Come scegliere uno shampoo per le estensioni dei capelli?
La maggior parte delle donne con i capelli corti ricorre a un servizio molto popolare come le estensioni dei capelli.
Tuttavia, trovare un buon maestro, eseguire correttamente la procedura senza conseguenze è una cosa, ma poi prendersi cura dei propri capelli è un momento completamente diverso, che non può essere taciuto. La scelta di uno shampoo speciale e il corretto lavaggio di tali capelli sono di grande importanza, di cui parleremo nell'articolo.
Contro dei fondi convenzionali
Dopo aver eseguito questa procedura, molte persone credono erroneamente che per il successivo lavaggio si possano tranquillamente scegliere gli shampoo più comuni. Ma questo non è il caso.
Il processo di estensione stesso implica l'attaccamento di sostanze speciali o attacchi ai capelli. Se uno strumento semplice si monta regolarmente su questi elementi di fissaggio, molto presto potrebbero indebolirsi e le conseguenze saranno piuttosto disastrose.
Al contrario, shampoo specializzati aiuteranno i capelli, rendendoli più forti e luminosi. Ecco perché è necessario prestare particolare attenzione a questo articolo.
Cura
Elenchiamo le regole di base per la cura delle estensioni dei capelli.
- Le estensioni dei capelli devono essere lavate solo dopo due o tre giorni e non prima.
- Per tale lavaggio è possibile utilizzare solo shampoo a pH speciali, vale a dire: prodotti neutri o privi di solfati.
- Lo shampoo deve essere applicato solo nella direzione della crescita dei capelli per non sollevarli. In caso contrario, c'è il rischio che i supporti cadano.
- Risciacquare la testa con acqua tiepida, ma non calda.
- La consistenza del prodotto deve essere il più liquida possibile.
- Si consiglia di sciacquare sotto l'acqua corrente e non in acqua stagnante.
È anche importante sapere che anche i balsami oi balsami devono essere specializzati.
- È meglio escludere le maschere domestiche. Di norma, contengono spesso componenti molto aggressivi che possono distruggere le capsule.
- Per visitare i bagni o le saune, dovresti acquistare un cappello speciale. Lo stesso vale per il nuoto in mare: non puoi fare a meno di un cappello, poiché il sale influisce sulle estensioni dei capelli in modo estremamente negativo.
- Dopo aver lavato i capelli, non utilizzare in nessun caso un asciugacapelli o altri dispositivi di asciugatura. Il processo di essiccazione dovrebbe avvenire nel modo più naturale possibile.
- Per evitare che i capelli si aggroviglino durante il sonno notturno, puoi intrecciare un codino. La cosa principale è che questa acconciatura sia il più stretta possibile.
- Ma è meglio dimenticare uno stile troppo stretto, utilizzando opzioni più delicate per gli elementi di fissaggio.
- Dopo tre o quattro mesi, si consiglia di rimuovere i falsi riccioli per un po', lasciando riposare i capelli.
Non puoi andare a letto con i capelli bagnati o anche leggermente umidi, poiché durante il sonno i capelli naturali si aggrovigliano semplicemente con le extension. È estremamente difficile eliminare tali conseguenze.
Quali rimedi sono migliori?
Non è necessario imparare i nomi di tutti i marchi conosciuti e adatti per trovare lo strumento giusto. A volte è sufficiente conoscere solo la composizione approssimativa e l'elenco degli elementi vietati. Anche la quantità di alcali gioca un ruolo importante: meno, meglio è per i capelli.
È meglio dare la preferenza a quegli shampoo che hanno la composizione più neutra. La cosa principale è l'assenza di siliconi, cera e oli. Il prodotto stesso dovrebbe essere progettato per lavare i capelli normali o grassi.
Particolare attenzione dovrebbe essere prestata allo shampoo senza solfati, che non contiene conservanti o parabeni. Puoi scoprire un tale strumento dalla quantità di schiuma formata durante il lavaggio: se non è sufficiente, significa che ha una quantità minima di solfati.
Lo shampoo senza solfati si distingue anche per il fatto che non contiene elementi chimici nocivi che possono danneggiare i capelli o il cuoio capelluto. Ma la quantità di elementi naturali e benefici che nutrono i capelli e la pelle è piuttosto grande.
I mezzi per capelli secchi e colorati, così come tutte le serie "2 in 1" non devono essere usati.
Sottigliezze di scelta
Considera quei marchi che sono adatti per lavare i fili estesi.
Concetto
Fondi non del marchio più popolare, tuttavia, la loro composizione è considerata assolutamente affidabile per le estensioni dei capelli. Inoltre, questa opzione può essere considerata un'opzione economica, perché il prezzo medio è di circa 220 rubli.
