Caratteristiche delle extension per capelli corti
La ricerca di una nuova immagine per molte ragazze è quasi il senso della vita. Il gentil sesso sperimenta costantemente il proprio aspetto con vestiti, accessori e acconciature alla moda. L'estensione dei capelli è il modo più semplice per uscire dalla situazione. Vale la pena considerare le caratteristiche delle estensioni dei capelli corti, i loro tipi e anche studiare le complessità della cura di ciascuno di essi.
Tecnologie edilizie e loro caratteristiche
Le estensioni dei capelli sono una pratica moderna popolare per correggere l'aspetto delle donne e di alcuni uomini. In mani talentuose e abili, le extension per capelli possono trasformare completamente il tuo look, aggiungendo eleganza e novità al look generale.
Tutti i metodi di estensione sono convenzionalmente suddivisi in due metodi principali di fissaggio: caldo e freddo. Vale la pena considerare questi due metodi in modo più dettagliato.
Il metodo a caldo prevede l'uso di resina riscaldata. In questo caso, nel punto di attacco del donatore e dei nuovi capelli, si forma una capsula speciale (composizione - cheratina e resina), che svolge una funzione di fissaggio e fissaggio. Qui, il metodo a caldo è diviso in due tipi di edificio.
- Costruzione inglese. In questo caso vengono utilizzate resina e colla a caldo. Le estremità dei nuovi capelli sono poste in perline di colla e resina legate ai capelli originali. Questo metodo è più delicato, non irrita il cuoio capelluto, ma se si pettina con noncuranza o si applica forza, tali fili possono essere facilmente estratti.
- Allungamento italiano. La particolarità di questo tipo è che speciali capsule di resina vengono create nel punto in cui sono fissati i fili naturali e sopraelevati.Questa è una procedura più scrupolosa e richiederà morsetti speciali nel punto di attacco. Questo metodo è considerato ottimale, poiché non interferisce con la pettinatura dei capelli ed è in grado di sopportare forti carichi su di essi.
La cura di tali capelli richiede l'adesione alle seguenti sfumature:
- evitare di frequentare saune e bagni;
- utilizzare cappelli per proteggere i capelli dalla luce solare diretta;
- abbandonare il trattamento termico dei capelli sotto forma di allineamenti e riccioli - capsule o palline di colla da alte temperature possono sciogliersi e non solo rovinare l'acconciatura, ma anche danneggiare i ricci naturali;
- usa un normale shampoo naturale, poiché alcuni tipi di shampoo possono anche sciogliere la gomma o la colla.
Non è difficile immaginare in cosa consista la tecnologia di utilizzo del metodo a freddo. In questo caso, la necessità di un trattamento termico è completamente eliminata. Per il fissaggio vengono utilizzate microcapsule, perline, colla e altri materiali. Il metodo a freddo è anche diviso in diversi tipi di estensioni.
- Ricostruzione con nastri. L'essenza dell'estensione del nastro è di attaccare riccioli di capelli relativamente grandi a un nastro speciale. L'uso di questo tipo presenta vantaggi così significativi come:
- rapidità: utilizzando il metodo del nastro, il modo più veloce per ottenere un'acconciatura lussuosa da capelli lunghi e rigogliosi;
- questa opzione non esercita una pressione così forte sui capelli nativi, il che consente a quest'ultimo di resistere per un periodo di tempo molto più lungo;
- prezzo: questo tipo di estensione è considerato uno dei più economici.
- Un altro modo per accumulare freddo è uso di clip speciali o piccole sfere di metallo al punto di attacco dei capelli nativi e falsi. In questo caso, le clip svolgono una semplice funzione di fissaggio. Questo metodo richiede un po 'più di tempo (sebbene tutto dipenda dalle dimensioni delle clip e dallo spessore dei ricci che vengono estesi), ma ha una resistenza piuttosto elevata ai carichi esterni.
- Extension spagnole o extension con colla speciale, ma senza l'uso di resina. Questa estensione è più adatta per le ragazze con i capelli biondi. In questo caso, si forma una piccola palla di colla nel punto di attacco dei riccioli nativi e artificiali, che poi si solidifica.
