterà suo figlio contro di te.
Quindi, se ami tuo marito con tutto il cuore, allora cercare di migliorare i rapporti con la suocera. Trattala con rispetto, chiedi della sua salute e allontanati diplomaticamente dal conflitto se inizia a provocarti. Essendo sottomesso, dimostri a tua suocera che la percepisci come una persona amata. A poco a poco, il tuo rapporto migliorerà. E poi la comprensione reciproca arriverà alla tua famiglia.
A causa di sua figlia dal suo primo matrimonio
I figli di matrimoni passati nella maggior parte dei casi hanno un impatto negativo sulle nuove relazioni dei loro genitori. Sapevi che tuo marito ha una figlia dal suo primo matrimonio? Tuttavia, lo hanno ancora sposato. Ciò significa che avresti dovuto prevedere alcune situazioni di conflitto. Le ragazze sono gelose dei loro padri per le donne degli altri. Pertanto, sono molto raramente accettati. Allo stesso tempo, non capiscono che in tal modo stanno danneggiando se stessi e il padre.
Tuttavia, la moglie deve mostrare pazienza e saggezza in questa situazione.... Non c'è bisogno di aggravare il conflitto e mettere tuo marito contro suo figlio. Se lo fai, questa situazione ti si ritorcerà sicuramente contro.
In questo caso si può consigliare a una donna di non rimanere attaccata a situazioni di conflitto. Sii attento alle richieste della figlia dal suo primo matrimonio. Poi scoprirete tutti gradualmente un linguaggio comune e modalità di reciproca convivenza.
Durante la gravidanza
Questo periodo è il più responsabile sia per la donna stessa che per suo marito. In questo momento, il carattere del gentil sesso cambia notevolmente e quindi il comportamento. Pertanto, tutto ciò che accade nella tua anima non dovrebbe essere preso a cuore. Non saltare alle conclusioni... Quando il bambino appare e cresce un po', tutto andrà a posto. Nel frattempo, cerca di tenere "in mano" il tuo stato. Non soffermarti sul tuo umore irritabile nei confronti di tuo marito. Spiega a te stesso che è dura anche per lui, e si aspetta comprensione da te... Dì anche a tuo marito più spesso: "Ti amo".
I consigli dello psicologo
Più le persone si avvicinano, più disaccordi ci saranno tra loro. Al primo litigio, iniziano a emergere e causano il rifiuto. In ogni lite tra i coniugi, c'è rabbia e paura. Da un lato, una donna ha paura di perdere il marito, dall'altro è intollerante nei suoi confronti. Come risultato della mescolanza di questi sentimenti, sorge l'odio. Questa sensazione può essere di breve durata. Se i coniugi, in un impeto di scandalo, si dicono molte parole offensive, e poi se ne pentono e fanno pace, allora l'odio scomparirà rapidamente. Tuttavia, accade anche in un altro modo. Cosa dovrebbe fare una donna se suo marito mette costantemente alla prova la sua pazienza? Cosa fare se, a causa degli abusi quotidiani, il gentil sesso ha un persistente sentimento di odio nei confronti del marito?
Questa situazione suggerisce che l'amore tra le due persone è praticamente passato. Vivono per abitudine e quindi sono infelici. Quindi cosa puoi consigliare in questo caso? L'opzione migliore in circostanze così difficili è il divorzio. Va notato che il divorzio è l'ultima risorsa. In altri casi, è necessario superare il sentimento di odio verso il proprio coniuge e liberarsene per sempre. Vediamo come questo può essere fatto. Prendi prima il controllo delle tue emozioni. Ricorda, il male genera sempre il male. Se tratti la persona amata con irritazione, l'irritazione tornerà sicuramente da te. Quindi inizia a monitorare le tue parole e le tue emozioni. Se senti che il tuo stato d'animo sta sfuggendo di mano mentre parli con tuo marito, interrompi il dialogo ed espira.
Quindi chiudi gli occhi e ripeti nella tua mente i momenti in cui eri felice con tuo marito.In questo modo riporterai il tuo umore alla normalità. Quindi continua la conversazione con tono calmo e cerca di non alzare più la voce.
Per capire la tua condizione, devi fare un po' di autoesame. Presta attenzione ai tuoi sentimenti per tuo marito. Per fare questo, poniti domande importanti.
Ad esempio: hai paura di perdere tuo marito solo perché dipendi da lui? O perché lo ami ancora? O forse tuo marito è la tua unica persona vicina? Domande di questo tipo ti aiuteranno sicuramente a trovare risposte a come procedi. È possibile che l'irritazione con tuo marito sia una conseguenza della tua stanchezza dovuta alla tua routine quotidiana. Quindi sistemare la situazione. Inizia a vivere in un modo nuovo. Ad esempio, lascia che la tua cena di famiglia si trasformi in un rituale speciale con film interessanti, ecc. Il cibo dovrebbe essere gustoso e, se possibile, coinvolgere l'altra metà nella sua preparazione. Unirà tutta la tua famiglia.
E se sei così categorico nei tuoi desideri e vuoi che tuo marito scompaia, allora prova a immaginare la tua vita senza di lui. È così che puoi riconoscere i tuoi veri sentimenti. Immagina che ci sia una rottura tra te e tuo marito e il coniuge non apparirà mai più nella tua vita. Hai affrontato tutte le preoccupazioni e stai cercando di risolvere numerosi problemi da solo.
Se sei pronto per questo giro di eventi, allora chiedi il divorzio. Se hai paura di stare da solo e ti rendi conto che tuo marito è il tuo principale sostegno, allora smetti di tradirti. Calmati e guarda il tuo coniuge con “occhi diversi”. Lascia che l'amore e la comprensione siano nei tuoi occhi. Allora saprai di aver sbagliato. Per smettere di odiare tuo marito, devi affrontare i tuoi sentimenti fugaci e imparare a perdonare.
Per capire qual è la posta in gioco, si consideri la seguente situazione: le donne sono molto esigenti nei confronti dell'altra metà. Pertanto, credono che i forti rappresentanti dell'umanità dovrebbero sempre soddisfare i desideri dei loro prescelti e assecondarli in tutto. Se un uomo inizia a resistere, incontra un atteggiamento negativo verso se stesso... Le persone capricciose non capiscono che gli uomini sono infastiditi dall'incomprensione da parte della moglie. Pertanto, possono diventare arrabbiati e imprevedibili. Di conseguenza, la moglie inizierà a provare irritazione nei confronti di suo marito e poi odio. Per evitare che ciò accada cerca di frenare i tuoi desideri. Comprendi che devi crescere mentalmente e quindi tra te e il tuo coniuge sorgeranno comprensione e rispetto reciproco.
Se sei infastidito dal comportamento di tuo marito per qualsiasi motivo, diglielo. Sottolinea gli aspetti negativi che ti fanno protestare. Forse dopo inizierà a relazionarsi con le sue azioni in modo più contenuto. Tuttavia, ricorda che in risposta alle tue affermazioni, potrebbero seguire le affermazioni di tuo marito... Ascoltali attentamente e poi trai le conclusioni. Se entrambi prendete la strada per correggere la situazione, allora ci riuscirete. La tua vita tornerà alla normalità. Non c'è bisogno di citare altri uomini che ti sembrano i più coscienziosi nel comportamento. Ricorda che gli uomini sono molto infastiditi da tali esempi. Il divorzio sarà un male per la tua vita futura. Se hai deciso di divorziare, ripensaci e valuta i pro e i contro.
Ricorda sempre che vivere insieme a tuo marito è un lavoro enorme. Nota: non tutte le donne sono sposate. Molti restano in uno splendido isolamento, essendo sposati da tempo. Perché succede? Perché questa categoria di donne non ha mai imparato a perdonare. Hanno un senso troppo alto della propria dignità e un senso di responsabilità sottovalutato per la propria vita e per quella dei propri figli.
Pertanto, si separano facilmente dagli uomini e non se ne pentono mai. Inoltre, queste persone piangono molto spesso di notte sul cuscino, perché sono sole. Pertanto, non essere vendicativo.Soprattutto in relazione alla persona amata.
Elimina i momenti spiacevoli dalla tua vita. Credi che ci saranno molti altri momenti piacevoli nella tua vita insieme.
Grazie mille, è diventato più facile per me. Ho letto molti articoli diversi in cui tutti gli psicologi ripetono all'unisono: divorzia immediatamente. E solo qui è scritto: pesa i pro e i contro ... Alcuni psicologi, quando gli viene detto di una situazione difficile, danno consigli come: non entrare in una situazione del genere, hai agito male in un momento o nell'altro, quindi è successo. Ma questo è già successo, come se ne esce? Anche se a causa della loro stupidità, ingenuità.