Estensione dei capelli

Cura dell'estensione dei capelli dopo l'estensione della capsula

Cura dell'estensione dei capelli dopo l'estensione della capsula
Contenuto
  1. Perché è importante una cura adeguata?
  2. Come scegliere i prodotti cosmetici?
  3. Come lavare e asciugare correttamente?
  4. Funzioni di correzione
  5. Consigli utili

Nonostante i cambiamenti nelle tendenze della moda, i capelli spessi e lunghi saranno sempre molto apprezzati. È il complemento perfetto per un look femminile ed elegante. Se per natura il proprietario del gentil sesso ha capelli rari e deboli, puoi risolvere rapidamente questo problema con l'aiuto di ciocche artificiali.

Perché è importante una cura adeguata?

Il processo di estensione dei capelli sintetici non è particolarmente difficile e sicuro per la salute. Per mantenere a lungo il risultato ottenuto, è necessario prendersi cura adeguatamente delle estensioni dei capelli, altrimenti sprecheranno semplicemente i tuoi soldi. Molte ragazze e donne che lasciano recensioni negative sulla costruzione incolpano gli artigiani per il lavoro svolto male. Tuttavia, il problema potrebbe essere che non sono state seguite procedure obbligatorie per mantenere la bellezza dei fili.

La cura dipende dal metodo di costruzione. Quando visiti un salone di bellezza, chiedi al maestro quale opzione usa. Inoltre, non dimenticare di porre domande relative all'ulteriore procedura di assistenza.

Designiamo le opzioni principali per il fissaggio dei fili. Nonostante il processo di cura delle estensioni dei capelli sia generale, a seconda della tecnica, ci sono alcune caratteristiche.

Estensione capsula

È necessario ricordare la regola di base: i capelli possono essere lavati solo 24 ore dopo la procedura.Prima di ciò, devono essere accuratamente pettinati. Il lavaggio è consentito solo sotto la doccia. Dovresti rifiutarti di visitare saune, bagni e hammam.

Se hai optato per le estensioni a caldo, dimentica di usare le maschere per il cuoio capelluto. Quando si asciuga con un asciugacapelli, viene utilizzata solo la funzione. "Aria fredda. I detersivi devono essere privi di elementi aggressivi.

Nastro

In questo caso, è necessario utilizzare pettini con denti radi e morbidi che non danneggino i capelli. Il numero massimo di pettinature è di 3 volte al giorno, altrimenti i ricci potrebbero iniziare a sfaldarsi. In questo caso, detersivi e cosmetici sono ottimi. senza profumi.

Fili intrecciati

Quando si sceglie questa tecnica di estensione, sarà sufficiente districare delicatamente i capelli e utilizzare uno shampoo a base di ingredienti naturali morbidi. Questa opzione non è adatta per tagli di capelli corti o volumizzanti.

Soffermiamoci sul primo in modo più dettagliato, poiché è il più rilevante e diffuso tra le donne moderne della moda.

Come scegliere i prodotti cosmetici?

Oggi i negozi di cosmetici offrono un vasto assortimento di prodotti per la cura dei capelli in costante crescita. Shampoo, balsami, maschere e altri prodotti simili differiscono non solo per il prezzo, ma anche per composizione ed efficacia.

La conservazione di una bella acconciatura dopo l'estensione dipende non solo dall'esperienza del maestro e dalla cura personale, ma anche dal prodotto correttamente selezionato. Le preparazioni professionali progettate specificamente per i fili estesi sono le più adatte. Tali formulazioni si prenderanno cura dei capelli naturali e conserveranno la struttura dei ricci artificiali.

L'unico inconveniente di questo prodotto è il suo prezzo elevato.

Puoi usare shampoo normali. Scegli formulazioni per capelli normali. L'uso costante di prodotti che nutrono la pelle e i capelli o, al contrario, eliminano il grasso in eccesso, può causare il distacco e l'essiccazione del materiale sintetico. Tieni presente che i capelli non nativi non ricevono il nutrimento naturale dei capelli naturali e non possono essere ripristinati. Quando si utilizzano formulazioni concentrate, è necessario prima diluirle con acqua pulita.

È severamente vietato utilizzare preparati oleosi, il cui scopo principale è rafforzare la struttura del capello. I componenti che compongono questi cosmetici influiscono negativamente sui punti di attacco delle capsule, danneggiandoli. Se i tuoi capelli hanno urgente bisogno di riparazione, applica gli oli solo sulle punte. Le proteine ​​del latte hanno un effetto eccellente. Funziona come i preparati a base di olio, nutre i capelli, ma non distrugge i punti di attacco delle ciocche.

Se usi lo shampoo giusto e segui tutti i consigli per la cura, il risultato della procedura del salone può essere salvato per un periodo da 3 a 6 mesi.

Come lavare e asciugare correttamente?

Lavarsi i capelli a casa

Il processo di lavaggio influisce in modo significativo sulla bellezza dei fili estesi e sulla loro durata. Se fatto in modo errato, i ricci diventeranno aggrovigliati e rigidi. La regola di base è che il processo viene eseguito con movimenti morbidi, fluidi e precisi. La temperatura dell'acqua dovrebbe essere calda e piacevole. Sia l'acqua molto calda che quella fredda possono danneggiare i fili.

Per preservare il risultato dell'accumulo, vale la pena utilizzare le raccomandazioni degli specialisti.

  • Dovresti pettinare accuratamente i capelli prima di lavarli.
  • Non strofinare shampoo e altri prodotti sulle radici dei capelli. Il lavoro è fatto con tocchi delicati. La preparazione cosmetica viene distribuita su tutta la lunghezza dei fili, lasciata per diversi minuti e quindi lavata con acqua.
  • Durante il lavaggio, tieni la testa nella posizione più naturale, non gettarla indietro. Si consiglia di utilizzare una doccia.

Se disturbato durante lo shampoo, le squame dei capelli possono iniziare ad aprirsi.

Di conseguenza, i fili si attaccheranno l'uno all'altro e si aggrovigliano molto più spesso.

Asciugatura

I fili estesi, come il tuo, sono fortemente sconsigliati dalla pettinatura fino a quando non sono completamente asciutti. Inoltre, non avvolgere i capelli in un asciugamano. È meglio farli asciugare naturalmente a temperatura ambiente, ma in questo caso bisognerà aspettare. Asciuga delicatamente i ricci con un asciugamano asciutto e lascia asciugare completamente.

Se è necessario accelerare il processo, è possibile utilizzare un asciugacapelli, ma solo nella modalità di erogazione dell'aria fredda. Anche così, si consiglia di utilizzare speciali composti protettivi termici.

Pettinatura

Puoi trovare pettini speciali per le estensioni dei capelli in vendita, ma se non ne hai uno a portata di mano, puoi usare una spazzola a denti larghi senza punte. Lo scopo principale della spazzolatura è evitare grovigli. Quando i capelli sono completamente asciutti, raccoglili in una coda di cavallo e poi inizia a spostare il pettine dal bordo alle radici, risalendo gradualmente fino alla testa. Si consiglia di districare i grovigli forti con le mani per non strappare i fili.

Ricorda che i ricci estesi sono molto fragili. È molto facile danneggiarli durante il lavaggio o la pettinatura, ma sarà possibile ripristinarli solo dopo la correzione o la crescita eccessiva.

Funzioni di correzione

La correzione deve essere eseguita periodicamente durante l'uso delle estensioni dei capelli. Questa procedura è obbligatoria, indipendentemente dalla qualità della struttura e della cura. La necessità di una correzione regolare è dovuta alla crescita naturale dei propri capelli. Le capsule, con l'aiuto delle quali i fili sono attaccati durante il processo di estensione, vengono abbassate, per cui devono essere sollevate di nuovo alle radici.

La tempistica della correzione dipende dal tipo di proroga. Quando si sceglie una tecnica a capsula, il primo aggiornamento viene effettuato 4 mesi dopo la procedura principale. Alcuni esperti credono che è necessario visitare il maestro una volta ogni 2-3 mesi, a seconda delle condizioni dell'acconciatura.

Di tanto in tanto, i capelli nativi devono riposare, poiché quando vengono estesi, su di essi cade un carico aggiuntivo. I riccioli artificiali dovrebbero essere rimossi una volta ogni tre mesi. Questa procedura dovrebbe essere eseguita da un professionista per evitare danni all'acconciatura. Gli artigiani usano formulazioni speciali che ammorbidiscono le capsule. Durante la correzione, lo specialista rimuove con cura i fili non nativi e poi li riattacca in un nuovo posto.

Dopo la procedura, assicurati di chiedere al master la necessità della prossima correzione e ascolta le raccomandazioni per la cura.

Consigli utili

I ricci aumentati, come i tuoi, possono essere colorati e sperimentati in sicurezza quando si creano nuove immagini e acconciature, l'importante è fare tutto bene, tenendo conto delle caratteristiche del materiale.

Come dipingere?

È possibile tingere i fili estesi, ma assicurarsi che la vernice non penetri nei punti in cui sono attaccate le capsule. Sarà difficile eseguire il lavoro da solo, quindi è consigliabile contattare uno specialista che eseguirà il lavoro al più alto livello. Spesso non è consigliabile eseguire la colorazione, danneggia non solo i fili naturali, ma anche quelli sintetici, che perdono elasticità e morbidezza. Utilizzare preparazioni prive o a bassissimo contenuto di ammoniaca.

Come imballare?

Le extension per capelli offrono ottime opzioni di styling per stilisti e designer. È consentito l'uso di arricciacapelli, pinze e altri strumenti, l'importante è non toccare i punti di fissaggio dei fili, fare tutto con attenzione e attenzione. Puoi anche usare strumenti speciali. Le formulazioni a ph basso o neutro sono l'ideale. In vendita puoi trovare vernici e schiume progettate specificamente per acconciature sintetiche.

Quali maschere posso usare?

L'estensione non significa che devi smettere di prenderti cura dei tuoi capelli. Ma anche le maschere più delicate e naturali possono danneggiare le capsule dei falsi fili. Vari acidi organici agiscono in modo distruttivo.Si applicano solo alle estremità dei capelli e poi si sciacquano abbondantemente.

Assicurarsi che nelle maschere non siano presenti i seguenti componenti:

  • agrumi;
  • alcool;
  • cannella;
  • spezie;
  • mostarda.

Ulteriori raccomandazioni

Per prolungare l'usura dei fili estesi, è necessario introdurre alcune restrizioni nella vita di tutti i giorni.

  • Assicurati di proteggere i capelli con una cuffia di gomma quando vai in piscina. Tali misure proteggeranno i ricci dalla candeggina.
  • Quando fa caldo, indossa cappelli per nascondere i capelli dalla luce solare diretta. Le alte temperature possono danneggiare le capsule nell'area di attacco del filo.
  • Per tutta la durata dell'uso dei capelli artificiali, rinunciare a saune, bagni e altri stabilimenti simili o ridurre al minimo i tempi di installazione.
  • Quando fai le faccende domestiche e vai a letto, tira i capelli in una treccia sciolta.

Per ulteriori informazioni sulle estensioni dei capelli in capsule, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa