Extension per capelli spagnola: caratteristiche tecnologiche
Oggi, molte donne della moda si rivolgono al tipo più popolare di extension per capelli: lo spagnolo. Questa procedura richiesta praticamente non deprime la salute dei capelli naturali, poiché appartiene ai metodi di estensione a freddo senza effetti termici. Ecco perché molte giovani donne preferiscono questo metodo per acquisire una bella acconciatura.
Peculiarità
Al giorno d'oggi, molte ragazze si rivolgono al servizio di extension per capelli. La procedura che utilizza la tecnologia più recente, eseguita con competenza da un maestro esperto, consente di ottenere un risultato eccellente. Ci sono molte diverse tecniche di estensione dei capelli. Ognuno di loro ha le sue caratteristiche distintive e sfumature che è importante considerare. Il popolare metodo spagnolo oggi prevede l'uso dell'accumulo di freddo.
Questa tecnologia è apparsa grazie agli sforzi dei parrucchieri spagnoli. Hanno sviluppato un adesivo specializzato che contiene due componenti altamente efficaci. Questa colla si chiama Rueber. Consente di fissare saldamente e in modo affidabile i ricci del donatore con fili naturali. Con questa tecnologia vengono utilizzati solo fili naturali pre-preparati, formati da capelli europei e slavi di qualità impeccabile. La procedura non causa alcun inconveniente e non porta a conseguenze negative.
Vantaggi e svantaggi
Le estensioni dei capelli spagnole, come altre tecniche popolari, hanno i loro punti di forza e di debolezza. Le ragazze che desiderano fare domanda per questo servizio dovrebbero familiarizzare con entrambi. Ci sono molti aspetti positivi.
- I tuoi capelli non sono soggetti agli effetti dannosi delle alte temperature.Non vengono utilizzati nemmeno dispositivi specializzati, a causa dei quali sono escluse molte conseguenze negative.
- La colla ad alta tecnologia dei maestri spagnoli è molto simile nella struttura alla cheratina di origine naturale. È da questo componente che vengono costruiti i capelli umani, quindi la colla non provoca reazioni allergiche.
- È consentito tingere, dipingere, raddrizzare i ricci estesi. Non ci sono divieti nella scelta di vari shampoo, gel, maschere e balsami. Le donne non devono rinunciare ai loro cosmetici preferiti a cui sono abituate.
- Le capsule speciali fungono da garante della massima affidabilità dell'incollaggio di ciocche naturali e false, quindi non devi preoccuparti di pettinare i capelli.
- I fili estesi con competenza, soggetti a cure adeguate, possono durare fino a 4 mesi.
- I ricci estesi da questa tecnica vengono rimossi facilmente, senza provocare sensazioni dolorose.
- L'estensione spagnola consente di aumentare la lunghezza dei capelli fino a 70 cm.
- Se lo si desidera, i riccioli del donatore possono essere utilizzati più volte.
- Il costo della tecnica a freddo è parecchie volte inferiore a quello dei metodi di estensione a caldo.
- È possibile visitare lo stabilimento balneare, il solarium o la piscina.
Sfortunatamente, la crescita spagnola ha anche i suoi lati negativi.
- La procedura di solito richiede molto tempo.
- Il processo di estensione dei capelli stesso sarà molto scrupoloso e difficile. Ecco perché è così importante scegliere un artigiano esperto che non commette errori.
- La correzione non richiederà meno tempo e la procedura stessa si rivela sempre piuttosto laboriosa e in ogni caso non dovrebbe essere trascurata.
- Se hai un taglio di capelli corto, l'estensione spagnola non funzionerà per te: questa procedura prevede la lunghezza dei capelli più corta di 10 cm.
- Se hai realizzato un'estensione spagnola alla moda, dovrai dimenticare una permanente: è controindicata dopo tali procedure cosmetiche.
- Se non ti prendi cura dei tuoi capelli e salti le procedure di correzione, le capsule di colla durante la rimozione possono danneggiare seriamente i capelli naturali. Certo, molto dipende anche dall'esperienza del maestro che si occupa dei tuoi capelli.
- Questo metodo non funzionerà per le brune.
Il metodo ha anche controindicazioni.
- Le extension spagnole sono fortemente sconsigliate se si verifica una significativa perdita di capelli.
- Varie malattie del cuoio capelluto, così come l'ipersensibilità, fungono da ostacolo.
- Non dovresti ricorrere a questa procedura per la distonia vegetativa-vascolare, prendendo antibiotici forti, mentre sei sottoposto a chemioterapia aggressiva.
- Molte donne soffrono di reazioni allergiche. Con tali problemi, è meglio rifiutare l'accumulo spagnolo.
Tecnica di esecuzione
Con l'aiuto di uno speciale attivatore, il master rende più morbide le capsule di cheratina già applicate ai fili preparati. È necessario attaccare i riccioli a una distanza approssimativa di 1 cm dalle radici. Di solito, gli artigiani realizzano a mano una connessione piatta speciale. Esternamente, sembra più una capsula. In modo che le aree di collegamento non siano vistose e invisibili, la dimensione delle capsule può essere ridotta. Tuttavia, va tenuto presente che con tali azioni, l'accumulo spagnolo diventa meno stabile.
Una colla bicomponente specializzata utilizzata durante tale accumulo può avere sia una struttura trasparente che ripetere l'ombra dei fili. Non appena il componente adesivo è completamente asciutto, nei punti di attacco apparirà una piccola capsula luminosa, che non sarà visibile.
Consigli per la cura
Se decidi di passare a un'estensione spagnola alla moda e sicura, allora dovresti familiarizzare non solo con i suoi pro e contro, ma anche con le caratteristiche di cura. Solo tenendo conto dei ricci estesi dureranno a lungo e non perderanno la loro attrattiva.
- Tratta le tue estensioni dei capelli con cura e attenzione.Assicurati sempre che i fili estesi non si aggroviglino.
- Dopo aver completato la procedura, non lavare i capelli per 2-3 giorni. Si consiglia di non trascurare questa regola, altrimenti si può seriamente danneggiare il fissaggio dei fili estesi.
- In futuro, si consiglia di lavare i capelli con molta attenzione e attenzione. È meglio non fare movimenti improvvisi.
- Le maschere e i balsami preferiti possono essere posati su tutta la lunghezza dei capelli, senza timore di danneggiare le capsule. Da questo non si dissolveranno.
Si consiglia di pettinarlo con un pettine speciale. Sono venduti in molti negozi.
- Non pettinare in nessun caso le estensioni dei capelli bagnati. Puoi pettinare i capelli solo dopo che si sono asciugati almeno un po'. Se compaiono nodi aggrovigliati, è consigliabile districarli immediatamente con cura. Non lasciare tali difetti, altrimenti sarà molto più difficile liberarsene in seguito.
- Si consiglia di asciugare i fili attaccati esclusivamente con movimenti di tamponamento. Fai attenzione a non arricciare i capelli con un asciugamano.
- Asciuga rapidamente le ciocche estese con un asciugacapelli. Tenere l'attrezzatura lontana dalla testa e non avvicinarla, per non danneggiarla.
- Non in nessun caso perm.
Prima di andare a letto, assicurati di raccogliere i capelli in una coda di cavallo o intrecciarli. Allo stesso tempo, è meglio non toccare le aree in cui si trovano le connessioni: prova a bypassarle.
Correzione
Dopo un paio di mesi, la colla inizierà a disintegrarsi lentamente e cresceranno i riccioli, che renderanno le capsule più visibili. Ecco perché una correzione corretta e tempestiva è così importante.
- Ogni capsula viene elaborata utilizzando un solvente specializzato. Successivamente, il filo sopraelevato viene rimosso senza problemi.
- Quindi i capelli vengono puliti dai resti dell'adesivo. Successivamente, puoi procedere al prossimo accumulo.
- È molto importante non dimenticare che qualsiasi manipolazione dei capelli implica uno stress aggiuntivo sui fili naturali. Ecco perché è così importante una pausa completa e un riposo tra tali procedure.
Raggiungere un risultato impeccabile è possibile solo se l'estensione viene eseguita da un maestro altamente qualificato. Anche i materiali devono essere di alta qualità.
Per la tecnologia dell'estensione dei capelli spagnoli a freddo, vedere il seguente video.