Qual è l'estensione dei capelli più sicura e come sceglierla?
Le bellezze moderne sulle riviste, in TV e sui social network di tanto in tanto stupiscono i fan con i loro capelli lucenti e ben curati. Di recente, questa tendenza non è passata di moda: tutti cercano di far crescere i ricci più lunghi. È vero, questa non è una questione rapida e non tutti hanno la pazienza di aspettare che crescano fino alla parte bassa della schiena o almeno alle scapole. Fortunatamente, la tecnologia moderna offre alle fashioniste molte opzioni per estendere i fili, anche le lunghezze più estreme. Esistono modi economici e costosi di costruzione, differiscono anche nel principio di fissaggio dei fili e nei materiali.
Un buon maestro, prima di consigliare qualsiasi metodo, cercherà di tener conto della struttura e della densità dei capelli.
indicazioni
La procedura di estensione è consigliata nei seguenti casi:
- i loro capelli non hanno abbastanza volume e forza: ciocche rare si trasformeranno in capelli lussuosi;
- desiderio di cambiare l'immagine, ma gli esperimenti costanti con i capelli non consentono di farli crescere alla lunghezza desiderata;
- vuoi capelli lunghi di un colore diverso, ad esempio biondo, ma mi dispiace rovinare i tuoi.
Controindicazioni
Non dovresti ricorrere a tali tecnologie se le condizioni del cuoio capelluto non sono in ordine al momento, vale a dire:
- la presenza di forfora, psoriasi e altre violazioni dell'integrità del cuoio capelluto;
- allergie alla colla e ad altri composti utilizzati nel processo;
- cambiamenti ormonali che si verificano in alcune donne durante e dopo la gravidanza, quando i capelli cambiano struttura;
- condizione troppo danneggiata dei loro capelli.
Peculiarità
Le estensioni dei capelli sono piuttosto costose. Se non hai molti soldi, è probabile che il metodo a freddo funzioni.Ma il prezzo di una capsula calda può raggiungere i 10 mila rubli o più, a seconda dello spessore e della lunghezza dei capelli. Inoltre, dopo il periodo di utilizzo garantito, sarà necessaria una correzione. Si consiglia di avere la propria lunghezza dei capelli di almeno 10 cm, altrimenti i riccioli attaccati sembreranno innaturali.
I fili naturali hanno un aspetto migliore e si sentono meglio. Sono più facili da "mascherare" in riccioli naturali e si adattano meglio. Il vantaggio dei capelli sintetici è il suo prezzo. Sono molto più economici di quelli dei donatori e mantengono meglio il loro aspetto in caso di maltempo. Con l'uso frequente di un ferro arricciacapelli o di un ferro, nonché con una visita attiva in spiaggia, è meglio scegliere le estensioni delle capsule rispetto ai nastri freddi. Si conserverà meglio se esposto al calore. I nastri sono fantastici quando vuoi solo cambiare la tua pettinatura: puoi toglierli in qualsiasi momento.
Importante! Se hai il cuoio capelluto e i capelli molto grassi, questi fili potrebbero non reggere bene.
Se vuoi facilitare la cura dei capelli e ridurre al minimo la selezione di prodotti costosi, allora il colore delle ciocche devi scegliere il più vicino possibile al colore delle tue radici. Pertanto, un capello dall'aspetto più naturale durerà più a lungo senza danneggiare il portafoglio. È impossibile parlare dell'innocuità delle estensioni dei capelli, ma puoi scegliere i metodi meno traumatici del loro attaccamento. E vale anche la pena scegliere un maestro esperto con esperienza sufficiente, un portfolio e buone recensioni.
Uno specialista incompetente potrebbe non svolgere il lavoro in modo abbastanza ordinato, consentire la formazione di grovigli e, dopo alcuni aspiranti maestri, i capelli potrebbero persino iniziare a cadere insieme ai fili estesi.
Le caratteristiche dei capelli sono importanti quando si sceglie una tecnica. Le estensioni dei capelli possono ancora essere prese in considerazione se hai una lieve forfora, ma tieni presente che può peggiorare. In questo caso, è meglio rifiutare i metodi con le capsule quando sono piantate molto vicino al cuoio capelluto. Per i capelli sottili, si consiglia la microcapsula, l'estensione ad ultrasuoni come metodi di minor peso per le ciocche.
I modi
Per quanto riguarda il salone, ogni cliente vuole scegliere il modo più innocuo di costruire per i suoi capelli nativi, o almeno quello che le farà meno male. Non è così facile isolare un qualche tipo di tecnologia, perché il progresso non si ferma e anche i metodi di allungamento dei capelli. Secondo gli esperti nel settore della bellezza, oggi questi metodi includono capsula, nastro e bio-estensione dei capelli.
Capsula
Capsula o accumulo italiano si riferisce a metodi a caldo. I capelli del donatore sono attaccati a se stessi con capsule di cheratina e pinze speciali. Alcuni esperti chiamano questo metodo sicuro, altri notano che l'accumulo di calore è comunque dannoso, poiché per eseguirlo vengono utilizzate le pinze. Tuttavia, ci sono molti fan di questo metodo, perché tali capelli sono comodi da indossare, in quanto non creano disagio per il suo proprietario.
Allo stesso tempo, la procedura stessa dura circa tre ore e i ricci durano a lungo - fino a 5 mesi. Le elevate caratteristiche estetiche dei capelli risultanti hanno reso questa tecnologia molto popolare. Sono appena percettibili sulla testa, poiché i fili vengono presi piccoli e in grandi quantità - fino a 120 pezzi. Il fissaggio avviene a causa di capsule di cheratina fusa.
Nastro
Anche questo metodo è considerato sicuro ed è consentito anche durante la gravidanza. Durante tale procedura, i capelli sono meno feriti e l'assenza di esposizione alle alte temperature lo rende completamente innocuo per i tuoi ricci. I fili sono fissati mediante uno speciale nastro adesivo, che consente di rimuoverli in qualsiasi momento senza ricorrere all'aiuto di un maestro. Il tempo di fissaggio richiede meno tempo, il prezzo è inferiore a quello della capsula, ma il periodo di indossare i capelli è di soli due mesi.
Se vuoi indossarli il più a lungo possibile, devi maneggiarli con molta attenzione e la scelta delle acconciature a causa delle peculiarità dell'attaccatura dei capelli è limitata.
Bio-coltivazione
I capelli sono fissati con nastro bio o nastro monobio. La tecnologia è emersa come alternativa ai soliti metodi di utilizzo di calore e composti chimici che non sono benefici per il cuoio capelluto e i capelli. Per costruire fili senza danni, viene utilizzato il biogel.
Anche se questo metodo non è così ampiamente utilizzato come la costruzione convenzionale di nastri e capsule, l'interesse tra i maestri sta crescendo. Secondo gli sviluppatori della tecnologia, il suo vantaggio è non solo in materiali innocui, ma anche in assenza di disagio quando si tocca la testa. I capelli sono dotati dell'aspetto più naturale senza danni alla salute.
Altro
Esistono anche tali metodi di estensione che sono considerati meno popolari e più sicuri, come:
- inglese - la cheratina per il fissaggio dei fili viene sciolta con una pistola;
- tedesco o bellargo - i fili sono attaccati con le maniche;
- giapponese - costruire sul "codino";
- spagnolo - la colla è abbinata al colore delle radici, il che rende invisibili le giunture dei fili;
- ultrasonico - questa tecnologia utilizza polimeri che ricordano la struttura del capello.
I capelli lunghi lussuosi sono un simbolo di femminilità e bellezza. Con l'aiuto delle moderne tecnologie, ogni ragazza può ottenerle, devi solo scegliere la tecnologia giusta e non risparmiare su un buon maestro.
Quindi, guarda una recensione video sulle estensioni dei capelli.