Estensione dei capelli della capsula: caratteristiche e tipi della procedura
Oggi, molte ragazze che non sono riuscite a far crescere i capelli si rivolgono naturalmente alle extension. Grazie a una procedura così popolare, anche i fili più sottili e corti possono essere trasformati in lussuosi riccioli lucenti di qualsiasi lunghezza. Inoltre, per ottenere un risultato così eccellente, non è necessario dedicare molto tempo: bastano solo un paio d'ore se un maestro bravo ed esperto si mette al lavoro. Oggi daremo un'occhiata più da vicino alle estensioni dei capelli in capsule e scopriremo quali tipi ne esistono.
Cos'è?
Prima di conoscere da vicino questa procedura, vale la pena capire di cosa si tratta. L'estensione dei capelli non è un servizio innovativo e molti lo conoscono. Tuttavia, l'allungamento dei ricci con le capsule è giustamente riconosciuto come una delle procedure più popolari e moderne. Perché i capelli diventino lunghi e spettacolari, devi aspettare qualche ora. Con questa tecnologia, i fili devono essere fissati con la massima cura e attenzione possibile.
Il minimo errore può portare al fatto che l'acconciatura non sembrerà naturale e il suo aspetto sarà rovinato. Ecco perché è così importante contattare artigiani veramente esperti e professionali.
Con questa tecnica, i fili del donatore devono essere attaccati usando speciali capsule di cheratina o colla. Sono semplicemente posizionati ordinatamente sotto i capelli naturali e quindi fissati ammorbidendo o premendo.
Vantaggi e svantaggi
Oggi, molte donne si rivolgono alla popolare estensione dei capelli della capsula. Questa procedura cosmetica dà risultati eccellenti, il che la rende molto popolare. Come ogni altro servizio, costruire con le capsule ha i suoi pro e i suoi contro. Per prima cosa, vediamo quali sono i vantaggi di questo metodo.
- Spesso le donne della moda scelgono una tale estensione, perché consente di creare una varietà di acconciature, molte delle quali sono semplicemente impossibili da formare sui capelli corti.
- Con questa tecnologia, i punti di attacco delle ciocche donate sono praticamente invisibili, quindi alla fine i capelli sembrano naturali.
- Con questo metodo di estensione, non devi preoccuparti del fatto che dovrai passare a una cura dei capelli complessa e costosa. Questo non è richiesto qui.
- Puoi camminare con i capelli distesi in questo modo per molto tempo. La correzione dovrà essere inviata solo una volta ogni 6 mesi (o una volta ogni 3 mesi). La procedura stessa di solito richiede circa 2-3 ore.
- La lunghezza dei capelli naturali può essere di 2 cm, la loro struttura e il colore non contano, il che indica la disponibilità di questa procedura.
- È impossibile non notare la trasformazione istantanea dopo il completamento di tale procedura. Una donna non dovrà spendere soldi extra per vari cosmetici e vitamine che promuovono la crescita naturale dei capelli e avrà anche paura di tagliare un millimetro in più.
Ma questo noto metodo di estensione dei capelli non è solo caratterizzato da vantaggi. Ha anche alcuni svantaggi. Se hai intenzione di allungare i tuoi ricci in questo modo, allora devi assolutamente conoscerli.
- Prima di tutto, devi essere preparato al fatto che questa procedura costerà una bella somma. Naturalmente, l'uso di cosmetici speciali per la crescita dei capelli spesso costa lo stesso importo. Cosa scegliere: solo la ragazza stessa decide.
- Nel corso di questa procedura, i fili naturali possono essere parzialmente persi.
- Inoltre, i tuoi capelli saranno influenzati negativamente durante il trattamento termico aggressivo.
- I ricci attaccati dovranno essere pettinati il più spesso possibile, altrimenti possono aggrovigliarsi rapidamente e perdere attrattiva.
- I cosmetici per la cura dei capelli, che contengono acidi e oli, dovranno essere abbandonati.
- Non asciugare le extension in questo modo con aria calda. Puoi utilizzare solo la modalità "freddo" del tuo asciugacapelli.
Come puoi vedere, l'accumulo di capsule ha all'incirca lo stesso numero di pro e contro. È anche molto importante prendere in considerazione una serie di controindicazioni a tale procedura.
- Tali estensioni non sono raccomandate per le giovani donne con capelli malsani e deboli. Se trascuri questa controindicazione, puoi causare loro ancora più danni.
- Non è possibile eseguire la procedura specificata per le malattie della pelle. Ad esempio, possono essere funghi, seborrea, psoriasi, nonché graffi o ferite fresche.
- Anche gli adolescenti e le donne incinte non dovrebbero usare questo metodo per allungare i capelli, perché durante questo periodo i capelli diventano molto fragili e vulnerabili.
- Se soffri di frequenti e forti mal di testa, emicranie o stai facendo chemioterapia, allora è anche meglio rifiutare questo tipo di accumulo.
Selezione del materiale
È molto importante utilizzare materiali di alta qualità e adatti per un corretto accumulo della capsula e per ottenere un risultato impeccabile. Quindi, i fili del donatore a colori devono necessariamente corrispondere ai capelli "nativi". Questo vale anche per la loro struttura immediata. Altrimenti, l'acconciatura sembrerà incomprensibile e rivelerà immediatamente la sua innaturalità.
I maestri esperti non consigliano di aggiungere il doppio della lunghezza naturale dei capelli. Le opzioni con parametri di 40-50 cm saranno ottimali Visivamente, tali capelli non scenderanno sotto la linea di cintura. Sarà molto più comodo e più facile prendersi cura di riccioli di questa lunghezza e all'esterno sembreranno molto naturali.
- Fondamentalmente, per media lunghezza e densità, vengono aggiunti circa 130 fili slavi.
- Per un'acconciatura più spessa, si consiglia di prendere circa 180 ciocche. Se ne prendi di più, puoi semplicemente danneggiare i tuoi capelli con il peso eccessivo dei ricci del donatore.
- Per quelli corti, si consiglia di prendere non più di 150 fili.
- Per far sembrare l'acconciatura più voluminosa, è meglio allacciare non più di 75 ciocche.
- Per aumentare la lunghezza di 40 cm, avrai bisogno di 80-120 fili.
Per la costruzione, utilizzare i riccioli dei seguenti tipi consentiti.
- Slavo. Tali riccioli sono scelti per il lavoro nella maggior parte dei casi. Di solito non sono tinti o trattati chimicamente. Anche la struttura di tali capelli non è cambiata. Si raccolgono mediante semplice lavaggio, distribuzione per tipologia, disinfezione e pettinatura accurata. Tali manipolazioni non causano alcun danno ai fili, non violano il loro colore naturale.
- russo del sud. Tali fili vengono scelti perché sono tra i migliori in termini di rapporto qualità-prezzo. Quando vengono raccolti, tali capelli vengono tinti. Di norma, i ricci della Russia meridionale mantengono a lungo un colore attraente e naturale.
- Europeo. I capelli di questo tipo vengono sottoposti più volte a trattamenti chimici. Ecco perché la loro correzione è impraticabile. La raccolta di tali riccioli avviene in Europa.
- Asiatico. Questi sono i tipi più economici di riccioli donatori. Di solito la loro lunghezza non supera i 60 cm Le ragazze che ricorrono all'estensione per la prima volta si rivolgono a tali capelli. Va tenuto presente che le code di questo tipo devono essere scelte in base alla crescita delle squame. La lucentezza naturale delle ciocche verrà mantenuta fino a 5 lavaggi dei capelli. Successivamente, il silicone "partirà" dalla superficie dei ricci, con cui vengono elaborati in anticipo.
Il numero di capsule dipenderà direttamente dalla lunghezza dei capelli:
- se il taglio di capelli è corto e non raggiunge i 10 cm, saranno necessarie circa 140-200 capsule per fissare i fili (tutto dipende dallo spessore dei capelli);
- soggetto a una lunghezza media (circa 25 cm), verranno utilizzate 180-200 capsule;
- con una lunghezza di 48-50 cm saranno necessarie da 70 a 120 capsule.
Tipi di procedure e caratteristiche di attuazione
Esistono diversi tipi di accumulo di capsule. Diverse procedure hanno le loro caratteristiche e punti chiave che devono essere presi in considerazione. Consideriamo più in dettaglio quali tipi di tale accumulo esistono e quali sono le caratteristiche della loro implementazione.
italiano
Costruire questo tipo è giustamente riconosciuto come uno dei più sostenibili e popolari. Con questa tecnica vengono utilizzate capsule costituite da cheratina, in cui vengono incollati singoli fili. La caratteristica principale di una procedura così popolare è che può essere tranquillamente utilizzata per fili corti. I capelli del donatore sono attaccati direttamente alle radici. Successivamente, il maestro salda i ricci, utilizzando attrezzature specializzate, simili a un ferro arricciacapelli. Dopo aver completato questa procedura, puoi tornare a casa.
Microcapsule e nanocapsule
Questi tipi di estensioni differiscono per le dimensioni delle capsule stesse, nonché per lo spessore dei fili donatori. La principale caratteristica distintiva di questa tecnica è che viene spesso utilizzata per eliminare le zone calve negli uomini. Microcapsule o nanocapsule permettono di infoltire l'acconciatura. Allo stesso tempo, non ci saranno gravi danni ai capelli naturali, il che indica la sicurezza della procedura.
inglese
L'accumulo a caldo inglese è simile in molte delle sue caratteristiche all'italiano, ma qui un componente come la resina funge da base appiccicosa. Questo tipo di accumulo è considerato più sicuro e più innocuo di quello italiano, perché non è necessaria la temperatura più alta per riscaldare e sciogliere la resina che per riscaldare la cheratina.Inoltre, nel corso della solidificazione, la cheratina può assumere forme diverse. Ad esempio, gli angoli appuntiti possono interferire notevolmente con il proprietario di fili estesi. La resina, invece, è un materiale più morbido, quindi non sarà sgradevole da pungere.
Va tenuto presente che con un tale accumulo è impossibile organizzare scoppi o whisky.
Capsulare
Altrimenti, questo tipo di accumulo di freddo si chiama Hollywood o spagnolo. Differisce nella tecnologia più sicura, in cui non è previsto l'uso di capsule. I riccioli del donatore sono incollati insieme utilizzando una speciale composizione adesiva. Successivamente, vengono incollati ai propri capelli con la stessa composizione. Questo metodo non viene mai utilizzato per lo styling dei capelli corti o scuri. Ciò è dovuto al fatto che sui riccioli di una tonalità scura, lo strato adesivo si sprigiona immediatamente e diventa molto evidente.
Ultrasonico
C'è anche una speciale estensione dei capelli ad ultrasuoni. Inoltre danneggia al minimo i ricci naturali. Con questa tecnica, la capsula viene riscaldata e ammorbidita delicatamente utilizzando un regime di temperatura appropriato e impulsi a ultrasuoni. Con un tale accumulo, è consentito utilizzare quasi tutti i fili, dallo slavo all'asiatico. L'unicità di questo metodo sta nel fatto che i riccioli sono attaccati 1 cm sotto le radici.
Quanto durano?
Molte ragazze che non hanno mai richiesto un servizio di estensione della capsula sono spesso interessate a quanto dureranno i riccioli del donatore se la procedura viene eseguita secondo tutte le regole. Secondo la maggior parte degli esperti, la procedura dovrà andare almeno una volta ogni 3 mesi. Nel corso della ricrescita dei capelli, dovrai venire per una correzione, poiché è necessaria la ricapsulazione, queste procedure non dovrebbero essere trascurate in ogni caso.
Le capsule sono responsabili della connessione più affidabile e forte, quindi i fili del donatore possono essere indossati per molto tempo. Nel tempo, le aree di collegamento tra il donatore e i ricci naturali cadranno e l'articolazione sarà evidente.
Potenziali problemi e conseguenze
Se decidi di passare all'estensione della capsula, devi assolutamente considerare quali problemi e conseguenze potrebbero sorgere dopo. Facciamo conoscenza con la loro lista.
- Spesso le donne si trovano di fronte a capsule che scivolano. Se solo pochi pezzi scivolano via, non è un grosso problema. Se scendono in gran numero, ciò indica che la tecnologia di accumulo è stata violata. Non puoi affrontare un problema del genere solo se ti rivolgi a un maestro veramente esperto e qualificato. Anche una cura dei capelli impropria può portare a queste conseguenze. Non è consentito mettere cosmetici sui punti di attacco, così come influenzarli con temperature significative. Si consiglia di rinunciare a shampoo e balsami contenenti acidi o silicone.
- Le capsule stesse potrebbero essere troppo grandi e spinose. Questo problema indica anche la mancanza di esperienza del maestro.
- Spesso i fili estesi sono confusi. Per non affrontarlo, devono essere pettinati più spesso e con attenzione utilizzando composizioni cosmetiche specializzate. La poca esperienza del maestro e l'utilizzo di materiali non di altissima qualità possono creare confusione.
- Possono formarsi dei tappetini. Se i capelli cadono in una quantità insignificante, non c'è nulla di cui preoccuparsi. Nel caso delle capsule extension, i capelli caduti vengono riposti nelle capsule stesse. Nel tempo, iniziano inevitabilmente a confondersi, motivo per cui compaiono i grovigli. Per non affrontare conseguenze così spiacevoli, è necessario ricordare di grattare i fili estesi e andare alla correzione al momento giusto.
- Le aree con elementi bloccati potrebbero essere più visibili. Molto spesso, l'accumulo infruttuoso porta a tali conseguenze. Più esperto è il maestro, minore sarà l'attenzione di questi luoghi.
Inoltre, in base al tipo di tecnica specifica, possono verificarsi tali conseguenze.
- Con la tecnologia inglese, i fili spesso si uniscono a causa dell'uso di resina di bassa qualità. Dovresti usare prodotti di un marchio noto.
- Con la tecnica spagnola, i ricci naturali possono essere danneggiati durante il processo di rimozione. Ciò è dovuto a cura impropria, correzione impropria, procedura errata.
- In caso di allungamento ultrasonico, i fili possono danneggiarsi e quindi iniziare a cadere. Molte ragazze devono affrontare il fatto che i fili inevitabilmente si arrampicano e diventano molto sottili. Potrebbe anche essere colpa del maestro non più esperto o di cure improprie. Si consiglia di utilizzare un pettine speciale, che non ha palline lisce alle estremità.
- Con la tecnica di ricostruzione a freddo, durante la rimozione possono formarsi delle pieghe sulle tue stesse ciocche. Ciò è dovuto a una procedura eseguita in modo errato, quando gli anelli vengono pizzicati troppo strettamente. Si consiglia di fare riferimento all'utilizzo di appositi anelli in silicone con appositi inserti. Aiuteranno a evitare lesioni ai capelli.
Le extension per capelli possono essere tinte?
È possibile tingere i capelli estesi in una capsula?Questa è un'altra domanda comune delle ragazze che si sono rivolte a una procedura così popolare. Certo, puoi tingere i fili in questo caso. Tuttavia, gli esperti consigliano di ricorrere all'applicazione di una vernice più scura o di modificare con attenzione la tonalità esistente. Non è consigliabile schiarire le estensioni dei capelli.
Sarà più conveniente evidenziare i capelli attaccando singole ciocche già evidenziate (a strisce) (artificiali o naturali).
Suggerimenti per la cura e feedback
I ricci estesi devono essere adeguatamente curati. Considera cosa devi considerare quando lo fai.
- Durante lo shampoo, si consiglia di utilizzare una doccia. Non inclinare la testa verso il basso, altrimenti i dispositivi di fissaggio inclinati in avanti potrebbero aggrovigliarsi e persino deformarsi.
- Usa lo shampoo esclusivamente sul cuoio capelluto, non sui capelli. Massaggia le radici, non la lunghezza.
- Balsami e maschere dovrebbero essere applicati lungo tutta la loro lunghezza. È necessario idratare le estensioni dei capelli, come quelle naturali, altrimenti sembreranno diverse l'una dall'altra.
- Non utilizzare prodotti per la cura che contengono alcol, altrimenti le capsule si ammorbidiscono.
- Acquista un pettine con denti radi in modo che le aderenze possano passare liberamente tra di loro.
- Devi pettinare i fili attaccati solo nella coda, iniziando dalle punte e passando alle radici.
- Fai attenzione con arricciacapelli o asciugacapelli. Le aderenze non devono surriscaldarsi.
- Prima di andare a letto, raccogli ciocche o trecce.
- Non andare a letto con i capelli bagnati. Assicurati di asciugarli dopo il lavaggio.
- Dopo aver completato la terza correzione, lascia riposare i capelli. Eseguire le procedure di recupero dell'olio.
Molte ragazze usano oggi le estensioni dei capelli in capsule. Tra i vantaggi di questa procedura, hanno notato:
- vista spettacolare;
- allungamento veloce dei capelli;
- attirare l'attenzione degli altri;
- la capacità di rendere i capelli più spessi e "più ricchi".
Molti dei vantaggi di un tale accumulo sono associati a un fattore psicologico. Le ragazze si sentono molto più sicure. Secondo alcune di loro, per un certo periodo di tempo si sono sentite delle vere e proprie "principesse".
Sono stati notati molti fattori negativi. Queste ragazze includono:
- cadere dai capelli;
- arrotolare i fili estesi in grovigli;
- alto prezzo;
- la necessità di correzioni relativamente frequenti;
- la necessità di ricercare un maestro altamente qualificato ed esperto;
- non la migliore condizione dei capelli naturali dopo aver rimosso le extension;
- disagio per dormire.
Certo, molto dipende dal maestro che si occupa dei tuoi capelli, oltre che dalla qualità dei materiali utilizzati. Quando ti rivolgi a un tale accumulo, non incontri necessariamente tutti i problemi elencati.
Come viene eseguita la tecnologia italiana di estensione dei capelli, guarda il prossimo video.