Estensione dei capelli

Come rimuovere le estensioni dei capelli sulle capsule a casa?

Come rimuovere le estensioni dei capelli sulle capsule a casa?
Contenuto
  1. Il principio dell'estensione della capsula
  2. Strumenti di rimozione
  3. Come sparare a casa?
  4. Seconda opzione
  5. Cura dei capelli di follow-up

Quasi tutto il gentil sesso ha familiarità con una procedura come l'estensione dei capelli. Alcuni di loro hanno visto una tale bellezza solo nelle loro fidanzate, il secondo l'ha letto sulle riviste e il terzo l'ha già provato su se stessi. Ma pochi sanno come rimuovere tali capelli a casa. E queste informazioni saranno sicuramente utili a tutti coloro che non hanno la capacità finanziaria o il tempo per venire in tempo al salone.

Il principio dell'estensione della capsula

Tuttavia, prima devi familiarizzare con il principio stesso di un tale processo come l'estensione dei capelli della capsula. Può essere fatto su qualsiasi capello, sia corto che lungo. Tuttavia, questo dipende principalmente dalla tecnologia utilizzata. Può essere: capsula, italiano, inglese, spagnolo, nastro, giapponese. Se parliamo di capelli che sono stati estesi su capsule, gli esperti distinguono 3 tipi.

tecnologia inglese

Le capsule sono fissate qui con una pistola per colla. Sono più spesso fissati sulla parte posteriore della testa. Tuttavia, con questa procedura, le capsule, già congelate, sono piuttosto sensibili alle alte temperature.

Pertanto, quando si parte, è necessario attenersi rigorosamente alle regole e non scaldare la testa con un asciugacapelli o un ferro arricciacapelli. Altrimenti, i capelli artificiali cadranno semplicemente.

tecnologia italiana

Con questa tecnica, puoi costruire riccioli su diverse parti della testa. Può essere frangia e whisky, così come la parte posteriore della testa. La procedura viene eseguita utilizzando una pinzetta speciale con un termostato. La temperatura non deve superare i 175 gradi. Le capsule vengono riscaldate e quindi vengono utilizzate per collegare ciocche artificiali e i propri capelli.

Tecnologia spagnola

Con questo metodo di estensione, i capelli vengono saldati con una colla speciale. Tuttavia, questo metodo può essere utilizzato solo da ragazze con i capelli biondi. Puoi coltivare fino a 200 ciocche alla volta. La procedura stessa richiede circa 180 minuti. Le capsule che collegano l'artificiale e i tuoi capelli sono abbastanza resistenti. Pertanto, tali estensioni dei capelli possono durare da 4 a 6 mesi. Successivamente, puoi eseguire la correzione o semplicemente rimuoverli nel salone oa casa.

Strumenti di rimozione

È del tutto possibile rimuovere i capelli a casa anche per le donne inesperte della moda. Per questo, puoi usare sia gel che liquidi. Contengono anche ingredienti utili: vitamine, erbe o semplicemente estratti da essi. Oltre al fatto che questi fondi aiuteranno a sbarazzarsi dei capelli già annoiati, li rafforzeranno anche e li salveranno dalle lesioni. Lo strumento deve essere scelto in modo che si adatti esattamente al tipo di estensione selezionato. Ma anche la “reputazione” del prodotto gioca un ruolo importante. Pertanto, è utile scoprire maggiori informazioni a riguardo prima dell'acquisto.

Furman

È molto usato nei saloni, tuttavia, torna utile anche a casa. In appena mezzo minuto, un tale strumento renderà le capsule completamente morbide e aiuterà a far fronte al processo di rimozione del filo sopraelevato. Per i capelli, non è affatto dannoso.

Può essere utilizzato sia per le estensioni fredde che calde. Ne vale la pena entro limiti ragionevoli.

Lozione H-Remover Rio Profi

È adatto per rimuovere le estensioni dei capelli utilizzando capsule. Il suo ingrediente è l'olio di jojoba, che aiuta ad ammorbidire i capelli e a prevenire i ricci secchi. Basterà applicare poche gocce sulla capsula stessa e dopo pochi minuti i capelli si staccheranno facilmente.

Severina

Tale rimedio è fatto sulla base di estratti di alcune erbe medicinali e oli essenziali. Nella bottiglia è pensata la presenza di un dispenser, che facilita notevolmente il processo di applicazione del prodotto. Inoltre, non ha odore. Il costo di un tale liquido è nel segmento dei prezzi medi.

Solvente Arcos

Puoi usare questo strumento sia a casa che nei saloni. Uno dei suoi componenti principali è l'alcol isopropilico. Questo liquido non danneggia i capelli e inoltre non provoca allergie. Oltre a questi fondi, puoi utilizzare anche quelli che hai in casa. Ad esempio, diversi oli essenziali.

Come sparare a casa?

Puoi persino rimuovere le estensioni dei capelli nel salone da solo. Per capire come farlo, è necessario familiarizzare con la procedura in modo più dettagliato e capire come funziona se i capelli sono stati allungati con un metodo a caldo e come se fosse freddo. I maestri che lavorano con il metodo di costruzione a caldo usano capsule di cheratina, che temono molto le alte temperature, così come una base oleosa.

Pertanto, decidendo di rimuovere i capelli del donatore a casa, è possibile utilizzare sia oli che lozioni oleose.

Le capsule devono essere ammorbidite e quindi anche i fili lunghi verranno rimossi senza troppi sforzi. Puoi riscaldare le radici dei capelli con un getto d'aria calda di un asciugacapelli o con un ferro da stiro. Successivamente, un liquido oleoso deve essere iniettato in ciascuna capsula usando una siringa. Quindi è necessario applicare una maschera nutriente o un olio nutriente sia sui capelli che sulle capsule.

Inoltre, con l'aiuto di un normale pettine, è necessario rimuovere con cura tutti i fili del donatore. Questo dovrebbe essere fatto con molta attenzione. Se i tuoi capelli sono indeboliti, allora è meglio acquistare il liquido in negozi specializzati e applicarlo rigorosamente secondo le istruzioni. Se la capsula non può essere rimossa, in nessun caso dovresti strapparla, perché i capelli stessi potrebbero essere danneggiati. Devi solo ripetere l'applicazione del liquido e attendere ancora qualche minuto.

Ma con l'estensione a freddo, è meglio contattare uno specialista, altrimenti potrebbero sorgere problemi di capelli.

Esistono diversi modi per rimuovere i capelli artificiali a casa.

Prima opzione

Per prima cosa devi preparare delle pinze speciali, con le quali puoi schiacciare le capsule, oltre a un dispositivo di rimozione. Per prima cosa devi sollevare lo strato più alto dei tuoi capelli, sotto il quale dovrebbe esserci una fila di capsule. Inoltre, la procedura segue lo stesso principio dell'estensione stessa. Tuttavia, questo potrebbe richiedere un assistente.

Per prima cosa devi applicare il liquido sulle capsule. Ci vorranno circa due gocce ciascuno. Quindi, dopo alcuni minuti, è necessario spremere ogni capsula con una pinzetta e tenerla finché non si separa dai capelli. Successivamente, devi solo tirarlo giù insieme a un ricciolo artificiale. Quando tutti i ricci sono già stati rimossi, devi pettinare delicatamente i capelli. Questo eliminerà i resti di cheratina.

Se rimane ancora, devi applicare un po 'di olio, meglio della bardana. Quindi i capelli saranno completamente puliti.

Seconda opzione

Per rimuovere i ricci estesi a casa in questo modo, avrai bisogno di qualsiasi olio e di una maschera. Prima di applicare l'olio, i capelli devono essere lavati e poi asciugati. Successivamente, è necessario applicare l'olio sulle capsule, nonché sulle radici dei capelli e attendere circa 25 minuti. Dopodiché, devi solo tirare giù le capsule insieme ai ricci. Se le capsule non vengono rimosse, è necessario attendere un'altra mezz'ora, quindi ripetere tutto.

La terza opzione

Usando questo metodo, avrai bisogno di un ferro da stiro, che deve essere riscaldato fino a una temperatura di 170 gradi. Successivamente, è necessario prendere ciascun ricciolo separatamente e spremere la capsula tra le piastre da stiro e spremere. Dopo mezzo minuto, quando la capsula si riscalda, deve essere tirata giù. Questo dovrebbe essere fatto con tutte le capsule, quindi con l'aiuto di un pettine è necessario rimuovere i resti di cheratina.

Riassumendo, possiamo dire che quando si rimuovono i ricci estesi a casa, è meglio usare il metodo che sarà il più delicato, cioè non sarà garantito che danneggi la struttura del capello. Inoltre, non temere che molti capelli possano cadere durante la procedura, non è affatto così.

Se fatto correttamente, i capelli rimarranno spessi.

Inoltre, non è necessario diluire la cheratina con l'acetone, poiché alla fine ciò può influire negativamente sulle condizioni dei capelli. Utilizzando il metodo di rimozione con un ferro, è necessario applicare una protezione termica sia ai propri capelli che a quelli artificiali. Questo li proteggerà successivamente dai danni.

Cura dei capelli di follow-up

Al termine della procedura, è necessario dare un po 'di "riposo" ai ricci. Durante questo periodo, devono essere nutriti con vari balsami e maschere. Questo deve essere fatto ogni giorno, quindi saranno in grado di riprendersi più velocemente e l'acconciatura diventerà la stessa. Inoltre, possono apparire dei grovigli dopo aver rimosso le capsule. Questo è possibile nel caso in cui la donna non si prendesse cura adeguatamente dei fili. Per sbarazzartene, devi applicare una maschera oleosa, quindi pettinarla delicatamente con un pettine. Tuttavia, l'olio non ha bisogno di essere lavato via.

Se diventa evidente che i capelli hanno iniziato a cadere, puoi acquistare vitamine speciali in farmacia, ad esempio "Pentovit". Devi prenderli ogni giorno, almeno una settimana. Se è il momento di rimuovere le estensioni dei capelli e non c'è assolutamente tempo per visitare il salone, puoi farlo a casa. Certo, è meglio se qualcuno che sa come lavorare con i ricci in testa aiuta con questo, ma se una persona del genere non è in giro, allora puoi farcela da solo. La cosa principale è seguire tutte le regole necessarie, quindi i fili aumentati verranno rimossi facilmente.

Per informazioni su come rimuovere le estensioni dei capelli sulle capsule a casa, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa