Estensione dei capelli

Pro e contro dell'estensione dei capelli

Pro e contro dell'estensione dei capelli
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Tipi e metodi
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Controindicazioni
  5. Vale la pena costruire?

Ci sono molte donne nel mondo moderno che sono insoddisfatte della lunghezza o della qualità dei loro capelli e molte di loro ricorrono a una procedura così nota come le estensioni dei capelli.

Cosa si sta accumulando e vale la pena eseguire questa procedura - questo sarà discusso ulteriormente.

Cos'è?

L'estensione dei capelli ti consente di far crescere i capelli alla lunghezza desiderata nel più breve tempo possibile e renderli un po' più voluminosi. In altre parole, è il fissaggio di capelli artificiali o donati, cioè capelli donatori.

I fili sono fissati, di regola, nella zona della radice, ma questo lavoro può essere eseguito in diversi modi. Alcuni metodi sono così semplici che puoi realizzare estensioni anche a casa e senza l'aiuto di specialisti. Tuttavia, circa una volta ogni due o tre mesi di lavoro dovrebbe essere ripetuto, poiché le radici ricrescono e le estensioni dei capelli stesse dovrebbero essere fissate un po' più vicino alle radici.

I capelli del donatore vengono utilizzati molto più spesso dei capelli artificiali, poiché non si consumano così rapidamente. Ma trovarli è estremamente difficile.

Tipi e metodi

Esistono solo due tipi di extension per capelli.

  • Artificiale. Questo materiale è stato creato artificialmente e si consuma molto rapidamente.
  • Donatore. Tali capelli sono reali - di regola, vengono donati dalle ragazze stesse, dopo averli curati nel modo più attento. Consegnando questo materiale, puoi ottenere molti soldi.

    I principali metodi di costruzione sono diverse opzioni.

    • Capsula. Questo metodo ha anche un altro nome: build-up italiano. Al momento, è considerato il più popolare e indolore. È la fissazione di una capsula di cheratina.
    • tecnologia inglese. Questa tecnologia prevede l'utilizzo di una speciale pistola che riscalda la cheratina.
    • Bellargo. Questo è un tipo di accumulo di calore. Qui, i fili sono fissati con un dispositivo speciale su piccole maniche. È considerato il modo più doloroso e spiacevole.
    • Formazione del nastro. Questo metodo è freddo e per la sua implementazione viene utilizzata una soluzione adesiva.

    Vantaggi e svantaggi

    Questa procedura ha molti vantaggi e svantaggi, che dovrebbero essere conosciuti molto prima che i capelli subiscano questi lavori.

    I vantaggi includono una serie di fattori.

    • Capelli lunghi in un tempo estremamente breve. Il vantaggio più ovvio di questa procedura sta proprio in questo: per ottenere una lunga chioma, non è necessario coltivarla per mesi o addirittura anni. In letteralmente tre o quattro ore, la lunghezza cambierà e il problema delle piccole dimensioni scomparirà.
    • Ha un aspetto molto migliore delle parrucche. In effetti, una parrucca indossata sulla testa sembra estremamente innaturale e talvolta persino ridicola. Le extension per capelli (soprattutto se non sono artificiali) hanno un aspetto completamente naturale e sofisticato.
    • Con trapianti ripetuti, i capelli possono essere utilizzati più di una volta. Una grande comodità è fornita anche dal fatto che avendo scelto materiale affidabile e di alta qualità, è in grado di funzionare per un periodo piuttosto lungo - un anno o anche di più.
    • Assenza quasi completa di dolore e disagio. Seduto con un vero professionista, il cliente non sentirà alcuna sensazione spiacevole: la procedura è generalmente indolore.
    • Questo processo sarà un'ottima soluzione se il cliente ha calvizie o capelli deboli.
    • Un numero enorme di acconciature convenienti e alla moda. Su una testa con i capelli corti, è tutt'altro che sempre possibile realizzare bellissime acconciature, ma con una lunga chioma, tutto è un po' più semplice - di norma, la maggior parte delle acconciature è progettata esattamente per questa lunghezza di capelli.
    • Tali capelli possono essere tinti in modo sicuro in diversi colori o addirittura decolorati, il che è anche un enorme vantaggio.
    • La stiratura e altri strumenti sono accettabili.
    • Puoi tranquillamente visitare bagni, saune, solarium o piscine senza temere che i tuoi capelli cadano o si deteriorino.

    Nonostante l'enorme numero di vantaggi, ci sono anche degli svantaggi.

    • Non tutti i metodi di estensione lasciano una sensazione piacevole. Quando si esegue questa procedura, un maestro inesperto rimane sensazioni estremamente spiacevoli e talvolta anche dolorose che non lasciano la superficie della testa anche durante il sonno.
    • Oltre al punto precedente, un maestro inesperto può anche bruciare le radici dei capelli. Le conseguenze di tale lavoro dovranno essere rimosse per molto tempo.
    • Pesante sulla testa. Per chi ha un taglio di capelli corto, può verificarsi una leggera severità, perché il peso dei nuovi capelli richiede un po' di tempo per abituarsi. Un tale difetto passa piuttosto rapidamente, ma all'inizio è davvero insolito e scomodo.
    • La necessità di rinunciare a "coda di cavallo" e altre acconciature strette. Ciò è dovuto al fatto che quando si raccolgono i capelli verso l'alto, le capsule diventano visibili e questo non è del tutto bello.
    • C'è il rischio che i capelli vecchi o addirittura appiccicati inizino a cadere.
    • In quei luoghi in cui sono stati fissati nuovi capelli, si formano spesso pieghe.
    • In caso di vento, capsule o altri accessori vengono trasportati sullo strato superiore dei capelli, il che crea un aspetto poco estetico.
    • La necessità di eseguire la correzione almeno una volta ogni due o tre mesi. Questo fattore è obbligatorio e non dipende dal metodo di estensione scelto.
    • Un prezzo abbastanza alto. L'estensione dei capelli non è una procedura economica e non tutti possono permetterselo.
    • Tempo di esecuzione lungo. Come accennato in precedenza, tale lavoro richiede almeno tre o anche quattro ore. Non tutti sono in grado di stare fuori una così grande quantità di tempo.
    • La manipolazione di capsule e punti di ancoraggio richiede estrema cura e attenzione.
    • Abbastanza spesso, i nuovi peli iniziano ad aggrovigliarsi e si raccolgono in ciuffi separati, quindi è necessario pettinarli il più spesso possibile.
    • Un notevole deterioramento dei capelli. I capelli spesso sembrano malsani e si deteriorano dopo l'estensione dei capelli.

    Controindicazioni

    Esaminare tutti i pro ei contro prima di fare le estensioni dei capelli non è l'unica cosa da fare. Oltre a queste sfumature, dovresti anche prestare attenzione alle possibili controindicazioni che possono annullare la sessione imminente.

    Ci sono diversi punti alle controindicazioni.

    • Lunghezza non inferiore a cinque centimetri. Questo punto è di grande importanza, perché sarà semplicemente impossibile attaccarne di nuovi a capelli di lunghezza inferiore. Le donne con questa lunghezza dovrebbero aspettare un po'.
    • Non è consigliabile attaccare nuovi ricci a quelli vecchi che presentano fragilità, indebolimento o altri danni. Dopo la procedura, tali capelli sembreranno semplicemente orribili, motivo per cui devono prima essere curati con vitamine o complessi vitaminici.
    • L'estensione non può essere effettuata durante la gravidanza, così come in giovane età al di sotto dei sedici anni. Il rifiuto in entrambi i casi è dovuto al fatto che nel corpo femminile durante questi periodi si ha una ristrutturazione e un aumento dei livelli ormonali. Questi fattori possono danneggiare ulteriormente i capelli.
    • Un'altra controindicazione molto convincente è assolutamente qualsiasi malattia della testa, sia essa eczema o psoriasi. Nel caso di malattie fungine, anche l'accumulo è impossibile.
    • Non dovresti eseguire l'accumulo durante l'assunzione di antibiotici o farmaci ormonali, nonché in presenza di chemioterapia.
    • Abbastanza stranamente, ma dovresti rifiutarti di attaccare nuovi capelli in presenza di distonia vegetativa, emicrania e mal di testa troppo frequenti. Ciò è spiegato dal fatto che le estensioni dei capelli creano una forte pressione e questo, a sua volta, aumenta il mal di testa.
    • Se sei allergico a qualcosa, si consiglia vivamente di testare la presenza di reazioni allergiche a quei componenti che verranno utilizzati direttamente durante il processo di costruzione stesso.
    • Se i capelli sono inclini a una perdita abbondante, questa procedura non sarà in grado di aiutarli in alcun modo, al contrario, aggraverà la situazione.
    • Se ci sono abrasioni, tagli, graffi e altre lesioni sul cuoio capelluto, è meglio posticipare la procedura e attendere che le ferite siano completamente guarite, altrimenti il ​​​​processo di accumulo causerà molto dolore.

    Vale la pena costruire?

    In generale, il cliente dovrebbe decidere da solo questo problema, perché ognuno può avere le proprie controindicazioni o altri motivi. Tuttavia, la maggior parte delle persone chiude ancora un occhio sugli svantaggi di cui sopra e ottiene una serie di effetti collaterali e influenze negative.

    Molte persone sono soddisfatte dopo la procedura, perché i capelli ora sono lunghi e aggraziati e tutte le acconciature sono diventate disponibili in un istante. È necessario risolvere questo problema da soli, dopo aver studiato le controindicazioni e rendendosi conto che la procedura può andare male e rovinare definitivamente i capelli.

    Affinché l'estensione abbia successo e sia redditizia, dovresti richiedere questo servizio solo a veri professionisti che conoscono la loro attività.

    La crescita ha molti pro e contro, ed è per questo che dovrebbe essere affrontata in modo responsabile, avendo studiato tutte le sfumature e capendo se ne hai bisogno. Dopotutto, i capelli sani possono ricrescere: devi solo aspettare, ma quelli danneggiati sono già condannati, di regola, non possono più essere salvati.

    Per i pro ei contro delle estensioni dei capelli, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa