Correzione delle extension: tempi e tecnologia
Le estensioni dei capelli aiutano le ragazze, e talvolta gli uomini, a raggiungere la lunghezza e la densità dei capelli che preferiscono. Tuttavia, affinché appaia sempre fresco e bello, oltre a mantenere la qualità dei capelli naturali, è periodicamente necessario eseguire una procedura di correzione e cambiare i fili estesi.
Quanto spesso dovresti prenderlo?
La procedura di correzione consiste nel rimuovere i fili "donatori" nei capelli e quindi riattaccarli ai capelli naturali. Questo viene fatto perché in 2-3 mesi, durante i quali ci sono stati riccioli estesi sulla tua testa, i tuoi capelli ricrescono e la distanza tra il cuoio capelluto e i fili "donatori" aumenta.
Le capsule si impigliano nei capelli, rendendo i capelli disordinati. Per evitare un tale fastidio, viene eseguita una procedura correttiva.
Quanto spesso dovrebbe essere fatto? Certo, puoi concentrarti sulle caratteristiche personali: ad esempio, i capelli di tutti crescono a un ritmo diverso, se una ragazza potrebbe aver bisogno di una correzione in un mese e mezzo, un'altra cammina con calma con ricci estesi e 3. Ma ci sono altre sfumature a cui vale la pena prestare attenzione, vale a dire:
- tecnologia edilizia;
- caratteristiche delle procedure assistenziali.
Se hai le estensioni dei capelli utilizzando uno dei metodi a capsule, si consiglia di eseguire una correzione ogni 3 mesi. Quando si utilizza l'accumulo di nastro - una volta ogni 1,5 mesi. Ma ancora una volta: queste sono tutte raccomandazioni, non regole.
Guarda lo stato dei capelli dopo un mese, due, tre e costruisci il tuo programma per la procedura di correzione.
Come avviene la correzione?
Le sfumature dell'esecuzione del lavoro di correzione dipendono interamente dal metodo di costruzione. Pertanto, considereremo ciascuno di essi separatamente.
metodo italiano
Per cominciare, ogni microcapsula viene trattata con un ammorbidente - dispositivo di rimozione per distruggerla. Successivamente, lo stilista prende la pinza, stringe la microcapsula e la divide. I fili "donatori" vengono staccati dai capelli e le particelle di cheratina vengono rimosse da essi. Successivamente, inizia la preparazione dei capelli per l'estensione. I ricci naturali vengono pettinati, puliti dalle particelle di cheratina, lavati accuratamente con uno shampoo sgrassante.
Se necessario o desiderato dal cliente, viene eseguita la pittura o il taglio di capelli.
A proposito, in questa fase, uno specialista può consigliare per un po 'di astenersi dalle estensioni per ripristinare la qualità dei capelli naturali. Se la procedura di correzione viene comunque eseguita, le "goccioline" di cheratina vengono applicate ai fili "donatori" e fissate ai capelli riscaldando e premendo con una pinza speciale. In termini di tempo, la rimozione delle microcapsule può richiedere circa un'ora e la procedura di estensione ripetuta può richiedere 2 ore o più.
metodo inglese
Tutti i passaggi correttivi sono quasi identici al metodo precedente. L'unica differenza è che non la cheratina, ma la resina viene applicata alla base dei fili "donatori".
metodo spagnolo
Questa è un'estensione dei capelli senza esposizione al calore: i fili sono attaccati ai capelli con una colla speciale. La correzione viene eseguita come segue: le articolazioni di tutti i ricci "donatori" con capelli naturali sono trattate con un solvente. Quando la colla si dissolve, i suoi resti vengono pettinati dai capelli, lavati accuratamente, asciugati e i fili vengono nuovamente incollati. Questa procedura dura circa 60 minuti.
Tecnica del nastro
Se hai allungato i capelli con i nastri, la procedura sarà la seguente: con uno spray contenente alcol, uno specialista spruzza i nastri e li rimuove con cura; rimuove i resti del vecchio nastro da tutti i fili "donatori" e incolla il nuovo. I capelli vengono lavati e asciugati, dopodiché vengono applicati i riccioli con nuovi nastri adesivi. Di conseguenza, vengono rimossi per circa 30 minuti, vengono ricostruiti in un'ora e mezza.
Tecnica africana (trama)
L'estensione dei capelli con questa tecnologia comporta la tessitura di un "cesto" a treccia da riccioli naturali e la cucitura di trecce in un cerchio. La procedura di correzione consiste nel staccare il vecchio materiale dalla testa, districare le trecce, lavare e asciugare i capelli. Quindi viene tessuto un nuovo "cesto", a cui il maestro cuce nuove trame. L'intero processo dura circa 2 ore.
tecnica brasiliana
È simile a quello africano, ma consiste nell'intrecciare i fili e non nel cucirli. Quando si eseguono procedure correttive, i ricci si intrecciano semplicemente più vicino alle radici dei capelli. Nel tempo, ci vogliono 2-2,5 ore.
Tecnica giapponese (clip)
La correzione consiste nel fatto che lo specialista, usando una pinza, allontana l'anello "clip" e sposta i fili "donatori" alle radici. L'intero processo richiede solitamente circa 3 ore.
Consulenza professionale
Per prolungare la vita delle tue extension, non seguire i consigli di parrucchieri e stilisti professionisti.
- Non andare mai a letto con i capelli asciutti. Ciò contribuisce alla comparsa di grovigli e all'estrazione dei riccioli durante la pettinatura.
A proposito, solo i capelli asciutti dovrebbero essere pettinati.
- Quando ti lavi i capelli, non tenere i prodotti (shampoo, maschera, balsamo) sui capelli per più di un minuto. Le microcapsule sotto la loro influenza si ammorbidiscono e i fili "donatori" possono semplicemente "scivolare".
- Quando tamponi i capelli con un asciugamano, muoviti dall'alto verso il basso, non tirare i ricci, non strofinare con forza o torcere.
- Spazzola delicatamente 2-3 volte al giorno, dalle punte dei capelli alle radici. Ciò eviterà la comparsa di nodi e grovigli in futuro.
Per la correzione delle estensioni dei capelli, guarda il prossimo video.