Estel
Questo marchio è considerato più popolare e noto del precedente. Una composizione delicata e allo stesso tempo ricca è in grado di influenzare favorevolmente non solo i capelli allungati, ma anche quelli naturali.
Il costo dello shampoo Estel è di circa 250 rubli.
Natura Siberia
Uno shampoo eccellente che è ottimo per il cuoio capelluto sensibile e le estensioni dei capelli. La composizione di tale farmaco comprende i seguenti componenti: camomilla, liquirizia, spago e altri. Lavarsi i capelli con questo shampoo è possibile e persino necessario.
Qui il prezzo è già leggermente più alto: 350 rubli.
Barex
Un marchio professionale italiano, prodotto appositamente per quei capelli che hanno subito una procedura di extension. Lo shampoo nutre e risciacqua perfettamente i capelli.
Il prezzo varia da 1.000 a 1.800 rubli.
Kapous
L'azienda Kapous è destinata non solo alle estensioni dei capelli, ma anche a qualsiasi altro tipo. Ha un effetto estremamente benefico, saturando e fornendo ai capelli tutte le sostanze e i componenti necessari.
Il prezzo varia da 320 a 370 rubli.
Keune
Un altro marchio molto costoso, ma allo stesso tempo di alta qualità e affidabile. L'enorme vantaggio di Keune risiede nella protezione termica del prodotto, ovvero, durante il lavaggio dei capelli, lo shampoo non danneggia in alcun modo gli accessori, in modo che tutti i fili rimangano in perfetto ordine.
Il prezzo dello strumento è di 1100 rubli.
Secondo la composizione di questi shampoo per lavare le estensioni dei capelli, sono assolutamente adatti. Tuttavia, a causa del fatto che tutte le persone hanno reazioni diverse, non tutti potrebbero essere adatti a determinati capelli. Pertanto, la scelta di questi fondi dovrebbe essere trattata il più attentamente possibile.
Come lavare correttamente?
Dopo aver raccolto uno shampoo adatto ai tuoi capelli, puoi tranquillamente procedere direttamente alla procedura di lavaggio. Per fare ciò, è necessario ricordare alcune regole.
- Prima di iniziare a lavare i capelli, è necessario pettinarli con cura per evitare che si aggroviglino.
- È meglio non capovolgere la testa durante il lavaggio, poiché ciò può anche causare grovigli.
- Si consiglia di diluire lo shampoo stesso con una piccola quantità di acqua tiepida e battere fino a renderlo schiumoso. Questa soluzione deve essere applicata delicatamente dalle punte alle radici e quindi lavata via.
Non dovresti lavare i capelli regolarmente. Il regime ottimale è considerato il lavaggio ogni due o tre giorni.
Ricette di maschere nutrienti
Poiché non è consigliabile utilizzare maschere ordinarie, è necessario ricorrere a maschere fatte in casa. Ecco le ricette per maschere utili e abbastanza facili da preparare.
Usando lo yogurt
Come suggerisce il nome, per preparare questo prodotto, dovrai assumere uno yogurt grasso minimo nella quantità di 100-200 grammi. A questo prodotto vanno aggiunti un uovo di gallina sbattuto e un cucchiaio di olio di semi di lino. Tutto questo deve essere mescolato delicatamente fino ad ottenere un impasto omogeneo, quindi applicato sui capelli dalle radici alle punte. La procedura deve essere eseguita solo con un pennello. Resta da aspettare circa 30-40 minuti, quindi risciacquare abbondantemente.
Maschera al miele
Per preparare questo prodotto avrai bisogno di: tre cucchiaini di miele, tuorlo, un cucchiaio di olio d'oliva. Tutti gli ingredienti devono essere riscaldati, quindi mescolati. La soluzione risultante deve essere applicata solo sui ricci, senza toccare le radici dei capelli. È necessario tenerlo per circa un'ora, quindi risciacquare delicatamente.
Maschera all'olio di ricino
Qui avrai bisogno di circa 40 grammi di olio di ricino, tuorlo di pollo, 2 cucchiaini di miele. Per prima cosa devi mescolare il tuorlo con l'olio di ricino e scaldare un po'. Il miele leggermente riscaldato viene aggiunto alla base risultante. Tutti gli ingredienti vengono miscelati fino ad ottenere una sospensione omogenea, quindi vengono applicati con un pennello sui capelli.
È necessario mantenere tale maschera per almeno 40 minuti. Nel tempo, il prodotto viene lavato via e i capelli stessi si asciugano.
Come risulta dall'articolo, le estensioni dei capelli non sono solo un piacere costoso e bello, ma anche una grande responsabilità, soprattutto quando si tratta di lavare i capelli. Questo problema deve essere affrontato con saggezza per evitare tutte le conseguenze e le complicazioni negative.
Per la cura dei capelli allungati e lunghi, guarda il prossimo video.