Se parliamo delle caratteristiche della cura dopo l'accumulo di freddo, allora dovresti prestare attenzione alle seguenti sfumature:
- prova a usare pettini specializzati per la cura dei capelli lunghi; assicurarsi di non toccare i punti di attacco;
- quando ti prendi cura dei tuoi capelli, cerca di evitare di applicare oli, creme e maschere sui punti di attacco, che possono indebolire la struttura di attacco e portare alla caduta dei capelli;
- A causa della tecnologia di estensione, per qualche tempo (di solito 2-3 giorni) sentirai disagio nei punti di attacco: questa è una reazione naturale della pelle a materiale estraneo e un fissaggio improprio del nastro può causare reazioni allergiche sulla pelle. Ci sono due cose da tenere a mente in questo caso:
- un'estensione adeguatamente realizzata non dovrebbe portare molto disagio per molto tempo;
- nel tempo, la pelle si abituerà agli attacchi, i tuoi capelli naturali ricresceranno un po' e la base dell'attacco si indebolirà.
I tipi presentati sopra oggi appaiono davanti a noi in nomi più alla moda. Consideriamo i più comuni.
- Capelli di diamante - Questo è un metodo di allungamento a caldo, che ha preso il nome dalle microparticelle di diamante nella struttura di attacco. In questo caso, le capsule sono collegate ai capelli nativi utilizzando una colla speciale (temperatura di riscaldamento - almeno +120 gradi). Questo metodo richiederà almeno 4 ore di lavoro scrupoloso da parte del maestro.
- Capelli da sogno comporta il fissaggio di microcapsule con cheratina fortificata alla base a sottili riccioli nativi. Questo è il modo più lungo e delicato per costruire, poiché la procedura dura almeno 5 ore.Tuttavia, questo metodo è il più efficace, perché i riccioli artificiali saranno completamente simili a quelli reali e i punti di attacco saranno completamente invisibili. Questa tecnica viene spesso utilizzata anche per allungare i capelli nativi molto corti (nella regione di 3-4 centimetri).
- Estendi la magia (si riferisce all'allungamento a freddo) È un altro metodo efficace di estensione delle microcapsule per i capelli corti. Qui, alla base del fissaggio, vengono utilizzate perline di cera trasparenti molto piccole. Una di queste procedure richiederà almeno 3 ore di lavoro e 150-200 fasci donatori.
- Bellargo e Microbellargo - questo è il metodo di estensione più veloce - da 1 a 2 ore. I trefoli sono fissati con speciali elementi polimerici difficili da distinguere anche a un attento esame. Nella stessa tecnica, viene utilizzata la quantità minima di raggi donatori, non più di cento.
Cura e correzione
Certo, non dimenticare le peculiarità della cura delle estensioni dei capelli dopo la procedura stessa. Vale la pena considerare in dettaglio la cura dei due tipi più popolari di estensione: capsula e nastro.
- Extension capelli corti con microcapsule - questo è un tipo molto senza pretese. Non richiede un gran numero di procedure, quindi è più comune. I capelli come questo possono essere pettinati, acconciati, acconciati e tinti altrettanto bene. La correzione, di regola, viene eseguita in base alle preferenze individuali, ma almeno una volta ogni sei mesi. Se le estensioni dei capelli in questo caso non necessitano particolarmente di alcun tipo di cura, viene assegnata una missione piuttosto responsabile alle spalle dei capelli naturali per mantenerli, perché più lunghe sono le ciocche attaccate, maggiore è il potenziale carico sulla base.
In questo caso, una dieta vitaminico-minerale e una corretta alimentazione sono eccellenti.
- Estensione dei capelli con un metodo a nastro. Questo tipo di estensione richiederà molta più attenzione da parte delle fashioniste. In questo caso, non è consigliabile eseguire le seguenti operazioni:
- pettina i fili più di 3 volte al giorno, dovresti iniziare il processo stesso in sequenza, dalle estremità;
- andare a riposare o dormire con i capelli non secchi, mentre anche l'uso di un asciugacapelli è indesiderabile;
- andare in luoghi con elevata umidità - usando bagni, bagni, saune;
- l'uso di accessori cosmetici con una proporzione di alcol nella base;
- vale anche la pena evitare manipolazioni inutili con l'acconciatura nell'area di attacco; la correzione in questo caso è più necessaria e viene eseguita almeno una volta ogni 2 mesi.
Consigli nativi sulla lunghezza dei capelli
Per arginare il dibattito sulla lunghezza ottimale dei capelli per l'allungamento, Presentiamo alla vostra attenzione le seguenti raccomandazioni per la lunghezza dei capelli per alcuni tipi di extension:
- per capsule extension con resina alla base dell'attacco, la lunghezza dei capelli non deve essere inferiore a 15 cm;
- l'estensione capsulare con cheratina alla base richiede una lunghezza dei capelli non inferiore al tipo caret;
- la tecnologia a base di microcapsule è la più esigente e in mani esperte può essere utilizzata anche con 5-7 centimetri di capelli naturali;
- la versione nastro è la più "golosa", per una bella estensione in questo caso, la lunghezza ottimale dei capelli nativi dovrebbe essere di almeno 20 centimetri.
Vantaggi e svantaggi
Sebbene costruire per molte ragazze sia diventato un processo naturale per prendersi cura del proprio aspetto, ha ancora aspetti e conseguenze sia positivi che negativi. Diamo un'occhiata ai pro.
- Sicurezza. L'estensione delle ciocche di alta qualità non appesantisce i capelli naturali e non indebolisce la loro struttura, questo vale per qualsiasi metodo di estensione, sia caldo che freddo.
- Velocità e semplicità. Ogni ragazza comprende lo sforzo necessario per far crescere i capelli perfettamente lunghi. Ciò implica non solo una cura costante dei capelli sotto forma di maschere, creme rassodanti, bagni e altre procedure, ma anche la durata di questo processo. Per far crescere i capelli più di 30 centimetri, la maggior parte delle ragazze deve aspettare, se non mesi, poi anni.Durante la costruzione, questo processo si riduce a diversi giorni, e questo è spesso fondamentale se non rimane nulla prima del compleanno di un amico, del matrimonio di un fratello o della stessa laurea.
- Versatilità. Se anche 10 anni fa anche il maestro più esperto non avrebbe intrapreso extension di capelli inferiori a 15 centimetri, allora grazie alle attuali tecnologie questa soglia è stata ridotta a 5-7 centimetri. Ciò significa che non è necessario avere i capelli lunghi per ottenere ciocche lussuose come risultato. La cosa principale è trovare un artigiano esperto che osa assumere questo ruolo importante.
- Alcuni tipi di estensioni, ad esempio, con l'aiuto di capsule, non limiterà la tua vita quotidiana. Con la stessa sicurezza potrai visitare palestre, piscine, fare bagni caldi e non temere che le ciocche cadano. Per non parlare, le estensioni dei capelli possono essere arricciate e tinte altrettanto.
Importante! È un'estensione dei capelli di alta qualità che non può danneggiare i capelli in alcun modo.
Vale la pena considerare i principali svantaggi delle estensioni dei capelli.
- C'è un alto rischio di accumulo errato o non professionale. Ed è comunque positivo se l'acconciatura in questo caso sembrerà disordinata o sparsa. I fili estesi in modo inesperto in qualsiasi momento inopportuno possono semplicemente cadere. Per quanto riguarda i capelli naturali, questi ultimi da extension improprie possono indebolirsi e addirittura perdere colore.
- Tempo impiegato. L'estensione dei capelli non è un processo di un secondo, richiederà molta pazienza e perseveranza da parte tua: l'estensione dei capelli professionale spesso dura 3-4 ore o più. Per non parlare del tempo aggiuntivo che trascorrerai nei viaggi al master solo per verificare l'affidabilità del fissaggio dei fili e l'integrità delle capsule o dei nastri.
- Il costo è una specie di flagello dell'accumulo. A causa dei costi di tempo e dei materiali costosi, alcuni tipi di questo processo spesso costano un bel soldo per le donne moderne della moda. Di norma, questo si traduce in viaggi da parrucchieri economici non particolarmente provati, che alla fine non portano esattamente al risultato atteso.
Quando si allungano i capelli, c'è solo una cosa da ricordare: avvicinarsi con attenzione alla scelta del salone e del maestro. Un abile artigiano, prima di iniziare il lavoro, valuterà sempre attentamente i tuoi capelli, ne apprezzerà la fragilità, l'obbedienza e la lunghezza. E solo dopo offrirà la migliore opzione di allungamento. Ricorda che un'estensione professionale e di alta qualità non può costare un centesimo e richiedere mezz'ora.
E non dimenticare di seguire i suggerimenti di cui sopra per prenderti cura dei tuoi capelli dopo l'estensione. L'estensione riuscita e l'ulteriore usura dei ricci dipendono fortemente anche dal maestro del taglio di capelli, nonché dall'amante.
Per suggerimenti sulle estensioni dei capelli corti, vedere il seguente video.